Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Repubblica: "Allegri ieri ha accantonato tutto ciò che il mercato ha portato alla Juve nelle ultime due stagioni. Ma il futuro della Juve è in quei nomi, oltre che in Dybala"

Recommended Posts

Fondamentale riportare De Ligt in mezzo alla difesa, deve entrare nelle rotazioni solo se infortunato o in carenza di ossigeno, mai per scelta tecnica.  

• Mi Piace 1

43 minutes ago, jurgen kohler said:

Kulusevski è un 2000 e l’anno scorso è stato mezzo bruciato da Pirlo. Va recuperato ma con molta calma e avendo fiducia nelle sue potenzialità.

Kulusevski ha giocato anche troppo perche e un bidone clamoroso, altro che bruciato. Non hai neanche guardato le partitte.

39 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Eh sì esatto, come in finale con l'Inghilterra dove c'erano tanti spazi e non ha creato nulla infatti.

E poi solo nel credo allegriano-difensivista uno come Chiesa deve pensare a difendere, invece non che si crea un gioco per esaltarne le qualita'.

In tutte le squadre del Mondo penserebbero a farlo difendere, certo...🤔

Non so quali squadre del mondo tu veda.

5 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

Kulusevski ha giocato anche troppo perche e un bidone clamoroso, altro che bruciato. Non hai neanche guardato le partitte.

Batti i piedini che ti ascoltiamo di più 

2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non so quali squadre del mondo tu veda.

Batti i piedini che ti ascoltiamo di più 

Pochissime

1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Se non è Ronaldo di 36 anni è meglio che inizi ad imparare perché se vuole arrivare in alto serve umiltà e voglia di migliorarsi. Tutti a deridere Mancini perché nelle prime partite dell’Europeo gli preferiva Berardi, ma gli allenatori professionisti certe cose le vedono, i tifosi come te certe cose non le vedono. 

Chi ha i Chiesa, gli Sterling, i Foden, i Sané, i Vinicious, i Dani Olmo, ecc lì fa giocare. Punto. 

Si chiamano ALI e servono principalmente ad offendere, a portare assist, a mandare in tilt i terzini avversari, a far ammonire. Quelli che invece devono anche saper difendere si chiamano TORNANTI. 

Se giochi col 3-5-2 o il 3-4-3 ti serve un tornante (Hakimi, Gosens, Cuadrado, ecc), se fai un módulo differente Chiesa non lo metti solo se ha la pleurite, il cagotto oppure ti chiami Allegri. Fine. 

Poi parliamo dei sassi e della geologia, ma il calcio con Signori esterno sinistro lo puoi applicare se la manifestazione dura un mese (USA '94) altrimenti lo spompi dopo 2 mesi e puoi usarlo come raccattapalle in allenamento. 

• Mi Piace 1

Va bene Chiesa e siamo tutti d'accordo che dovra' essere sempre in campo, ma questa adorazione per De Light la comprendo meno. Pagato uno sproposito di cartellino, strapagato di ingaggio, non e' che in questi due anni abbia fatto sfracelli. Al momento se i due anziani stanno bene fisicamente gli sono davanti per distacco

• Mi Piace 1

10 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Chi ha i Chiesa, gli Sterling, i Foden, i Sané, i Vinicious, i Dani Olmo, ecc lì fa giocare. Punto. 

Si chiamano ALI e servono principalmente ad offendere, a portare assist, a mandare in tilt i terzini avversari, a far ammonire. Quelli che invece devono anche saper difendere si chiamano TORNANTI. 

Se giochi col 3-5-2 o il 3-4-3 ti serve un tornante (Hakimi, Gosens, Cuadrado, ecc), se fai un módulo differente Chiesa non lo metti solo se ha la pleurite, il cagotto oppure ti chiami Allegri. Fine. 

Poi parliamo dei sassi e della geologia, ma il calcio con Signori esterno sinistro lo puoi applicare se la manifestazione dura un mese (USA '94) altrimenti lo spompi dopo 2 mesi e puoi usarlo come raccattapalle in allenamento. 

Non so questo forse succedeva trent’anni fa. Si aggiorni.

