Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chemical Brother

De Laurentiis: “Creiamo un campionato europeo con un sistema di ingresso democratico. Le competizioni UEFA non funzionano più”

Recommended Posts

Tradotto in poche parole,,, " Sono Io la vostra Superlega "............

Furbo il Burino.....vuole sedersi al tavolo ed avere voce in capitolo,,,,,

3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non sei tifoso, sei anziano.

Questi sono tifosi ma si vogliono divertire. Che male c’è?

Quindi non son tifosi ma solo amanti dello spettacolo, se sei tifoso di una squadra, per me, preferisci anche un'amichevole a bayern - barcellona. 
Adesso invece cercano solo lo show, e più che tifosi di una squadra son tifosi dei calciatori, ad esempio uno che ama cr7 adesso è passato a guardare le partite del manchester utd e non più quelle della juve.

1 minuto fa, GGJOYA ha scritto:

Quindi non son tifosi ma solo amanti dello spettacolo, se sei tifoso di una squadra, per me, preferisci anche un'amichevole a bayern - barcellona. 
Adesso invece cercano solo lo show, e più che tifosi di una squadra son tifosi dei calciatori, ad esempio uno che ama cr7 adesso è passato a guardare le partite del manchester utd e non più quelle della juve.

Evidentemente i nuovi tifosi sono i "followers"

• Mi Piace 1

2Mah! Io cielo un paio di cose... il Napoli è messo male e secondo me non arriva a pagare tutti gli stipendi quest'anno. De lamentis è stato zitto con la SL perché gli avevano già  fatto annusare i soldi. Ho una domanda però, chi mette 10 mld di euro per giocare con l'ASL Napoli? No perché se poi troviamo il solito furbetto che maramaldeggia in serie A qual'è il senso?

Incredibile penso di essere d'accordo con De Laurentiis.

I presupposti della "nostra" superlega per me erano tutti corretti, tranne per il fatto che era un qualcosa quasi a "numero chiuso". Era ovviamente inaccettabile questa cosa per me... Ma certamente anche per tutti gli altri che sarebbero rimasti fuori.

Superlega ma basata sui risultati per me è la soluzione corretta.

Non commento la 'proposta'', perchè esce dalla bocca di una persona che non merita alcun rispetto. Secondo me questo topic manco doveva stare qui dentro.

20 minuti fa, SuperT ha scritto:

Insomma, se al posto di fare un torneo esclusivo, avessero lasciato la possibilità a tutti di qualificarsi, la SuperLega sarebbe già partita .ghgh 

Eh, ma devono comunque trovare una formula che non faccia cambiare automaticamente le partecipanti ogni anno, altrimenti può essere ancora peggio di adesso se una big non riesce a qualificarsi. Ad esempio dei meccanismi che tengano conto del merito sportivo pluriennale, e non di una singola stagione... 

4 minuti fa, Pep BlackWhite ha scritto:

In Serie A dovrebbero esserci massimo 18 squadre, anzi a voler essere precisi a 16!!

Bisogna riportare la competizione a 32/34 partite max perché molti dei piccoli prendono soldi ma non ne investono, sono risorse che finiscono fuori dal panorama calcistico (un pò come i soldi dati ai procuratori) e che non generano effetti positivi sul sistema...

Se si vuole la qualità dobbiamo iniziare dal nostro campionato casalingo!! 

Tutto il resto vada in Serie B

Un po' come fece Zamparini con il Palermo che per anni ha venduto giocatori per decine di milioni di euro di euro che si è messo in tasca lui!

20 minuti fa, Randa1981 ha scritto:

A me ricorda tanto la storia del lasciapassare del commissario Auricchio in Fracchia 😂😂

"Come vedi...caro De Simone...la mia idea del lasciapassare era giusta...zitto e basta così!"

:d

• Mi Piace 1

È palese che la Champions League gestita in maniera avida e monopolistica da parte della UEFA non possa rappresentare il futuro del calcio.

Concordo con De Laurentiis sull'idea che il diritto di partecipazione alla "Superlega" debba essere meritocratico, ossia basato sui risultati sportivi.

Si era capito fosse d'accordo visto il silenzio quando è scoppiato tutto, fosse stato il contrario avrebbe approfittato per insultare e a saltare al collo come tutti gli altri

26 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Copia le parole di Agnelli, fortuna sua non c’era il copyright…

A dir la verità il bifolco napoletano sono anni che sostiene queste idee.

Era uno dei primi che non voleva il Chievo in A e cose simili.

2 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Un po' come fece Zamparini con il Palermo che per anni ha venduto giocatori per decine di milioni di euro di euro che si è messo in tasca lui!

Bravo

Zamparini è il numero 1 ed il più classico esempio di uno che del calcio glie frega na mazza... ha venduto anche l'erba dello stadio ma mai un euro reinvestito per rinforzare la squadra ed uscire dal galleggiamento, purtroppo non sempre trovi i Dybala e la squadra va giù...

Io ho l'esempio de Bari (specialmente Matarrese) che negli anni hanno preso soldi per Cassano, Ventola. Bonucci, Zambrotta, il pluri venduto Masiello, Castrovilli ed altri, soldi che per una squadra che andava e veniva dalla B erano oro colato, potevi reinvestire su altri giovani per introiti futuri sempre maggiori... Si è visto che fine ha fatto... 

2 minuti fa, zzu ha scritto:

Si era capito fosse d'accordo visto il silenzio quando è scoppiato tutto, fosse stato il contrario avrebbe approfittato per insultare e a saltare al collo come tutti gli altri

Ma non poteva esporsi verso i tifosi zulù del Nappulè

Ho degli screenshot di AdL precedenti alla vicenda Superleague dove afferma le stesse identiche cose.

Da assoluto marpione lui è non è contrario alla SL, ma sa di essere presidente di una squadretta che potrebbe avere difficoltà a qualificarsi.

Dategli la certezza della partecipazione e vedete come sfancula instant Uefa e Ceferin.

• Mi Piace 2

32 minuti fa, localpero ha scritto:

si. e sarebbe anche giusto togliere la gestione all'UEFA.

ma il vero plus della superlega, per chi l'organizza, è avere introiti certi a prescindere dal risultato del campo. in base al blasone.

questa redistribuzione reazionaria e classista non verrà mai accettata. nel senso di farti partecipare a tutto il resto. ed è corretto non venga accettata.

più che democratica, direi meritocratica.

Vedi sotto :) 

17 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Eh, ma devono comunque trovare una formula che non faccia cambiare automaticamente le partecipanti ogni anno, altrimenti può essere ancora peggio di adesso se una big non riesce a qualificarsi. Ad esempio dei meccanismi che tengano conto del merito sportivo pluriennale, e non di una singola stagione... 

esattamente. Dovrebbero tenere le top 20 fisse e poi far qualificarne altre 20 in base ai risultati stagionali. Due gironi da 20 o 4 da 10 e poi fase ad eliminazione.

Così, avrebbe senso, a mio parere.

51 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

A Napoli, per forza di cose dovevano taroccare anche la Superlega sefz

Li’ però sarebbe poi competente l’ASL di Bruxelles.., per cui come la mettiamo...????