Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chemical Brother

De Laurentiis: “Creiamo un campionato europeo con un sistema di ingresso democratico. Le competizioni UEFA non funzionano più”

Recommended Posts

1 ora fa, Grytvikien ha scritto:

Sarà... cioè è assolutamente vero che sono anziano, ma per come la vedo io se gioca la Juve come puoi anche pensare di vedere un'altra partita?

Vero, ma da un lato le giovani generazioni sono meno appassionate ed esclusive nel tifo. Gli amici di mio figlio tifano Inter, Milan, Juve e poi anche Chelsea, Manchester, Barca... quand'ero ragazzo io nemmeno sapevo dove fosse Manchester.

E poi la Superlega è pensata per il mercato televisivo globale: a cinesi, americani, australiani, giapponesi non frega niente della storia del calcio, vogliono solo vedere uno spettacolo.

Il prossimo passo sarà quindi inventarsi qualcosa perché si segni di più: rimesse laterali con i piedi, sostituzioni illimitate e fatte al volo, cartellino giallo che fa stare il giocatore fuori dal campo per 5 minuti, due tempi di 30 minuti effettivi col cronometro fermo in caso di falli, punizioni, rimesse laterali, eccetera.

25 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Non capisco cosa ci azzecchi il concetto di "democrazia"... 

Niente però fa tanto fico enunciarla 

24 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Non capisco cosa ci azzecchi il concetto di "democrazia"... 

In effetti e' più esatto parlare di meritocrazia

32 minuti fa, aiace ha scritto:

E le tv se entra per tre anni la carognese fc e non il Real Madrid, quando devono ridiscutere i diritti tv te ne offrono un terzo se sei fortunato, perché della carognese fc fotteunasega a tutto il mondo

Amen...tagli le spese e ti ingegni per fare meglio.Si chiama sport,sennò va bene uguale eh però si chiama spettacolo 

41 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Vabbè magari tuo figlio non tifa Juve…non generalizzare parlando di tutti i giovani 

Il discorso è allargabile alla sua generazione, ve lo ha detto AA in primis ed adesso DeLamentis. Lo capite o no???

32 minuti fa, sfonda ha scritto:

Preferisce la premier e guarda Barça-Bayern? Mi pare un po' confuso...

C'era la premier ieri sera? Qual era la partita di cartello ieri?

Vogliono lo spettacolo, AA lo sa ed anche ADL.

Il big money futuro è nel coltivare queste generazioni 

ieri sera non ho visto nulla, volevo vedere la juve ma alla fine mi sono addormentato su un canale sky HGTV

alla fine non si vice di solo calcio...e non perche non fosse coinvolta la Roma

34 minuti fa, todienomore ha scritto:

Quando leggo queste cose mi sale la bile al cervello, che le dica De Laurentis o Andrea Agnelli o Florentino Perez.

I principali club italiani e buona parte di quelli europei avrebbero già i libri in tribunale se fossero aziende normali. Nel 2019 pre-Covid la serie A ha pagato 188 milioni ai procuratori (ripeto: ai procuratori, non ai giocatori). Alla Juventus il 71% dei ricavi va a coprire gli stipendi dei giocatori, alla Roma il 79%, al Milan addirittura l'86%.

Andiamo in Europa? Fra cartellino e ingaggio, Neymar è costato al PSG quasi 500 milioni in quattro anni: il triplo del costo dello Juventus Stadium, una volta e mezza l'Allianz Arena del Bayern. Il Real ha 615 milioni di fatturato e 205 milioni di debiti, però quest'anno stava per pagare 180 milioni per Mbappé più 30 milioni netti all'anno. Non parliamo del Barca, che con 855 milioni di fatturato ha 1200 milioni di debiti.

Queste frasi sulla necessità economica della Superlega sono come uno che spende a manetta in coca e mig.notte e poi dica che ha bisogno di guadagnare di più.

Certo, tutto giusto, tranne che nella parte Superlega.

Tale soggetto a quanto ho capito vuole limitare i costi, calmierando i prezzi di acquisizione e di ingaggio in modo da rendere sostenibile il sistema.

Una squadra con uno stato sovrano dietro come il PSG vede tutto ciò come fumo negli occhi perchè gli impedirebbe di fare quello che per esempio ha fatto quest'anno.

Colmo dei colmi, il presidente del PSG lo hanno pure fatto presidente ECA. Mavettapigliainderculo va Cesserin

1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

ieri sera non ho visto nulla, volevo vedere la juve ma alla fine mi sono addormentato su un canale sky HGTV

alla fine non si vice di solo calcio...e non perche non fosse coinvolta la Roma

certo che se ti metti a guardare quelli che buttano giu' le pareti di casa con una scureggia e te la rifanno nuova in 2-3 settimane ... o quelli che vogliono comprare la minicasa da 12 metri quadrati ...

entrano e dicono: wow, ma che spaziosa!! 

e poi devono dormire col naso a 10 cm dal soffitto e fare i bisogni in 50 cm quadrati.

42 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Scusa ma 10 anni fa avrebbero detto la stessa cosa di Atalanta-Liverpool...e ti sembrerebbe giusto che l'Atalanta non potesse partecipare ad una superlega solo perché magari c'è una squadra dietro a lei in classifica ma che un paio di volte ha vinto la champ?...oddio esempio sbagliato...autogol clamoroso....imb

Ma infatti ho anche previsto un sistema di entrate-uscite, dove chiunque può entrare e uscire.

