Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Le pagelle dei giornali: "Chiellini usa i muscoli, Alex Sandro corse, dribbling e un tunnel. Dybala il migliore in campo, Rabiot  il peggiore, non si capisce bene a cosa serva"

Recommended Posts

Personalmente sarei contrario al rinnovo di Dybala a cifre superiori delle attuali.

Con Morata e Dybala non hai mai la sensazione di vincere.

Ok... Fanno un gol, due azioni e dopo non li vedi più. Assieme secondo me non garantiscono ciò che serve alla Juve.

Dybala ha senso trequartista centrale in un 4231 e basta. Con una punta e due esterni.

Oppure 433 con Chiesa e Cuadrado e una punta.

• Mi Piace 1

4 ore fa, NOVANTESIMO ha scritto:

Rabiot è uno dei misteri dolorosi liturgici.

Dovrebbe lavorare in cantiere e invece "guadagna" indegnamente milioni di euro.

Un corazziere di cristallo con mezzo piede sinistro ed un ferro da stiro al posto del destro. Grinta di un criceto e intelligenza tattica di un pesce rosso in una boccia con l'acqua sporca.

Descrizione perfetta. 👍

mah a me rabiot è piaciuto molto più che bentancur, li spedirei entrambi nella luna, ma preferisco tenermi quel mollaccione del francese che pur essendo mezzo scordinato quando alzi la velocità di gioco riesce a seguire i movimenti, l altro purtroppo, dico purtroppo perchè si impegna tanto, appena velocizzi non ci capisce più niente di quel che va fatto.

3 ore fa, juppy1983 ha scritto:

Discorso senza senso, a Napoli senza di lui siamo ugualmente affondati. Il problema della squadra è ben altro a cominciare dal portiere che  tu hai nominato ma che ci ha fatto perdere punti già in 2 occasioni .

non ho detto che sia il problema della squadra ma non è di sicuro la soluzione, io poi contestavo il fatto che sia stato giudicato il migliore in campo contro il Milan.

Francamente mi ha molto poco impressionato, mi è sembrato spesso sovrastato dagli avversari, fiacco nelle ripartenze ed incapace di un guizzo che orientasse la partita.

E' vero a Napoli non c'era, mi sono sbagliato ma comunque non è mai stato determinante nelle altre 3 partite di campionato.

Un po' poco per uno che dovrebbe essere al centro del progetto, aspira al rinnovo da 10 milioni netti ed ora che non c'è più CR7 dovrebbe essere uno di quelli che le partite le risolve almeno con le squadre scarse. Vediamolo ora con Spezia , Samp, Torino e Chelsea,  qualche goal sarà lecito aspettarselo o è chiedere troppo? O bisogna rinnovare domani per i prossimi 5 anni a scatola chiusa?

12 ore fa, The_Rock ha scritto:

Appena prima del gol del Milan, Szczesny tirava Rabiot per la maglietta come a dire stai attento a Rebic.

Puntuale questo segna indisturbato mentre il francese lo guarda assonnato.

Ramsey e Rabiot, 30 milioni lordi in 2, che sciagura.

che dicesse stai attendo a Rebic è una tua considerazione banale figlia del senno di poi, tutti buoni, che Ramsey e rabiot costino 30 milioni lordi è una profonda fesseria.Costano circa 10 milioni in meno visto il decreto crescita.

2 minuti fa, Takeshi Kitano ha scritto:

Discorso ampiamente parlato prima

Gli mancavano 3 titolari gli altri tutti panchinari

Calabria krunic e uno tra Giroud e ibra che insieme non giocano 

Mia opinione poca roba, dopo 3 anni che giocano insieme e dopo aver perso noi contro l Empoli pensavano di venire a passeggiare 

Il punticino lo hanno preso come vitoria di champions 🤣 ragazzi positivi da ora non si perde più 

non so se hai la sfera di cristallo ma io ne sono convinto davvero. ne riparliamo a novembre. 

Rabiot, cosi come altri elementi di questa fortissima rosa, ne cito alcuni: Bernardeschi, Ramsey, De Sciglio, Rugani, Mc Kennie.. servono a far scoppiare il mio fegato

In primis vorrei capire perché  la gente che pensa che rabiot sia un buon calciatore parli di calcio, dybala sembra delpiero, l'ultimo drl Piero 37enne, gioca da fermo e dopo 40 minuti e finito, chiesa non può stare fuori, e l'unico che può fare gol in tutti i modi (vedi anche contro la Bulgaria da attaccante vero) morata sinceramente un gol al Napoli 1 al Milan, il suo lo sta facendo 

19 minuti fa, sicka ha scritto:

che dicesse stai attendo a Rebic è una tua considerazione banale figlia del senno di poi, tutti buoni, che Ramsey e rabiot costino 30 milioni lordi è una profonda fesseria.Costano circa 10 milioni in meno visto il decreto crescita.

