Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Salvaju29ro

Nagelsmann lancia la proposta: "Auricolari nel calcio come in Nfl"

Recommended Posts

L'allenatore del Bayern Monaco vorrebbe più tecnologia nel mondo del pallone: "Bisogna rivoluzionarsi"

Da giovane tecnico in vertiginosa ascesa, Julian Nagelsmann guarda al futuro: "Il calcio deve smettere di nascondersi dietro la tradizione e rivoluzionarsi" dice il 34enne allenatore del Bayern Monaco, che vorrebbe un calcio sempre più tecnologico. Nagelsmann pone come esempio la Nfl: "Il football americano è molto più avanzato del calcio. Il quarterback è dotato di un auricolare per ascoltare il suo allenatore. E' qualcosa di cui avremmo assolutamente bisogno anche noi". Del resto la Nfl è stata già presa a modello in un altro caso: i due cambi addizionali previsti in Premier League in caso di commozione cerebrale e il protocollo Uefa da adottare in queste situazioni traggono ispirazione dal campionato professionistico statunitense di football americano.

Fonte: corrieredellosport.it

Servirebbero solo per evitare i gol evitabili, visto che senza gli auricolari non si riesce a prevenirli continuando a giocare a zona senza ritegno.

• Grazie 1
  • Haha 3

16 minuti fa, bianconero92 ha scritto:

Mondiali ogni anno e auricolari ai giocatori, vogliono trasformare il calcio in un videogioco.

Vabbè in questo caso è un'idea a caso di un allenatore.
Al momento è una notizia così per discutere, ma non è una proposta seria

45 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Servirebbero solo per evitare i gol evitabili, visto che senza gli auricolari non si riesce a prevenirli continuando a giocare a zona senza ritegno.

Ma serio?

Sei un disco rotto

• Mi Piace 3

11 minuti fa, SpinTheBlackCircle ha scritto:

Ma serio?

Sei un disco rotto

La pubblicità per te è un disco rotto o serve a promuovere qualcosa, anche qualche idea geniale.

• Mi Piace 1

Nel football americano si usa il casco. Immagino che succederebbe se un calciatore becca una testata durante un calcio d'angolo...

Tra l'altro alcuni giocatori vanno già in confusione normalmente, figuriamoci con uno come Conte che urla nell'orecchio .ghgh

• Mi Piace 1

Questa precisa proposta è più una provocazione che altro, ma sulla resistenza che c’è nel mondo del calcio rispetto alle innovazioni tecnologiche ha ragione 

Qua a volte stiamo ancora a parlare di ritiri in montagna e fondo da fare un tanto al kg quando nei grandi campionati americani (ma pure nelle università) la preparazione fisica degli atleti è studiata a tavolino e tagliata su misura a 360 gradi, dall’alimentazione al riposo ai carichi di lavoro 

• Mi Piace 1

9 minuti fa, LE6END ha scritto:

Nel football americano si usa il casco. Immagino che succederebbe se un calciatore becca una testata durante un calcio d'angolo...

Tra l'altro alcuni giocatori vanno già in confusione normalmente, figuriamoci con uno come Conte che urla nell'orecchio .ghgh

Credo aumenterebbero i vaffa agli allenatori, altro che cahon di Tevez .ghgh 

3 ore fa, LE6END ha scritto:

A parte la questione sul casco, nel football americano l'azione dura pochi secondi, poi il gioco è quasi sempre fermo. Così è più facile comunicare con la panchina e pensare alle decisioni da prendere.

• Mi Piace 3

Il football segue degli schemi, il calcio no. Che auricolare vuoi mettere a Messi, Ronaldo, Modric, Xavi, Iniesta, Pirlo, ma anche ad un Di Natale o un Insigne ... 

Il calcio è creatività. Il football è un’americanata senza senso che infatti interessa solo agli americani. 

• Mi Piace 3

42 minuti fa, LE6END ha scritto:

È proprio l auricolare che chiede pietà a quel punto .ghgh

• Haha 1