Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La moviola dei giornali: "Contatti in area: niente rigori. Mancano 3 gialli ma gestione ok. Debutto stagionale per Doveri che i primi e unici cartellini li mostra al 20’ s.t"

Recommended Posts

Contatti in area: niente rigori Mancano 3 gialli ma gestione ok. Debutto stagionale per Doveri che i primi e unici cartellini li mostra al 20’ s.t. (gialli, corretti entrambi, a Dybala che tampona Tonali il quale poi reagisce) e che sceglie volutamente di non punire ogni contatto, sportellata o spezzone di “battaglia”. Non sono emerse situazioni chiaramente sanzionabili col calcio di rigore: Doveri valuta contatti, intensità e momenti di gioco nella maniera corretta. Gli episodi: al 5’ p.t. la palla sbuca improvvisa e colpisce il braccio di Rebic in salto appena dietro a Chiellini; al 19’, niente di sanzionabile nel contatto Romagnoli-Bonucci in area rossonera; al 31’ è Rabiot che con la gamba destra colpisce il polpaccio sinistro di Tomori; al 32’ Bonucci non trattiene Leao; entità valutata (al 14’ s.t.) correttamente nel contatto lieve fra Chiellini e Brahim Diaz. Sarebbero stati passibili di sanzione (con l’ammonizione) Bentancur (22’ p.t.) su Tonali, Romagnoli (37’ p.t., caviglia travolta prima della palla) in scivolata su Cuadrado e Kean che in cerca di un controllo direziona il braccio destro per aggiustarsi il pallone.

La Gazzetta dello Sport

A parti invertite il tocco di Rebic se lo avesse fatto uno della Juve ci avrebbero frantumato le gonadi per anni :siciao:

• Mi Piace 4

Io quei rigori non li fischierei mai e mi sta bene perché altrimenti non è calcio il problema è che a parti invertite ce li avrebbero assegnati contro poi questo non deve essere un alibi assolutamente 

11 minuti fa, zoff70 ha scritto:

A parti invertite il tocco di Rebic se lo avesse fatto uno della Juve ci avrebbero frantumato le gonadi per anni :siciao:

A parti invertite ci hanno dato rigore contro nel 2020, proprio contro il Milan. Poi Romagnoli-Bonucci in qualsiasi altra parte del campo sarebbe stato fischiato fallo, va avanti col gomito sulla testa ancora prima di iniziare a saltare e gli impedisce di prendere la palla (e visto che la palla e poi arrivata proprio lì è un'occasione da gol). Sbagliano anche nel valutare Rabiot-Tomori perché Tomori taglia la strada al francese senza toccare palla ma gli impedisce di andare avanti e tirare. Tutta sta roba a parti invertite e i toni della Gazzetta sarebbero stati ben diversi.

• Mi Piace 4

I rigori non c'erano, ma a parti invertite nella gomitata presa in testa da Bonucci l'arbitro sarebbe andato al var e l'avrebbe dato.

• Mi Piace 2

Mancano almeno 4 punizioni e forse un rigore. E Rebic che protesta per tutta la partita. Come sempre nel dubbio si fa finta di nulla. Ma tanto facciamo pena lo stesso...

Quindi lo sgambetto non è più fallo in quanto è l'attaccante che colpisce il difensore. Se metto la gamba davanti quella dell'attaccante,  essendo quest'ultimo che colpisce me, non è fallo.

Buono a sapersi.

• Mi Piace 2

La gomitata di Romagnoli a Bonucci è rigore.
Abbiamo fatto * nel secondo tempo e sono d'accordo, il pareggio è dipeso solo da noi. Ma non è che siccome dobbiamo prenderci le giuste responsabilità dobbiamo negare la realtà. Quello è rigore, punto.

• Mi Piace 3

Da quello che ricordo ( dato che non trovo le immagini che anche in "simildiretta" sono state fatte vedere con molto ritardo) Rebic sull'angolo fa un movimento per allontanare la palla non è la palla che gli sbatte sul braccio, se così fosse decate che il braccio fosse attaccato al corpo.

Su Rabiot lanciato in porta Tomori cerca di prendere la palla ma Rabiot gliela sposta e di conseguenza gli fa ostruzione, per me era fallo ( un attaccante si sarebbe buttato con più enfasi e avrebbe ottenuto il massimo fallo e rosso per ultimo uomo).

