Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Spezia - Juventus 2-3, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Chronixx ha scritto:

Premesso non ho visto la partita in live ma in solo differita dopo averla registrata. Bisogna dire che nel secondo tempo abbiamo migliorato creando occasioni ,tiri in porta da fuori area, anche calci d'angolo... non solo Chiesa ma tutti si sono datti da fare eccetto Rabiot. Allegri ha fatto i cambi giusti, soprattutto,gli ingressi di Loca e Morata hanno fatto una grande differenza e mi piace come li ha fatti subito dopo l'intervallo

assembly.thumb.jpg.b74748a30be6977537bfb53201a4c57b.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tacconi ha scritto:

Qui dentro c’era gente che diceva che senza Ronaldo non avremmo più segnato …..e mi pare che i goal li troviamo lo stesso…piano piano miglioreremo “da squadra” cosa che fino ad adesso non facevamo

Stai scherzando o dici davvero? Davvero pensi che Ronaldo sia stato un problema per la Juve? Perchè se è cosi forse è meglio che lasci stare il calcio. Le partite le vincono i giocatori forti insieme agli allenatori che li sanno mettere in campo, noi non abbiamo niente di ciò, specie l'allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Szczesny colpevole ancora una volta su entrambi i gol spezzini...ma nessuno lo dice
Onestamente stavolta erano 2 tiri imparabili

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

il massimo quale sarebbe? uscire con gli scalpi insanguinati degli avversari? 

come leggere qualcosa e non capirci nulla... complimentoni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Io non metto mai risatine su ciò che scrivono altri utenti e lo faccio solo se fanno una battuta. Su questo hai ragione da vendere perché fa veramente girare le palle. Un calciatore può piacere o no ed anche se a me da fastidio qualsiasi mancanza di rispetto  verso chi indossa la nostra maglia, la giusta critica è  sempre costruttiva. Questa squadra, con questo centrocampo, non è costruibile attraverso nessun calciatore in rosa, fatto salvo si chi si sta mettendo in luce, Chiesa e De Ligt, ieri. Servono calciatori di carattere ma una squadra ha bisogno anche di chi può tirarti fuori giocate impensabili e Dybala è uno di questi. È impiegato troppo in basso e non è il prototipo di calciatore che ha resistenza alla corsa, semmai è adatto al fraseggio in avanti, nello stretto.  Urge intervenire a centrocampo, seriamente ma, se vendi Dybala per poterlo fare, chi acquisti al posto suo,  Scamacca?

Non è impiegato troppo basso, viene schierato seconda punta, più in alto di così il campo finisce, è lui che si abbassa sempre. Dybala quanto ti azzecca, una partita ogni 5?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, cuccureddu7677 ha scritto:

Stai scherzando o dici davvero? Davvero pensi che Ronaldo sia stato un problema per la Juve? Perchè se è cosi forse è meglio che lasci stare il calcio. Le partite le vincono i giocatori forti insieme agli allenatori che li sanno mettere in campo, noi non abbiamo niente di ciò, specie l'allenatore

il punto è che gli anni passano e lo stipendio di ronaldo era follia per un 36enne in decadenza accentratore in epoca covid

senza di lui segneremo piu gol e subiremo meno di quanto sarebbe stato con lui ..e con i conti in ordine

gli anni passano bisogna adeguarsi a questo 

1 minuto fa, borghe5 ha scritto:

Non è impiegato troppo basso, viene schierato seconda punta, più in alto di così il campo finisce, è lui che si abbassa sempre. Dybala quanto ti azzecca, una partita ogni 5?

la verità è che non puo giocare seconda punta non ha l fisico non si è evoluto e non ha il dx

lui puo solo fare il regista avanzato che si inserisce 

con la concorrenza di chiesa kean morata e tralascio cuadrado perche ala pura beh..dybala a breve nei big match farà panca se non ci sono infortunati e squalificati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei che la rabbia e la determinazione agonistica che abbiamo mostrato dopo il 2-1 dello Spezia fosse la regola e non l'eccezione, approcciando sempre così si metterebbe quasi sempre in cassaforte il risultato nei primi 20 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sofferenza.
Non trovo altre parole per commentare la partita, "l'ho vissuta davvero male".

