Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Danilo post Milan: "Dobbiamo essere più cattivi e tosti e non prendere gol. Non mi interessa delle altre squadre dobbiamo giocare al nostro livello per risalire"

Post in rilievo

Danilo ha commentato il pari con il Milan ai microfoni di Dazn: 

 

Allegri ha parlato di mancanza di cattiveria, ha detto di mettere da parte anche le cose personali e di pensare al collettivo. Cosa manca alla Juve in quel quarto d'ora?
"Io sono d'accordo con il mister, bisogna essere più squadra adesso, più uniti, sempre, in questi momenti, che sono veramente di difficoltà. Non per il gioco, ma per i risultati. Dobbiamo essere intelligenti e capire cosa c'è stato nella partita e cosa è stato il risultato. Per la partita non sono troppo contento, però contento, abbiamo giocato bene la prima parte, abbiamo fatto un bel possesso, il pressing, le cose che abbiamo preparato durante tutta la settimana. Però dopo è chiaro che nei momenti in cui ci pressano di più, dobbiamo essere più cattivi, più tosti e non prendere gol".

 

Nel secondo tempo non siete ancora riusciti a segnare in questo inizio di campionato. E' un problema mentale o fisico?
"Secondo me tutti e due, però più di testa, dobbiamo metterci a disposizione in quei momenti che non riusciamo a pressare, a metterci a posto, a muoverci bene anche difensivamente. Quando abbiamo la palla dobbiamo farla girare veloce, muoverci, spostarci e sicuramente possiamo migliorare".

 

Guardate ancora la testa della classifica o no?
"Guardiamo il nostro lavoro,  di quello che fanno gli altri non me ne frega niente, io sono sempre preoccupato per la mia squadra, per quello che facciamo noi. Sicuramente se riusciamo a fare le cose meglio, al nostro livello, riusciremo ad andare più in alto"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Il livello è quello del primo tempo in cui abbiamo giocato benissimo 

e che può durare massimo mezzora perché i nostri, misteriosamente a differenza di tutti gli altri, stranamente non riescono più a correre a na certa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sergione ha scritto:

Sicuramente se riusciamo a fare le cose meglio, al nostro livello, riusciremo ad andare più in alto"

A quale livello si sta riferendo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Dobbiamo qua" "Dobbiamo lá" etc...

Se "dovete" allora é ora che iniziate a "fare". Grazie. 

Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

A quale livello si sta riferendo?

Ma infatti. Non a caso Danilo ha iniziato a mettersi in luce nelle peggiori Juve del decennio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, AlvaritoCR93(Arturo) said:

e che può durare massimo mezzora perché i nostri, misteriosamente a differenza di tutti gli altri, stranamente non riescono più a correre a na certa 

Io credo che a breve saremo al top, il Milan gioca sempre cattivo ma era in difficoltà come a Liverpool e noi senza Chiesa e DeLigt che a breve torneranno top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Io credo che a breve saremo al top, il Milan gioca sempre cattivo ma era in difficoltà come a Liverpool e noi senza Chiesa e DeLigt che a breve torneranno top

sempre se qualcuno li mette titolari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre un certo livello non si va quando mancano i campioni.

Allegri e il suo credo calcistico sono sempre gli stessi.

Un tempo funzionava a meraviglia perché aveva giocatori forti, consapevoli ed esperti.

Ora ha giocatori non sempre forti, non sempre consapevoli...molto poco esperti.

È abbastanza facile capire perché oggi la situazione sia questa.

Si è quello che è, si fa in base a quello che è il valore.

Non c'è poi molto da migliorare.

C'è solo da capitalizzare il buono che si può e sa fare.

Senza illudersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, AlvaritoCR93(Arturo) said:

sempre se qualcuno li mette titolari 

Ma se sei fermo una settimana non potrai mai essere al top nel calcio moderno

Non abbiamo pazienza

il nostro problema è solo di testa: nel primo tempo cattiveria giusta e si è visto.

Serve solo una punta fisica che tenga la palla in certe partite. Un Lorente più giovane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Il livello è quello del primo tempo in cui abbiamo giocato benissimo 

Le partite durano 90 minuti: primo tempo ottimo, secondo tempo di *. Non facciamo solo quelli che guardano solo una parte buona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'intervista mi è piaciuta molto, è l'atteggiamento giusto, uscire incazzati per 1-1 contro il Milan. Cerchiamo di portare questo atteggiamento a tutta la squadra e avremo cose positive, ma lo scudetto è un miraggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Io credo che a breve saremo al top, il Milan gioca sempre cattivo ma era in difficoltà come a Liverpool e noi senza Chiesa e DeLigt che a breve torneranno top

Il Milan senza terzino destro, centravanti e difensore centrale perso a partita in corso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Oltre un certo livello non si va quando mancano i campioni.

Allegri e il suo credo calcistico sono sempre gli stessi.

Un tempo funzionava a meraviglia perché aveva giocatori forti, consapevoli ed esperti.

Ora ha giocatori non sempre forti, non sempre consapevoli...molto poco esperti.

È abbastanza facile capire perché oggi la situazione sia questa.

Si è quello che è, si fa in base a quello che è il valore.

Non c'è poi molto da migliorare.

C'è solo da capitalizzare il buono che si può e sa fare.

Senza illudersi.

Si, ma è il migliore al mondo a renderli consapevoli ed esperti.

Sta tutta qui la differenza con Pirlo: allegri ci riuscirà, ne sono convinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sergione ha scritto:

Secondo me tutti e due, però più di testa

Mi vergogno di avere questi casi umani nella squadra per cui faccio il tifo. Ma sempre e solo a noi capita gente così? E vogliamo parlare dal bassissimo livello atletico? O forse è incompetenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grave problema del momento lo si evince proprio da queste parole di Danilo.

Mi riferisco alla fissazione instillata dal mister di non prendere gol, quando invece sappiamo che il problema, nel calcio di oggi, non è tanto quello di rispettare il cosiddetto clean sheet, ma piuttosto di fare almeno un gol in più gol degli avversari, soprattutto quando si gioca contro squadre di basso livello come Empoli e Spezia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.