Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

chigen

Allegri pre Milan: “Partita più importante per loro. Chiesa sta crescendo ma deve migliorare ancora in altre cose. Ho un dubbio sui tre centrali. Rugani è una sorpresa..."

Post in rilievo

2 ore fa, Martin Ironhead ha scritto:

Vabbè allora facciamo come i Napoletani che se la prendono ancora per la mancata espulsione di pjanic. Dai, non è ammissibile sentire queste cose da un tifoso juventino pur di non voler riconoscere i meriti di un allenatore che, di riffa o di raffa, ci ha dato uno scudetto.

Poi basta, lui è il passato, ma almeno teniamoci con orgoglio i titoli che abbiamo meritatamente conquistato, a maggior ragione dopo che abbiamo capito cosa significa stare senza allenatore per un anno intero. 

Era un discorso più vomplesso. Per me Sarri alla juve ha fatto benissimo, e mi dispiace che il progetto sia durato un anno. Per me calcisticamente è uno dei migliori. Forse il carattere non lo aiuta. Da Conte sono sempre stato pro allenatore, anche con Pirlo. I problemi della juve sono altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mk5 ha scritto:

Premesso che il gioco del calcio e' uno le regole sono quelle e salendo di livello cambiano solo qualità e metodiche degli allenamenti fisici e tattici qualità della preparazione e della prestazione fisica, velocità etc....ma calcio e' calcio...se uno ha un bagaglio di conoscenze piu o meno ampie  ma serio e sensato per esperienza per studio anche solo per passione.se uno ha intelligenza e logica   ..non vedo perchè non possa esprimere delle opinioni giuste interessanti pertinenti...anche dure sull'operato del tecnico..., il tutto con la ovvia e implicita riserva che il tecnico , ha patentino , campa di quello, quindi e' riconosciuto...  hanno chi esperienza professionale chi studi ed esperienza che li mettono in situazione di indubbio vantaggio rispetto all' ipotetico  interlocutore ,  e di fatto sono protagonisti del loro operato e possono vantare successi......ma non credo che se molte delle critiche che si fanno qui fossero mosse di persona agli allenatori criticati , qualora uno di noi avesse la fortuna di farci una chiacchierata...Allegri Pirlo Sarri ti risponderebbe...." cosa vuoi capirne tu...che io alleno in serie a non ti permettere di criticare" perchè farebbero la figura di chi non sa cosa replicare....invece credo che  avendo le loro ragioni le loro conoscenze o credenze le loro idee  si confronterebbero e le esporrebbero, senza tanta pura ma sicuri di se stessi....come fanno le persone intelligenti...quando parlano con persone intelligenti...

qui invece qualcuno in maniera invero assai cialtrona che spesso ha capito meno di chi critica le idee dell' allenatore in questione e spesso ha molto meno bagaglio di chi critica  ....ti risponde ...dicendoti di cambiare squadra dandoti del troll e portando degli slogan e sabotando il discorso.. con mille scorrettezze che di fatto ribaltano un tavolo sul quale non sono in grado di giocare...perchè il loro intento non e' prendere ciò che stai dicendo e considerarlo....replicare nel merito, cosa che spesso non sono in grado di fare per capacità logiche , conoscenze , etc...ma solo e semplicemente perchè si sentono in dovere di tacitare le critiche...quali che siano...

 

e ciò implica abbassare il livello della discussione...qualcuno che ci lavora nel calcio ogni tanto anche scrive qui gente formata non  solo appassionati...se scrivono opinioni sgradite vengono derisi...addirittura offesi...spesso le opinioni che sento esprimere agli addetti ai lavori anche in contesti seri soprattutto da certi non hanno profondità e spessore maggiore di quelle di tanti tifosi....Allegri passa per finissimo comunicatore e secondo me non lo e' affatto e lo dico da persona che comunicando ci campa...in quest' ultima conferenza ad esempio secondo me e' stato maldestro basta vedere il vespaio che ha scatenato qui.....

