Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Le pagelle dei giornali: "Chiellini usa i muscoli, Alex Sandro corse, dribbling e un tunnel. Dybala il migliore in campo, Rabiot  il peggiore, non si capisce bene a cosa serva"

Recommended Posts

14 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Il problema di chiesa è dybala purtroppo, per trovare un posto per lui si deve fare sta specie di 4-4-2.

Dybala per quanto possa essere apprezzato una società con le idee chiare proverebbe a scambiarlo a gennaio con ciò che ci manca e che va in scadenza ugualmente in estate 😄

4 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Locatelli al Sassuolo giocava a due e qui con Bentancur potrebbe fare bene, hai Chiesa Cuadrado e Dybala che possono tranquillamente giocare a tre davanti a loro (con i due esterni perfettamente in grado di coprire e offendere) e Alvaro davanti.

Ieri, ancora per l’ennesima volta, abbiamo preferito abbassarci e a quel punto ovviamente Morata e Dybala (che avevano già fatto un primo tempo di enorme sacrificio giocando e ripartendo quasi sempre a 80 metri dalla porta avversaria) si sono spenti.

Il Milan aveva fuori 8 elementi, noi avremmo dovuto aggredirli e mangiarceli ma Allegri è questo e queste sono le conseguenze.

Una volta che migliorerà la condizione miglioreranno anche i risultati, ma i difetti di Allegri sono conclamati e quindi non mi aspetto nulla di entusiasmante.

Questa sarebbe la soluzione ideale che proponiamo da tempo….Chiesa e Cuadrado esterni con Dybala dietro l'unica punta Morata e 2 centrocampisti centrali….ma Allegri difficilmente li metterà in campo tutti e 4...già ieri si pentiva di essere stato poco difensivista invece di recriminare di non aver attaccato per tutta la partita….

6 minuti fa, Styno91 ha scritto:

L’ho scritto sopra, Rabiot è nullo in fase offensiva e deleterio in quella difensiva, a sto punto dato che il gol su una dormita del francese lo prendo comunque, cerco di farne qualcuno in più con Chiesa, e magari gli avversari hanno anche più paura ad attaccare sapendo che può ripartire lui e non Rabiot, ieri Kalulu sapendo di avere lui sulla fascia affondava con tranquillità 

perfettamente d'accordo

• Mi Piace 1

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Se in 5 partite ne fai una buona, finita in pareggio, una molto buona, finita con una larga vittoria in trasferta e tre mediocri o addirittura disastrose, critichi (o stronchi) queste ultime 3, sottolinei le buone cose della partita col Milan e quelle buonissime col Malmoe.

Il ruolo dei critici dovrebbe essere quello di analizzare partita per partita, essendo magari spietato quando non c'è una cosa da salvare, ma parlando di buona partita quando la Juve ha fatto una buona partita.

Col tuo discorso, allora se in Champions vinciamo col Chelsea, i giornali non devono elogiare i 90' contro gli inglesi, dato che abbiamo avuto la peggior partenza degli ultimi 60 anni.

Se paragoni un’eventuale vittoria col Chelsea al successo svedese, non vedo come poter continuare il discorso.

Appurato che Dybala è schierato trequartista, a tratti centrocampista di costruzione, giocare con una punta sola ha poco senso. Aggiungiamo Chiesa e facciamo un bel 4312 

3 minuti fa, NOVANTESIMO ha scritto:

Rabiot è uno dei misteri dolorosi liturgici.

Dovrebbe lavorare in cantiere e invece "guadagna" indegnamente milioni di euro.

Un corazziere di cristallo con mezzo piede sinistro ed un ferro da stiro al posto del destro. Grinta di un criceto e intelligenza tattica di un pesce rosso in una boccia con l'acqua sporca.

Ma se non fosse quello che è, il Psg lo avrebbe fatto andare via a 0 dopo averlo messo ai margini della squadra, per di più francese? Rabiot è questo, facciamocene una ragione. Sarebbe stato perfetto per altri sport ma non di squadra. Salto in alto,  fioretto,  800 m. e via così. Anche lo sport dove si gioca con la forma di formaggio poteva essergli adatto, il curling?

• Mi Piace 1

Solite pagelle fatte prima della fine del primo tempo. Poi, i giornalisti si gonfiano di cibo e vino all'intervallo e dormono tutto il secondo tempo. Li risvegliano a partita finita, schiacciano send sulla posta elettronica e via, la pagnotta è guadagnata.

