Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lord Ludwig

Esponetevi oggi: quali risultati deve raggiungere Allegri per meritare la sufficienza?

Esponetevi oggi: quali risultati deve raggiungere Allegri per meritare la sufficienza?  

  1. 1. Esponetevi oggi: quali risultati deve raggiungere Allegri per meritare la sufficienza?

    • Vincere lo scudetto e arrivare almeno alle semifinali di CL
      59
    • Lottare per lo scudetto fino alla fine, superare il girone di CL, portare a casa almeno una delle due coppe minori
      197
    • Arrivare tra le prime quattro, superare il girone di CL, portare a casa almeno una delle due coppe minori
      233
    • Arrivare tra le prime quattro, superare il girone di CL, il resto non conta
      215
    • Arrivare tra le prime sette, superare il girone di CL, il resto non conta
      21
    • Arrivare tra le prime dieci, il resto non conta
      1
    • Evitare la retrocessione, il resto non conta
      62


Post in rilievo

9 milioni l'anno, ma di che parliamo? Ma una società da secondo voi ad un allenatore 9 milioni l'anno per accontentarsi di un quarto posto in un campionato come quello Italiano? Ma ci credete davvero? La società vuole che vinca, se non lo farà la società farà le sue valutazioni, ma come detto anche in conferenza stampa il "risultatista" deve portare risultati, altrimenti qual è il suo ruolo visto che di gioco non ne propone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA ha scritto:

Boh, i risultati di questo sondaggio mi sconvolgono. Forse questo forum non fa per me.

Il 55% dei votanti si riterrebbe soddisfatto con una stagione uguale o peggiore dell'anno scorso.

Hanno pianto in cinese 24 mesi perché non c'era più Allegri che ci faceva vincere a mani basse con tutti, hanno spalato fango su qualsiasi persona si avvicinasse alla nostra panchina e ora con contenti se facciamo come o peggio dello scorso anno.

Io veramente rimango senza parole.

E' un sondaggio sbagliato in partenza, perché chiede quali risultati "deve raggiungere allegri per meritare la sufficienza".

Io sarò un tifoso di altri tempi, ma credo di non dire baggianate quando affermo che i risultati sono della società (dirigenza+allenatore+giocatori), non di una sola componente.

Fare un sondaggio su Allegri e sui risultati che dovrebbe raggiungere equivale a dire che è solo lui a determinare tali risultati e, di conseguenza, una stagione più o meno buona.

Se arriviamo settimi e usciamo nel girone di Champions, la stagione orribile l'ha fatta la Juventus tutta (dirigenza+allenatore+giocatori), non il solo Allegri.

Se facciamo una rimonta e in Champions facciamo più strada di quella che possiamo pensare oggi (2° posto in campionato e quarti o semifinale di Champions), la discreta stagione l'ha fatta la società Juventus, non Allegri.

A me è questo che fa rimanere senza parole, ovvero personificare l'andamento stagionale, quando invece sono 3 componenti a determinarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finale / semi finale di champions e 2/3 posto per una coppetta in mezzo 

 

Purtroppo il mercato è stato fatto in prospettiva e la bacchetta non tutti l hanno... 

L'Inter è ancora sotto adrenalina dello scudetto vinto, quando si accorgeranno che so scarsi avranno un grosso problema psicologico 

 

Al momento la squadra gioca a memoria con le orme si conte, tempo qualche sconfitta e la mano di inzaghi peserà come un macigno e oblio assicurato.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' un sondaggio sbagliato in partenza, perché chiede quali risultati "deve raggiungere allegri per meritare la sufficienza".

Io sarò un tifoso di altri tempi, ma credo di non dire baggianate quando affermo che i risultati sono della società (dirigenza+allenatore+giocatori), non di una sola componente.

Fare un sondaggio su Allegri e sui risultati che dovrebbe raggiungere equivale a dire che è solo lui a determinare tali risultati e, di conseguenza, una stagione più o meno buona.

Se arriviamo settimi e usciamo nel girone di Champions, la stagione orribile l'ha fatta la Juventus tutta (dirigenza+allenatore+giocatori), non il solo Allegri.

Se facciamo una rimonta e in Champions facciamo più strada di quella che possiamo pensare oggi (2° posto in campionato e quarti o semifinale di Champions), la discreta stagione l'ha fatta la società Juventus, non Allegri.

