Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

chigen

Allegri pre Milan: “Partita più importante per loro. Chiesa sta crescendo ma deve migliorare ancora in altre cose. Ho un dubbio sui tre centrali. Rugani è una sorpresa..."

Post in rilievo

Adesso, superdrake ha scritto:

Ah beh, invece sparare boiate evidenti è da fini strateghi.

invece di insultare, prova a riflettere, prova a capire quanto sia importante alleggerire le pressioni per performare meglio, prova a capire quanto sia sciocco enfatizzare l'importanza di una partita, prova a capire quanto conti scaricare le pressioni sugli avversari.

oppure continua a scrivere sentenze frutto di una ridicola antipatia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Impossibile . Chiesa non potrebbe mai collegare i reparti come fa Dybala. Chiesa può giocare al posto di Cuadrado o di rabiot , o al limite come punta al posto di morata. Secondo me parte dalla panchina

se devi mettere il giocatore della rosa più forte in panchina ci sono tanti problemi di tanti tipi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo la trascrizione, se doppione pardon 

Quoto

Che gara si aspetta domani?

"È sempre Juventus-Milan una delle più importanti partite del campionato se non la più importante. Il Milan sta giocando molto bene da un anno e hanno delle certezze importanti. Noi stiamo crescendo e sono 7-8 giorni che siamo tutti insieme. La partita di domani è molto più importante per loro che per noi".

Chi giocherà in difesa?

"Ho un dubbio sia in difesa sia a centrocampo e anche in attacco. Abbiamo tante partite e bisogna gestire le forze. È importante che tutti siano pronti a giocare sia dal primo minuto che a gara in corso perché con i cinque cambi tutti sono importanti".

Come sta Chiesa? Dove può rendere meglio?

"Chiesa è uno dei dubbi che ho in avanti. Federico rende molto di più a destra, mentre davanti ha bisogno di giocare con una punta fisica. A sinistra ha delle qualità importanti per entrare dentro il campo e calciare verso la porta. Sta crescendo ma deve migliorare ancora in altre cose".

Che importanza ha questa partita? Con Ibra aumenta ancora questa importanza?

"Ho avuto la fortuna di allenare Ibra ed è ancora un giocatore molto importante. Il primo bilancio di questa stagione lo faremo a novembre dopo che sono state giocate un paio di partite in più e credo che saremo in una posizione diversa".

Sta trasmettendo la sua carica alla squadra?

“Abbiamo iniziato il 14 luglio senza tanto giocatori, il 3 agosto con i nazionali post Europeo, abbiamo giocato subito, poi i risultati non sono stati direttamente proporzionali alle prestazioni. Potevamo avere punti in più ma purtroppo così non è stato. Non è che sono più carico: quando dirigo un allenamento sono sempre così. Dobbiamo crescere tutti insieme. Un'altra cosa che devo capire meglio è chi, quando viene in panchina, entra e rende o rende meno. Più avanti si va, più è facile per me conoscere i giocatori. Domani bisogna fare una bella partita tecnica, sapendo che loro sono in grande fiducia. E il Milan dopo sette anni dalla Champions, dimostra che hanno personalità. Ci vuole pazienza”.

C’è una squadra favorita per la vittoria del campionato?

“Secondo me non c’è una squadra che può dominare il campionato. Fai presto sia a perdere punti che a recuperarli. Noi dobbiamo continuare a lavorare cercando di recuperare il terreno che abbiamo perso ad inizio campionato, vediamo domani sera cosa siamo in grado di fare. Sicuramente faremo una bella partita, poi il risultato vedremo. Ora dopo Malmo non è che siamo diventati fenomeni come prima non eravamo scarsi, ci vuole equilibrio e desiderio di essere i migliori”.

Perché è più importante per il Milan piuttosto che per voi?

"Questo dovete scoprirlo voi".

Sta facendo più lo psicologo che l'allenatore?

"In questo momento devo martellare più sul fattore psicologico. La Juventus deve lavorare per vincere il campionato non per vincere le partite. Serve la continuità e alla fine vincerà il campionato chi avrà dimostrato di essere la migliore".

Ci spiega il centrocampo storto?

"È questione di caratteristiche, alla Juve è storto da sempre. Siccome i numeri piacciono a tutti, giochi 3-5-2 e sei asimmetrico.Il centrocampo è sempre stato cosi. Rabiot ha caratteristiche diverse rispetto a quelle di Cuadrado e Chiesa.  Prima avevamo Mandzukic ed eravamo meno orfani. Poi si può ovviare durante la partita".

Che periodo sta attraversando De Ligt?

"De Ligt ha 22 anni ed è un giocatore molto bravo. Quando è arrivato alla Juventus aveva 20 anni, è stato pagato tanto e dopo che è arrivato qui qualcuno l’ha descritto come futuro pallone d’oro. Ci vuole calma, la maglia della Juve pesa. Chiellini ha 20 anni forse era peggio ma poi a 28 è diventato un giocatore serio. È un ragazzo giovane con delle caratteristiche importante che sta attraversando un percorso normale. De Ligt è un giocatore giovane molto bravo che ha caratteristiche per giocare tanti anni alla Juventus e non dipende da una partita sola".