5 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Dybala migliore in campo, ma sarebbe un attacante e non ha fatto un tiro in porta.

5 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Veramente ottimo, tra i più in palla.

Io evidentemente guardo sempre un’altra partita, resto basito della stampa di cui gode questo calciatore: chi ne cura l’immagine fa un lavoro egregio.

Al 55esimo non ne aveva già più: atleticamente imbarazzante, sembra un 37enne.

Stesso mio pensiero. 

Gironzola per il campo, ti delizia con qualche tocco o con aperture di 40 metri, ma poi stringi stringi dov'è la ciccia?!?

Giocatore più bello che utile. 

Chiede 10M all'anno (o giù di lì), se lo accontentano sono matti! 

4 ore fa, Mescal ha scritto:

Io tra 2 o 3 anni già mi vedo la stessa parabola del Pipita, ingaggio esagerato, calo fisico, tentativi di sbolognarlo a destra e a manca con bagno di sangue economico finale, il tutto condito con la probabile gestione rovinosa del nostro miglior giocatore allo stato attuale Federico Chiesa spostato a fare il tornante o in panca per agevolare l'argentino. Portiamolo a scadenza e buonanotte, io se devo mettere centrale un giocatore ci metto Chiesa e non Paulo che ormai ha 28 anni e fino ad oggi ha dimostrato di non spostare così tanto, sicuramente non abbastanza da giustificare 20 milioni lordi.

Grande approvo !!!!!

• Grazie 1

1 ora fa, Takeshi Kitano ha scritto:

Ma come l Empoli ci ha battuti e il Milan gode per un punticino recuperato su palla ferma? 

Non dovevano stra vincere? Godono per il pareggio in extremis? 

Giornalacci pietosi, la juve sta tornando ad Allegri hanno tolto il sorriso e sicuramente ne influenzera molto nelle sue scelte 

Io sono super positivo bella juve, gol subito da palla ferma oltre che li abbiamo dominati.. 

Poi se ti entrano gente senza minuti nelle gambe o arrivati da qualche giorno colpe non puoi averne se non di aver sbagliato i cambi (cosa già ammessa dal mister) 

Mi raccomando non salite sul carro a fine anno, se questo era il milan poca roba.. Basta recuperare arthur kaio e puntrllare a gennaio che c'è li mangiamo a colazione 

Sara solo difficile stare dietro l Inter che sono sotto adrenalina ancora da scudetto.. Ma basta massacrarli nello scontro diretto che tutto passa

Pirlo ci ha fatto perdere contro tutti l anno scorso per quello ora si fanno i fighi 

Il grande maestro 

Roma Juventus 2-2 senza mourinho

Lazio Juventus 1-1

Juve fiorentina 0-3

Inter Juve 2-0

Napoli Juve 1-0

Atalanta Juve 1-0

Fiorentina Juve 1-1

Juve Milan 0-3

Praticamente la maggior parte degli scontri diretti persi o pareggiate su 24 punti 3 punti 

🤔

i nostri scontri diretti si chiamano Spezia Salernitana Bologna Torino Verona................

per me rabiot è stato il migliore in campo, fino a quando ha avuto fiato (24 minuti).

il dieci è il nostro miglior centrocampista di impostazione.

51 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Stesso mio pensiero. 

Gironzola per il campo, ti delizia con qualche tocco o con aperture di 40 metri, ma poi stringi stringi dov'è la ciccia?!?

Giocatore più bello che utile. 

Chiede 10M all'anno (o giù di lì), se lo accontentano sono matti! 

Ma lasciamolo andare via a 0 e invece di impelagarsi in un contratto da 20 milioni lordi all'anno per uno che per mesi è fermo ai box e quando può giocare ha sempre qualche paturnia, piuttosto investiamoli finalmente in una vera prima punta che ci manca da troppi anni.

Dybala migliore in campo? Ha fatto 4 partite e la squadra solo 2 punti, con il Malmoe quasi sbagliava il rigore....Non fa nessuna differenza, a questo bisognerebbe rinnovare a 10 milioni netti? Andiamo a ritmo da retrocessione, non ci sono fuoriclasse che meritino più certi stipendi.Ieri quelli che erano in panchina costavano molto di più dei titolari. La rosa  della Juve costa il 50% più del Milan, e se ieri Szczesny non faceva il miracolo, perdevamo ancora una volta.

2 ore fa, Jpepinos ha scritto:

Per meckennie ci vorrebbe un allenatore alla conte e poi vedi se non corre e mangia cisburgher. 

