Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andrea81

Il silenzio assordante dell'Allanz Stadium, la Juve dovrebbe pensare a soluzioni per coinvolgere i tifosi durante la partita?

La Juventus dovrebbe cercare soluzioni per coinvolgere i tifosi durante la partita (tipo lanciacori ufficiali)  

1. 1. La Juventus dovrebbe cercare soluzioni per coinvolgere i tifosi durante la partita (tipo lanciacori ufficiali)

• Si
      260
    • No
      188

Recommended Posts

23 minuti fa, gobbosempre ha scritto:

Boskov diceva.... Squadra senza tifo e' come donna senza tette !!!! a chi di voi piace la donna senza tette?!!?!? 😏

Mah io se ha un bel culetto mi farei anche una senza tette🤣

1 ora fa, Ale091011 ha scritto:

Quanta demagogia da quattro soldi, ma per favore ...

Scommetto che tu hai denunciato un sacco di mafiosi nella tua vita, perché tu sei coraggioso e gli altri sono complici. 

E cosa vuol dire per te assecondare certi comportamenti in curva ? che se vedo uno che salta la fila ai tornelli devo litigarci perché sennò sono complice ? 

O se vedo qualcosa di strano devo correre a denunciare o devo cercare di impedirglielo ? Lo sai che esistono le forze dell’ordine per questo, vero ?! 

Tu non sai di cosa parli ma giudichi gli altri. 

Stasera, per coerenza, vai a fare un giro in mezzo ai pusher della tua città e denunciali tutti, altrimenti sei complice.

Quotone

• Haha 1

2 ore fa, Fritz1108 ha scritto:

Non so se te lo hanno mai detto,ma la mafia nasce proprio perchè le persone,anche se non sono mafiose,tollerano e non si ribellano al sistema imposto da certi soggetti.

Io conosco decine di persone che frequentavano la curva, tifosi a modo sia ben chiaro,che per quieto vivere invece di cambiare posto assecondavano quello schifo.

Si chiamano complici.

Non so se te lo hanno mai detto, ma la mafia nasce proprio perchè le persone ,anche se non sono mafiose, tollerano e non si ribellano al sistema imposto da certi soggetti.

Io conosco decine di persone che frequentano parchi pubblici, persone a modo sia ben chiaro, che per quieto vivere invece di denunciare gli spacciatori che agiscono indisturbati nei parchi assecondano quello schifo. Si chiamano complici.

Immagino che tu sia il Brumotti della situazione, altrimenti anche tu sei complice di spacciatori e mafiosi.

Un link con una decina di cori da ascoltare quando uno  vuole e per gli stessi distribuzione all'entrata dei testi. 

Qualcuno che si  distribuisca nelle varie parti dello Stadium all'infuori delle curve a far cantare la gente. 

2 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Un link con una decina di cori da ascoltare quando uno  vuole e per gli stessi distribuzione all'entrata dei testi. 

Qualcuno che si  distribuisca nelle varie parti dello Stadium all'infuori delle curve a far cantare la gente. 

Solo se il primo coro inizia con "Astro del ciel..."

• Haha 4

6 minuti fa, Trepere ha scritto:

Solo se il primo coro inizia con "Astro del ciel..."

Guarda, purtroppo allo Stadium ci son potuto andare una sola volta. Ero vicino al settore ospiti. Non ho mai smesso di cantare i cori della sud, ed ho visto che la gente intorno a me prima mi guardava stranita e poi a poco a poco ha cominciato a cantare. Se uno non propone, via dell'inno non cantano. 

17 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Guarda, purtroppo allo Stadium ci son potuto andare una sola volta. Ero vicino al settore ospiti. Non ho mai smesso di cantare i cori della sud, ed ho visto che la gente intorno a me prima mi guardava stranita e poi a poco a poco ha cominciato a cantare. Se uno non propone, via dell'inno non cantano. 

Non stento a crederci, se davvero pensi che distribuendo i testi dei cori all'ingresso la gente poi canti.

