Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Deborah J

GdS: "Juve, almeno un gol preso per 18 partite di fila. Solo due volte nella storia ha fatto peggio"

Recommended Posts

54 minuti fa, JVS ha scritto:

La partita veramente cannata di questa stagione e' quella in casa con l'Empoli.

Beh ma questo e' sicuro. Ha bisogno di tempo pure lui. Ieri comunque l'aveva preparata bene, il problema sono i cambi...

Non possiamo permetterci di recuperare pure il mister ,la causa degli errori degli ultimi anni sono di AA

1 ora fa, Serena96 ha scritto:

Peccato che in queste partite siamo stati "rintanati" nell'area di rigore solo per un tempo col Napoli e perché ci mancavano 6 titolari. Anche qui ci sono certe fisse che non hanno riscontro nella realtà però continuano ad essere passate come fatti. Bonucci e Chiellini giocavano alti con Allegri stesso, giocavano alti con Sarri e Pirlo senza dire ah, giocano alti con la nazionale.

Con Sarri? Sicura?

Perche' a me risulta che Chiellini abbia giocato solo una partita e sia stato infortunato per tutto il resto dell'anno.

E nemmno con Pirlo ha giocato cosi' tanto...

1 minuto fa, Aho ha scritto:

Con Sarri? Sicura?

Perche' a me risulta che Chiellini abbia giocato solo una partita e sia stato infortunato per tutto il resto dell'anno.

E nemmno con Pirlo ha giocato cosi' tanto...

Quando giocava non giocavamo bassi, l'abbiamo fatto giusto in Juve-Roma con Pirlo e abbiamo fatto bene perché gli abbiamo incartato la partita visto che si aspettavano tutto il contrario. Sta di fatto che c'è questa convinzione che siano i due "vecchi" a voler giocare bassi quando non è vero altrimenti comanderebbero anche in nazionale e avrebbero comandato con Pirlo e Sarri dove giocavamo altissimi.

1 minuto fa, Serena96 ha scritto:

Quando giocava non giocavamo bassi, l'abbiamo fatto giusto in Juve-Roma con Pirlo e abbiamo fatto bene perché gli abbiamo incartato la partita visto che si aspettavano tutto il contrario. Sta di fatto che c'è questa convinzione che siano i due "vecchi" a voler giocare bassi quando non è vero altrimenti comanderebbero anche in nazionale e avrebbero comandato con Pirlo e Sarri dove giocavamo altissimi.

In nazionale non possono comandare niente e il ritorno di Allegri si deve a loro e tutti quanti sappiamo come gioca lui.

1 minuto fa, Aho ha scritto:

In nazionale non possono comandare niente e il ritorno di Allegri si deve a loro e tutti quanti sappiamo come gioca lui.

Direi di no visto che per 3 anni e mezzo abbiamo giocato un calcio offensivo e non difensivo, che si è visto solo nelle seconde parti di stagione del 2017/2018 e 2018/2019. E pure qua non stiamo per niente giocando arroccati in difesa, capisco che i risultati siano deludenti ma non c'è bisogno di mistificare la realtà. Solo col Napoli si è fatto ed era in emergenza con l'assenza di 6 titolari.

5 ore fa, CercasiJUVEsmarrita ha scritto:

I presupposti per fare il record negativo ci sono tutti. 3 partite... l'impresa è ampiamente alla portata.

Lo sappiamo che Allegri è quello dei record negativi , mi aspetto d essere a Dicembre nella zona destra della classifica , per risalire si spera almeno al 4° posto a fine stagione

2 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Direi di no visto che per 3 anni e mezzo abbiamo giocato un calcio offensivo e non difensivo, che si è visto solo nelle seconde parti di stagione del 2017/2018 e 2018/2019. E pure qua non stiamo per niente giocando arroccati in difesa, capisco che i risultati siano deludenti ma non c'è bisogno di mistificare la realtà. Solo col Napoli si è fatto ed era in emergenza con l'assenza di 6 titolari.

Le partite stanno li', le possono vedere tutti, non c'e' bisogno di mistificare nulla.

L'ultima stagione di Allegri del primo ciclo eravamo arrivati al punto che i giocatori non sapevano che fare quando avevano il pallone tra i piedi, cosa che e' cambiata totalmente con Sarri. Senza contare la forma fisica che e' sempre stata penosa.