È vero che alcune ali non difendono, Messi nel Barcellona, Ronaldo nel Real, ma infatti spesso prendevano gol. La strategia difensiva del Barcellona era nel possesso palla, strategia però che altrove non ha mai funzionato. Il Real Madrid nel 2016-17 in champions ha fatto 3-3 con il Legia Varsavia, 2-2 col Borussia D, ha perso contro l’Atletico e in tutta la competizione solo una volta ha terminato la partita senza subire gol.

La champions si vince con 3-4 partite chiave. I campionati si vincono con una fase difensiva estremamente organizzata ed efficace.

Che ti devo dire… spero che Chiesa ci faccia vincere la champions league…

9 ore fa, Martin Ironhead ha scritto:

Non vuole primedonne allegri, a parte i difensori italiani che dettano la formazione.

Quindi ho il sospetto che de ligt e chiesa chiederanno la cessione a fine anno.

io lo dico da agosto

50 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non so questo forse succedeva trent’anni fa. Si aggiorni.

È vero che alcune ali non difendono, Messi nel Barcellona, Ronaldo nel Real, ma infatti spesso prendevano gol. La strategia difensiva del Barcellona era nel possesso palla, strategia però che altrove non ha mai funzionato. Il Real Madrid nel 2016-17 in champions ha fatto 3-3 con il Legia Varsavia, 2-2 col Borussia D, ha perso contro l’Atletico e in tutta la competizione solo una volta ha terminato la partita senza subire gol.

La champions si vince con 3-4 partite chiave. I campionati si vincono con una fase difensiva estremamente organizzata ed efficace.

Che ti devo dire… spero che Chiesa ci faccia vincere la champions league…

Si ma se uno impiega 10min per scrivere un post cerchiamo almeno di leggerlo bene. 

Io non ho scritto che le ali rimangono in letargo nella metà campo avversaria, ma che non hanno compiti difensivi come quelli di un tornante che dietro di sé non ha un terzino che gli copre le spalle. 

Io a calcio ho giocato fino all'altro ieri, non sono rimesto al mesozoico... 

E cmq ne Messi ne Ronaldo sono ali, per tua info 😉

19 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Si ma se uno impiega 10min per scrivere un post cerchiamo almeno di leggerlo bene. 

Io non ho scritto che le ali rimangono in letargo nella metà campo avversaria, ma che non hanno compiti difensivi come quelli di un tornante che dietro di sé non ha un terzino che gli copre le spalle. 

Io a calcio ho giocato fino all'altro ieri, non sono rimesto al mesozoico... 

E cmq ne Messi ne Ronaldo sono ali, per tua info 😉

Mi pare un discorso ozioso, i terzini noi li abbiamo. Che Chiesa giochi esterno di centrocampo, ala o sarcaxxo dove, comunque ci sono fasi della partita in cui deve difendere. Ci sono le fasi senza palla in cui deve sapere che movimenti fare. Un calciatore che si preoccupa solo della fase offensiva o è il diodelcalcio oppure non è un giocatore da grande squadra. Secondo me Chiesa ha tanti margini di miglioramento. Soprattutto nel gioco di squadra. Anche Cuadrado anni fa non era il Cuadrado di oggi e faceva errori banali in fase difensiva. Come unico giocatore di fascia non credo ci abbia mai giocato. Nella Fiorentina ad un certo punto era diventato seconda punta. Tanto per dire quanto ne sai tu di tornanti e ali...

• Mi Piace 1

4 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Basterebbe snocciolare qualche numero.

La Juve ha segnato 4 gol in 4 gare di campionato: terzo peggior attacco della Serie A. Inoltre, non ha MAI segnato nel secondo tempo: 0 gol segnati nella ripresa.

E mi si parla di difesa da migliorare. Qui il problema è che mancano intensità e ritmo, la squadra gioca praticamente solo un tempo, nel secondo sceglie sistematicamente di rinunciare a giocare. Dico sceglie perché contro Milan, Udinese ed Empoli ha finito la partita in crescendo sotto il piano fisico, segno che ne avevano ancora.

Il punto è che il timoniere è convinto di condurre la nave in porto con i giri minimi del motore, solo che la gestione, il giocare sotto ritmo, l’abbassarsi rintanandosi fino a due anni fa in campo internazionale non funziona più, oggi non va più bene manco in Italia.

Non so che partite hai visto sinceramente. Fare una singola azione nel finale non significa che hai concluso la partita in un crescendo fisico. La bontà della preparazione poi non si valuta mai a settembre.