 

quando poi si comincia a parlare di gestione di gruppi psicologia mentalità e non di tattica pure e' possibilissimo che ci siano utenti con competenze anche pari a quelle dell' allenatore....mutuate dal proprio contesto lavorativo...così come c'e' gente che non ne sa una mazza e si improvvisa e parla a vanvera...c'è chi bazzica con la preparazione atletica e ne capisce...

 

 

Altro e' dire quello e' incompetente totale, quello non capisce niente , e' miracolato....dopo una vita nel pallone da professionista e' ovvio che non può essere così, e bada non lo è per Allegri ma non lo e' nemmeno per Pirlo!Trattato come lo stagista...e quelli che danno dello Schettino a Conte strumentalizzando una strage? 

Ieri ho letto una battuta su Basaglia....io sono della città dove la rivoluzione Basagliana e' stata inventata ed applicata( senza mai alcun problema..rarissimi) ....e santo cielo  non si può leggere nel 2021 certe cose....e' paragonabile a un commento razzista o omofobo....

 

Stessa maleducazione per i giocatori...tu sai benissimo che da un certo livello in su non esistono calciatori brocchi...nessuno nemmeno Chiellini ha piedi veramente scarsi....bisogna pensare che rispetto a un normale dilettante chi milita nel professionismo e' più o meno un fenomeno...

eppure i modi degli stessi utenti ( perchè bada in gran parte sono gli stessi ...) sono di dare del brocco dello stupido tatticamente, dello scarso....del senza palle.... dopo le partite per certi e' solo questione di trovare un capro espiatorio da massacrare....che sia Evrà che non spazza che sia Kean che fa un colpo di testa maldestro....bisogna sempre buttare la croce su qualcuno dei giocatori  dimenticandosi che il primo interesse  di un calciatore e' fare una prestazione di alto livello....e che non sempre riesce 

 

Chi ha diritto di critcare in quel modo  De Ligt o Dybala  se non ha giocato a quei livelli? mica viene detto vero? vale solo per l'allenatore ?

Anche li il problema e' il livello della critica...

diciamo che il problema del forum e' il livello di discussione e spesso e' interesse di chi tacita le critiche far abbassare il livello a gradi minimi....

 

Allora  facciamocene una ragione le critiche le opinioni sono accettabili ed esprimibili sul calcio il problema e' il livello delle stesse , sbaglia chi pretende di imporre la censura , sbaglia ovviamente chi da giudizi trancianti e non ragionati.

Ma da persone intelligenti stare zitti e non esprimere il proprio pensiero sull' operato dell allenatore perchè non si e' al suo posto o non si fa l'allenatore no non ci sta in questo ambito e in nessun ambito. 

Io sono in linea col tuo pensiero anche se penso che uno di noi non può capire cosa significa allenare a certi livelli sol perché non lo ha mai fatto. E questo in Italia vale in tutti i contesti. Invece vediamo medici, virologia, astronauti e soprattutto allenatore da web. Ed io sono daccordissino con Allegri  sulla discussione con Adani. Quella che fa lui cone la nostra è teoria. La pratica è altra cosa.

Ripeto sono il primo che critica, ma il tifoso della juve è diventato pesante e critica tutto e tutti indistintamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mk5 ha scritto:

Il problema é che non funziona...perché non é credibile e rischia di ottenere l'effetto contrario...se uno dei suoi giocatori guarda la conferenza stampa penserà che non sa nemmeno Allegri perché l'ha detto, visto che messo alle strette dai giornalisti per ben tre volte, chiedendogli  spiegazioni ha evitato di darle. In definitiva nessuno al mondo ha capito perché é più importante per loro che per noi giornalisti, tifosi... Forse perché ciò che ha detto non ha senso? Devi essere credibile... In quello che dici é fondamentale... Tutti pensano di fare  gli psicologi e di capire di psicologia   allenatori compresi ma non ci si improvvisa....ho visto fare danni enormi in vita mia per giocare con la psicologia senza averne che conoscenze appropssimative