Credo che i ragazzi debbano sbloccarsi soprattutto a livello mentale, dopo ieri sera, la questione fisica mi pare molto ridimensionata.
Se andiamo in vantaggio spunta il terrore della rimonta, la palla pesa e si legge il timore in ogni singola giocata.
Analizzando i singoli posso semplicemente dire che il tentativo di usare Rabiot alla Pogba può forse dirsi concluso, basti pensare che entrato Bernardeschi siamo riusciti veramente a datre ampiezza e si è visto un altro approccio. A proposito, molto positivo Federico, speriamo continui.
Su Rabiot aggiungo, che vederlo passeggiare sull'azione del secondo goal, mentre Chiesa scatta inferocito alla ricerca del recupero palla, la dice lunga sulla pigrizia mentale del francese.
Bentancur può giocare in quel ruolo solo con mezze ali che lo aiutano nella gestione della palla, mai visto un metodista stare sempre di spalle al campo e non aprirlo mai.
Il centrocampo è evidentemente il punto debole, ed anche Mckennie risulta non concentrato, per non dire irritante sbagliando l'impossibile.
Nel primo tempo Dybala fisso nella sua metà campo a prendere palla nè è la conseguenza secondo me. La sua heat map a per la prima frazione parlava abbastanza chiaro.
Abbiamo preso goal su due deviazioni, ci gira proprio male, e sul secondo per l'unico errore di valutazione di Bonucci durante la partita. 
Per il resto il comparto difensivo secondo me ancora una volta migliore in campo.
Contento per Kean che dimostra di vedere la porta come pochi, anche se pecca per qualche errore tecnico, e per le conferme di Alex Sandro e Locatelli.

Chiesa e De Ligt se qualcuno aveva dubbi, sono due mostri.
Questa squadra ha bisogno di fiducia e forse di una disposizione tattica leggermente diversa, ma sono sicuro che il mister sia l'uomo giusto, non è tutto da buttare e irrecuperabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, cuccureddu7677 said:

Stai scherzando o dici davvero? Davvero pensi che Ronaldo sia stato un problema per la Juve? Perchè se è cosi forse è meglio che lasci stare il calcio. Le partite le vincono i giocatori forti insieme agli allenatori che li sanno mettere in campo, noi non abbiamo niente di ciò, specie l'allenatore

Secondo me Ronaldo ha fermato la crescita di molti giocatori. Ed è una mia opinione, soggettiva. Come la tua - quindi il capire o meno di calcio non centra molto....

Ripeto c'era qui dentro (e probabilmente tu sara fra quelli) chi diceva che senza Ronaldo non avremmo quasi piu segnato.....i goal vengono comunque per il momento.....quindi la fase offensiva non era tanto il problema di questa squadra. Il vero nostro problema continua a essere la solidità e compattezza che non abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, rob72 ha scritto:

il punto è che gli anni passano e lo stipendio di ronaldo era follia per un 36enne in decadenza accentratore in epoca covid

senza di lui segneremo piu gol e subiremo meno di quanto sarebbe stato con lui ..e con i conti in ordine

gli anni passano bisogna adeguarsi a questo 

la verità è che non puo giocare seconda punta non ha l fisico non si è evoluto e non ha il dx

lui puo solo fare il regista avanzato che si inserisce 

con la concorrenza di chiesa kean morata e tralascio cuadrado perche ala pura beh..dybala a breve nei big match farà panca se non ci sono infortunati e squalificati

Lo spero vivamente, l'alternativa è schierarsi con il 4321 con lui e chiesa dietro una punta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Ste88 ha scritto:

E' un giocatore indegno, possiamo accettare giocatori limitati tecnicamente, ma che danno tutto come un Molinaro o un Bentancur, ma non un menefreghista lavativo come questo

Assolutamente d'accordo. Questo è di gran lunga il peggior giocatore visto alla Juve dai tempi di Felipe Melo.

Almeno Bernardeschi la voglia ce la mette, Bentancur pure, e Ramsey con le stampelle al suo confronto sembra Cruyff.