• Haha 1

All'estero il tifo organizzato viene visto come un qualcosa di positivo ed i tifosi sono in messi in condizione di tifare liberamente con tutti gli strumenti del caso (bandiere, striscioni, tamburi, fumogeni). Qui in Italia, e allo Juventus Stadium in particolare, ci va il permesso di club e questura per portare dentro una sciarpa tra un po'. Per non parlare poi di tessere varie, biglietti nominali e caro prezzi. Da noi i settori popolari sono scomparsi da decenni mentre nella maggior parte d'Europa sono la normalità. E pensare che per anni il tifo italiano è stato preso ad esempio da tutti e guarda adesso come siamo messi.

Per quanto riguarda il discorso Stadium senza gruppi organizzati è ovvio che l'atmosfera ne risenta. Penso che sia stato giusto cacciare chi lucrava sulla Juve ma fare tabula rasa personalmente l'ho trovato eccessivo. La società dovrebbe anche tirare un po' meno la corda sui prezzi ed il bello è che ormai dovrebbero averlo capito dopo anni che faticano a fare il tutto esaurito anche nei big match.

Scusate per il pippone e se sono andato un po' fuori tema all'inizio.

• Mi Piace 2

Il tifo presuppone che i giovani siano invogliati ad andare allo stadio, perché alla fine sono quelli che hanno un atteggiamento più caloroso, che hanno più voglia di cantare. Con questi prezzi astronomici si sta azzerando una generazione di tifosi da stadio. Quale ragazzo può permettersi dei prezzi simili? La società ha voluto un salotto e un salotto è quello che ha ottenuto. Il risultato è che ormai ad ogni partita sembra di giocare in trasferta. 

2 ore fa, Ale091011 ha scritto:

Quanta demagogia da quattro soldi, ma per favore ...

Scommetto che tu hai denunciato un sacco di mafiosi nella tua vita, perché tu sei coraggioso e gli altri sono complici. 

E cosa vuol dire per te assecondare certi comportamenti in curva ? che se vedo uno che salta la fila ai tornelli devo litigarci perché sennò sono complice ? 

O se vedo qualcosa di strano devo correre a denunciare o devo cercare di impedirglielo ? Lo sai che esistono le forze dell’ordine per questo, vero ?! 

Tu non sai di cosa parli ma giudichi gli altri. 

Stasera, per coerenza, vai a fare un giro in mezzo ai pusher della tua città e denunciali tutti, altrimenti sei complice.

Potevi risparmiare una serie di sciocchezze,nemmeno scritte bene.Ma capisco che quando qualcosa è indifendibile,si prova a rigirarla in altri modi.

1 ora fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Non so se te lo hanno mai detto, ma la mafia nasce proprio perchè le persone ,anche se non sono mafiose, tollerano e non si ribellano al sistema imposto da certi soggetti.

Io conosco decine di persone che frequentano parchi pubblici, persone a modo sia ben chiaro, che per quieto vivere invece di denunciare gli spacciatori che agiscono indisturbati nei parchi assecondano quello schifo. Si chiamano complici.

Immagino che tu sia il Brumotti della situazione, altrimenti anche tu sei complice di spacciatori e mafiosi.

A me dispiace che tu non comprenda concetti elementari.

Tra l'altro Brumotti fa pessima informazioni,non è esattamente da prendere come modello.

6 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

Potevi risparmiare una serie di sciocchezze,nemmeno scritte bene.Ma capisco che quando qualcosa è indifendibile,si prova a rigirarla in altri modi.

Prova a rispondere e fammi capire quali sono le sciocchezze che avrei scritto, possibilmente senza usare le solite banalità e la demagogia spiccia che hai usato finora. 

Poi magari dammi anche un voto di grammatica, dall’alto della tua supponenza. 

Il 20/9/2021 Alle 10:50, gobbosempre ha scritto:

ognuno ha le proprie opinioni rispettabilissime. io personalmente con uno stadio cosi', senza patos ed entusiasmo, preferisco stare a casa. Rimpiango i tempi della curva Filandelfia, della Scirea ecc... Questo salotto non mi appartiene.