Io le conferenze stampa di Allegri le trovo imbarazzanti. Nella prima alla presentazione ha sparato contro Bonucci dicendo che la fascia di capitano doveva comprarsela al mercato. Mercoledì quando è uscito Dybala l'ha indossata lui. Poi ha detto che le vittorie passate non contano e che il successo di Chiesa agli europei non conta perché quello è passato. Ora dice che questa partita conta solo per il Milan. Io lo vedo nervoso e vendicativo. Forse non gli è andato giù l'esonero di tre anni fa. Se così fosse sarebbe grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Takeshi Kitano ha scritto:

Addirittura, 

se perdere significa che altri voltagabbana toglieranno il like e non seguiranno più la squadra ben venga, in 10 anni di scudetti troppi interisti e napoletani sono diventati juventini almeno ognuno ritorna alle proprie origini 

 

Il campionato è lungo, il ciclo è iniziato da zero Con un mercato da provinciale... Queste grandi responsabilità eccessive lasciano il tempo che trova 

 

Perfino Conte senza mercato non sarebbe arrivato, chi prendevano Pioli? Inzaghi? Mourinho? 

 

😂😂

non è che se perdiamo mi strappo i capelli, figurati. Però perdere oppure non vincere contro il milan privo di maignan, ibra, giroud, calabria vuol dire che non siamo abbastanza attrezzati per qualificarci in CL.

Dopo tre partite di fila senza vincere mi aspetto che la Juve giochi con la fame e cattiveria.

per questo la vittoria è obbligatoria. Ma conoscendo allegri e il suo tipo di gioco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, matteus ha scritto:

Stasera deve panchinare Bonucci .

Il Milan farà pressing alto quindi Bonucci non serve perché quando pressato combina sempre guai.

L uscita dal basso deve avvenire dagli esterni e poi andare subito a cercare la profondità .ergo anche chiesa deve giocare.

Ma tanto allegri metterà Bonucci e rabiot e smadonneremmo facile.

Molto deluso da max fino ad oggi.

Vediamo che errori farà stasera. Già nella conferenza non mi è piaciuto affatto.

Se hai difficoltà ad uscire dal pressing avversario serve proprio uno come bonucci che metta le palle lunghe scavalcandolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Era un discorso più vomplesso. Per me Sarri alla juve ha fatto benissimo, e mi dispiace che il progetto sia durato un anno. Per me calcisticamente è uno dei migliori. Forse il carattere non lo aiuta. Da Conte sono sempre stato pro allenatore, anche con Pirlo. I problemi della juve sono altri. 

Anche per me ha fatto benissimo Sarri. E lo dovevano confermare dandogli una seconda chance. Il resto sono chiacchere il carattere il dito medio e tutta sta fuffa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

tra due mesi può esser finito tutto se continuiamo così

servono risultati come l'aria

Che due mesi se stasera si perde si può dire addio alla lotta per il titolo e al 90% al quarto posto. Quelle davanti non sbagliano un colpo e in più si sono aggiunte Roma e Fiorentina che giocano bene e segnano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, giorgiop ha scritto:

Mai guardare in casa altrui, dobbiamo essere diversi, siamo la Juventus si dice da più parti.

Gli allenatori sono pagati per allenare, le chiacchiere sono ad uso tv e giornali

4 ore fa, massimobonini2 ha scritto:

ricordo male io oppure nel contratto ha anche ruolo manageriale?

