Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Campionato Primavera 1, 3ª Giornata: Juventus-Napoli 1-2 (Chibozo)

Post in rilievo

Adesso, Kobayashi ha scritto:

Sì, ma Nzouango c'era anche l'anno scorso e ha giocato abbastanza. E quest'anno, come l'anno scorso, commette troppi errori. Ci sono limiti tecnici evidenti, e qui torno a quanto detto prima: c'è poco senso di compattezza. Quando ci attaccano è come affilare il coltello nel burro. Per ora siamo tante individualità 

C'era ma faceva coppia o con Riccio o De Winter, che si prendevano il peso di essere i leader, oltre a risolvere spesso cavolate degli altri. Adesso quel peso lo ha lui e si vede che non è adatto (o meglio, non fa schifo, ma non è costante, ti fa una cosa buona e poi due cavolate nella stessa partita, magari a 10 minuti di distanza). Muharemovic sembra bravo ma è ancora acerbo e appunto nuovo con la Juve. Sull'essere tante individualità hai ragione, anche l'inizio dell'anno scorso era così poi col tempo sono migliorati come squadra, sono stati cambiati tanti giocatori, credo che sia normale un periodo di assestamento (dei "vecchi" ci sono Omic, Chibozo, Mulazzi, Nzouango e Fiumanò)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Gufo? Ha detto la verità. A due minuti dalla fine, fare quello che ha fatto la Juventus è ridicolo. Infatti il Napoli stava per far goal su ripartenza

No, è un gufo anche rosicone perché le occasioni migliori del secondo tempo le abbiamo avute noi (traversa, colpo di testa a botta sicura, tiro ravvicinato dal dischetto e tiro su esterno della rete), tutte quasi mai menzionate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, marcomazzoli87 said:

Squadra più scarsa dell'anno scorso anche perchè non ha i De Winter,Soulè e Miretti che ti reggono la baracca nei momenti difficili.

Le conclusioni di settembre, adoro... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colpa di nzuango ??? Non so, io so solo che negli ultimi 10 anni dalla primavera juventus non e' venuto fuori mai un difensore forte. (Negli altri ruoli li abbiamo avuti es.audero e kean). Mi sorge il dubbio che la tattica offensiva con i difensori che devono giocare sempre la palla corta, con i giovani che devono imparare , migliorare e non vincere.....alla fine un difensore bravo non esce mai .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Colpa di nzuango ??? Non so, io so solo che negli ultimi 10 anni dalla primavera juventus non e' venuto fuori mai un difensore forte. (Negli altri ruoli li abbiamo avuti es.audero e kean). Mi sorge il dubbio che la tattica offensiva con i difensori che devono giocare sempre la palla corta, con i giovani che devono imparare , migliorare e non vincere.....alla fine un difensore bravo non esce mai .

in generale in italia sono usciti pochissimi difensori forti negli ultimi 10 anni .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, maxwin ha scritto:

in campo:

Juve 8 2003, 3 2004

napoli 3 2002, 5 2003, 3 2004 

Ma saranno poi strategie giuste?in primavera sono più giovane e perdono,in under 23 sono molto più giovani e perdono,le sconfitte aiutano a crescere o le vittorie danno morale e rafforzano la personalità?io non so...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, axel77 said:

Ma saranno poi strategie giuste?in primavera sono più giovane e perdono,in under 23 sono molto più giovani e perdono,le sconfitte aiutano a crescere o le vittorie danno morale e rafforzano la personalità?io non so...

L'under 23 per ora 4 partite e tre vittorie. Se un giocatore è pronto per giocare con i più grandi va fatto giocare, non farlo solo per salvaguardare qualche punticino in under 23 o primavera sarebbe controproducente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, axel77 ha scritto:

Ma saranno poi strategie giuste?in primavera sono più giovane e perdono,in under 23 sono molto più giovani e perdono,le sconfitte aiutano a crescere o le vittorie danno morale e rafforzano la personalità?io non so...

Pare che per migliorare i giovani devono o perdere o stare in panchina per mesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/9/2021 Alle 11:33, axel77 ha scritto:

Ma saranno poi strategie giuste?in primavera sono più giovane e perdono,in under 23 sono molto più giovani e perdono,le sconfitte aiutano a crescere o le vittorie danno morale e rafforzano la personalità?io non so...

Credo che anticipare di un anno sia positivo perché i giovani si svegliano prima affrontando avversari più avanti fisicamente.

 

Le legnate fanno bene a questa età.

 

Ed in teoria, così facendo, quelli più bravi dovrebbero anticipare di un anno il passaggio all'U23.

 

L'obiettivo è quello.

 

Capisco che vincere possa servire per l'autostima ma in questo caso la vittoria nelle giovanili è la battaglia ma l'arrivare nei Pro è vincere la guerra.

 

Troppe volte ci siamo giustamente lamentati del fatto che rispetto all'Europa i giovani italiani arrivano nei Pro troppo tardi.

 

Le vittorie danno autostima ma poi, se prendi delle legnate quando vai nei Pro, l'autostima fa anche in tempo a calare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, xtreme ha scritto:

Credo che anticipare di un anno sia positivo perché i giovani si svegliano prima affrontando avversari più avanti fisicamente.

 

Le legnate fanno bene a questa età.

 

Ed in teoria, così facendo, quelli più bravi dovrebbero anticipare di un anno il passaggio all'U23.

 

L'obiettivo è quello.

 

Capisco che vincere possa servire per l'autostima ma in questo caso la vittoria nelle giovanili è la battaglia ma l'arrivare nei Pro è vincere la guerra.

 

Troppe volte ci siamo giustamente lamentati del fatto che rispetto all'Europa i giovani italiani arrivano nei Pro troppo tardi.

 

Le vittorie danno autostima ma poi, se prendi delle legnate quando vai nei Pro, l'autostima fa anche in tempo a calare.

 

 

allora michael jordan, bird e kareem abdul jabbar hanno sbagliato a stare al college fino a 21, 23 e 22 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

allora michael jordan, bird e kareem abdul jabbar hanno sbagliato a stare al college fino a 21, 23 e 22 anni.

Mi dici dopo il campionato NCAA qual é la categoria successiva?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, xtreme ha scritto:

Mi dici dopo il campionato NCAA qual é la categoria successiva?

 

La g league detta anche developement league, ovvero le squadre satelliti della nba.  Nel calcio purtroppo esiste il pagamento del cartellino quindi in alcuni paesi (olanda piu' di tutti) cercano di far giocare in serie A gia' a 17 o 18 anni solo per motivi commerciali, per mettere in vetrina i giocarori e poi venderli .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.