Pur non essendo mai stato un Ultras il tifo anche non organizzato manca eccome. La sciarpata stile muro bianconero di TUTTO il Comunale all'inizio di Juve Bordeaux resterà un ricordo ma cosi non è ammissibile. Il tifo serve di più quando sei in difficoltà non quando vinci 8 a 0.

15 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Pur non essendo mai stato un Ultras il tifo anche non organizzato manca eccome. La sciarpata stile muro bianconero di TUTTO il Comunale all'inizio di Juve Bordeaux resterà un ricordo ma cosi non è ammissibile. Il tifo serve di più quando sei in difficoltà non quando vinci 8 a 0.

Ero un bambino...a casa, a letto con la febbre. Ma dicono che quel Juve - Bordeaux sia stato il top a livello di tifo per noi. (E la squadra non era da meno..)

• Mi Piace 1

1 ora fa, Fritz1108 ha scritto:

A me dispiace che tu non comprenda concetti elementari.

Tra l'altro Brumotti fa pessima informazioni,non è esattamente da prendere come modello.

A me invece fa specie quando si generalizza e si fa demagogia, ma si vede che per te farla a corrente alternata piace.

Ho visto centinaia di partite in curva, ora basta, questa non è una curva. La società non merita dei tifosi che vadano lì a vedere le partite e acquistare prodotti ufficiali. Va bene una tantum, tanto per. Suggerisco loro di registrare dei cori e mandarli con gli altoparlanti.

• Grazie 1

Vincessimo !!!!!!! 

Canteremmo tutti !!!!

delle volte è meglio il silenzio !!!!

😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱

4 ore fa, canescioltocurvasud ha scritto:

quindi ora senza ultras possono lanciare i cori i "pinguini come te": perché non lo fate? Perché lo stadio ora sembra un cimitero in una nebbiosa nottata di novembre? Se siete così bravi a far nascere il tifo spontaneo questo è il momento, eppure da quando non ci sono più gli ultras lo stadio è un mortorio e non c'è nessuna differenza tra stadio col pubblico e stadio senza pubblico del periodo covid

differenza c'è invece....ci sono gli ospiti che cantano e si sentono :D

4 ore fa, canescioltocurvasud ha scritto:

quindi ora senza ultras possono lanciare i cori i "pinguini come te": perché non lo fate? Perché lo stadio ora sembra un cimitero in una nebbiosa nottata di novembre? Se siete così bravi a far nascere il tifo spontaneo questo è il momento, eppure da quando non ci sono più gli ultras lo stadio è un mortorio e non c'è nessuna differenza tra stadio col pubblico e stadio senza pubblico del periodo covid

Ti parlo del pre-covid. Io da parte mia ci ho sempre provato, a volte mi riusciva, a volte no.

Non li facevo sul 3-0 al 90', mi sembrava più giusto cercare di sgolarsi quando le cose andavano male.

Quello che non capisco è perchè non ci riuscite voi che siete così esperti.

A noi è capitato di comprare biglietti nella tribuna laterale anche per 9 persone, facendo in modo di stare in gruppi quanto più possibile vicini. Il corettino di amici lo facevam partire e il settore seguiva.

Sicuramente un abbonato che magari occupa il posto da 10 anni (lasciando stare ora la fase covid) e che conosce i vicini da molte stagioni avrà possibilità di fare lo stesso meglio di un gruppetto di amici che vanno nelle partite di coppa Italia.

Quello che non capisco è perchè neanche pre-covid questo succedeva... Sembra che se non si ha il permesso di esporre lo stendardo di qualche associazione a delinquere non si è più in grado di lanciare il coro... guardate che non è così!

A chi li lanciavano i cori? Ai gruppi organizzati o alla Juventus?

2 ore fa, Ale091011 ha scritto:

Prova a rispondere e fammi capire quali sono le sciocchezze che avrei scritto, possibilmente senza usare le solite banalità e la demagogia spiccia che hai usato finora. 

