Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Juve, rosso record: meno plusvalenze, Covid e Ronaldo: ora la svolta. Dopo la perdita più alta nella storia della Serie A, il club ha dato il via al nuovo corso"

Recommended Posts

47 minuti fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

non c’erano ponti d’oro ma c’era anche Mazzia e i bilanci parlano chiaro. Ma qui dentro si crede ancora alla favoletta che Ronaldo si ripagava da solo. 

Bilancio con Marotta -20

Senza -40

Ergo lo stipendio lordo di Allegri 

Non mi pare ci sia tutta sta differenza 

Su Ronaldo la penso come te, i like su facebook e Instagram hanno un impatto minimo

47 minuti fa, juventudes ha scritto:

Ah ecco, quindi è il picco più alto solo come numero preso a sé.

Si esatto, “colpa” dello Stadium 

• Mi Piace 1

Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Bilancio con Marotta -20

Senza -40

Ergo lo stipendio lordo di Allegri 

Non mi pare ci sia tutta sta differenza 

Su Ronaldo la penso come te, i like su facebook e Instagram hanno un impatto minimo

comunque agnelli rimarrà perché è un agnelli, ma io auspico che arrivi almeno un Carnevali. Serve un Dg che capisca di conti e di calcio.

11 minuti fa, aiace ha scritto:

Beh ha ceduto Ronaldo, Bale,Ramos, Marcelo, Varane e qualcuno sicuro che me lo dimentico. Su Camacinga tanto di cappello, su Mbappé ho subito detto che per me era solo una mossa sapendo che non lo avrebbero ceduto. 

Sta solo contraendo le spese, ringiovanendosi. Quelli citati, a parte Varane, sono tutti ultratrentenni che il loro lo avevano dato, e dietro hanno giovani di alta qualità (vedasi Rodrygo riserva). E' un Real in fase di transizione, mentre si mantiene su buoni livelli, non di smobilitazione.

Se quella per Mbappè è stata solo una mossa, lo è stata per far vedere che certi soldi loro li hanno. Una squadra in smobilitazione non prende Mbappè, anche fosse a zero, cosa che probabilmente accadrà

• Mi Piace 1

43 minuti fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

comunque agnelli rimarrà perché è un agnelli, ma io auspico che arrivi almeno un Carnevali. Serve un Dg che capisca di conti e di calcio.

Di gente che capisca di calcio ne abbiamo uno disperato bisogno 

il “pieni poteri” ad Allegri mi faceva rabbrividire, da suo estimatore sia chiaro

8 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Ok, dai ma il psg è fuori concorso, come esempio.

E Mbappe non andrà nel caso a guadagnare di più al Real, perché a Parigi potrebbero dargli anche più soldi.

Il francese rinnova col Psg è può chiedere 40 milioni l’anno, va al real magari a 30…

La Scelta è di Mbappe che accetterà molto meno pur di giocare nella squadra dove da sempre dice di voler giocare. 

Infatti ero curioso di vedere se lo sceicco avesse ragionato da imprenditore (160/180 per uno in scadenza? Da fare ovviamente al volo) o da collezionista di figurine.

Ha fatto il collezionista, buon per lui che può rifiutare 180 milioni, ma non è così che si gestisce una squadra di calcio.

Al Thani se ne strafrega di quanto gli hanno offerto, Mbappe gli serve come le altre stelle per pubblicizzare il mondiale di casa sua. 

Penso anche io che se non rimarranno al barca chiederanno potenzialmente più soldi, ma dipende anche che carriera vuoi fare:

non ce lo vedo Pedri (che ha esordito in Champions con un contratto giovanile ed è tornato a casa in taxi) rifiutare 4/5 milioni dal Barca per andare a prenderne 7 da un Everton di turno.

Poi magari mi sbaglio ma mi sembra uno che voglia guadagnare bene (e non penso avrà problemi) ma allo stesso tempo fare un certo tipo di carriera vincente.

Non so quanto il real ha dato di ingaggio a Camavinga, quello potrebbe essere un parametro sugli ingaggi dei ragazzini nel post covid. Certo che, vista la mancanza di talenti potrebbe scatenarsi un’asta. 

1 ora fa, Capossela ha scritto:

Le indicazioni che ha fornito Cherubini vanno in un'altra direzione, progetto sui giovani e investimenti ridotti. Poi é vero che in Italia si potrebbe vincere comunque ma di matematico non vedo nulla. É una fase di cambiamento inevitabile e se saranno capaci di scegliere bene potremmo tra qualche anno riaprire un ciclo.

