Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CorSera: "La squadra di Allegri più propositiva: ora dovrà confermarsi in campionato. I bianconeri mostrano un altro volto e dopo oltre sei mesi non prendono gol"

Recommended Posts

1 minuto fa, straPavel ha scritto:

Adesso non esageriamo il Malmö era una pippa colossale 

Dov'è che avrei esagerato?

Ho detto che il Malmoe è una squadra di caratura inferiore alle nostra, però è pur sempre Champions, competizione a noi ostica, giocavamo fuori casa e venivamo da un periodo negativo, tanto che un ulteriore pareggio o sconfitta avrebbe sorpreso ben pochi di noi.

Abbiamo vinto, in maniera netta e brillante, teniamoci questa soddisfazione, senza montarci la testa, ma godiamocela, perché sennò il tifo è solo sofferenza e pessimismo nero.

De Ligt aveva nel proprio raggio d'azione uno dei pochi buoni giocatori del Malmoe; non posso dire che l'olandese ha giocato una buona partita?

Allora scriviamo solo quando perdiamo o pareggiamo, così possiamo sfogarci nello sport che ci riesce meglio, cioè il criticare sempre e comunque.

• Mi Piace 4

3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Dov'è che avrei esagerato?

Ho detto che il Malmoe è una squadra di caratura inferiore alle nostra, però è pur sempre Champions, competizione a noi ostica, giocavamo fuori casa e venivamo da un periodo negativo, tanto che un ulteriore pareggio o sconfitta avrebbe sorpreso ben pochi di noi.

Abbiamo vinto, in maniera netta e brillante, teniamoci questa soddisfazione, senza montarci la testa, ma godiamocela, perché sennò il tifo è solo sofferenza e pessimismo nero.

De Ligt aveva nel proprio raggio d'azione uno dei pochi buoni giocatori del Malmoe; non posso dire che l'olandese ha giocato una buona partita?

Allora scriviamo solo quando perdiamo o pareggiamo, così possiamo sfogarci nello sport che ci riesce meglio, cioè il criticare sempre e comunque.

Calma: bisogna fare almeno 6 vittorie consecutive per dire che le cose sono cambiate. Una rondine non fa primavera 

1 minuto fa, straPavel ha scritto:

Calma: bisogna fare almeno 6 vittorie consecutive per dire che le cose sono cambiate. Una rondine non fa primavera 

Ripeto: dove ho scritto che questa vittoria è la svolta?

Ho detto che abbiamo fatto una buona partita vincendo in maniera netta e brillante contro un avversario di caratura inferiore, non che abbiamo "svoltato".

leggere i post, please!

1 ora fa, Stig ha scritto:

Ieri sera ho visto la luce infondo al tunnel.

Servono conferme con il milan.

Una vittoria sarebbe la conferma che abbiamo avuto solo una crisi passeggiera e per il campionato ci siamo anche noi.

Ma se non dovessimo fare i 3 punti sarebbe davvero grave. andrebbero rivisti gli obbiettivi stagionali

Il Milan visto fino ad oggi sarà il test più probante, hanno raggiunto un equilibrio psicofisico di squadra che permette a tutti quelli che scendono in campo di rendere al massimo.

Entrano con determinazione estrema su ogni singolo pallone e quando lo recuperano sanno cosa farne e come metterlo nella miglior disponibilità del compagno.

Per quanto mi riguarda sarei più felice di vedere chiunque al posto di Rabiot sulla fascia sinistra (soprattutto Kulusewski o addirittura Chiesa), ma accetto il fatto che prima si debbano trovare equilibri e automatismi difensivi che al momento latitano.

Speriamo che sia soltanto una fase transitoria, ma trattandosi di Allegri ho comunque seri dubbi.

Io ricordo quando non si vinceva contro nordsjaelland e galatasaray, con una rosa migliore di quella attuale... Chi sminuisce il 0-3 al malmoe sono solo i soliti hater di allegri. 

1 minuto fa, th3 fool ha scritto:

Io ricordo quando non si vinceva contro nordsjaelland e galatasaray, con una rosa migliore di quella attuale... Chi sminuisce il 0-3 al malmoe sono solo i soliti hater di allegri. 

Basterebbe un po' di equilibrio, buona vittoria contro un avversario oggettivamente indecente.

Vediamo con il Milan. 

mah, io la vedrei così. 

A Udine un buon primo tempo e buon gioco 2 a zero e poi due papere e sappiamo come è finita...

Con l'Empoli abbiamo giocato la prima partita del dopo Ronaldo e ci può stare che ne abbiamo psicologicamente patito l'assenza dopo tre anni che fungeva da polo di attrazione...

A Napoli senza sei titolari.

A Malmoe abbiamo giocato il giusto.

Forse non va così male se la esaminiamo con tranquillità, vediamo domenica.

7 minuti fa, starveling ha scritto:

Basterebbe un po' di equilibrio, buona vittoria contro un avversario oggettivamente indecente.

Vediamo con il Milan. 

Non mi pare di aver letto nessuno esaltare questa vittoria, dire siamo tornati, crisi finita o * del genere. L'equilibrio ci sta. 

Non va neanche sminuito un 3-0 in cl, altrimenti sembra rosik, non equilibrio. 

