Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 ore fa, SuperT ha scritto:

Sono convinti sul serio che La Rosa sia di alto livello. L’avranno capito? O esonereranno un altro allenatore come fatto negli ultimi 4 anni? 

è QUESTO IL PROBLEMA!!!! non lo hanno capito che la rosa non è all'altezza....ma ormai c'è poco da fare! 😡

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

senza contare la stagione dell'anno scorso, c'è chi dice perché non c'era Dybala, giusto, fatto sta che Pirlo senza troppi giri sin da subito ha piazzato Chiesa in campo a fare gli assist 

Io mi ricordo di un Milan-Juve 1:3 con tutte e due dentro... e di cosa combinarono questi 2 qua sulle azioni che portarono a due goals... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bardockssj ha scritto:

1) i giocatori in neretto sono 5, quindi oltre a dire cretinate non sai neanche contare

2) Bentancur è titolare a targhe alterne e contro il napoli a giocato McKennei che è pure meglio di lui si a in copertura che in inserimento

3) Chiesa non era assente contro il Napoli ma è Allegri che non lo ha messo in campo, cosa ben diversa.

 

quindi a conti fatti, anche venendotiin contro ne mancavano 4 a noi, ma rimane il fatto che le scuse stanno a zero, Allegri ha enormi reposnabiiltà in questo inizio di campioanto perchè le lacune più grosse si sono viste a livello di tattica e carattere, due cose che sono esclusivamente responsabiità dell'allenatore e di nessun'altro.

Sono sei….mancavano sia Alex che Sandro…..😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in difficoltà sia dal punto di vista fisico che mentale.
Già a fine primo tempo si è intravisto un calo.
Credo che si faccia un'enorme fatica nella gestione della palla, non abbassiamo mai i ritmi, non gestiamo mai i momenti della partita e "ci riposiamo con la palla", con un dispendio di energie spropositato.
Ci sta lo sfruttare i velocisti che abbiamo, ma ad un certo punto, dopo aver ribaltato il campo con costanza, le gambe non possono che venir meno.
Tra le note positive, c'è che alcuni giocatori, vedi Alex Sandro, sembrano aver ritrovato un certo smalto.
Di negativo direi tutto il resto, senza far drammi, ma 2 punti in 4 partite sono veramente ingiustificabili.
Passi Udine, ma le altre partite fino ad ora disputate non hanno scusanti.
Il mister ha tantissimo lavoro da fare, sia per cercare un equilibrio, sia per far capire come approcciare i momenti della partita, perché ripeto, a mio avviso è impensabile fisicamente pretendere di ribaltare sempre il fronte offensivo con 70m davanti.
Non è solo questione di difensivismo e di arretrare troppo, quella per me è la conseguenza di non riuscire a gestire la palla.
Non credo nè che Locatelli, Rabiot, Bentancur, Sandro, Danilo, Bonucci, Cuadrado, Dybala e Morata non siano capaci di farlo, nè che Allegri non sia capace di trasmetterlo.
C'è solo da lavorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, henry case ha scritto:

e il gol che si sono fatti da soli a napoli? o stasera il milan? ma anche il primo con l'udinese è stato imbarazzante per loro. quelli non contano? ma tu vedi altre partite oltre alla juve? creare 6-7 occasioni a partita e capitalizzarne 1-2-3 è la norma. subire un paio di occasioni è altrettanto normale. la juve stasera ha rischiato più di due volte, oltre al gol. 

la juve subisce gol perché non chiude mai le partite. se a napoli o stasera vai sul 2 - 0, quelli non segnano MAI nella vita (salvo papere di szczesny capitate la prima giornata e basta).

Guarda, io seguo il calcio ahimé da tanti, tanti anni. Non vedo questa squadra, in tutta sincerità, ricca di talento e campioni tali da dominare la situazione in partite come quella di ieri o di Napoli, per esempio. E sono un'anima povera che pensa che l'uomo in panchina conti meno di un grande giocatore in campo: nella Juventus i grandi giocatori latitano, al momento. Quando c'erano, la Juve dominava le partite. Adesso direi che sarebbe intanto necessario evitare di prendere gol da calcio d'angolo al 76' facendo saltare un uomo solo indisturbato a centro porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, aiace said:

Il real visto finora non è che giochi tanto meglio 

Sí, ma é primo in classifica!  Che Allegri faccia giocare le squadre in maniera "brutta" si é sempre saputo, ma almeno prima le partite le portava a casa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mormegil ha scritto:

Riassiumiamo un po'..

