Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andrea81

Il silenzio assordante dell'Allanz Stadium, la Juve dovrebbe pensare a soluzioni per coinvolgere i tifosi durante la partita?

La Juventus dovrebbe cercare soluzioni per coinvolgere i tifosi durante la partita (tipo lanciacori ufficiali)  

1. 1. La Juventus dovrebbe cercare soluzioni per coinvolgere i tifosi durante la partita (tipo lanciacori ufficiali)

• Si
      259
    • No
      187

Recommended Posts

16 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Hai ragione ma noi se si vuole essere veramente obiettivi non siamo mai stati tra le prime tifoserie,neanche quando il tifo era all'apice,curve come quelle della Roma col Cucs e del Milan con la Fossa erano comunque di un altro livello(ti parlo degli anni 80/90)

Certo, infatti avevo fatto lo stesso discorso qualche pagina fa:

20 ore fa, iaio80 ha scritto:

Il post parla solo ed esclusivamente del tifo ma la "tifoseria fredda" non ce l'abbiamo da 1 mese o da 1 anno ma da decenni. Purtroppo, il tifo sudamericano o le bolge che si creano in molti stadi europei, poche squadre ce l'hanno e son tutte del centro-sud.

Non so da quale fattore possa dipendere perchè vivo nel Lazio e non conosco il mondo Ultras Juve ma effettivamente c'è un problema di tifo (dato che si cantano sempre le solite 2/3 canzoncine) e di coreografia (ero presente alla finale di Coppa Italia Juve-Milan e ci hanno surclassati... e lì abbiamo vinto 4-0)

• Mi Piace 1

Negli sport americani meno 'intensi' (tipo il baseball) per ovviare a problemi del genere c'è musica e commento live per tutto il match. Per me, un orrore. I lanciatori di cori andrebbero in quella direzione. Posto inoltre che la gente li segua... altrimenti sarebbero l'apoteosi del gringe. 

12 ore fa, gek ha scritto:

E perchè quelle persone non ci sono? Non possono comprare il biglietto come tutti i comuni mortali che vanno allo stadio?

I prezzi sono alti? Lo so. Anch'io vorrei andare ogni 2 settimane in tribuna 100.

Visto che vedere la Juventus non è un diritto inalienabile dell'uomo sto zitto e non mi lamento.

Quello che posso permettermi vedo. Coppa Italia tutte, campionato raro, la Champions ogni tanto.

I prezzi sono alti per voi? Pure per me. Quindi?

Siamo in 14 milioni, organizziamo i voli dalla Sicilia ad esempio perchè i Siciliani non possono permettersi il viaggio?

Canescioltocurvasud non ha più diritti di nessun altro. Se vuole andare PAGA come tutti. Punto e basta. Il grande gek farà il tifo che può, tu pure, ma la Juve esisterà pure senza di noi, tranquillo.

TUTTI I TIFOSI SONO UGUALI. CHI PAGA VA.

Altrimenti veramente mi sfugge il problema per cui queste persone non possono andare.

se non hai capito perché quelle persone di una volta ora non ci sono, come pensi di poter decidere che debbano andare? e soprattutto come pensi che la tifoseria juventina che di per sé è piuttosto glaciale si faccia coinvolgere a tifare dal primo Gek che passa allo stadio?

Senza offesa per te, ci mancherebbe eh

13 ore fa, MATTEO1973 ha scritto:

Non ho detto solo questo, c'è bisogno che qualcuno si piazzi in tribuna e inizi a cantare.  Vedrai che la gente gli va dietro. 

Io ho cominciato a cantare i cori della sud allo Juventus club del mio paese.... nessuno cantava... poi hanno cominciato a cantare alla grande.... 

ehhhhhhhh, ma se facevano fatica a farsi venire dietro i lanciacori dei gruppi organizzati: qualcuno ti può venire dietro per due cori nell'arco della partita se vinci 3-0, ma se vinci a stento o addirittura non vinci non ti viene dietro nessuno: abbiamo visto negli anni passati, quando la squadra che al primo pareggio in casa dopo filotti di 10-15 vittorie di seguito, le tribune est ed ovest ed in parte anche la nord svuotarsi a 5 minuti dal termine della partita dopo aver fischiato la squadra, per evitare di restare imbottigliati di fuori.

La verità è una soltanto: AA ha volutamente deciso di fare fuori gli ultras e di avere non tifosi ma clienti allo stadio. Questa cosa funziona fino a quando la squadra va a mille, quando la squadra l'hai distrutta nel corso degli anni e fa pena il cliente ragiona secondo il principio del "soddisfatti o rimborsati" e ti volta giustamente le spalle .... ed è a quel punto che senza ultrà ma coi clienti ti ritrovi uno stadio che, invece di fare la differenza per gli avversari, la fa a tuo svantaggio ..... ed i giocatori che già non sono fuoriclasse risentono di questo clima pesante ...... per cui prendetevela col responsabile signor AA ....... anche perché la stragrande maggioranza degli juventini ha sempre criticato gli ultrà dicendo che non servivano ed ora in molti si ricredono e li rivogliono.

