Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

GdS: "Cantiere aperto, ma Allegri inizia a distinguere i titolari. Il 4-4-2 come base. Locatelli e Bentancur in mezzo, Ramsey è in coda alle rotazioni. Kean è un'alternativa"

Recommended Posts

a gennaio per me un centrocampista lo fanno.

secondo me mckennie e ramsey nella finestra invernale ci sualutano e prendiamo quel francese 

35 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sulle fasce Chiesa e Cuadrado

L'unica perplessità che ho è la resa di chiesa a sinistra... perché cuadrado a sx é improponibile... 

7 minuti fa, Samoa ha scritto:

L'unica perplessità che ho è la resa di chiesa a sinistra... perché cuadrado a sx é improponibile... 

Per l'amor del cielo, vade retro.

Chiesa è talmente a suo agio con entrambi i piedi che può giocare dovunque.

Contro l'Austria, per fare un esempio, giocando nella fascia "adatta" al suo piede è rientrato sul mancino ed ha segnato.

Contro la Spagna, discorso completamente inverso.

Credo che tanti allenatori lo sfrutterebbero proprio a sinistra per dargli la possibilità di venire dentro il campo e concludere col "piede forte".

E' così dominante, potenzialmente, che può giocare ovunque.

Letteralmente ovunque.

3 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Mi fa piacere che Allegri riprenda una buona intuizione di Pirlo ovvero quel 442 asimmetrico ... avrà il vantaggio di avere un vero centrocampista d'ordine che l'anno scorso non c'era ... concordo che in partenza De Ligt parta dietro perchè deve crescere ... a Udine ha fatto degli errori  ... ho messo Bernardeschi come alternativa a Rabiot ma onestamente lo manderei su Plutone perchè, papera di Szczesny a parte, a Napoli quello che fa la cosa più stupida è proprio lui ...

image.png.71bfd18af6a708b157cbca08a3558422.png

Concordo, l'unico appunto è che De Ligt si alternerà più con Chiellini che con Bonucci

5 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

In allenamento Pirlo non si sentiva

26 minuti fa, figlionumero1 ha scritto:

Concordo, l'unico appunto è che De Ligt si alternerà più con Chiellini che con Bonucci

Ancora con questa storia del carattere di Pirlo????Ma per quanto tempo dobbiamo sentire queste fesserie?Vai a vedere gli allenamneti di Zidane e le partite,muto come un pesce e tre champions in bacheca!!!

1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Ma quella cosa che Allegri non allena ma gestisce? 

Shhh lasciamo gli hater vivere sereni nel loro mondo parallelo

Il centrocampo composto da Locatelli e Bentancur non è stellare ma ha ben pochi punti deboli. Loro due più gli esterni sono una garanzia. Costruire la stagione su di loro per favore, con Dybala a fare regia offensiva sulla trequarti.

Arthur no?
Comunque anche io sono per un 4231

1 hour ago, CercasiJUVEsmarrita said:

De Sciglio out per un problema al flessore... come si fa a fare ancora affidamento su elementi simili??? Ha l'autonomia di una gara ogni due mesi.

e meno male, pensa se le giocava tutte

• Haha 2

1 minuto fa, Hawkmoon666 ha scritto:

e meno male, pensa se le giocava tutte

In effetti, mi è bastato vedere, sabato, come lo ha saltato Mario Rui, stile Jordan Lukaku all'esordio. Ma un rincalzo dovrebbe avere perlomeno la caratteristica di essere a disposizione per ogni evenienza. Lui è inaffidabile sia tecnicamente che fisicamente. Occupa abusivamente un posto nella lista.

1 minute ago, CercasiJUVEsmarrita said:

In effetti, mi è bastato vedere, sabato, come lo ha saltato Mario Rui, stile Jordan Lukaku all'esordio.

Sabato avevamo la coppia di terzini nettamente, ma NETTAMENTE, peggiore e loro giocavano con Rui e Di Lorenzo.

Ho detto tutto.