Adesso stiamo punto e a capo.

13 minuti fa, Aho ha scritto:

Le partite stanno li', le possono vedere tutti, non c'e' bisogno di mistificare nulla.

L'ultima stagione di Allegri del primo ciclo eravamo arrivati al punto che i giocatori non sapevano che fare quando avevano il pallone tra i piedi, cosa che e' cambiata totalmente con Sarri. Senza contare la forma fisica che e' sempre stata penosa.

Adesso stiamo punto e a capo.

Infatti, stanno lì, come sta lì il mio comento che specifica che un brutto gioco si è visto in due periodi, uno quello che citi tu come esempio divino che vale per tutto. In queste partite solo col Napoli si è giocato in modo difensivo e, ripeto per la terza volta, solo perché in emergenza. E senza errori dei singoli avremmo quattro vittorie su cinque partite giocate, anche quella impostata in maniera difensiva, ma va bene, tutta colpa di Allegri. Cioè, a me manco frega molto di Allegri se non per il fatto che ora allena di nuovo la Juve ma certi di voi davvero sono fossilizzati su cose non vere ma delle quali hanno fatto il loro dogma.

5 ore fa, bombazo ha scritto:

Il problema è che la stagione è appena iniziata e pensare alla successiva visto che questa bisogna ancora giocarla è un po’ difficile. Allegri non sta capendo più nulla ricordo che stiamo con 2 punti in 4 partite appena sopra la salernitana 

È vero ma realisticamente è una rosa problematica per pensare a sogni di gloria per quest'anno

7 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Infatti, stanno lì, come sta lì il mio comento che specifica che un brutto gioco si è visto in due periodi, uno quello che citi tu come esempio divino che vale per tutto. In queste partite solo col Napoli si è giocato in modo difensivo e, ripeto per la terza volta, solo perché in emergenza. E senza errori dei singoli avremmo quattro vittorie su cinque partite giocate, anche quella impostata in maniera difensiva, ma va bene, tutta colpa di Allegri. Cioè, a me manco frega molto di Allegri se non per il fatto che ora allena di nuovo la Juve ma certi di voi davvero sono fossilizzati su cose non vere ma delle quali hanno fatto il loro dogma.

Non ho bisogno di dogmi, commento quello che vedo. Giochiamo rinunciatari.

Non do tutta la colpa ad Allegri, ma lui ci sta mettendo del suo.

32 minuti fa, Serena96 ha scritto:

seriously-side-eye.gif.941eb127cf55380c56c93cb1ab8c8087.gif

Adesso, Aho ha scritto:

Non ho bisogno di dogmi, commento quello che vedo. Giochiamo rinunciatari.

Non do tutta la colpa ad Allegri, ma lui ci sta mettendo del suo.

Mah, con Udinese, Malmo, Milan (e pure un po' Empoli, lì siamo stati anche sfortunati) io tutto sto gioco rinunciatario non l'ho visto, manca precisione e a volte il tiro da fuori per sorprendere la difesa piuttosto che portarsi la palla nell'area piccola, quello sì, ma questi problemi ci sono da anni.

L'unica partita davvero sbagliata di Allegri tra formazione e cambi è stata quella con l'Empoli. Gli viene detto che gioca troppo difensivo, col Milan mette tre cambi offensivi che non contribuiscono nè in attacco nè in difesa e finisce per non vincere la partita. Se avesse fatto un cambio difensivo e fosse arrivato lo stesso il pareggio casuale sarebbe stato comunque crocifisso. Ormai mezzo forum parte prevenuto e se bisogna fare un'inter stagione così allora meglio chiudere tutto direttamente.

Adesso, Amadir ha scritto:

seriously-side-eye.gif.941eb127cf55380c56c93cb1ab8c8087.gif

Su 5 partite l'unica giocata in difesa è stata Napoli-Juve, per necessità. Ma che partite vedete onestamente, per dire che stiamo giocando arroccati in difesa.

Mah, con Udinese, Malmo, Milan (e pure un po' Empoli, lì siamo stati anche sfortunati) io tutto sto gioco rinunciatario non l'ho visto, manca precisione e a volte il tiro da fuori per sorprendere la difesa piuttosto che portarsi la palla nell'area piccola, quello sì, ma questi problemi ci sono da anni.