Immagino proprio di si, pero' la trattativa sicuramente non la conduce lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, trap78 said:

Io le conferenze stampa di Allegri le trovo imbarazzanti. Nella prima alla presentazione ha sparato contro Bonucci dicendo che la fascia di capitano doveva comprarsela al mercato. Mercoledì quando è uscito Dybala l'ha indossata lui. Poi ha detto che le vittorie passate non contano e che il successo di Chiesa agli europei non conta perché quello è passato. Ora dice che questa partita conta solo per il Milan. Io lo vedo nervoso e vendicativo. Forse non gli è andato giù l'esonero di tre anni fa. Se così fosse sarebbe grave.

tutto quello che hai scritto è vero, tranne per un fatto: non lo dice per essere vendicativo. lo dice per ristabilire la verità.

chi non digerisce il suo messaggio? sono quelli che ci hanno affossati per due anni, col loro calcio per incompetenti. quelli sì imbarazzanti. senza vergogna. il calcio vero funziona come dice lui.

vi dovete riabituare. ma c'è tutto il tempo.

se perdiamo stasera nulla cambia.

il percorso giusto è testimoniato dalle sue parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Io sono in linea col tuo pensiero anche se penso che uno di noi non può capire cosa significa allenare a certi livelli sol perché non lo ha mai fatto. E questo in Italia vale in tutti i contesti. Invece vediamo medici, virologia, astronauti e soprattutto allenatore da web. Ed io sono daccordissino con Allegri  sulla discussione con Adani. Quella che fa lui cone la nostra è teoria. La pratica è altra cosa.

Ripeto sono il primo che critica, ma il tifoso della juve è diventato pesante e critica tutto e tutti indistintamente. 

Però attenzione Allegri e Adani ( Adani ha comunque giocato in serie a ed ha il patentino non e' il lattaio del rione) secondo me hanno finito per sbagliare entrambi a radicalizzare la questione...e la cosa a mio avviso ha penalizzato piu' il livornese come immagine...Allegri trincerandosi dietro uno show down e un autocelebrazione  dei propri risultati pensando che ciò basti a validare le sue idee......ma anche  denigrando le scuole di pensiero diverse dalle sue cosa che poteva risparmiarsi... e che non e' giusta...perchè anche con idee opposte alle sue sue si sono vinti fior fior di trofei  e si e' scritta la storia del calcio...Adani ha sbagliato a porsi anche lui come un integralista e un saccente . Il calcio non e' solo quello di Allegri non e' solo quello di Guardiola e Allegri e Guardiola non sono necessariamente agli antipodi...cosi come non esistono le suddivisioni in belgiochisti e risultatisti e altre cretinate del genere...con decine e decine di persone che si schierano come beoti in fazioni completamente inventate sul momento... e quindi assumono una visione assolutamente bolsa semplicistica e sempliciona della questione.....queste cose vengono inventate per la pessima abitudine odierna al manicheismo...

La pratica si fa anche con la teoria, serve studiare altro che se non serve in tutti gli ambiti....chi ti va a snobbare la teoria? Guarda caso proprio che ha studiato poco...

E comunque la teoria e' uno strumento di analisi...anche Allegri teorizza anche Allegri pensa....

Non e' detto che chi parla sul piano teorico senza pratica dica stupidaggini anzi, in quasi tutti gli ambiti dello scibile umano non e' così..la teoria dopotutto viene dall esperienza dalla logica dal ragionamento... sarebbe bello che tutti conoscessero un minimo di regole del metodo di ricerca scientifica ....a sto mondo...

Il campo di pallone durante una partita  non sfugge alle leggi della fisica , vige la forza di gravità i principi della termodinamica etc....valgono le teorie del caos in campo....e' solo un sistema talmente complicato che non c'e' un metodo universale che ti garantisca di vincere...ognuno cerca di avere controllo con determinati metodi e in determinati modi...funziona ? piu o meno....l'impatto di un allenatore quale che sia non e' l'unico dei mille fattori che portano ad una vittoria o ad una sconfitta... ha i meriti per la parte che gli compete i giocatori hanno i meriti per la parte che compete loro i dirigenti hanno i meriti per la parte che loro compete , i tifosi stessi hanno piccoli meriti spesso...

 

La differenza e' una sola Allegri e' li e' il suo lavoro...ed ha onere ed onore di allenare noi li non ci siamo non abbiamo responsabilità ne meriti ,ed ha esperienza pratica non solo teorica......il che non vuol dire che non ne capiamo una mazza per forza e diciamo stupidaggini per forza...perchè noi abbiamo esperienza visiva, di calcio giocato, informazione...abilità trasversali apprese da altri ambiti...ognuno col suo bagaglio di intelligenza e conoscenze...