• Mi Piace 5

1)Perchè la società impone il "seduti" e il "rispetto dei posti" solo ai tifosi della Juve mentre non prende provvedimenti per il settore ospiti?

2)Perchè gli ospito possono introdurre megafono e noi no?

3)Perchè tre nostri tifosi che in SUD con l'Empoli hanno provato a fare cantare  si sono visti recapitare 400 euro di multa?

• Confuso 2

2 ore fa, kotek1970 ha scritto:

Tipo proporre un gioco decente e vincere?

Arriverà anche da noi la tessera come al Madrid, non puoi fischiare/contestare la squadra previo ritiro dell'abbonamento

2 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Hai ragione ma noi se si vuole essere veramente obiettivi non siamo mai stati tra le prime tifoserie,neanche quando il tifo era all'apice,curve come quelle della Roma col Cucs e del Milan con la Fossa erano comunque di un altro livello(ti parlo degli anni 80/90)

Non è assolutamente vero. Sono solo luoghi comuni. Proprio gli anni che hai citato tu sono stati anni di altissimo livello della nostra tifoseria. Non stiamo a dire quello che dicono al bar...già su youtube ci sono le prove di cos era la Curva della Juve negli anni 80-90...

8 minuti fa, paolobody ha scritto:

1)Perchè la società impone il "seduti" e il "rispetto dei posti" solo ai tifosi della Juve mentre non prende provvedimenti per il settore ospiti?

3)Perchè tre nostri tifosi che in SUD con l'Empoli hanno provato a fare cantare  si sono visti recapitare 400 euro di multa?

400 euro di multa!?! Ma con quale motivazione e inoltrata da chi? 

29 minuti fa, loryjuve ha scritto:

Che tristezza 

Il settore ospite è da sempre territorio di nessuno,  this is Italy. 

Abbonato per 9 anni li vicino (109)ne ho visto di ogni colore (sputi, acqua, birra, monete). Scritto più volte alla società Juventus ma senza mai uno straccio di risposta 

Solo che sai....si vinceva... 

Ora facciamo *...e voglio vedere! 

10 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

E chi li ha fatti? Pavel? 😂

Stanno cercando le immagini per riconoscere IL tifoso che ha insultato il portiere...

A parte tutto leggo sempre i soliti che scrivono sempre le solite cavolate sulla curva non sapendo assolutamente nulla della curva. In particolare l utente FRITZ.  chissà,  magari a breve si metterà il costumino da supereroe per andare a denunciare tutti i malfattori del mondo.  Come al solito PATETICO.

• Mi Piace 3

2 ore fa, loryjuve ha scritto:

Mi sbaglio o si sentivano nche i tamburi col milan? 

Si AA nel settore ospiti gli da in comodato d uso pure il tamburo...non sto scherzando è vero. Autolesionismo più presunzione del nostro grande presidente. Lui che è sempre avanti anni luce a tutto e tutti ha le soluzioni a tutto...

9 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Non è assolutamente vero. Sono solo luoghi comuni. Proprio gli anni che hai citato tu sono stati anni di altissimo livello della nostra tifoseria. Non stiamo a dire quello che dicono al bar...già su youtube ci sono le prove di cos era la Curva della Juve negli anni 80-90...

Hai ragione, qui certuni sparlano tanto per dire qualcosa, non hanno vissuto quei tempi memorabili altrimenti starebbero zitti

Adesso, YUMA ha scritto:

Hai ragione, qui certuni sparlano tanto per dire qualcosa, non hanno vissuto quei tempi memorabili altrimenti starebbero zitti

Ma appunto, il tifo della Juve è sempre stato definito scadente solo per invidia. I fatti raccontano altro. Ovviamente il tifoso medio sa quello che sente in giro.

Che io poi non ho ancora capito perchè i vari dirigenti abbiano litigato con quegli stessi bagarini con i quali andavano d'amore e d'accordo fin dai tempi del Delle Alpi.

Chissà quale delle 2 parti in causa non ha rispettato la sua metà dell'accordo....

🔲

• Mi Piace 1

29 minuti fa, RINUSLEX ha scritto:

Che io poi non ho ancora capito perchè i vari dirigenti abbiano litigato con quegli stessi bagarini con i quali andavano d'amore e d'accordo fin dai tempi del Delle Alpi.

Chissà quale delle 2 parti in causa non ha rispettato la sua metà dell'accordo....

🔲

Perché è comparsa la parola ndrangheta associata al nome Agnelli nel fascicolo Altopiemonte. Quindi elkan avrà deciso di tagliare i ponti. E direi che non gli si può dare neanche torto. Però da qui a decapitare una curva è troppo. Ci sono anche vie di mezzo tipo dare la Curva ad altri gruppi organizzati tra virgolette puliti. 

Cmq Altopiemonte a parte, la politica nel voler eliminare i posti popolari parte da 5 o 6 anni prima. Alzando i prezzi dei biglietti alle stelle. Ma qui evidentemente AA già fantasticava con la testa alla Superlega e già voleva portarsi avanti...parere personale 

• Mi Piace 2

1 ora fa, paolobody ha scritto:

Chiedilo alla questura bovino/napoletana di Torino.