Non ha detto investimenti ridotti , ma non più su giocatori over 28/29 , tipo i 94 milioni di higuain 29 enne o i 120 di Ronaldo 33 enne , gli investimenti ci saranno ma su giovani , che saranno ridotti e' una vostra idea , secondo me , saranno altissimi, per dire non mi meraviglierei se prendessimo Haland 

48 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Matuidi il suo l'ha fatto al di là della minusvalenza, gli altri tre no. E sarà un caso se 3 dei 4 scadranno a giugno...

Non è solo quello ma non c'è stato mica il Covid dopo il 2006!

Si vero che Matuidi il suo l’ha fatto, però a 30 milioni, mai spesi sti soldi per un centrocampista fino a Locatelli

per un gregario di 29 anni sono tanti, e l’ha preso Marotta non micio micio bau bau :d 

4 minuti fa, robros ha scritto:

Sta solo contraendo le spese, ringiovanendosi. Quelli citati, a parte Varane, sono tutti ultratrentenni che il loro lo avevano dato, e dietro hanno giovani di alta qualità (vedasi Rodrygo riserva). E' un Real in fase di transizione, mentre si mantiene su buoni livelli, non di smobilitazione.

È la stessa cosa che sta facendo la Juve o no?

Se quella per Mbappè è stata solo una mossa, lo è stata per far vedere che certi soldi loro li hanno. Una squadra in smobilitazione non prende Mbappè, anche fosse a zero, cosa che probabilmente accadrà

I soldi li ha anche la Juve, se vuole.

1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Si vero che Matuidi il suo l’ha fatto, però a 30 milioni, mai spesi sti soldi per un centrocampista fino a Locatelli

per un gregario di 29 anni sono tanti, e l’ha preso Marotta non micio micio bau bau :d 

Sì certo, fu pagato tanto ma con Raiola sappiamo come va a finire con i costi.

• Mi Piace 1

6 minuti fa, SoloHaaland ha scritto:

Non ha detto investimenti ridotti , ma non più su giocatori over 28/29 , tipo i 94 milioni di higuain 29 enne o i 120 di Ronaldo 33 enne , gli investimenti ci saranno ma su giovani , che saranno ridotti e' una vostra idea , secondo me , saranno altissimi, per dire non mi meraviglierei se prendessimo Haland 

Haaland non credo ma Vlahovic o qualcuno di simile credo arriverà. Certo che rimanendo a Raiola via De Ligt e dentro Haaland e non Pogba non ci penserei su due volte, l'olandese attualmente non vale i soldi che è stato pagato.

9 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Di gente che capisca di calcio ne abbiamo uno disperato bisogno 

il “pieni poteri” ad Allegri mi faceva rabbrividire, da suo estimatore sia chiaro

ma non ce li ha secondo me

12 minuti fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

Ma qui dentro si crede ancora alla favoletta che Ronaldo si ripagava da solo. 

“Ed un giorno, alla corte della regina, arrivò il principe azzurro, e nel regno fu tutto un fiorire di sponsor : FCA passò da 19mln di euro a 45mln di euro; Adidas aumento’ da 23mln di euro a 51mln di euro; ed il castello, che fino ad allora e per 8 lunghi anni mai aveva trovato sponsor, venne rinominato Allianz Stadium per 10mln di euro a stagione; per tacer del merchandiding, che aumentò di 10mln di euro a stagione”.

Ma non è una favola : è la realtà. 

Adesso, aiace ha scritto:

È la stessa cosa che sta facendo la Juve o no?

No, semplicemente perchè non aveva costruito una rosa di quella qualità quando ancora l'esigenza di rinnovare era demandabile. Poi, se il Real vuole cedere un senatore, gli acquirenti li trova dietro l'angolo. Pur in contrazione ha una forza economica (del club) superiore alla nostra. E i migliori prospetti ci vanno di corsa, soprattutto ora che il Barca è in crisi nera. Noi abbiamo una rosa svalutata, nei giovani e negli anziani, che ci paralizza e obbliga ad andare al ribasso sul mercato. Mentre i loro ricavi strutturali erano già da molti anni ben superiori ai nostri. Tutto questo fa sì che per tornare competitivi noi dovremo dimostrare una notevole competenza sul mercato. Loro margini per buttare qualche soldo, meno di prima, ma li hanno ancora

I soldi li ha anche la Juve, se vuole.