 

Precampionato abominevole, catenacciando pure contro il Monza (ma ovviamente c'è l'immarcescibile scusa della preparazione, quest'anno pure rafforzata dal rientro tardo dei nazionali .ghgh)

 

1a giornata, Udine: buona partenza con Dybala falso nueve a disegnare calcio verticale; centrocampo storto, ma almeno a sinistra ci sta un esterno vero (Bernardeschi). Nulla di eccitante, ma buone sensazioni, poi.. dentro Chiellini in tutta fretta, si passa al 352 con Chiesa tornante (subentra appositamente per quel ruolo, dopo essere stato panchinato), e si finisce col patatrack di una gestione palla bolsa e orripilante, che conduce Szczesny all'errore (ma ovviamente doveva spararla in tribuna alla viva il parroco, sia mai allenare un'impostazione dal basso .ghgh è quella che ti fa prendere i goal per errore del portiere: sarà un retaggio sarrian-pirliano .uhm).

 

2a giornata, Empoli: Danilo insensatamente vertice basso (Locatelli era già pronto, ma sappiamo quanto Allegri si fidi a inserire giovani nuovi acquisti .ghgh),  ma almeno vediamo ancora Dybala falso nueve, con Chiesa titolare a sinistra per occupare l'area con i tagli, insieme a McKennie trequartista. Terzetto pensato anche per pressare alti. Bene, dopo mezz'ora, terrorizzati dalle incursioni di Bandinelli, portiamo Chiesa a destra per coprire Cuadrado (che giocava terzino perché Danilo era, per l'appunto, stato dirottato altrove), annichilendo la fase offensiva (affidata alla coppia d'attacco McKennie-Dybala .ghgh.doh). Ma almeno vediamo finalmente un centrocampo storto come si deve .allah ci sono voluti addirittura 90' minuti di gare ufficiali per arrivarci. Eh niente, perdiamo in casa, senza segnare, contro una neo-promossa che alla giornata successiva perderà in casa contro il Venezia di Okereke .asd

 

3a giornata, Napoli: catenaccio abbrutente targato Bonucci-Chiellini con centrocampo storto (Rabiot, mediano narcolettico, in fascia), ma c'è la scusa degli assenti.

 

4a giornata, Milan: catenaccio abbrutente targato Bonucci-Chiellini con centrocampo storto (Rabiot, mediano narcolettico, in fascia), e reprimende pubbliche per De Ligt, Chiesa e in generale per i giovani.

 

Curioso di vedere come imposteremo la partita contro una squadra scarsa come lo Spezia.

Semplicemente fantastico!

 

Questo post andrebbe stampato e inviato per posta a tutti gli Allegriani 

 

Nessuno escluso .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, juveprof58 ha scritto:

Senza polemiche, ma se il centravanti avversario salta in mezzo completamente solo, qualcuno mi spiega perché dovevano esserci Locatelli e Rabiot invece che Chiellini e Bonucci? 

Che razza di organizzazione difensiva è mandare un centrocampista a marcare di testa il centravanti nonché miglior colpitore avversario? 

Spiegatemelo perché io quando l'ho visto non riuscivo a credere ai miei occhi. 

Devo rivedere il goal. Ma non mi pare abbia colpito da centro area. Mi sembrano decentrato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, bardockssj ha scritto:

mah oddio... il real ha 4 vittorie ed un pareggio nella Liga, un filino meglio lo sta facendo Ancelotti, che pure lui è un bollito mica da ridere come allenatore.

Parlavo di gioco, detto questo ormai i grandi club si affidano sempre ai vecchi dinosauri. Solo il Bayern ha avuto il coraggio di mettere un trentaquattrenne in panca che, vista l'esperienza fatta non credo farà la fine di Pirlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, LibeLibeccio said:

Solo alla Juve ci facciamo ste paranoie.

E' soprattutto in questo preciso momento storico dove il portiere è quello che è, i difensori titolari hanno cento anni in due e abbiamo penuria di qualità in mezzo al campo che bisogna provare a rischiare di più.