Veramente incredibile come Allegri si ostini a metterlo in campo, a meno che ci sia a nostra insaputa qualche personaggio in stile don Vito Corleone che gli faccia delle offerte che non può rifiutare facendogli trovare la testa di Minnesota nel letto ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa Nouvelle Juvè mi crea sensazioni che mai mi sarei immaginato, del tipo:

 

1) "Ma veramente stiamo esultando per una vittoria in rimonta sullo Spezia??? Ma come ci siamo ridotti?" 🤦‍♂️

2) Subito dopo...."be', in effetti abbiamo vinto uno scontro diretto, non è cosa da poco!" 😅

 

Il bello è che entrambe le frasi sono tremendamente vere!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Claudiano79 ha scritto:

Questa Nouvelle Juvè mi crea sensazioni che mai mi sarei immaginato, del tipo:

 

1) "Ma veramente stiamo esultando per una vittoria in rimonta sullo Spezia??? Ma come ci siamo ridotti?" 🤦‍♂️

2) Subito dopo...."be', in effetti abbiamo vinto uno scontro diretto, non è cosa da poco!" 😅

 

Il bello è che entrambe le frasi sono tremendamente vere!!

3) al salvataggio sulla linea di Locatelli pensare al derby con l'Alessandria del prossimo anno 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la squadra fino al 1-2 si vedeva che è psicologicamente a terra...

io dico che il 2-2 di udine ha minato molte certezze..ma credo che adesso andremo a migliroare..gia col milan si  è visto che la squadra era in fiducia...io avevo pronosticato 1-0 con il milan e inizio della risalita.

pero chiaro...allegri deve fare delle scelte..deve panchinare uno tra rabiot e bentancur e passare al 4231 che è il modulo milgiore..perche noi la qualita l'abbiamo tutta in difesa  e tutto in avanti

poi quando arrivera arthur..forse potremo fare diversamente anche se nemmeno lui è un fulmine di guerra

io da anni dicevo che bentantyc rabiot e ramsey  non fossero giocatori da juve... a gennaio va preso assolutamente un centrocampista da affiancare con locatelli...che in tutto sto marasma in mezzo ne risente..perche deve fare il doppio lavoro tamponare e impostare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dead Man ha scritto:

Amala, pazza Juve amala..

Beh, si potrebbe adottare lo slogan visto cosa sono diventati i "tifosi" della Juventus. Provo imbarazzo a leggere certi commenti, i fan nerazzurri credo abbiano più dignità...

2 minuti fa, Spank ha scritto:

Mamma mia fate veramente pena Ragazzi. 

Che Disgusto.

 

Disgusto è dire poco 👍

12 minuti fa, Stray Cat ha scritto:

3) al salvataggio sulla linea di Locatelli pensare al derby con l'Alessandria del prossimo anno 😁

🤦🏼‍♀️ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, borghe5 ha scritto:

Non è impiegato troppo basso, viene schierato seconda punta, più in alto di così il campo finisce, è lui che si abbassa sempre. Dybala quanto ti azzecca, una partita ogni 5?

Ieri, nell'intervista di fine partita, ad Allegri gli hanno chiesto perché Dybala giochi distante dalla porta. Ha risposto con la battuta "più stiamo distanti dai difensori, meglio è ". Non credo che si abbassi, così tanto, solo per sua scelta. Allegri sa che nessuno in rosa, può dialogare nel breve e velocemente con Dybala, in modo da superare una difesa arroccata per nostra lentezza di manovra. Anche se giocasse fisso in avanti  avrebbe problemi a superare il muro avversario proprio per la qualità, non adatta, a chi lo circonda. Una cosa è certa, Dybala non messo nelle condizioni di rendere al meglio, non serve a nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda c’è anche da dire che, nonostante la pochezza generale del centrocampo e dell’avversario, alla fin fine abbiamo creato molte palle gol o situazioni pericolose. Non le capitalizziamo. Finalmente c’è stata anche una reazione quando siamo andati sotto. Un arrembaggio un po’ confusionario, ma almeno si è vista la voglia di ribaltare il risultato. Purtroppo sì è visto anche il solito arretramento totale dopo il gol del vantaggio. Le somme sul lavoro di Allegri si dovranno tirare fra un paio di mesi. Purtroppo questa partenza disastrosa non ci lascia troppo margine di errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in una condizione psicologica a dir poco complicata, che acuisce i (noti) problemi di organico, ma una cosa credo sia lampante...abbiamo una rosa composta da troppi giocatori non all'altezza e soprattutto una rosa FATTA MALE. Alcuni sono veramente delle pippe, tanto che faticherebbero a giocare anche nello stesso Spezia, altri sono "forse" buoni solo come riserve, altri pare si siano smarriti (cfr Dybala)...in particolare del centrocampo, a parte Locatelli (per il quale ho speranze) che comunque deve dimostrare tanto ancora, non ne salverei uno che è uno...gli altri sono penosi. Credo sia - a memoria - uno dei peggiori centrocampo che abbiamo mai avuto negli ultimi 20 anni. Ragzzi, non è nemmeno un problema di bilancio, ma soprattutto di improvvisazione e incapacità strategica. Sull'assetto societario e dirigenziale stendo un velo pietoso...Agnelli per primo, pur riconoscendogli indubbi meriti per quello che ha fatto 10 anni fa