1 minute ago, nicolascage said:

certo che se ti metti a guardare quelli che buttano giu' le pareti di casa con una scureggia e te la rifanno nuova in 2-3 settimane ... o quelli che vogliono comprare la minicasa da 12 metri quadrati ...

entrano e dicono: wow, ma che spaziosa!! 

e poi devono dormire col naso a 10 cm dal soffitto e fare i bisogni in 50 cm quadrati.

in realtà vedo chasing Classic cars oppure chi cerca trova...è che in genere sono sempre stanco alle 21

spesso anche durante le partite della roma mi appisolo

4 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

in realtà vedo chasing Classic cars oppure chi cerca trova...è che in genere sono sempre stanco alle 21

allora ho trovato un altro fan di Drew Pritchard, Tee e del cagnolino Enzo 😀

image.png

P.S. Notare a destra le lampade industriali ...

• Haha 1

5 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

ma... non è che è la vecchiaia!? .ghgh

1 minute ago, Alieno Bianconero said:

ma... non è che è la vecchiaia!? .ghgh

😎😎

2 minutes ago, nicolascage said:

allora ho trovato un altro fan di Drew Pritchard, Tee e del cagnolino Enzo 😀

image.png

P.S. Notare a destra le lampade industriali ...

da sempre...

7 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Appisolo giallorosso.

sono andato a cercarmi la puntata in cui traslocavano di sede che l'avevo persa...da Conwy

1 minute ago, nicolascage said:

Appisolo giallorosso.

il mio nick è un po più complesso ... 🤣

51 minuti fa, todienomore ha scritto:

Quando leggo queste cose mi sale la bile al cervello, che le dica De Laurentis o Andrea Agnelli o Florentino Perez.

I principali club italiani e buona parte di quelli europei avrebbero già i libri in tribunale se fossero aziende normali. Nel 2019 pre-Covid la serie A ha pagato 188 milioni ai procuratori (ripeto: ai procuratori, non ai giocatori). Alla Juventus il 71% dei ricavi va a coprire gli stipendi dei giocatori, alla Roma il 79%, al Milan addirittura l'86%.

Andiamo in Europa? Fra cartellino e ingaggio, Neymar è costato al PSG quasi 500 milioni in quattro anni: il triplo del costo dello Juventus Stadium, una volta e mezza l'Allianz Arena del Bayern. Il Real ha 615 milioni di fatturato e 205 milioni di debiti, però quest'anno stava per pagare 180 milioni per Mbappé più 30 milioni netti all'anno. Non parliamo del Barca, che con 855 milioni di fatturato ha 1200 milioni di debiti.

Queste frasi sulla necessità economica della Superlega sono come uno che spende a manetta in coca e mig.notte e poi dica che ha bisogno di guadagnare di più.

Il tuo discorso può anche essere corretto, ma vanno distinte le due cose, secondo me. Non capisco perché si dovrebbe limitare un potenziale economico in ingresso se c'è un problema in uscita, dicendo che basta ridurre le uscite. Se io guadagno 10 e spendo 15 è ovviamente un problema, ma perché qualcuno dovrebbe impedirmi di guadagnare 20, se io credo che sia possibile? Poi servirebbero limitazioni per impedire che i costi passino da 15 a 30, ovviamente, ma questo è un discorso diverso... 

2 ore fa, GGJOYA ha scritto:

Quindi non son tifosi ma solo amanti dello spettacolo, se sei tifoso di una squadra, per me, preferisci anche un'amichevole a bayern - barcellona. 
Adesso invece cercano solo lo show, e più che tifosi di una squadra son tifosi dei calciatori, ad esempio uno che ama cr7 adesso è passato a guardare le partite del manchester utd e non più quelle della juve.

I costumi cambiano e lo sport cambia con i costumi. È inevitabile. 

• Mi Piace 2

La proposta è interessante e andrebbe a ovviare al punto più controverso e contestato della superlega. 

Personalmente andrei a rendere uniformi, perlomeno per i top 6 campionati europei, il numero di squadre ( 16-18), il periodo di calciomercato ( il solo mese di Luglio basta e avanza) e la data ed inizio dei campionati. 

Un esempio di come potrebbe essere strutturata la competizione potrebbe essere questa: accedono alla Superlega le prime 2 dei top 6 campionati europei , 3° e 4° fanno una competizione secondaria ( simile all'attuale Europa League). 

Le squadre vincenti dei campionati dal 7° al 14esimo posto del ranking fanno dei preliminari, con un sistema ad eliminazione diretta. La vincente si aggrega alle 12 già qualificate ( oppure si fanno due gironi a 4 squadre facendone qualificare due).

Modalità della competizione: gironi con fase ad eliminazione ,  campionato con i playoff ecc... insomma, c'è l'imbarazzo della scelta. 

31 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

sstt...mi raccomando, ultimamente capita anche a me con la Juve...sarà la vecchiaia?

3 ore fa, SuperT ha scritto:

Insomma, se al posto di fare un torneo esclusivo, avessero lasciato la possibilità a tutti di qualificarsi, la SuperLega sarebbe già partita .ghgh 

La banca investitrice però non avrebbe messo i soldi.

Insomma, se al posto di fare un torneo esclusivo, avessero lasciato la possibilità a tutti di qualificarsi, la SuperLega sarebbe già partita .ghgh 

si chiama CL e non genera introiti per il numero di squadre e per il tipo di squadre, tipo malmo e giovani ragazzi.

un torneo meritocratico dove può entrare il malmo o il portogruaro non cambia nulla rispetto alal CL, inoltre questa proposta mina l'indipendenza della premier e quindi già fallita.

Il torneo esclusivo serviva a coprire i debiti, unico motivo per cui i club fondatori erano interessati a fare questa cosa. 

Se non sei più sicuro di partecipare a prescindere allora quei soldi non li vedi più.