 

Napoli, Milan, Roma...per non parlare dell'Europa, giocano tutte con moduli molto offensivi.

Gli attaccanti che fanno i registi, gli Alex Sandro ed i Rabiot che devono fare gol, i fenomeni come Chiesa relegati in panchina.

 

Siamo tornati a martellarci i cogliòni con l'ehuilibrio e la halma.

 

Bioparco.

Moriremo tutti.............. e la miseriaaaaaaaaaaa

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tempo Ranieri per poco non veniva crocefisso per il mancato ingresso di Giovinco per "paura di Pieri".

Ora vedo che Allegri incontra molte meno resistenze, anzi...

 

E Ranieri non aveva nemmeno pretese-scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mormegil ha scritto:

Riassiumiamo un po'..

 

Precampionato abominevole, catenacciando pure contro il Monza (ma ovviamente c'è l'immarcescibile scusa della preparazione, quest'anno pure rafforzata dal rientro tardo dei nazionali .ghgh)

 

1a giornata, Udine: buona partenza con Dybala falso nueve a disegnare calcio verticale; centrocampo storto, ma almeno a sinistra ci sta un esterno vero (Bernardeschi). Nulla di eccitante, ma buone sensazioni, poi.. dentro Chiellini in tutta fretta, si passa al 352 con Chiesa tornante (subentra appositamente per quel ruolo, dopo essere stato panchinato), e si finisce col patatrack di una gestione palla bolsa e orripilante, che conduce Szczesny all'errore (ma ovviamente doveva spararla in tribuna alla viva il parroco, sia mai allenare un'impostazione dal basso .ghgh è quella che ti fa prendere i goal per errore del portiere: sarà un retaggio sarrian-pirliano .uhm).

 

2a giornata, Empoli: Danilo insensatamente vertice basso (Locatelli era già pronto, ma sappiamo quanto Allegri si fidi a inserire giovani nuovi acquisti .ghgh),  ma almeno vediamo ancora Dybala falso nueve, con Chiesa titolare a sinistra per occupare l'area con i tagli, insieme a McKennie trequartista. Terzetto pensato anche per pressare alti. Bene, dopo mezz'ora, terrorizzati dalle incursioni di Bandinelli, portiamo Chiesa a destra per coprire Cuadrado (che giocava terzino perché Danilo era, per l'appunto, stato dirottato altrove), annichilendo la fase offensiva (affidata alla coppia d'attacco McKennie-Dybala .ghgh.doh). Ma almeno vediamo finalmente un centrocampo storto come si deve .allah ci sono voluti addirittura 90' minuti di gare ufficiali per arrivarci. Eh niente, perdiamo in casa, senza segnare, contro una neo-promossa che alla giornata successiva perderà in casa contro il Venezia di Okereke .asd

 

3a giornata, Napoli: catenaccio abbrutente targato Bonucci-Chiellini con centrocampo storto (Rabiot, mediano narcolettico, in fascia), ma c'è la scusa degli assenti.

 

4a giornata, Milan: catenaccio abbrutente targato Bonucci-Chiellini con centrocampo storto (Rabiot, mediano narcolettico, in fascia), e reprimende pubbliche per De Ligt, Chiesa e in generale per i giovani.

 

Curioso di vedere come imposteremo la partita contro una squadra scarsa come lo Spezia.

Semplicemente perfetto. Al Picco mi aspetto un 5-3-2 di contenimento per arginare le folate degli spezzini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, agosjuve ha scritto:

a quelli che ricordano la grande rimonta di qualche anno fa vorrei far presente che quella era una squadra forte, non scarsa come questa.... 

esattamente....

per fare un paragone tra queste 2 juventus, questi 8 punti di distanza sono una VORAGINE! è come se la juventus del 2016 avesse dovuto recuperare 25/30 punti....

non sono per niente fiducioso, ma proprio per niente...se potessi firmare ora per un quarto posto, firmerei col sangue!

abbiamo giusto un undici titolare decente, ma come riserve , tolti un paio di elementi, facciamo pena! ma dove pensiamo di andare messi così??????

ieri quando sono entrati i ''2 talenti'' da 40 mln cadauno, il milan ha messo il pareggio in cassaforte, e per poco non la portava a casa...

sarà una stagione difficilissima, di quelle che non vedi l'ora finiscano in fretta...un po come quella di pirlo.

se in società non capiscono che serve un centravanti che lavori BENE per tutto l'arco della gara, più un centrocampista dello stesso livello minimo di locatelli, mi sa che andremo poco lontani...

per me andrà a finire che a gennaio non si comprerà una mazza, tanto ci sarà la scusa pronta '' siamo a millemila punti dal primo posto, inutile investire ora'' poi ce ne pentiremo a maggio quando saremo arrivati sesti!