Tendo a considerare il buono della partita di ieri. Risultato, convinzione, qualche trama di gioco.

Nulla di esaltante in senso assoluto...credo anche tutti d'accordo.

Adesso contro il Milan vorrei vedere una cosa, un salto di qualità nella "garra".

Vorrei vedere una partita giocata con intensità e con rabbia agonistica.

Ieri forse non ce n'era bisogno...nel weekend credo di sì.

Ai giovani va solo detto di giocare e divertirsi non di non prendere gol, è così che si vince

1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non paragonare il Malmo con i giovanni ragazzi... altra categoria di squadra, pure noi ci abbiamo perso la 3 anni fa (anche se gia qualificati).

Si ma 3 anni fa…dai su, fanno pena entrambe

1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non paragonare il Malmo con i giovanni ragazzi... altra categoria di squadra, pure noi ci abbiamo perso la 3 anni fa (anche se gia qualificati).

Eh, appunto, già qualificati... all'andata avevamo vinto 3-0, e comunque sono passati 3 anni, non capisco come si possano confrontare co tutta questa sicurezza le due squadre. Lo YB ha un ranking leggermente superiore, ma restano comunque entrambe squadre di ultima fascia... 

1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Il Milan visto fino ad oggi sarà il test più probante, hanno raggiunto un equilibrio psicofisico di squadra che permette a tutti quelli che scendono in campo di rendere al massimo.

Entrano con determinazione estrema su ogni singolo pallone e quando lo recuperano sanno cosa farne e come metterlo nella miglior disponibilità del compagno.

Per quanto mi riguarda sarei più felice di vedere chiunque al posto di Rabiot sulla fascia sinistra (soprattutto Kulusewski o addirittura Chiesa), ma accetto il fatto che prima si debbano trovare equilibri e automatismi difensivi che al momento latitano.

Speriamo che sia soltanto una fase transitoria, ma trattandosi di Allegri ho comunque seri dubbi.

Non so come facciano certe squadre come il milan dell'anno scorso e di quest'anno (o l'atalanta degli ultimi 3 anni, o il napoli di sarri, o la roma di spalletti che ha fatto 87pti) a giocare così sebbene abbiano dei mediocri giocatori (non sto dicendo scarsi). Giocano tutti bene ed anche giocatori che hanno fatto una carriera da anonimi (vedi Kjaer, Calabria, ecc...) sembrano molto più forti di quello che sono realmente.

Rabiot non è scarsissimo, ma non va schierato sulla fascia sinistra come ieri sera: non è un'ala. La differenza che c'era tra lui a sinistra e Cuadradro a destra era imbarazzante.

Io credo che potrebbe giocare in un centrocampo a 2 Rabiot + Locatelli con davanti 3 mezze punte (Cuadrado + Dybala + Chiesa e una prima punto Kean o Marata)

Credo che Rabiot + Locatelli siano in grado di coprire bene la difesa. Rabiot non è un campione e forse non è neanche un centrocampista da Juve, ma in questo momento lui e Locatelli sono il meglio che abbiamo in rosa (tra i centrocampisti)

1 hour ago, th3 fool said:

Poi se sminuiscono quelli che hanno segnato I gol va tutto bene 

3 minuti fa, Stig ha scritto:

Io credo che potrebbe giocare in un centrocampo a 2 Rabiot + Locatelli con davanti 3 mezze punte (Cuadrado + Dybala + Chiesa e una prima punto Kean o Marata)

Credo che Rabiot + Locatelli siano in grado di coprire bene la difesa. Rabiot non è un campione e forse non è neanche un centrocampista da Juve, ma in questo momento lui e Locatelli sono il meglio che abbiamo in rosa (tra i centrocampisti)

Rabiot è stato provato a due in tutte le salse, con i risultati che abbiamo visto.

E' pigro, non ha intensità e mette costantemente in difficoltà il compagno di reparto che si trova quasi sempre ad affrontare da solo le ripartenze avversarie.

A due puoi giocare con Locatelli e Bentancur, anche se io sono convinto che la miglior disposizione sia a "tre" in un 433.

L'unico ruolo nel quale può funzionare (per esprimere la sua unica qualità che è quella della progressione palla al piede) è la mezz'ala sinistra in un 433, ma senza eccellere perchè non è dotato di lancio ne di capacità di assist.

Insomma, un giocatore mediocre che non sposta di nulla la qualità della squadra.

2 ore fa, Juve 76 77 ha scritto:

Prima distruggono una squadra ed un progetto caratterizzato da lavori in corso e dopo una manciata di partite, poi alla prima vittoria rivedono la Juve vera o quasi. Ad avere un pò di equilibrio no?

Vanno dietro ai tifosi per vendere, quindi recitano la parte del tifoso

Personalmente sono molto contento della partita di ieri, non tanto per il risultato quanto per l'atteggiamento (molto più propositivo). 

Certo, dobbiamo considerare che abbiamo giocato contro una squadra incomprensibile, cioè questi tenevano la difesa alta ma non pressavano mai e con il portiere piantonato sulla linea di porta come uno stoccafisso. 

Ad una certa bastava mettere il pallone tra difesa e portiere (c'erano 25/30 metri buoni completamente scoperti) ed il gioco era fatto.