Quello che non capisco è che Doveri era convinto dell'intervento sul pallone di Tomori infatti aveva dato il corner ma una volta che il Var ( mi sembra prima volta che toglie un angolo) qualche dubbio sull'intervento avrebbe dovuto averlo e quindi andarlo a rivedere.

Detto questo non si può continuare  prendere gol in questo modo, Tek questa volta ha fatto il suo e ci ha salvati da un'altra sconfitta ( quando lo merita va applaudito.)

2 minuti fa, Bobby S. ha scritto:

Abbiamo fatto * nel secondo tempo e sono d'accordo, il pareggio è dipeso solo da noi. Ma non è che siccome dobbiamo prenderci le giuste responsabilità dobbiamo negare la realtà. Quello è rigore, punto.

Voglio vedere Bonucci o Chiellini fare quel tipo di intervento. Tutti zitti dopo.

5 minuti fa, Bobby S. ha scritto:

In Inghilterra era rosso diretto. Lì le gomitate le sanzionato così ed era fallo. Fuori area avrebbe fischiato punizione.

3 minuti fa, Totik ha scritto:

Voglio vedere Bonucci o Chiellini fare quel tipo di intervento. Tutti zitti dopo.

la manina di chiellini sulla faccia di un giocatore del napoli...var e rigore

• Mi Piace 3

Il recupero di 3 minuti si è giocato esattamente 30 secondi. C'è stato uno che è stato a terra per un minuto, c'è stato anche un cambio e non ha fatto recuperare nulla, nemmeno i 30 secondi da regolamento. 

Sarà una fesseria ma per me le scenate del calcio sono la prima cosa che andrebbe eliminata. mettessero il tempo effettivo 

• Mi Piace 1

16 minuti fa, Totik ha scritto:

Ci hanno dato rigore contro per una manata accidentale dove Chiellini non vedeva neanche chi aveva dietro, un a roba del genere sarebbe rigore e rosso visti i parametri. Siamo già a due rigori negati che avrebbero potuto cambiare completamente le partite. Avremo tutte le colpe del mondo ma intanto dammi sti rigori e vediamo come finiscono, perché potevamo tranquillamente stare dai 5 punti in su adesso.

• Mi Piace 1

9 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Ci hanno dato rigore contro per una manata accidentale dove Chiellini non vedeva neanche chi aveva dietro, un a roba del genere sarebbe rigore e rosso visti i parametri. Siamo già a due rigori negati che avrebbero potuto cambiare completamente le partite. Avremo tutte le colpe del mondo ma intanto dammi sti rigori e vediamo come finiscono, perché potevamo tranquillamente stare dai 5 punti in su adesso.

Sai, mai qui tanti pensano che la squadra non li meriti i rigori.

Quello di Romagnoli è stranetto!

Spero che la società faccia come ha fatto Marotta con i prescritti che si è lamentato con le TV e tutto è cambiato. Ma non lo faranno perché non c'è più Moggi.

Sto guardando ora il secondo tempo perché ieri non mi andava la connessione, oltre alle cose citate da altri utenti vorrei dire che manca un giallo a Tomori per gamba alta sullo stomaco di Rabiot verso il 56° (giallo molto più netto di tanti altri, sarebbe stato minimo il secondo se per quell'azione Rabiot-Tomori nel primo tempo non vuoi dare il rosso diretto), un giallo per simulazione a Rebic che si butta sul braccio di Chiellini fingendo un colpo alla trachea, un'azione interrotta da Tonali dove alla fine prende palla per carità ma per farlo strattona Morata e poi gli dà anche una ginocchiata sulla testa, fallo questo dato al Milan per motivi a me sconosciuti. E siamo solo al 57°...

Un fallo laterale nella trequarti del Milan dopo una bell'azione di Rabiot invertito da uno che ha chiaramente bisogno della visita dell'oculista, ogni volta che Morata andava a terra chiaramente spinto dal giocatore dietro non fischia mai.

Insomma, anche solo fermandoci al 60°, si capisce che linea c'è, stessa dell'anno scorso.

E stavolta la prestazione, almeno fino al 60° era stata bella e meritava sicuramente di più di un 1-0, quindi non c'è neanche la scusa tanto amata qui dentro che se si gioca male chissene se le decisioni dell'arbitro sono senza senso...

• Mi Piace 1