Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Rabiot importante per Allegri, ma un rinnovo con la Juve è improbabile

Recommended Posts

Un bel pacchetto Rabiot-Ramsey-Bernardeschi da cedere al più presto. Si risparmiano quasi 20 milioni per prendere un centrocampista serio...

4 ore fa, Ste88 ha scritto:

per aver guardato infastidito Szczesny che lo richiamava alla posizione prima di prendere gol.

Veramente. Proprio un idiota totale .doh

Ma chi parla di potenzialità, quali sarebbero le potenzialità di Rabiot? Per qualche sgroppata? Tecnicamente è discreto, ha un tocco di palla pulito ma non sa andare oltre il passaggino orizzontale a 5 metri, è lentissimo nel girarsi, cosa che spesso gli fa perdere tempi di gioco e rallentare l'azione, atleticamente è macchinoso nei primi metri e non è in grado di dare intensità nell'arco nei 90 minuti in non possesso, non è un recupera palloni nè sa schermare le linee di passaggio, di testa è mediocre nonostante la stazza, i suoi tiri sono delle ciofeche, non ha ultimo passaggio(ha mai fatto un assist in due anni?), io ammiro chi ha il coraggio di apprezzarlo

• Mi Piace 1

20 ore fa, zebra67 ha scritto:

La differenza tra un giudizio equlibrato (il mio) e uno prevenuto (il tuo), zeppo di esagerazioni che sarebbero fuori luogo anche per un giocatore di serie C.
Per non parlare delle inesattezze.
Va beh, pazienza, hai detto la tua e io ho detto la mia.

Mi pare che se dai un'occhiata anche alle altre risposte nel topic, non sia così, e anche il mantra "se sei d'accordo con me hai ragione, se no sei prevenuto" mi pare un po' insulso.

Zeppo di esagerazioni che sarebbero fuori luogo per un giocatore di serie C... parliamone.

Rabiot ha un fisico eccezionale e un piede educato che se dovessi parametrarlo alla media dei giocatori, direi senza dubbio che è in serie A è probabilmente nel 20% dei giocatori col piede più educato. Se non è un top player, e purtroppo neanche un giocatore da Juve, è perché nelle altre caratteristiche che sono importanti per un giocatore di calcio (intelligenza tattica, agonismo, senso del goal, etc etc) purtroppo è veramente scarso. Ci sono tantissimi giocatori di serie minori che quanto a intelligenza tattica e grinta danno una pista a Rabiot, il problema è che poi magari hanno i piedi quadrati e un fisico che non regge ad alti livelli.

Ad esempio, nel caso dell'azione offensiva che ha portato al goal con Morata, e quella con Rabiot lanciato in porta che non ha portato neanche il calcio d'angolo, è stata che il giocatore dotato di intelligenza calcistica (Morata) nella sua corsa ha incrociato volutamente la traiettoria del difensore, in modo da impedirgli di correre al massimo affiancandolo ed eventualmente costringerlo al fallo da rosso nel caso decidesse di intervenire. Rabiot invece purtroppo non ha avuto quella furbizia e ha lasciato la palla nelle disponibilità del difensore, finendo goffamente per rimpallare la palla in rimessa dal fondo. E potrebbe essere un caso, ma se guardi le partite vedi che la protezione della palla è una cosa di cui spesso Rabiot si dimentica, lasciandola nella disponibilità degli avversari.

Tu dici che è un giocatore da Juve, per me no. E non è che per me siano da Juve solo i campionissimi o i fuoriclasse, per me si può dire che Padoin, Zalayeta o Giaccherini siano stati giocatori da Juve, perché nel loro piccolo hanno passato momenti in cui sono stati veramente importanti e utili per la nostra squadra. Rabiot no sinceramente.

Poi onestamente, io sono tra quelli che Rabiot non l'avrebbe mai voluto, però cerco di essere oggettivo sui miei errori. Non volevo manco Chiesa per dire, eppure mi sono cosparso il capo di ceneri. Pensavo che Bentancur fosse destinato a diventare un solido titolare, e invece mi cospargo il capo di cenere e ammetto che sarebbe meglio confinarlo immediatamente altrove, dato che spesse volte vanifica i suoi recuperi regalando palla all'avversario in maniera scellerata.

17 ore fa, Juve4everSarà ha scritto:

Ma che deve dire quel poveraccio? Lo pagano 9 milioni l'anno per star buono e cercare di salvare il salvabile. Questi tra Rabiot, Ramsey e Bernardeschi hanno creato una voragine da 100 e passa milioni di euro. Ma voi pensate davvero che Allegri sia un cretino e lo faccia giocare perchè ci crede. Da buon aziendalista prova a metterlo in campo. Anche perchè al momento questo passa il convento. 

Aggiungiamoci quella capra di Kulusevski ed il quadro è completo.

Non è così perché al suo posto poteva mettere Chiesa dal 1 minuto….bisogna solo avere il coraggio di osare di più….se giochi con Chiesa, Cuadrado, Dybala e Morata vedi che poi sono gli altri che si devono preoccupare a difendersi….

• Mi Piace 1

16 ore fa, LE6END ha scritto:

Un bel pacchetto Rabiot-Ramsey-Bernardeschi da cedere al più presto. Si risparmiano quasi 20 milioni per prendere un centrocampista serio...