Non si parla ovviamente della ricchezza della proprietà. Si parla della ricchezza del club. Dei soldi disponibili per la squadra, non di chi la possiede.

11 minuti fa, caricato a panettoni ha scritto:

“Ed un giorno, alla corte della regina, arrivò il principe azzurro, e nel regno fu tutto un fiorire di sponsor : FCA passò da 19mln di euro a 45mln di euro; Adidas aumento’ da 23mln di euro a 51mln di euro; ed il castello, che fino ad allora e per 8 lunghi anni mai aveva trovato sponsor, venne rinominato Allianz Stadium per 10mln di euro a stagione; per tacer del merchandiding, che aumentò di 10mln di euro a stagione”.

Ma non è una favola : è la realtà. 

quindi adesso torneranno indietro e la cessione Ronaldo avrà effetto zero visto che tolto lui non incasseremo ciò che era legato esclusivamente a lui. Comunque abbiamo speso 290 mln, dici che abbiamo incassato 290 da tutti questi aumenti?

36 minuti fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

non c’erano ponti d’oro ma c’era anche Mazzia e i bilanci parlano chiaro. Ma qui dentro si crede ancora alla favoletta che Ronaldo si ripagava da solo. 

Se nel 2018 la maglia della Juve era pagata ca 40 milioni di euro e dopo pochi mesi dall’arrivo di Ronaldo sfonda i 100 milioni, tu dici che quei 60 milioni (ma sono di più) di Delta sono piovuti dal cielo o li hanno raccolti nel campo dei miracoli? 

E non parliamo di merchandising sia chiaro, ma di sponsor. 

Se nel 2018 la maglia della Juve era pagata ca 40 milioni dibeuro e dopo pochi mesi dall’arrivo di Ronaldo sfonda i 100 milioni, tu dici che quei 60 milioni (ma sono di più) sono piovuti dal cielo? O li hanno raccolti nel campo dei miracoli? 

E non parliamo di merchandising sia chiaro, ma di sponsor. 

ronaldo è costato 297 mln, 117 di cartellino e 180 di ingaggio per 3 anni. 

15 minuti fa, robros ha scritto:

No, semplicemente perchè non aveva costruito una rosa di quella qualità quando ancora l'esigenza di rinnovare era demandabile. Poi, se il Real vuole cedere un senatore, gli acquirenti li trova dietro l'angolo. Pur in contrazione ha una forza economica (del club) superiore alla nostra. E i migliori prospetti ci vanno di corsa, soprattutto ora che il Barca è in crisi nera. Noi abbiamo una rosa svalutata, nei giovani e negli anziani, che ci paralizza e obbliga ad andare al ribasso sul mercato. Mentre i loro ricavi strutturali erano già da molti anni ben superiori ai nostri. Tutto questo fa sì che per tornare competitivi noi dovremo dimostrare una notevole competenza sul mercato. Loro margini per buttare qualche soldo, meno di prima, ma li hanno ancora

Non si parla ovviamente della ricchezza della proprietà. Si parla della ricchezza del club. Dei soldi disponibili per la squadra, non di chi la possiede.

Credo che si sottovaluti troppo la Juve, ma le opinioni sono opinioni 

3 minuti fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

ronaldo è costato 297 mln, 117 di cartellino e 180 di ingaggio per 3 anni. 

E ne ha fatti incassare almeno gli stessi tra sponsor e merchandising. 

18 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Haaland non credo ma Vlahovic o qualcuno di simile credo arriverà. Certo che rimanendo a Raiola via De Ligt e dentro Haaland e non Pogba non ci penserei su due volte, l'olandese attualmente non vale i soldi che è stato pagato.

Se cedi De Ligt, devi prendere un buon centrale pronto eh. Quindi altri soldi.

Per me il prossimo mercato proseguirà la linea del risanamento. Giovani solo entro determinati costi di cartellino, dubito oltre i 30, o i 40 mln. Non arriverà Haaland di certo, e dubito fortemente anche Vlahovic, purtroppo (a meno che non lo pretenda lui e sia già d'accordo con noi). Un profilo alla Raspadori, se si confermerà, sarebbe già grasso che cola. Poi molto dipenderà dal rendimento di quest'anno, sia per chi sarà rinnovato che per chi avrà mercato. Una punta la prenderemo, perchè non credo riscatteremo Morata, ma dubito uno di quei due.