A me è questo che fa rimanere senza parole, ovvero personificare l'andamento stagionale, quando invece sono 3 componenti a determinarlo.

personalmente leggo il sondaggio in altro modo.

credo che il tifoso medio del forum sia cosciente della situazione e del materiale umano

su cui può lavorare l'allenatore ed è cosciente di quello che si può ottenere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gigi@74 ha scritto:

personalmente leggo il sondaggio in altro modo.

credo che il tifoso medio del forum sia cosciente della situazione e del materiale umano

su cui può lavorare l'allenatore ed è cosciente di quello che si può ottenere.

Io trovo assai difficile valutare l'incidenza di un neo-allenatore sui risultati di una stagione.

E sia ben chiaro che queste cose le dicevo anche ai tempi di Sarri (prima) e Pirlo (poi), tanto che mi sono inalberato quando è stata concessa loro una sola stagione.

La società parlava di progetto, poi invece non li ha assecondati sul mercato e dopo una sola stagione, peraltro non del tutto deludente (Sarri ha proseguito la striscia di scudetti, Pirlo ha portato a casa due trofei), li ha allontanati.

Con questo tourbillon, chi arriva risente anche della confusione in sede progettuale, sia a livello societario sia a livello di giocatori, che sono disorientati da continui cambi tattici, di rapporti umani, di modo di effettuare gli allenamenti.

Tu parli (giustamente) di materiale umano, ma il sottoscritto, che pure segue il calcio da qualche decennio, si trova in difficoltà a valutare se la Juve con un Locatelli in più e un Ronaldo in meno, con giocatori più anziani di un anno e con le fatiche degli Europei (Bonucci e Chiello su tutti) si possa definire più forte o meno forte dello scorso anno, e di conseguenza faccio fatica a capire l'incidenza dell'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve raggiungere la qualificazione champions, ma piu importante ancora e' che si trovi regolarita', cioe' che da un certo punto in poi si abbia una squadra che faccia per almeno per qualche mese di seguito una media punti da prima in classifica, senza alti e bassi, con una squadra compatta che non si disunisce una difesa solida e senza ripetuti cali di attenzione o errori gratuiti.


Se si finisce il campionato cosi'significa che si e' costruito qualcosa di buono su cui andare a migliorare l'anno successivo.

In ogni caso dalle quote dei bookmakers si evince ancora un 15-20% di possibilita' di vincere il campionato e secondo me non e' sbagliato, basta un bel filotto di vittorie per tornare in corsa, anche davanti caleranno prima o poi e siamo l'unica squadra (col milan se si include la lazio), a essersi gia' fatta 2 scontri diretti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA ha scritto:

Boh, i risultati di questo sondaggio mi sconvolgono. Forse questo forum non fa per me.

Il 55% dei votanti si riterrebbe soddisfatto con una stagione uguale o peggiore dell'anno scorso.

Hanno pianto in cinese 24 mesi perché non c'era più Allegri che ci faceva vincere a mani basse con tutti, hanno spalato fango su qualsiasi persona si avvicinasse alla nostra panchina e ora con contenti se facciamo come o peggio dello scorso anno.

Io veramente rimango senza parole.

A me sembra che il risultato più rilevante è che nove utenti su dieci esigono almeno il quarto posto, isolando i manavantisti che sarebbero soddisfatti di Allegri pure se ci portasse in B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Takeshi Kitano ha scritto:

Finale / semi finale di champions e 2/3 posto per una coppetta in mezzo 

 

Purtroppo il mercato è stato fatto in prospettiva e la bacchetta non tutti l hanno... 

L'Inter è ancora sotto adrenalina dello scudetto vinto, quando si accorgeranno che so scarsi avranno un grosso problema psicologico 

 

Al momento la squadra gioca a memoria con le orme si conte, tempo qualche sconfitta e la mano di inzaghi peserà come un macigno e oblio assicurato.. 

L'inter (ricordatevi che va scritta sempre in minuscolo) sta avendo lo stesso percorso della Juve quando Allegri arrivò al posto di Conte. Inzaghi sta beneficiando del lavoro di Andò e molto probabilmente vinceranno lo scudetto anche quest'anno (20esimo e seconda stella per loro tra l'altro...).