Anche se giocassero gratis andrebbero denunciati e mandati su Marte ugualmente 

2 ore fa, pokerface ha scritto:

non ho detto che sia il problema della squadra ma non è di sicuro la soluzione, io poi contestavo il fatto che sia stato giudicato il migliore in campo contro il Milan.

Francamente mi ha molto poco impressionato, mi è sembrato spesso sovrastato dagli avversari, fiacco nelle ripartenze ed incapace di un guizzo che orientasse la partita.

E' vero a Napoli non c'era, mi sono sbagliato ma comunque non è mai stato determinante nelle altre 3 partite di campionato.

Un po' poco per uno che dovrebbe essere al centro del progetto, aspira al rinnovo da 10 milioni netti ed ora che non c'è più CR7 dovrebbe essere uno di quelli che le partite le risolve almeno con le squadre scarse. Vediamolo ora con Spezia , Samp, Torino e Chelsea,  qualche goal sarà lecito aspettarselo o è chiedere troppo? O bisogna rinnovare domani per i prossimi 5 anni a scatola chiusa?

Che non ti sei piaciuto ieri è una tua opinione che rispetto ma secondo me è discutibile visto che lui ha lanciato a rete morata, si è visto negare il 2a0 da maignan , ha fatto dei bei ripiegamenti sulla fascia destra. Lui e morata si sono fatti il mazzo e nel secondo tempo infatti erano sottotono perché spompati.

Per quanto riguarda le altre partite mi sembra che a Udine il suo gol e il suo assist siano stati vanificati da szceszny e contro l'Empoli è stato pessimo come tutta la squadra.

10 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Ma dai, perché dici queste cose? Chiesa giocava anche esterno nel 352 viola (ultima partita in viola SONTUOSA a Milano contro l’inter giocando proprio a sinistra). 

Metti un 4231 con Locatelli e Bentancur, davanti Chiesa Dybala e Cuadrado e davanti Morata.

Easy, e poi dopo si preoccupano gli altri.

Guarda che io sono d'accordo, non so allegri.

8 ore fa, Deborah J ha scritto:

Avete finito con Ronaldo e Dybala "non possono giocare insieme" e avete cominciato con "Il problema di Chiesa è Dybala"?

Ma non vi stancate mai di dire cavolate? Ora un campione come Dybala che con la Juve ha segnato 102 gol, vinto 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 3 Supercoppe e disputato una finale di Champions è il "problema" di chiunque arrivi alla Juve, lui che è a Torino da quasi 7 anni. 

I campioni possono giocare con chiunque, e non tolgono niente a nessuno. 

Non devi dirlo a me, ma a chi allena. Se avessi letto ciò che ho scritto dopo non avresti scritto questo.

7 ore fa, antonio57 ha scritto:

È difficile tirare da settanta metri 

Si certo 

prima il problema era ronaldo

ora è dybala

he strano mondo dove il problema sono quelli più bravi

Ma che colpa ne ho io se l'allenatore mette Rabiot sulla fascia al posto di chiesa e fa uscire Dybala per quest'ultimo?

15 ore fa, Deborah J ha scritto:

Ha fatto girare la squadra, ti pare poco? Si è fatto tutto il campo andando anche in difesa, ha mandato in gol Morata, ha tirato in porta e il portiere ha parato.

Cosa volete, più di quello che ha fatto visto che non abbiamo un centrocampo all'altezza e questo ragazzo si sacrifica per tappare i buchi e far girare la squadra? Fa quello che gli viene chiesto di fare... fa pure troppo. Se restasse vicino alla porta (sarebbe meno massacrante) non vedrebbe una palla. Ma questo non tutti sono in grado di capirlo, purtroppo. 

7 Dybala Il Dybala dei tempi belli, che appare dove la partita e i compagni hanno bisogno. A tutto campo. Pure troppo, perché se cala lui il gioco poi precipita

Il suo allenatore non può pretendere che Dybala corra per 3 per 90 minuti.

Questo sarà un problema per Dybala e per la Juve.

5 ore fa, pielle ha scritto:

Il suo allenatore non può pretendere che Dybala corra per 3 per 90 minuti.

Questo sarà un problema per Dybala e per la Juve.

Il suo allenatore non può pretendere di schierarsi a 80 metri dalla porta avversaria e aspettarsi che Morata e Dybala coprano di continuo quella distanza per arrivare dall’altra parte, non è fisiologicamente possibile.