Megafoni e tamburi non possono entrare nella Curva della Juve ma all’Olimpico Grande Bovino e nel nostro settore ospiti sì nonostante i presunti controlli.

1 ora fa, Jugovic83 ha scritto:

Senza offesa ma non ho bisogno di vedere video su YouTube o che qualcuno mi spieghi le cose circa quelli anni per il semplice motivo che c'ero... io non ho mai detto che il tifo Juventino fosse scadente anzi in vari miei interventi su questo forum ho sempre esaltato quella che fu la Filadelfia però obiettivamente non posso dire che curve come quella della Roma o del Milan fossero inferiori come non potrei mai dire che siamo stati noi a fare la Storia del movimento ultras anche perché quando sono apparsi i primi gruppi in curva cioe più o meno nel 76/77 da altre parti c erano realtà già consolidate da un bel pezzo,negare queste cose sarebbe malafede o ignoranza di cosa è stato il movimento ultras italiano.

Poi io parlavo di pubblico in generale quindi non solo di curva d altronde li hai letti anche tu gli utenti che ancora dicono che per tifare serve la squadra che vince quando in realtà deve essere proprio il contrario 

26 minuti fa, Cesarini Bizona ha scritto:

la voce per intonare cori razzisti a Maignan portiere del Milan la trovano invece i soliti *!

Trattasi di una persona e l’altra che lo riprendeva col telefonino ed erano di un club non di un gruppo ultras della Curva.

• Mi Piace 1

2 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Chiedilo alla questura bovino/napoletana di Torino.

Megafoni e tamburi non possono entrare nella Curva della Juve ma all’Olimpico Grande Bovino e nel nostro settore ospiti sì nonostante i presunti controlli.

Megafoni e tamburi possono entrare allo stadio previa autorizzazione della questura, per cui i controlli non c'entrano; il problema è che a quelli della Juve l'autorizzazione viene negata.

Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

Senza offesa ma non ho bisogno di vedere video su YouTube o che qualcuno mi spieghi le cose circa quelli anni per il semplice motivo che c'ero... io non ho mai detto che il tifo Juventino fosse scadente anzi in vari miei interventi su questo forum ho sempre esaltato quella che fu la Filadelfia però obiettivamente non posso dire che curve come quella della Roma o del Milan fossero inferiori come non potrei mai dire che siamo stati noi a fare la Storia del movimento ultras anche perché quando sono apparsi i primi gruppi in curva cioe più o meno nel 76/77 da altre parti c erano realtà già consolidate da un bel pezzo,negare queste cose sarebbe malafede o ignoranza di cosa è stato il movimento ultras italiano.

Poi io parlavo di pubblico in generale quindi non solo di curva d altronde li hai letti anche tu gli utenti che ancora dicono che per tifare serve la squadra che vince quanto in realtà deve essere proprio il contrario 

Ok allora condivido. Però c'è stato un periodo che a livello Ultras eravamo rispettati e temuti. Ma crescendo ho sempre sentito in giro la storiella che gli Ultras della Juve non erano all altezza o che non esistevano. Tutt altro. Ovviamente non eravamo ai livelli di alcune tifoserie come passionalità in generale. Ma lo zoccolo duro c'è sempre stato eccome. Parlo dai fine anni 70 fino ai giorni d oggi. Con punte di livello altissimo a mio parere nel periodo metà anni 80 fino a fine anni 90 più o meno. Lo Stadium invece è da menzionare per la bolgia canora dei primi 3/5 anni. 

• Mi Piace 2

17 ore fa, AranB. ha scritto:

Sei tu che non comprendi,di tifo organizzato non sai nulla ma sei così arrogante da giudicare quello che non conosci.....Fai pure,saluti.

Fortunatamente ci sei tu,lo scienziato di sto c*z*o.Fortunatamente non ho nulla da condividere con te.

17 ore fa, Ale091011 ha scritto:

Continui con ‘sta storia che se uno va in curva automaticamente condivide i metodi di certe persone...vabbè dai, lasciamo perdere. 

Però una cosa : senza disegnino sai cosa dovresti provare a fare ?!...

Se quando imponevano la contestazione,tu non esultavi e non cantavi

Se quando chiedevano contributi economici fantasisosi tu contribuivi per quieto vivere e non cambiavi settore

Se quando facevano i cori per cercare la squalifica tu assecondavi

Se quando avevi bisogno di far entrare qualcuno senza biglietto,sapevi qual'era il tornello giusto

probabilmente non condividevi quello che faceveno eppure eri sempre li vicino a loro.Il tifo sano organizzato avrebbe dovuto aver il coraggio di lasciare vuoto quel settore,solo con quelli li.Ma non è mai successo.Di conseguenza i super tifosi organizzati non possono fare la morale o quelli che sanno tutti a chi vi dice come sono andate le cose per anni e probabilmente potrebbero andare avanti ancora così.Poche chiacchere e più fatti,cosa che non siete capaci di fare.E sappiamo tutti perchè, anche se ci raccontate un sacco di storielle.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.