Allegri è un allenatore terribilmente limitato, fondamentalista sull'atteggiamento sparagnino della squadra e sul tipo di giocatore da mandare in campo (do ya remember Mandzukic and Khedira back in 2018?)

Solo un folle poteva richiamarlo e dargli un contratto da 4 anni a 9 milioni netti a stagione.

Ci siamo, per l'ennesima volta, zavorrati da soli con un tecnico ampiamente finito dai tempi della finale di Cardiff.

• Mi Piace 1

7 ore fa, kaedes ha scritto:

Allegri ha tante attenuanti legati alla scarsa qualità e profondità di una rosa che tra l'altro veramente appare devastata dal punto di vista psicologico, ma dovrebbe anche evitare di metterci del suo con delle discutibili scelte e poi fare pure la parte dell'arrabbiato.

abbiamo riproposto esattamente la stessa partita contro il napoli: fai gol per grazia ricevuta, smetti di giocare, subisci il forcing, prendi gol. la differenza l'ha fatta scesni che la partita di prima se la butta dentro e stavolta la salva su kalulu.

nessuno chiede il calcio champagne con questi giocatori, ma manco di difendersi per 80 senza essere in grado di creare niente. non puoi far entare chiesa e chiedergli di fare il terzino solo perchè sei convinto che debba farlo, a sto punto non lo fai entrare. non puoi mettere rabiot a sinistra perchè pensi che ti dia qualcosa quando a stento sa fare la mezzala. basta fare i fenomeni. ognuno deve fare la sua parte, pure l'allenatore.

Per adesso non siamo una squadra di calcio, prendere gol da polli sempre in maniera diversa ma sempre da polli.

Il gol sul secondo palo da calcio d'angolo 🤔🤔 ma non si mettono due giocatori sui rispettivi pali!? Quando allenavo i ragazzini lì mettevo, i ragazzini....questi sono professionisti!!

Dai la squadra è veramente devastata mentalmente, ogni volta ce n'è una nuova.

Mi auguro che se ne riesca ad uscire altrimenti la vedo scura scura.

5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Se non è Ronaldo di 36 anni è meglio che inizi ad imparare perché se vuole arrivare in alto serve umiltà e voglia di migliorarsi. Tutti a deridere Mancini perché nelle prime partite dell’Europeo gli preferiva Berardi, ma gli allenatori professionisti certe cose le vedono, i tifosi come te certe cose non le vedono. 

I tifosi come me hanno visto che Chiesa è stato più decisivo di Berardi ed è stato decisivo nel darci almeno un filo di speranza nel turno col Porto l’anno scorso…

8 minuti fa, Antonello da Messina ha scritto:

Per adesso non siamo una squadra di calcio, prendere gol da polli sempre in maniera diversa ma sempre da polli.

Il gol sul secondo palo da calcio d'angolo 🤔🤔 ma non si mettono due giocatori sui rispettivi pali!? Quando allenavo i ragazzini lì mettevo, i ragazzini....questi sono professionisti!!

Sono discretamente depresso 😅

7 ore fa, Doctor Who ha scritto:

Va bene Chiesa e siamo tutti d'accordo che dovra' essere sempre in campo, ma questa adorazione per De Light la comprendo meno. Pagato uno sproposito di cartellino, strapagato di ingaggio, non e' che in questi due anni abbia fatto sfracelli. Al momento se i due anziani stanno bene fisicamente gli sono davanti per distacco

Guarda bene il gol contro il Milan e' Chiellini che non segue Rebic e se lo perde....poi tenta di marcarlo Locatelli che se lo trova a sbucare da dietro.Locatelli per poter anticipare Rebic doveva partire dal palo verso il campo e la palla non trovarsi già li.

4 ore fa, Antonello da Messina ha scritto:

Perchè non c'e' Chiellini o Bonucci a saltare su Rebic???può rispondere solo Allegri o uno dei due

Va a finire che ha ragione @giorgiop io giocavo portiere, sul primo palo mettevo l'uomo, sul secondo la palla e' mia ,se spiove li. Se invece incorna un attaccante  fuori dalla zona di uscita del portiere il problema e' la marcatura.