2 hours ago, jokerjoe said:

Mezzala? A Barcellona giocava cosi... Pirlo secondo me non lo ha sfruttato per quello che sono le sue caratteristiche....

Eh ma le mezze ali di Allegri devono correre e inserirsi, lui nel Barcellona faceva mezz'ala di possesso

2 hours ago, Nina Cesaroni said:

Quanti azioni offensive ha vanificato in maniera dilettantesca.

E comunque guarda, quello era me essere il quanto più possibile civile...

Comunque me ne scuso ma voi balie di Bentancur siete sempre più un mistero. I difetti si vedono anche ora con Allegri e ci saranno sempre.

Io non sono nè una balia di Bentancur nè cerco di nascondere i suoi palesi limiti in fase offensiva, ribadisco che con il modo di giocare di Allegri è indispensabile perchè è l'unico centrocampista in rosa che si alza a pressare con convinzione recuperando palloni.

Mah, io comunque in queste partite ho notato una cosa: c’è la Juventus con Cuadrado che gioca bene e una Juventus che senza Cuadrado in campo fa ben poco. Cuadrado ala è quel giocatore che te la svolta, crea superiorità numerica e soprattutto fornisce molti traversoni in area di rigore. Il problema è che tolto Cuadrado, non hai nessuna ala destra con il piede destro che fa quel tipo di lavoro, cioè fare assist. Kulusevski e va beh, mettiamoci pure Bernardeschi, giocano tutti a destra ma sono tutti mancini, tagliano dentro palla al piede e cercano il fraseggio corto. Chiesa lo vedo ancora troppo individualista,  dovrebbe cercare di fare più traversoni, invece che partire testa bassa e cercare sempre il tiro.

3 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Io non sono nè una balia di Bentancur nè cerco di nascondere i suoi palesi limiti in fase offensiva, ribadisco che con il modo di giocare di Allegri è indispensabile perchè è l'unico centrocampista in rosa che si alza a pressare con convinzione recuperando palloni.

Si per gli avversari dato che da quando è titolare siamo sempre più la banda del buco e questo non da ora ma anni..

Poi Allegri fortunatamente è uno che giostra molto nelle gerarchie e quel lavoro lo fa anche MCKennie.

In ogni modulo bisogna capire dove giocherà Chiesa, secondo me, tenendo conto che (giustamente) il mister vuole avere 3 cc: ha scelto per ora di difendere con 2 centrali e 2 cc con Rabiot largo nel 4411, in questo schema Chiesa può giocare solo a dx con Cuadrado terzino.

Nel 4231 ma avremmo sempre solo 2 cc, Chiesa a sx e Cuadrado a dx e Danilo terzino, suggestivo ma un po' sbilanciato.

Nel 433 non giocherebbe Dybala, quindi lo useremo poco.

Alla fine lo schema attuale sembra quello che permette a tutti di giocare nel proprio ruolo.

2 ore fa, figlionumero1 ha scritto:

Ma pirlo non aveva bisogno di parlare

Usava la telecinesi 😏

6 minuti fa, gabestorm ha scritto:

chi é ARTHUR? .cerca

Arthur vidal 🤣

• Haha 1

Ma quale coppia titolare... Chiellini non giocherà 3 partite di fila. Già oggi non ha partecipato alla partitella di allenamento...

A tutti i fratelli juventini abbiate tranquillità e pace, questo è solo l inizio 

Quando ci lasceranno gli ultimi che non sono utili alla squadra tornerà un bel gruppo affiatato

Credo che questa formazione la vedremo almeno fino a gennaio, rispetto a ieri le uniche variazioni potranno esserci sul versante destro con Chiesa e Cuadrado a giocarsi quel posto e la punta che potrà essere Morata o Kean. 
Per quanto riguarda Cuadrado io credo (e soprattutto spero)  che Allegri non voglia più metterlo terzino, sono dell'idea da tanto tempo che è una delle principali cause dei tanti goal subiti, non perchè non torni a difendere anzi, ma perchè non ha proprio i tempi da terzino e manda in tilt tutta la linea difensiva.