 

Però sai quando uno mi esce col giochino...che alla Juve si gioca per vincere i campionati e non le partite...mi fa un po' sorridere...perchè se vinci le partite non vinci i campionati....???

Allegri e' così e' guascone ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, localpero ha scritto:

tutto quello che hai scritto è vero, tranne per un fatto: non lo dice per essere vendicativo. lo dice per ristabilire la verità.

chi non digerisce il suo messaggio? sono quelli che ci hanno affossati per due anni, col loro calcio per incompetenti. quelli sì imbarazzanti. senza vergogna. il calcio vero funziona come dice lui.

vi dovete riabituare. ma c'è tutto il tempo.

se perdiamo stasera nulla cambia.

il percorso giusto è testimoniato dalle sue parole.

Nulla cambia lo dici te. Nel calcio contano i risultati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, trap78 said:

Nulla cambia lo dici te. Nel calcio contano i risultati. 

si si, speraci anche tu.

contano i risultati a fine anno. la squadra che cede cr7 e compra Kean lotta per il 4 posto. Allegri quello farà.

le alzate di scudi a metà settembre testimoniano solo i fegati bruciati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mk5 ha scritto:

Però attenzione Allegri e Adani ( Adani ha comunque giocato in serie a ed ha il patentino non e' il lattaio del rione) secondo me hanno finito per sbagliare entrambi a radicalizzare la questione...e la cosa a mio avviso ha penalizzato piu' il livornese come immagine...Allegri trincerandosi dietro uno show down e un autocelebrazione  dei propri risultati pensando che ciò basti a validare le sue idee......ma anche  denigrando le scuole di pensiero diverse dalle sue cosa che poteva risparmiarsi... e che non e' giusta...perchè anche con idee opposte alle sue sue si sono vinti fior fior di trofei  e si e' scritta la storia del calcio...Adani ha sbagliato a porsi anche lui come un integralista e un saccente . Il calcio non e' solo quello di Allegri non e' solo quello di Guardiola e Allegri e Guardiola non sono necessariamente agli antipodi...cosi come non esistono le suddivisioni in belgiochisti e risultatisti e altre cretinate del genere...con decine e decine di persone che si schierano come beoti in fazioni completamente inventate sul momento... e quindi assumono una visione assolutamente bolsa semplicistica e sempliciona della questione.....queste cose vengono inventate per la pessima abitudine odierna al manicheismo...

La pratica si fa anche con la teoria, serve studiare altro che se non serve in tutti gli ambiti....chi ti va a snobbare la teoria? Guarda caso proprio che ha studiato poco...

E comunque la teoria e' uno strumento di analisi...anche Allegri teorizza anche Allegri pensa....

Non e' detto che chi parla sul piano teorico senza pratica dica stupidaggini anzi, in quasi tutti gli ambiti dello scibile umano non e' così..la teoria dopotutto viene dall esperienza dalla logica dal ragionamento... sarebbe bello che tutti conoscessero un minimo di regole del metodo di ricerca scientifica ....a sto mondo...

Il campo di pallone durante una partita  non sfugge alle leggi della fisica , vige la forza di gravità i principi della termodinamica etc....valgono le teorie del caos in campo....e' solo un sistema talmente complicato che non c'e' un metodo universale che ti garantisca di vincere...ognuno cerca di avere controllo con determinati metodi e in determinati modi...funziona ? piu o meno....l'impatto di un allenatore quale che sia non e' l'unico dei mille fattori che portano ad una vittoria o ad una sconfitta... ha i meriti per la parte che gli compete i giocatori hanno i meriti per la parte che compete loro i dirigenti hanno i meriti per la parte che loro compete , i tifosi stessi hanno piccoli meriti spesso...