2 ore fa, mk5 ha scritto:

Guarda bene il gol contro il Milan e' Chiellini che non segue Rebic e se lo perde....poi tenta di marcarlo Locatelli che se lo trova a sbucare da dietro.Locatelli per poter anticipare Rebic doveva partire dal palo verso il campo e la palla non trovarsi già li.

Perchè non c'e' Chiellini o Bonucci a saltare su Rebic???può rispondere solo Allegri o uno dei due

Va a finire che ha ragione @giorgiop io giocavo portiere, sul primo palo mettevo l'uomo, sul secondo la palla e' mia ,se spiove li. Se invece incorna un attaccante  fuori dalla zona di uscita del portiere il problema e' la marcatura.

Io in questi casi ho sempre ragione, non posso mai sbagliare avendo visto, selezionato, registrato e analizzato, anche studiato finora oltre 1.200 gol evitabili del genere segnati tutti ai massimi livelli competitivi simili a quello di Rebic; inoltre la tua disamina da ex portiere come l'hai esposta non fa una grinza, hai ragione tanto quanto me.

Ps - A tal proposito hai mai sentito parlare dell'abbinamento delle coppie nella marcatura a uomo moderna.

secondo me allegri preferisce tenere cuadrado in campo al posto di chiesa, anche se chiesa non era al top per carità, entrambi difficilmente li vedremo, l unica è che chiesa inizi a giocare più dietro come fanno dybala e morata che in pratica sono cc aggiunti

2 ore fa, mk5 ha scritto:

qualcuno si è svegliato, sia mai criticare il capitano della nazionale italiana

10 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Mi pare un discorso ozioso, i terzini noi li abbiamo. Che Chiesa giochi esterno di centrocampo, ala o sarcaxxo dove, comunque ci sono fasi della partita in cui deve difendere. Ci sono le fasi senza palla in cui deve sapere che movimenti fare. Un calciatore che si preoccupa solo della fase offensiva o è il diodelcalcio oppure non è un giocatore da grande squadra. Secondo me Chiesa ha tanti margini di miglioramento. Soprattutto nel gioco di squadra. Anche Cuadrado anni fa non era il Cuadrado di oggi e faceva errori banali in fase difensiva. Come unico giocatore di fascia non credo ci abbia mai giocato. Nella Fiorentina ad un certo punto era diventato seconda punta. Tanto per dire quanto ne sai tu di tornanti e ali...

Infatti da seconda punta fece una stagione PENOSA!!! 

Dove rese e divenne un possibile crack è quando fu schierato ala. Il tornante lo fece per 6 mesi e anche lì non incantó, proprio perché il meglio di sé lo dà quando riesce a strappare. Se tu gli fai fare tutta la fascia lo limiti, non mi sembra difficile da comprendere. 

Che lui non torni a coprire e non sappia difendere lo dici tu, è uno che dà l'anima e che rincula anche 50metri se serve. Poi che possa migliorare è ovvio, come qualunque essere umano, ma qui si scade nel banale. 

Il quesito è: questa Juve può rinunciare a Chiesa nonostante i suddetti limiti che tu (a mio avviso) enfatizzi? Per me no! Per te evidentemente si, così come per Allegri, opinioni... 

12 ore fa, Figio79 ha scritto:

Quoto anche le virgole. Ma d’altronde quali sarebbero gli schemi di attacco di acciughina? Finora ho visto solo 11 giocatori a difendere dietro la palla nella propria metà campo. E direi anche male, visto che puntualmente veniamo purgati. Le altre squadre, fatto il primo gol, pensano a raddoppiare e continuano ad attaccare, noi dopo essere passati in vantaggio, difendiamo il risultato come l’ultima delle provinciali. Per cui figurati se Allegri abbia pensato al modo con cui Chiesa possa attaccare i terzini avversari.

2 ore fa, Sceriffo Hood ha scritto:

secondo me allegri preferisce tenere cuadrado in campo al posto di chiesa, anche se chiesa non era al top per carità, entrambi difficilmente li vedremo, l unica è che chiesa inizi a giocare più dietro come fanno dybala e morata che in pratica sono cc aggiunti

Infatti segniamo con il contagocce. 2 punti in 4 partite, terzultimi e a 10 punti dalla vetta. 
Peró in panchina abbiamo uno che è tornato per l’amore della Juve…a soli 9 milioni netti a stagione per 4 anni.

• Mi Piace 1