Poi magari dammi anche un voto di grammatica, dall’alto della tua supponenza. 

Proverò senza un disegnino.Quando ho capito quanto l'ambiente in curva fosse degradato,non ci ho mai più messo piede ed ho preferito guardare la partita in altri settori.

Ad altri invece la presenza di certa gente andava bene.Fortunatamente è arrivato il giorno in cui alla società non è andato più bene.Speriamo che torni ad essere una curva sana.Probabilmente con entrambi a popolarla a meno che tu non condivida metodi del passato.

3 ore fa, Fritz1108 ha scritto:

Pessima informazione ?mostra semplicemente una triste realtà e ne mostra uno spicchio molto piccolo perchè nel mondo  reale è ancora molto peggio.

Tornando allo stadium per fare in modo che i tifosi siano entusiasti ci vuole anche uno spettacolo entusiasmante ,che da un pò di tempo non c'è.

Il 20/9/2021 Alle 11:30, F_Scirea ha scritto:

esatto, solo dei pazzi possono continuare su questa strada da 9 anni ormai.

quando la capienza tornera' al 100% sara' imbarazzante vedere lo stadio mezzo vuoto

18 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Pessima informazione ?mostra semplicemente una triste realtà e ne mostra uno spicchio molto piccolo perchè nel mondo  reale è ancora molto peggio.

Tornando allo stadium per fare in modo che i tifosi siano entusiasti ci vuole anche uno spettacolo entusiasmante ,che da un pò di tempo non c'è.

Di concreto non fa nulla,solamente spettacolarizzazione del crimine fine a se stesso.

Effettivamente le prestazioni di certo non generano entusiasmo.Speriamo di cambiare registro a breve.

1 ora fa, gek ha scritto:

Ti parlo del pre-covid. Io da parte mia ci ho sempre provato, a volte mi riusciva, a volte no.

Non li facevo sul 3-0 al 90', mi sembrava più giusto cercare di sgolarsi quando le cose andavano male.

Quello che non capisco è perchè non ci riuscite voi che siete così esperti.

A noi è capitato di comprare biglietti nella tribuna laterale anche per 9 persone, facendo in modo di stare in gruppi quanto più possibile vicini. Il corettino di amici lo facevam partire e il settore seguiva.

Sicuramente un abbonato che magari occupa il posto da 10 anni (lasciando stare ora la fase covid) e che conosce i vicini da molte stagioni avrà possibilità di fare lo stesso meglio di un gruppetto di amici che vanno nelle partite di coppa Italia.

Quello che non capisco è perchè neanche pre-covid questo succedeva... Sembra che se non si ha il permesso di esporre lo stendardo di qualche associazione a delinquere non si è più in grado di lanciare il coro... guardate che non è così!

A chi li lanciavano i cori? Ai gruppi organizzati o alla Juventus?

perché prima i cori c'erano grazie alle persone dei gruppi organizzati (che NON SONO ASSOCIAZIONI A DELINQUERE), ora che quelle persone non ci sono allo stadio i cori non partono, però immagino che essendo tu bravo a farli partire dalle tribune non avrai problemi a ci farai sentire da casa il grande tifo che parte dal grande gek: io non ho fretta, ascolto

• Haha 1

7 ore fa, ilgenerale ha scritto:

non so se mi rattrista più lo stadio in silenzio....o chi dice che si canta solo se si vince  (cosa per altro non vera lo stesso).

Per me ..la juve si sostiene a prescindere, se vince e ancora di più se perde

Peggio ancora quelli che credono che il tifo si basa sul livello della squadra, dei giocatori o dello spettacolo in campo... È quando la Juve è in difficoltà che ho una voglia pazzesca di sostenerla! Ero in curva (tribuna) sud domenica, non puoi imaginare... Una sola parola... Imbarazzante. 

Sopratutto quando penso a tutti i ricordi che ho della Curva Sud e Nord all'Olimpico... Adesso farò solo qualche trasferta (visto che tornano i Viking), aspettando che tutto torni come prima. 

• Mi Piace 2

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.