A me da la sensazione di non avere minimamente la cultura dello sportivo. In casi come questi ci puoi fare poco, appena ti sfugge di mano fa danni.

3 ore fa, Grytvikien ha scritto:

Dybala ieri mi è sembrato Messi nell'Argentina di qualche anno fa', quando tornava pure in difesa per creare uno straccio di gioco.

Ieri in costruzione riusciva a trovare supporto solo in Cuadrado e saltuariamente in Danilo, il resto zero. Nessun giocatore puo, ricucire il gioco, fare risalire la squadra, dare appoggio alla prima punta, e tirare in porta pretendendo che sia lucido tutti i 90 minuti.

Per la miseria il nostro baricentro è 10 metri avanti alla nostra area.

Straquoto.

Criticare la partita di Dybala significa davvero essere in malafede. Ma credo non ci sia nemmeno bisogno di scriverlo. 

2 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Il problema di chiesa è dybala purtroppo, per trovare un posto per lui si deve fare sta specie di 4-4-2.

Avete finito con Ronaldo e Dybala "non possono giocare insieme" e avete cominciato con "Il problema di Chiesa è Dybala"?

Ma non vi stancate mai di dire cavolate? Ora un campione come Dybala che con la Juve ha segnato 102 gol, vinto 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 3 Supercoppe e disputato una finale di Champions è il "problema" di chiunque arrivi alla Juve, lui che è a Torino da quasi 7 anni. 

I campioni possono giocare con chiunque, e non tolgono niente a nessuno. 

• Mi Piace 1

7 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Dybala migliore in campo, ma sarebbe un attacante e non ha fatto un tiro in porta.

È difficile tirare da settanta metri 

2 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Si certo 

prima il problema era ronaldo

ora è dybala

he strano mondo dove il problema sono quelli più bravi

• Mi Piace 2

I terzini devono participare piu nel gioco.

Locatelli appena arrivato ha il peso del centrocampo sulle sue spalle.

Bentancour ha paura di giocare.

Rabiot non ha inserimento, non ha gioco aereo, non ha visione di gioco, no ha nulla.

Io ho le palle piene e siamo a Settembre.

1 ora fa, pokerface ha scritto:

Dybala migliore in campo? Ha fatto 4 partite e la squadra solo 2 punti, con il Malmoe quasi sbagliava il rigore....Non fa nessuna differenza, a questo bisognerebbe rinnovare a 10 milioni netti? Andiamo a ritmo da retrocessione, non ci sono fuoriclasse che meritino più certi stipendi.Ieri quelli che erano in panchina costavano molto di più dei titolari. La rosa  della Juve costa il 50% più del Milan, e se ieri Szczesny non faceva il miracolo, perdevamo ancora una volta.

Discorso senza senso, a Napoli senza di lui siamo ugualmente affondati. Il problema della squadra è ben altro a cominciare dal portiere che  tu hai nominato ma che ci ha fatto perdere punti già in 2 occasioni .

5 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Analisi perfetta come sempre. Questa Chigen di calcio ne capisce 

Grazie .imb

8 ore fa, Naztal ha scritto:

Un’amara riflessione:

con la cifra del premio alla firma dell’inutile (se non dannoso) Rabiot 10 anni fa si è costruito tutto il centrocampo, ovvero Vidal (12,5) Pirlo (0) Marchisio (0).

Barzagli costò come una settimana di stipendio di DeLigt che viene panchinato dal 37enne Chiellini…

Rabiot se giocava insieme a Pirlo e Vidal faceva un figurone.

Tra l'altro per valorizzare Rabiot bisogna giocare con un centrocampo a 3.

La partita ha avuto un andamento molto evidente: primo tempo a mille, tutti quasi perfetti, compresi rabiot (che a me non piace, ma non vuol dire niente), bentancur e Alex Sandro (che non giocava così da anni) . Nel secondo tempo, crollo fisico generale. Tutti pessimi, compresi Dybala e morata. Non capisco questa differenziazione dei voti. Dybala non ha fatto niente di quello che dovrebbe fare alla Juve (segnare e fare segnare). E stiamo parlando di quello tecnicamente più forte. Dove l'avete visto così sontuoso? Uno con la lingua a terra al 55esimo? Ci si fa prendere troppo facilmente dal risultato finale, per cui va bene il voto/mezzo voto in meno se un singolo fa la cavolata su un goal, ma non fatemi credere che la partita di ieri sia colpa di uno/due giocatori.