 

p.s. sesti?????? umhhhh ora come ora pare un miraggio il sesto posto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Simo78 ha scritto:

e comunque il primo tempo sono stati i 45' migliori da 2 anni a questa parte...

No, sono stati 45 minuti da squadra presa dalla foga del gol nei primi minuti!!!! Il gol di morata e altri due tiri in porta, peraltro uno di questi usciva fuori che era quello di Dybala!!! Quando fai un ottimo primo tempo SEGNI !!! Primo tempo mediocre....rileggi bene MEDIOCRE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, black mamba ha scritto:

 Non credo sia così. Nel primo tempo l'inviato a bordo campo ha detto chiaramente che allegri non era contento perché voleva il secondo gol. 

Quello che ha detto nel posto partita va contestualizzato: come detto già, l'inerzia psicologica della gara, a partire dal 65esimo è andata verso una paura di prendere gol. Aggiungi che avevamo poco fiato, ed ecco che non riuscivamo a risalire il campo. 

Allegri ha cambiato attacco, non la difesa. Segno che voleva tornare a vedere la squadra salire. In effetti però, un innesto in difesa, magari passando a 3 centrali con de ligt, avrebbe permesso più copertura e magari dato più tranquillità alla squadra che si era abbassata troppo. 

giusto volere il secondo gol,sbagliato volerlo con due soli giocatori in avanti e gli altri dietro la linea di centrocampo…non si può pretendere di fare un altro gol senza creare occasioni.Se la memoria non mi inganna un tiro di dybala e basta nel primo tempo,nel secondo il “tentativo” di rabiot (che cosa limitante avere un piede solo..),tra l’altro uno che credevo allegri riuscisse a trasformare (non lo so,magari in una quasi mezzala) ma ho perso le speranze dopo ieri,specialmente dopo il corner del gol,veramente imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mormegil ha scritto:

Riassiumiamo un po'..

 

Precampionato abominevole, catenacciando pure contro il Monza (ma ovviamente c'è l'immarcescibile scusa della preparazione, quest'anno pure rafforzata dal rientro tardo dei nazionali .ghgh)

 

1a giornata, Udine: buona partenza con Dybala falso nueve a disegnare calcio verticale; centrocampo storto, ma almeno a sinistra ci sta un esterno vero (Bernardeschi). Nulla di eccitante, ma buone sensazioni, poi.. dentro Chiellini in tutta fretta, si passa al 352 con Chiesa tornante (subentra appositamente per quel ruolo, dopo essere stato panchinato), e si finisce col patatrack di una gestione palla bolsa e orripilante, che conduce Szczesny all'errore (ma ovviamente doveva spararla in tribuna alla viva il parroco, sia mai allenare un'impostazione dal basso .ghgh è quella che ti fa prendere i goal per errore del portiere: sarà un retaggio sarrian-pirliano .uhm).

 

2a giornata, Empoli: Danilo insensatamente vertice basso (Locatelli era già pronto, ma sappiamo quanto Allegri si fidi a inserire giovani nuovi acquisti .ghgh),  ma almeno vediamo ancora Dybala falso nueve, con Chiesa titolare a sinistra per occupare l'area con i tagli, insieme a McKennie trequartista. Terzetto pensato anche per pressare alti. Bene, dopo mezz'ora, terrorizzati dalle incursioni di Bandinelli, portiamo Chiesa a destra per coprire Cuadrado (che giocava terzino perché Danilo era, per l'appunto, stato dirottato altrove), annichilendo la fase offensiva (affidata alla coppia d'attacco McKennie-Dybala .ghgh.doh). Ma almeno vediamo finalmente un centrocampo storto come si deve .allah ci sono voluti addirittura 90' minuti di gare ufficiali per arrivarci. Eh niente, perdiamo in casa, senza segnare, contro una neo-promossa che alla giornata successiva perderà in casa contro il Venezia di Okereke .asd

 

3a giornata, Napoli: catenaccio abbrutente targato Bonucci-Chiellini con centrocampo storto (Rabiot, mediano narcolettico, in fascia), ma c'è la scusa degli assenti.