Se Allegri non capisce che QUANTOMENO bisogna alzarsi almeno fino alla metà campo e iniziare li a cercare la riconquista del pallone, vedremo sempre questa squadra a due facce.

• Mi Piace 1

17 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Se paragoni un’eventuale vittoria col Chelsea al successo svedese, non vedo come poter continuare il discorso.

Io faccio l'esatto opposto del paragonare, che è esercizio sterile che non serve a nulla.

Io sto sostenendo che ogni partita va valutata a sè, per quello che ti ha fatto vedere.

Se fai una buona partita, si deve dire e scrivere che la Juve ha giocato bene, indipendentemente che sia stato contro il Malmoe o contro una squadra più blasonata.
Si devono giudicare quei 90'  a prescindere da chi si ha di fronte.

Se si fa una brutta partita, il discorso è lo stesso: hai giocato male contro il Chelsea o contro una squadra largamente inferiore, resta una partita giocata male.

La critica tende a scrivere sempre e solo "Juve solida e cinica" quando giochiamo bene, e questo non mi va bene, perché nel primo tempo col Milan siamo stati anche belli.

A meno che di "bello" non si abbia un altro concetto, e allora alzo le mani.

14 ore fa, juventinovero2 ha scritto:

Rabiot se giocava insieme a Pirlo e Vidal faceva un figurone.

Tra l'altro per valorizzare Rabiot bisogna giocare con un centrocampo a 3.

A volte anche io penso che Rabiot possa essere valido, ma poi lo vedo svagato intento piu’ a sistemarsi la coda che ad occuparsi di ciò che accade in campo…

Per diversi motivi lui e Ramsey sono delle zavorre, ma lo sono per un’unica ragione: lo stipendio elargito loro dal genio Paratici.

13 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Il suo allenatore non può pretendere di schierarsi a 80 metri dalla porta avversaria e aspettarsi che Morata e Dybala coprano di continuo quella distanza per arrivare dall’altra parte, non è fisiologicamente possibile.

Se Allegri non capisce che QUANTOMENO bisogna alzarsi almeno fino alla metà campo e iniziare li a cercare la riconquista del pallone, vedremo sempre questa squadra a due facce.

Il bello che l'unico a non capirlo e' lui.

E poi ci percula anche dicendo che doveva fare cambi più difensivi.

Non ho parole.

Il 20/9/2021 Alle 09:18, Bomberone1 ha scritto:

La partita è stata abbastanza buona, la condizione fisica è indecente

Rabiot tutta fascia perde di potenza, perchè nel lungo non è veloce

Mi piacerebbe vedere Chiesa a sinistra nel 442, che diventa un 4231 considerando che Dybala si abbassa molto

Ma quale potenza ? Nel breve non vince i contrasti neanche con i mezzi nani.

23 ore fa, 77luca ha scritto:

a me l'attacco della Juve non sembra granchè onestamente. Voti generosi, considerato il 2 tempo.

Generosissimi. Non è una coppia che garantisce sicurezza quando serve, che è ciò che l'attacco della Juve dovrebbe fare. In media non vanno male, ma non fanno niente di più. 

32 minuti fa, pielle ha scritto:

Il bello che l'unico a non capirlo e' lui.

E poi ci percula anche dicendo che doveva fare cambi più difensivi.

Non ho parole.

Purtroppo non è come dici tu, nel senso che intorno a lui si è creata una “setta” di fedeli pronti a giustificare tutto pur di difendere il loro profeta, e il primo dei fedeli è il nostro presidente.

Non è che magari si fanno due domande, del tipo “caspita, la mediocre Italia ha vinto un europeo con Bonucci e Chiellini costantemente oltre la metà campo e con un recupero palla altissimo che permetteva a Chiesa di sprigionare tutte le sue qualità negli ultimi 30 metri, stai a vedere che esiste anche un altro modo di pensare il calcio”...  va beh, discorso inutile ;)

• Mi Piace 1

Inutile parlare di chi schierare davanti, quando la mancanza di un centrocampo degno di tal nome ti impedisce di fare densità nella trequarti avversaria. Tra rabiot e bentancur fanno un passaggio giusto su cinque, oltre a fare un filtro ridicolo. Tolto Locatelli nessuno dei nostri centrocampisti sarebbe titolare nelle prime cinque, provate a fare questo giochino e capirete dove stanno tutti i problemi della Juve. 

Il 20/9/2021 Alle 20:44, pokerface ha scritto:

Un po' poco per uno che dovrebbe essere al centro del progetto, aspira al rinnovo da 10 milioni netti ed ora che non c'è più CR7 dovrebbe essere uno di quelli che le partite le risolve

Innegabile, almeno per me. Ma siamo solo alla quarta, vediamo il proseguio