L'unica partita davvero sbagliata di Allegri tra formazione e cambi è stata quella con l'Empoli. Gli viene detto che gioca troppo difensivo, col Milan mette tre cambi offensivi che non contribuiscono nè in attacco nè in difesa e finisce per non vincere la partita. Se avesse fatto un cambio difensivo e fosse arrivato lo stesso il pareggio casuale sarebbe stato comunque crocifisso. Ormai mezzo forum parte prevenuto e se bisogna fare un'inter stagione così allora meglio chiudere tutto direttamente.

Aspettiamo e vediamo cosa fara'. Il suo Cagliari non giocava cosi', vedremo se lo ricorda.

4 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Su 5 partite l'unica giocata in difesa è stata Napoli-Juve, per necessità. Ma che partite vedete onestamente, per dire che stiamo giocando arroccati in difesa.

Mi chiedo onestamente che partite veda tu per dire che non stiamo facendo solo difesa e contropiede da 4 partite (il Malmo non lo conto perché sembravano una squadra di Serie C durante un'amichevole estiva - e non per merito nostro - ).

5 minuti fa, Amadir ha scritto:

Mi chiedo onestamente che partite veda tu per dire che non stiamo facendo solo difesa e contropiede da 4 partite (il Malmo non lo conto perché sembravano una squadra di Serie C durante un'amichevole estiva - e non per merito nostro - ).

JTV costa poco eh, puoi fare l'abbonamento per rivedere le partite e poi dirmi con precisione dove stiamo facendo difesa e contropiede, specialmente dopo la partita di ieri, non è che perché il gol è arrivato da un contropiede su calcio d'angolo a favore dell'avversario la partita è stata giocata solo così, il Milan non ha toccato palla per 70 minuti. Contenti voi di avere le vostre idee.

2 ore fa, Serena96 ha scritto:

Considerando che nelle due partite dove hanno giocato hanno fatto benissimo e i gol non sono stati presi per colpa loro non credo siano loro il problema o la rotazione tra centrali. Sono una coppia di centrali affiatata, che si conosce benissimo, che ha appena vinto un Europeo da protagonisti nelle partite più importanti, qui sembra che si stia parlando di pincopallino e sempronio del Poggibonsi.

5 ore fa, garrison ha scritto:

Chiellini e Bonucci han giocato molto bene ieri sera.

DeLigt è stato in panchina per normale turn over, giocherà alla prossima.

Piuttosto il gol preso da angolo sta diventando una brutta abitudine.

Il punto non è quanto siano affidabili Bonucci e Chiellini, perlamordiddio tanto di cappello.

E' che De Ligt DEVE essere lui il titolare, specie in queste partite importanti. Non dovrebbe giocare solo in presenza di problemi fisici.

In questo modo il messaggio che gli si sta passando è che lui sia l'alternativa ai nostri monumenti, minandone in maniera latente alla basa le sicurezze di cui necessita affinchè sia lui il leader della nostra difesa, avendone tutte le doti e capacità.

10 minuti fa, Aho ha scritto:

Aspettiamo e vediamo cosa fara'. Il suo Cagliari non giocava cosi', vedremo se lo ricorda.

Ma neanche la Juve giocava così, è chiaro che ci sono altri problemi che l'allenatore non risolve in 5 partite. A sto punto quelli che dicevano che la squadra in questi anni si affidava troppo a Ronaldo aveva anche ragione in parte perché qui si segna pochissimo.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, RJccardo gobbo ha scritto:

Il punto non è quanto siano affidabili Bonucci e Chiellini, perlamordiddio tanto di cappello.

E' che De Ligt DEVE essere lui il titolare, specie in queste partite importanti. Non dovrebbe giocare solo in presenza di problemi fisici.

In questo modo il messaggio che gli si sta passando è che lui sia l'alternativa ai nostri monumenti, minandone in maniera latente alla basa le sicurezze di cui necessita affinchè sia lui il leader della nostra difesa, avendone tutte le doti e capacità.

Penso che DeLigt sia abbastanza intelligente da saper aspettare, anche perché ultimamente ha anche fatto errori abbastanza rilevanti.

E comunque ne giocherà tante da titolare di partite importanti.

• Mi Piace 1

JTV costa poco eh, puoi fare l'abbonamento per rivedere le partite e poi dirmi con precisione dove stiamo facendo difesa e contropiede, specialmente dopo la partita di ieri, non è che perché il gol è arrivato da un contropiede su calcio d'angolo a favore dell'avversario la partita è stata giocata solo così, il Milan non ha toccato palla per 70 minuti. Contenti voi di avere le vostre idee.