 

La differenza e' una sola Allegri e' li e' il suo lavoro...ed ha onere ed onore di allenare noi li non ci siamo non abbiamo responsabilità ne meriti ,ed ha esperienza pratica non solo teorica......il che non vuol dire che non ne capiamo una mazza per forza e diciamo stupidaggini per forza...perchè noi abbiamo esperienza visiva, di calcio giocato, informazione...abilità trasversali apprese da altri ambiti...ognuno col suo bagaglio di intelligenza e conoscenze...

 

Però sai quando uno mi esce col giochino...che alla Juve si gioca per vincere i campionati e non le partite...mi fa un po' sorridere...perchè se vinci le partite non vinci i campionati....???

Allegri e' così e' guascone ....

Bravo mi hai tolto le parole di bocca. Allegri può fare il guascone quanto vuole come lo scorso anno Pirlo faceva il santone ma alla fine nello sport contano i risultati. Le chiacchere se lo porta via il vento.

2 minuti fa, localpero ha scritto:

si si, speraci anche tu.

contano i risultati a fine anno. la squadra che cede cr7 e compra Kean lotta per il 4 posto. Allegri quello farà.

4 posto mi sembra ottimistico. Stasera rischiamo di avere 1 punto in quattro partite. Va bene che te lo dico a fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, trap78 ha scritto:

Bravo mi hai tolto le parole di bocca. Allegri può fare il guascone quanto vuole come lo scorso anno Pirlo faceva il santone ma alla fine nello sport contano i risultati. Le chiacchere se lo porta via il vento.

4 posto mi sembra ottimistico. Stasera rischiamo di avere 1 punto in quattro partite. Va bene che te lo dico a fare.

Già e pare che i livornesi siano abili ladri di biciclette...almeno così teorizza Max...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, superdrake ha scritto:

Veramente un campionario degli orrori, mettici pure la probabile panchina per Chiesa e siamo al completo...

Sulla parte riguardo ai miglioramenti sono d'accordo e vale per tutti. 

Il problema è che ho i miei dubbi che Allegri li veda come titolari, almeno al momento. 

Chiesa ha avuto un problema fisico, il problema è solo quello, ma non vedo minimamente in dubbio la sua titolarità. Quanto a De Ligt ripeto quanto detto prima, si tratta di normali rotazioni, in difesa abbiamo tre titolari e giocando con due centrali necessariamente deve esserci alternanza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, localpero ha scritto:

si si, speraci anche tu.

contano i risultati a fine anno. la squadra che cede cr7 e compra Kean lotta per il 4 posto. Allegri quello farà.

le alzate di scudi a metà settembre testimoniano solo i fegati bruciati.

Io credo a quello che dice Allegri, bisogna aspettare qualche settimana. Credo che a novembre saranno più chiari gli obiettivi, questa rosa può arrivare quarta come vincere il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mk5 ha scritto:

 

Ce l'avevano già con Conte da tempo e ogni scusa  era buona per impallinarlo......era già partito il tiro al piccione...la prima volta che parti contro Conte fu dopo la mal digerita eliminazione col Bayern di Heynkes... ( pensa te certa gente pretendeva che passassimo... con quelli la quell' anno )

Quel bayern  rifilò 7 pere a zero al barcellona di messi e iniesta

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve 85 ha scritto:

Per allegri chiesa a 24 anni e un giovane che deve migliorare, per il resto del mondo a 24 anni o sei completo oppure vai in serie b

Per allegri chiesa a 24 anni è un giovane che deve migliorare, per il resto del mondo è il 24enne che ha appena fatto vincere un europeo all'italia. Ma deve imparare a difendere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma apprendo che abbiamo una rosa mediocrissima e già un quarto posto sarebbe da festeggiare come una vittoria di una Champions... A me sembra il classico maniavantismo dei soliti noti per cascare sempre in piedi. Boh per me la realtà è un'altra e se allegri trova la quadra ce la giocheremo fino in fondo, anche perché la quota scudetto sarà bassa. Intanto stasera facciamo sti 3 punti e poi ne parliamo.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa deve essere un titolare inamovibile non scherziamo.