Chiellini gioca?

"Ho un dubbio sui tre centrali uno di questi non gioca. Rugani invece è una sorpresa di questa stagione perché si sta allenando con un piglio diverso, questo non significa che debba giocare domani. Domani uno tra Chiellini, Bonucci e De Ligt non gioca a meno che non si giochi con i tre centrali"

Può fare una difesa a tre senza Bonucci?

“Bonucci prima o poi dovrà anche stare fuori. Ogni tanto mi fa arrabbiare quando forza un po’ le giocate però è sempre super affidabile, per un allenatore avere un giocatore così è importante”.

Credeva di trovare una Juve con più responsabilità?

“Ho trovato una Juventus con giocatori diversi. Quello che dobbiamo fare è non paragonare la Juve di ora a quella del passato. Questa ha una sua identità, bisogna migliorare tante cose per arrivare ad essere una squadra. È una Juve diversa”.

 

Termina qui la conferenza stampa di Massimiliano Allegri 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Quindi con allegri devi continuare a fare orrori in campo per ottenere la sua fiducia incondizionata sefz

 

 

La "logica" allegriana 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Ridicolo semmai sarà chi accomuna la pressione del giocare nella Juve di Higuain, Ronaldo, Bonucci, Chiellini, Buffon e compagnia cantante con quella avuta nell'Ajax dei ragazzini e nell'Eredivisie degli anni Duemila. Non era paragonabile nemmeno ai tempi d'oro del calcio olandese, figuriamoci adesso. 

Effettivamente l'Ajax è sempre stata una squadretta (col doppio delle nostre champions)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Quello che mi piace di Allegri, è che come tutte le persone con poca cultura e poco studiate,usa fare il classico figli e figliastri,se sei un suo pupilletto tipo Rugani de Sciglio Bernardeschi szczesny etc avrà solo parole al miele,anche dopo prestazioni raccapriccianti,se invece sei un giocatore poco congeniali a lui allora sono guai .ghgh ma ve le ricordate le dichiarazioni oscene su Spinazzola dopo Juve atletico? 

Spesso le persone intelligenti (ammesso che Allegri lo sia, non sta a me dirlo) si relazionano con gli altri in maniera differente in base al loro carattere. Esistono persone con caratteri forti alle quali magari una critica aiuta a spronarli. Al tempo stesso ne esistono altre che soffrono qualsiasi genere di critica. Pensare di relazionarsi con tutti alla stessa maniera non è prerogativa di spiccata intelligenza, almeno credo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, caricato a panettoni ha scritto:

In quel caso stai zitto o rispondi sul vago. Di certo non spari la scemenza che la gara è più importante per il Milan, che può tranquillamente permettersi anche di perderla. 

Nessuna delle due squadre può permettersi di perderla. Noi per ovvie ragioni, il Milan perché rischia di subire il sorpasso, perdere uno scontro diretto che potrebbe rivelarsi importante in futuro e perché sarebbe la seconda sconfitta consecutiva, che potrebbe innescare altri risultati negativi e compromettere il lavoro fatto in questo anno e mezzo.

 

Allegri ha sempre fatto così, anche quando giocavamo col Crotone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

invece di etichettare gli altri che semplicemente usano buon senso, prova  a rileggere ciò che hai scritto.

poi se non vuoi essere migliore, scelta tua.

Non solo usi buon senso, a differenza mia, ma sei anche capace, con i tuoi consigli, di rendermi migliore di quello che sono.

Sono lusingato e quanta umiltá.

Io mi riferisco a quanto detto su De Ligt e contestualmente alla sua idea sui giovani calciatori, inesperti ed poco affidabili fino a completa maturazione calcistica intorno ai 28 anni, ritengo Allegri un archetipo di allenatore che spero sparisca presto portandosi dietro le sue idee.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Quindi con allegri devi continuare a fare orrori in campo per ottenere la sua fiducia incondizionata sefz

È una tattica sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

invece di insultare, prova a riflettere, prova a capire quanto sia importante alleggerire le pressioni per performare meglio, prova a capire quanto sia sciocco enfatizzare l'importanza di una partita, prova a capire quanto conti scaricare le pressioni sugli avversari.

oppure continua a scrivere sentenze frutto di una ridicola antipatia.

Certo. Perché i giocatori sono ebeti no? Che non capiscono da soli l’importanza di una partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluca H ha scritto:

Non solo usi buon senso, a differenza mia, ma sei anche capace, con i tuoi consigli, di rendermi migliore di quello che sono.

Sono lusingato e quanta umiltá.

Io mi riferisco a quanto detto su De Ligt e contestualmente alla sua idea sui giovani calciatori, inesperti ed poco affidabili fino a completa maturazione calcistica intorno ai 28 anni, ritengo Allegri un archetipo di allenatore che spero sparisca presto portandosi dietro le sue idee.