Questo quello che credo io. Un mercato di un certo livello sarà fatto non prima del 2023, ma solo a patto di non aver buttato altri soldi prima in giocatori non di rendimento. Bisognerà avere molta pazienza, da tifosi veri

Per me il prossimo mercato proseguirà la linea del risanamento. Giovani solo entro determinati costi di cartellino, dubito oltre i 30, o i 40 mln. Non arriverà Haaland di certo, e dubito fortemente anche Vlahovic, purtroppo (a meno che non lo pretenda lui e sia già d'accordo con noi). Un profilo alla Raspadori, se si confermerà, sarebbe già grasso che cola. Poi molto dipenderà dal rendimento di quest'anno, sia per chi sarà rinnovato che per chi avrà mercato. Una punta la prenderemo, perchè non credo riscatteremo Morata, ma dubito uno di quei due.

Questo quello che credo io. Un mercato di un certo livello sarà fatto non prima del 2023, ma solo a patto di non aver buttato altri soldi prima in giocatori non di rendimento. Bisognerà avere molta pazienza, da tifosi veri

occorre circondarsi di manager competenti, se non si è competenti

• Mi Piace 1

15 minuti fa, robros ha scritto:

Forse ci si dimentica un po' troppo in fretta che il prossimo anno non ci saranno più ingaggi e ammortamenti di Douglas Costa, Bernardeschi (anche se rinnovasse sarebbero comunque più bassi), De Sciglio, vediamo Dybala e/o Morata, Perìn, Pjaca, di almeno uno tra Ramsey e Rabiot e Rugani entrerà nell'ultimo anno di contratto. Poi Demiral forse sarà ceduto a titolo definitivo, almeno un altro centrocampista tra McKennie e Bentancur non sarà più in rosa e altre operazioni minori. Tu credi che la Juve non avrà soldi per prendere Audero (tramite scambi), uno o due buoni centrali (non ne serve uno teoricamente fortissimo ma due bravi e affidabili e uno potrebbe anche essere Dragusin a costo zero), un terzino possibilmente ambidestro, un centrocampista (più uno o due di rientro dai prestiti) e una punta forte alla Vlahovic? Secondo me sì, poi certo che se vai su Pogba sarà più difficile prendere anche Vlahovic o uno simile. Raspadori invece andrà all'Inter, vedrai.

E più in generale vediamo quale sarà il percorso in Champions e in campionato, potrebbero esserci meno ma anche più soldi del previsto in base a quello.

4 ore fa, aiace ha scritto:

Lo stesso hanno fatto l scorso anno con Higuain

CR7 va dove vuole e si è visto nel 2018, purtroppo la nostra sfiga è che dopo un anno che è arrivato è scoppiato il caos mondiale della pandemia. Comunque stai tranquillo che i soldi e tanti ce li ha fatti anche la Juve oltre ad altri benefici. 

105 milioni in due rate ha voluto e ottenuto il real.... mega plusvalenza.

per il resto con me sfondi una porta aperta...

ma resta il fatto della vergogna di vendere Cr7 “sottocosto” come per l’appunto un Cicciobombo higuain qualunque.

3 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

L'incompetenza della dirigenza lì viene superata solo qua. 

Comunque sia la verità è che siamo piccoli per le grandi e grandi per le piccole.

Questi essere mezzi e mezzi ci danneggia. Se hai un buon giocatore abbiamo limiti di spesa per cui è quasi matematico che arriverà qualcuno dei nove club che ci precedono ad alzare la posta. Adesso forse siamo pure peggio che i 10mi della top-ten... forse siamo pure fuori dalla top-ten... Comunque a 400 e passa milioni dal podio.

Viceversa non possiamo metterci a trattare a pari con le piccole perché non ha senso, visto il divario. E in trattativa siamo penalizzati in forma di prezzi più cari.

Per questo soffriamo sia il mercato in entrata che in uscita.

Ovviamente gente competente lo capisce e lavora per evitare quanto più possibile di trovarsi a fare l'incudine sempre. Da noi non accade. Ci riempiamo di mercenari che amano la maglia solo a fine mese... Di capitani coraggiosi che non rinnovano... se non andiamo a prendere direttamente mattoni invendibili e pure fedeli solo agli Euro.

La scelta delle persone è fondamentale.. i valori umani (in questo mondo praticamente una bestemmia detta ruttando) sono più importanti di quelli tecnici. Chiedete a Chiellini, Buffon, Totti.. Giggs.. ecc

sottoscrivo tutto