Bene Allegri sulla scelta di una mediana fisica (Bentancur-Locatelli-Rabiot). Era la soluzione da me auspicata, di meglio non puoi avere, almeno hanno fisicità e fanno filtro, è una scelta di gioco precisa. 

 

Male su Chiesa. Devo inoltre ancora capire come verranno redistribuite le 36 reti di Cristiano Ronaldo.

Il  "problema" ha segnato pure oggi, 3 gol in 3 partite, viaggia a 37 anni ad una media di un gol a gara. Morata la scorsa stagione aveva fatto già 20 reti (un buon bottino), non mi sembra un giocatore che possa andare di tanto oltre quella cifra.  36 gol da ripartire non sono noccioline.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era presumibile che minnesota si assestasse su un centrocampo più solido, purtroppo a turno si finirà per alternare cuadrado e chiesa.

Alla lunga son convinto che un minimo di quadratura la si troverà, quantomeno per galleggiare nel campionato italiano e provare a giocarsi il quarto posto. Di più francamente non vedo i presupposti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, localpero ha scritto:

tutto quello che hai scritto è vero, tranne per un fatto: non lo dice per essere vendicativo. lo dice per ristabilire la verità.

chi non digerisce il suo messaggio? sono quelli che ci hanno affossati per due anni, col loro calcio per incompetenti. quelli sì imbarazzanti. senza vergogna. il calcio vero funziona come dice lui.

vi dovete riabituare. ma c'è tutto il tempo.

se perdiamo stasera nulla cambia.

il percorso giusto è testimoniato dalle sue parole.

Nulla cambia???? Va bene essere un fanatico di Allegri ma dire nulla cambia con 1 punto in 5 partite è semplicemente assurdo. Ormai c'è il tifo ad personam... boh...

Il calcio vero funziona come dice lui? Ah si? In due anni non l'ha cercato nessuno, in tutte le altre squadre i nuovi acquisti, specie di spessore, giocano da subito. Qui si mette in dubbio De Ligt e Chiesa e si esalta un Rugani (che considero un discreto giocatore intendiamoci). Ah non dimentichiamo la lacrimuccia per Manzo che se potesse metterebbe ancora titolare fisso (ultima prestazione con noi 1 gol in 4 mesi).

Contento tu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

era presumibile che minnesota si assestasse su un centrocampo più solido, purtroppo a turno si finirà per alternare cuadrado e chiesa.

Alla lunga son convinto che un minimo di quadratura la si troverà, quantomeno per galleggiare nel campionato italiano e provare a giocarsi il quarto posto. Di più francamente non vedo i presupposti.

Hai usato la parola giusta. Galleggiare. Per me se troviamo un minimo di quadratura finiamo tra il 5° e l'8° posto (che di per sé sarebbe comunque una cosa assurda visto che hai un allenatore da 9 zucche all'anno). Il quarto posto lo vedo un miraggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Hai usato la parola giusta. Galleggiare. Per me se troviamo un minimo di quadratura finiamo tra il 5° e l'8° posto (che di per sé sarebbe comunque una cosa assurda visto che hai un allenatore da 9 zucche all'anno). Il quarto posto lo vedo un miraggio.

...non solo per lo stipendio di minnesota, ma ancor peggio per un monte ingaggi che è di gran lunga il primo della serie A.

Comunque ti ripeto, di squadre che spicchino per peso specifico dei singoli in serie A non ne vedo. Vedo squadre ben organizzate con giocatori che in campo sanno cosa fare, al contrario dei nostri.

Il punto è proprio quello. Trovare una quadratura e qualche meccanismo sperando che quando accadrà non avremo già accumulato un ritardo incolmabile dalle prime quattro.

Quest'anno c'è da limitare i danni perchè se si finisce fuori dalla champions è una catastrofe.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

In due anni non l'ha cercato nessuno

Pentiti di quello che hai scritto, non lo sai che macs ha rifiutato il real due volte per amore della juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.