 

SPIDER

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, Amdir said:

Salvo solo Chiesa

Questa squadra deve essere costruita su Chiesa e i chiesa che verranno, non certo sui rabiot molli.

C'è un elenco di giocatori non da Juve che vanno lasciati andare nel modo meno sconveniente per la Juve e sostituiti con persone da Juve. Con umiltà, fame e tecnica. Ah, dimenticavo, nessuno tocchi de Ligt.

 

- Rabiot 2,1,7

- De Sciglio 3,3,3

- Bernardeschi 1,2,5

- Rugani 4,2,2

- Ramsey 3,2,5

- Bentancour 6,5,4

- McKennie 3,2,5

Szczęsny 4,3,4

- Alex Sandro 5,2,7

 

Con Arthur. Pellegrini e Jorge ancora da scoprire. Kean che si da da fare. Danilo funzionale. Perin buono come secondo, solo se vuole. Dybala che è un lusso, senza palle. Locatelli positivo, che da geometrie, recupera e salva.

 

Ne abbiamo uno con le

 

51Px5fnwOUL._AC_SY450_.jpg

ed è Federico Chiesa. Se fosse un replicante ne potremmo produrre altri come lui. Siccome è un essere umano e clonare gli esseri umani non è ancora legale, bisogna trovare altri giocatori che assomiglino a lui.

 

Maurizi0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto dare qualche numero qua e là per dare l'idea della prestazione:

 

Spezia-Juventus

Tiri: 10-26

Tiri in porta: 5-9

Tiri in porta in area: 4-3

Possesso: 44-56

Possesso nella metà campo avversaria: 40-60

Velocità di conduzione della palla: 13.88 km/h - 11.76 km/h

 

Nell'indice di verticalità (ovvero il numero di giocatori avversari superati da un passaggio verticale) c'è in testa Gyasi con 6. Il nostro primo è Morata con 4.


Heatmap Juventus 

Screenshot-2021-09-23-at-09-28-10.png

 

Paradossalmente siamo stati più offensivi nel primo tempo.

 

 

Baricentro:

Screenshot-2021-09-23-at-09-29-12.png

 

Baricentro DURANTE il possesso palla:

Screenshot-2021-09-23-at-09-29-21.png
 
 

 

Si conferma purtroppo il trend che nei secondi tempi soffriamo di più (nonostante la vittoria ottenuta in rimonta proprio nel secondo tempo). Il baricentro si abbassa, le posizioni medie pure (che non sono riuscito a copiare ed incollare qui) e la heatmap dimostra come il gioco si accentri sulla linea centrale del campo (dove facciamo più fatica). In fase di possesso mediamente tra il primo e il secondo tempo ci abbassiamo di 12 metri (!!!).

Abbiamo creato più occasioni rispetto alle partite scorse. Più tiri e più possesso. Rimane il problema che gli avversari entrano con troppa facilità nella nostra area (4 tiri subiti in area) e la velocità di conduzione della palla è veramente troppo lenta.

Abbiamo subito troppo sulla fascia sinistra: 6 tiri su 9 derivano da lì, compresi i due goal.

 

Insomma, i problemi sono tanti. Basta poco per infilarci e persiste un grosso problema nei secondi tempi. Speriamo che si risolva presto. 

 

.ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.