Veramente. Proprio un idiota totale .doh

Schioderà al massimo Bernardeschi a 0,a meno che tra qualche mesetto non venga la malsana idea di rinnovargli il contratto 

Gli altri 2 verosimilmente faranno come Federico 

Ramsey abbaia tanto quando è in nazionale ma poi quando vede il bonifico mensile che gli arriva si ravvede sempre

La prossima estate partiranno in scadenza Perin De sciglio. Ci sarebbe anche Berna se con raiola non rinnovano per incastri vari.

Poi verranno ceduti rabiot ramsey e Mckennie spero anche rugani

1 ora fa, delpeter ha scritto:

Non è così perché al suo posto poteva mettere Chiesa dal 1 minuto….bisogna solo avere il coraggio di osare di più….se giochi con Chiesa, Cuadrado, Dybala e Morata vedi che poi sono gli altri che si devono preoccupare a difendersi….

Sono d'accordo. L'unica soluzione per evitare meno gentaglia possibile in mezzo al campo è quella di mettere più attaccanti/trequartisti.

1 ora fa, Juve4everSarà ha scritto:

Sono d'accordo. L'unica soluzione per evitare meno gentaglia possibile in mezzo al campo è quella di mettere più attaccanti/trequartisti.

e soprattutto i migliori….quelli che sanno giocare devono entrare sempre in campo indipendentemente dal ruolo...

Giocatore buono per la panchina, da far subentrare per difendere il risultato o per far rifiatare qualche titolare nelle partite abbordabili, il problema è che un giocatore del genere non può essere pagato 7.000.000 all'anno...

Il 20/9/2021 Alle 18:23, LE6END ha scritto:

Un bel pacchetto Rabiot-Ramsey-Bernardeschi da cedere al più presto.

Ancora c'è qualcuno che pensa di poterli vendere? Quei tre andranno a scadenza. Solo quando ci libereremo finalmente di contratti assurdi per gente ignobile torneremo ad essere una squadra.

• Mi Piace 1

Rabiot non è un giocatore di calcio

per mille motivi talmente evidenti che non ha senso riportare

porre fine a questo scempio 

Continuo a vederlo come un giocatore perfetto per la Premier.

Farebbe anche dei bei campionati.

Speriamo solo che qualche idiota arrivi con 30-40 milioni e se lo prenda.

Spero che Allegri non si intestardisca troppo nel cercare di farlo rendere come esterno sinistro, tra l'altro sperando che segni anche una decina di gol.

A mio avviso basta vedere l'atteggiamento indolente del francese per capire che si tratta di una causa persa.

35 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Continuo a vederlo come un giocatore perfetto per la Premier.

Farebbe anche dei bei campionati.

Speriamo solo che qualche idiota arrivi con 30-40 milioni e se lo prenda.

Ma anche a zero non sarebbe una perdita. Giocatore buono ma non è da Juve. In questa squadra c'è molta gente che ha un gran nome ma all'atto pratico non serve per vincere le partite.Ogni volta che subiamo un gol spariamo dal campo.

Io ancora devo capire come, in una gara che era a tutti i costi da vincere come quella di domenica sera col Milan, si possa tenere Rabiot in campo 90 minuti

Soprattutto vista la partita come al solito non entusiasmante

Rabiot non sarebbe nemmeno scarso, ma in questa squadra non gira

43 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Io ancora devo capire come, in una gara che era a tutti i costi da vincere come quella di domenica sera col Milan, si possa tenere Rabiot in campo 90 minuti

Soprattutto vista la partita come al solito non entusiasmante

Rabiot non sarebbe nemmeno scarso, ma in questa squadra non gira

Rabiot non girerebbe in nessuna squadra di alto livello.

Tecnicamente è forte, fisicamente è un armadio ed è pure veloce sulle medie lunghe distanze.

E' che gli manca la rabbia.

Guarda la rabbia che ha un Barella, uno Skriniar o un Brozovic. O un Chiellini, o un Bonucci, o un Chiesa.

Se non hai quella, in alto fai fatica.

E' veramente un peccato perché gli strumenti li avrebbe tutti.

É una questione di ruolo se lo metti sulla fascia sinistra va in difficoltà, o gioca mezz’ala o meglio che se ne va, gli allenatori rovinano i giocatori e ci sta riuscendo con lui e chiesa 

Classico articolo terroristico sui giocatori che possono lasciare la Juve, come sempre in questi anni.

Peccato che adesso a parte Chiesa e forse Dybala  e De Ligt (e sottolineo forse), il resto o è a fine corsa, o se ne può andare tranquillamente senza rimpianti. 

E' importante perche non abbiamo NESSUNO che sia appena sufficiente.... abbiamo un centrocampo fatto da ottimi panchinari...

Rabbiot.Bentancur,Ramsey,Bernadeschi... tutti panchinari, o titolari in medie squadre da lotta per EL...

Una tristezza unica.

48 minutes ago, xtreme said:

Rabiot non girerebbe in nessuna squadra di alto livello.

Tecnicamente è forte, fisicamente è un armadio ed è pure veloce sulle medie lunghe distanze.

E' che gli manca la rabbia.

Guarda la rabbia che ha un Barella, uno Skriniar o un Brozovic. O un Chiellini, o un Bonucci, o un Chiesa.

Se non hai quella, in alto fai fatica.

E' veramente un peccato perché gli strumenti li avrebbe tutti.

Avere il pane e non avere i denti (cit.)

Rabiot è un Emmanuel Petit senza rabbia.

Il bello è che potrebbe cambiare questa situazione ma temo non stia facendo nulla a riguardo.

Un vero peccato.