 

4a giornata, Milan: catenaccio abbrutente targato Bonucci-Chiellini con centrocampo storto (Rabiot, mediano narcolettico, in fascia), e reprimende pubbliche per De Ligt, Chiesa e in generale per i giovani.

 

Curioso di vedere come imposteremo la partita contro una squadra scarsa come lo Spezia.

10/10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, kurt godel ha scritto:

E sono un'anima povera che pensa che l'uomo in panchina conti meno di un grande giocatore in campo 

questo suona bene, ma allora perché tutte le società professionistiche, dalla cremonese al real madrid, danno ai loro allenatori stipendi in linea con la media della rosa? l'allenatore conta esattamente come uno degli undici che vanno in campo, né più né meno. le partite si giocano in 12 vs 12. noi diamo 9+2ml ad allegri, più di ogni giocatore in rosa, più di ogni altro professionista nel calcio italiano. i dirigenti sono i primi a pensare che l'allenatore conti qualcosa.

24 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Adesso direi che sarebbe intanto necessario evitare di prendere gol da calcio d'angolo al 76' facendo saltare un uomo solo indisturbato a centro porta.

la Juve ha fatto 4 gol in 4 partite. di cui due papere pure più una mezza papera. al netto dei regali pro e contro noi abbiamo segnato 2 gol (entrambi con l'udinese) e subito 3 gol in 4 partite. senza sviste avversarie non non segneremmo da ben 3 partite (empoli, napoli, milan). un gol col napoli o col milan lo puoi prendere, lo scandalo è non segnare su una tua azione da tre partite. ora, che allegri racconti che il problema sia in difesa e non in attacco è semplicemente frutto della sua incapacità, in ogni caso, di pensare altrimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono triste per questo pareggio, ma molto piu' triste e disgustato di leggere i commenti di quelli che si definiscono tifosi juventini

tutti, dico tutti, sappiamo che sono stati fatti errori in passato, e AA, richiamando Allegri (che anch io ho disdegnato negli ultimi 2 anni sulla panchina juve) lo ha ammesso.

crede che Allegri, sia l unico in grado di ricostruire la Juventus. E' sotto gli occhi di tutti che i giocatori hanno problemi mentali e di gruppo e il gioco ora dovrebbe essere l ultimo dei ns pensieri.

mi sono letto 13 pagine di questo post, e non ho visto altro che ingiurie, catastrofismi, sfotto'......solo due (o forse 3) hanno visto la partita che ho visto io: un bel primo tempo, proprio bello, e un secondo pessimo, forse causato dalle batterie scariche. vero, la classifica, parla...pero' ragazzi...siamo tifosi, non denigratori....

gli errori si pagano, certo, e li stiamo pagando...pero' non dobbiamo certo essere noi tifosi a chiedere gli interessi alla societa' e giocatori.

l Inter, ha dovuto aspettare 10 anni prima di rivincerlo...se per due anni non vinceremo nulla...pazienza....

o il timore che aver vinto per cosi tanti anni, abbia davvero dato alla testa....

gli innesti giovani sono di valore e gli errori verranno eliminati con il tempo...e Allegri, nonostante io non apprezzi il suo gioco, e' la persona giusta. nessuno come lui sa riorganizzare uno spogliatoio....se poi, invece, non lo sara'...mandate il vs CV, magari vi chiameranno e potremo anche risparmiare....

Forza Juve (che in 13 pagine non ho proprio visto)

Ah....se poi dovessimo anche vincere qualcosa, magari per puro *....evitate di festeggiare! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tekno ha scritto:

No, sono stati 45 minuti da squadra presa dalla foga del gol nei primi minuti!!!! Il gol di morata e altri due tiri in porta, peraltro uno di questi usciva fuori che era quello di Dybala!!! Quando fai un ottimo primo tempo SEGNI !!! Primo tempo mediocre....rileggi bene MEDIOCRE

Punto di vista, che peraltro vale il mio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.