Cosa vuoi che ti dica, avremo due occhi e due sensibilità diverse. Io ho visto 4 partite mediocri, di cui una quasi commovente per motivi sensati (Napoli), le altre 3 mediocri e basta al netto degli errori del portiere.

Difatti non abbiamo fatto 2 punti su 12 per caso.

3 minuti fa, garrison ha scritto:

Penso che DeLigt sia abbastanza intelligente da saper aspettare, anche perché ultimamente ha anche fatto errori abbastanza rilevanti.

E comunque ne giocherà tante da titolare di partite importanti.

Anche Szczęsny ha sbagliato, ma non e' stato messo fuori. Diciamo anche che alla Juve si sa chi comanda.

Adesso, RJccardo gobbo ha scritto:

In questo modo il messaggio che gli si sta passando è che lui sia l'alternativa ai nostri monumenti, minandone in maniera latente alla basa le sicurezze di cui necessita affinchè sia lui il leader della nostra difesa avendone tutte le doti e capacità.

Ha il potenziale di essere leader della difesa, al momento non lo è completamente (e no, non si facciano paragoni con l'Ajax del 2019 perché sono realtà diverse con pesi diversi). Essendo poi così grosso fisicamente ci mette un po' a ingranare. Tranquillo che a fine anno De Ligt avrà giocato la maggior parte delle partite e delle partite importanti. Abbiamo la fortuna di avere tre centrali davvero forti, sarebbe stupido non sfruttare questa cosa.

Adesso, Amadir ha scritto:

Cosa vuoi che ti dica, avremo due occhi e due sensibilità diverse. Io ho visto 4 partite mediocri, di cui una quasi commovente per motivi sensati (Napoli), le altre 3 mediocri e basta al netto degli errori del portiere.

Difatti non abbiamo fatto 2 punti su 12 per caso.

I risultati, a parte l'Empoli, sono per errori dei singoli, non so come si faccia a negarlo. Con l'Udinese stavi dominando e gestendo senza problemi poi il portiere fa due cavolate. Col Napoli pure in realtà, potevi benissimo portarla a casa, come col Milan (aiutato dalla fortuna perché per loro è palo-gol, per noi con l'Udiense sono stati due pali-palla fuori, per dire). Non sempre i risultati rispecchiano cosa si vede in campo, non è che perché si è partiti male e c'è Allegri in panchina allora è colpa del gioco difensivo di Allegri, che si è visto solo col Napoli (e che stava funzionando in quella partita).

Allegri distruggerà la Juventus esattamente come fece col Milan. Sia maledetto il giorno in cui quegli incapaci assoluti in società decisero di riprendere il più grande bluff di allenatore della storia degli ultimi decenni. Arrivano anni che fanno rimpiangere quelli di Ranieri, Ferrara, Delneri e Pirlo.

7 minuti fa, Aho ha scritto:

Anche Szczęsny ha sbagliato, ma non e' stato messo fuori. Diciamo anche che alla Juve si sa chi comanda.

Szczesny (complimenti perché lo scrivi corretamente io non ci riesco) é il portiere, é un ruolo diverso.

Alla Juve non comanda nessuno, se non presidente ed allenatore.

DeLigt non é che non ha giocato per errori ieri, semplicemente abbiamo 3 difensori di grande livello (+ uno di rincalzo) e devono ruotare.

Poi l'olandese deve migliorare.

8 minuti fa, mosca-sgarbi-squitieri ha scritto:

Allegri distruggerà la Juventus esattamente come fece col Milan. Sia maledetto il giorno in cui quegli incapaci assoluti in società decisero di riprendere il più grande bluff di allenatore della storia degli ultimi decenni. Arrivano anni che fanno rimpiangere quelli di Ranieri, Ferrara, Delneri e Pirlo.

Il livello dei tuoi messaggi é sempre paragonabile a quello dei film del tuo avatar....'na schifezza.

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Szczesny (complimenti perché lo scrivi corretamente io non ci riesco) é il portiere, é un ruolo diverso.

Lo copio tutte le volte.  :d

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Alla Juve non comanda nessuno, se non presidente ed allenatore.

Ho qualche dubbio su questo.