 

disse l'umile hater da forum

Adesso, the killing hand ha scritto:

Certo. Perché i giocatori sono ebeti no? Che non capiscono da soli l’importanza di una partita.

ma cosa c'entrano i calciatori? ahaha

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

invece di insultare, prova a riflettere, prova a capire quanto sia importante alleggerire le pressioni per performare meglio, prova a capire quanto sia sciocco enfatizzare l'importanza di una partita, prova a capire quanto conti scaricare le pressioni sugli avversari.

oppure continua a scrivere sentenze frutto di una ridicola antipatia.

Peccato che quando te ne esci con una frase del genere, evidentemente falsa, ottieni solo di rivelare un nervo scoperto: cioè che ritieni i tuoi uomini non in grado di reggere certe pressioni e deprimi ulteriormente l'ambiente. Il risultato è che la pressione sui tuoi giocatori aumenta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bansky ha scritto:

Effettivamente l'Ajax è sempre stata una squadretta (col doppio delle nostre champions)

Ma cosa diavolo c'entra l'Ajax degli anni Settanta o quello degli anni Novanta con quello del 2019 o il campionato olandese dei tempi in cui c'erano due/tre grandi europee con quello in cui al massimo ne esiste e per breve tempo soltanto una? Il bello è che dici che i ragionamenti ridicoli li faccio io. Se Allegri avesse perso contro l'Ajax degli anni Settanta lo avresti criticato così tanto? Siamo seri, dai. La verità è che quell'Ajax al momento è stato un'Atalanta di lusso d'Europa più che un vero Ajax dei grandi tempi andati. E non è colpa soltanto di De Ligt ma di chi ha sopravvalutato lui, De Jong, Ziyech e Van de Beek come se fossero già fatti e finiti. Ciò non toglie che in quel contesto senza pressioni eccessive rendessero benissimo ma anche i giocatori dell'Atalanta lo fanno e infatti per la Juve non ne prenderei nemmeno uno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è pretattica 

In questo caso però piuttosto "spicciola".
Chiunque capirebbe che la partita è più importante per noi....
Milan senza cambi domani.. vediamo di sfruttare questo vantaggio 

Cioè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PoliticamenteScorretto ha scritto:

se devi mettere il giocatore della rosa più forte in panchina ci sono tanti problemi di tanti tipi

Eh lo so , non è un opzione esaltante. Ma tatticamente ha senso , ti permette di essere più coperto e solido dietro , che dopo tutti quelle partite con goal presi ci sta possa essere una priorità , e ti tieni un giocatore come chiesa in panchina che può risolvere la in qualsiasi momento , soprattutto quando le squadre si allungano. 

Non piace nemmeno a me , però avrebbe senso come soouzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Non giocavano insieme a uno come Chiellini però, che quando sano è utilissimo in campo, specialmente in questo periodo dove lì ci serve più leadership e ordine che altro. Comunque alla lunga De Ligt giocherà la maggior parte delle partite, ma delirare perché Allegri dice che a 22 anni non è un difensore completo mi sembra un po' troppo. Allegri può non piacere ma è la verità, neanche Messi e Ronaldo erano completi a 22 anni, neanche a 25 se è per questo.

Forse i deliri saranno i tuoi,primo..se poi non prendo per oro colato tutto quello che esce dalla bocca di allegri non significa che automaticamente sono nel torto,si tratta di opinioni personali,mi pare sia ancora possibile esprimerle 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PoliticamenteScorretto ha scritto:

dai sei impietoso così 😂😂😂

Se prima delle conferenze stampa uno esagera male con rum e pera non è colpa mia .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Third stone from the sun ha scritto:

Ormai negli ultimi anni il rapporto tra Allegri e la stampa è proprio a livellando cabaret.

La performance al Club di Sky è stata da attore consumato...

Ora in conferenza spara queste dichiarazioni ad uso e consumo dei media...

"la Juve è una squadra che deve giocare non per vincere le partite, ma per vincere i campionati"

Anche questa è di oggi...

 

Semplice e sacrosanta verità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, ma deve essere credibile ciò che dici, altrimenti è ridicolo.

Bravissimo. .ok
È la stessa cosa che ho pensato pure io.
La pretattica va bene, ma non sempre…. E questo è uno di quei casi in cui la pretattica è inutile, in quanto è troppo evidente il fatto che si sta “mentendo”….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, aiace ha scritto:

Andremo avanti per quattro anni come i bambini dell'asilo? Sono tra quelli che non lo avrebbero ripreso, però adesso e per i prossimi quattro anni sarà il tecnico della Juve quindi vediamo di accettare la cosa e remare tutti in una direzione se no diventa una roba invivibile, se non lo è già il forum.

La mia speranza è che non si debba aspettare 4 anni per un cambio di guida tecnica, ma mi rendo conto che solo un passo indietro di Allegri lo renderebbe possibile. Probabilitá questa remota, stante il contratto esorbitante che questi ha firmato, pur essendo stato inoperoso per ben due anni dopo il suo licenziamento avvenuto a "furor " di popolo e dopo continue manifestazioni di insofferenza da parte dei giocatori piú rappresentativi.

Non riesco, ciononostante, a non augurarmi che avvenga per il bene della Juve, altrimenti per me sarebbe come volere il suo male

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.