Per ciò che ci riguarda io sono seriamente preoccupato perchè se non cominciamo a vincere entriamo in un loop di negatività da cui poi sarebbe difficile uscire e che potrebbe portare davvero a qualcosa di inimmaginabile (leggasi serie B...)... Vincere col milan avrebbe dato indubbiamente una grande spinta... Ebbene si, lo ammetto, ho paura anche dello spezia perchè allo stato attuale delle cose possiamo prenderle da chiunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' un sondaggio sbagliato in partenza, perché chiede quali risultati "deve raggiungere allegri per meritare la sufficienza".

Io sarò un tifoso di altri tempi, ma credo di non dire baggianate quando affermo che i risultati sono della società (dirigenza+allenatore+giocatori), non di una sola componente.

Fare un sondaggio su Allegri e sui risultati che dovrebbe raggiungere equivale a dire che è solo lui a determinare tali risultati e, di conseguenza, una stagione più o meno buona.

Se arriviamo settimi e usciamo nel girone di Champions, la stagione orribile l'ha fatta la Juventus tutta (dirigenza+allenatore+giocatori), non il solo Allegri.

Se facciamo una rimonta e in Champions facciamo più strada di quella che possiamo pensare oggi (2° posto in campionato e quarti o semifinale di Champions), la discreta stagione l'ha fatta la società Juventus, non Allegri.

A me è questo che fa rimanere senza parole, ovvero personificare l'andamento stagionale, quando invece sono 3 componenti a determinarlo.

Con tutto il rispetto, ma se fosse come dici - ripeto - bisognerebbe concludere che non si può differenziare tra Ferrara e Conte, Delneri e Allegri, Lippi e Maifredi, Marchesi e Trapattoni. Le componenti sono tre, ma ciascuna può essere valutata per il suo contributo. O pensi che anche nel mondo aziendale non si valuti, chessò, il lavoro di un singolo manager o funzionario ma solo l'azienda tutta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Con tutto il rispetto, ma se fosse come dici - ripeto - bisognerebbe concludere che non si può differenziare tra Ferrara e Conte, Delneri e Allegri, Lippi e Maifredi, Marchesi e Trapattoni. Le componenti sono tre, ma ciascuna può essere valutata per il suo contributo. O pensi che anche nel mondo aziendale non si valuti, chessò, il lavoro di un singolo manager o funzionario ma solo l'azienda tutta?

Probabilmente mi sono spiegato male, ma sto sostenendo proprio quello che hai scritto: il risultato aziendale è il frutto del contributo di tre componenti, quindi la valutazione delle singole "prestazioni" fa fatta ex post.

Nel calcio, semplificando al massimo, in campo ci vanno i giocatori, che sono il frutto dell'operato dirigenziale (acquisti, cessioni etc.) e sono selezionati dall'allenatore partita per partita.

Se io dico "Per giudicare sufficiente la stagione di Allegri dobbiamo arrivare terzi in campionato e ai quarti di Champions", sto attribuendo alla singola componente il potere di determinare l'intero risultato aziendale.


Il terzo posto e i quarti di Champions, a inizio stagione, possono essere il risultato aziendale prefissato, e quindi il parametro per giudicare il contributo complessivo di tutte e tre le componenti, non il singolo contributo.

Non so se sono riuscito a spiegarmi o se le mie argomentazioni ti appaiono buie.

A mio avviso, metodologicamente, a inizio stagione puoi dire "Noi società Juve ci prefissiamo come obiettivo il terzo posto e i quarti di Champions", in quanto ritieni che con un buon contributo di tutte e tre le componenti, quelli siano risultati soddisfacenti (o addirittura i massimi ottenibili).

ma poi, per valutare il singolo apporto di ogni componente, devi attendere fine stagione, quando potrai dire, di fronte a un risultato fallito, che è stata la dirigenza a non funzionare perché Ronaldo non è stato adeguatamente sostituito e sono mancati i gol, oppure che è l'allenatore a non aver funzionato in quanto in alcune partite chiave ha fatto scelte assurde vanificando il buon lavoro delle altre componenti, e così via.

Ecco, forse ora sono riuscito a spiegarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ma veramente qualcuno ha votato "Evitare la retrocessione"? Vabbè la partenza fa schifo ma vediamo come è andata:

Udine (2 punti persi per il portiere impazzito),

Empoli (brutta partita e basta),

Napoli (1 punto perso perchè Kean impazzisce e con mezza squadra fuori),

Milan (partita dominata per 60 minuti ma un pareggio ci può stare con loro)

 

La rosa non sarà nettamente superiore alle altre come quelle di 2-3 anni fa ma rimane una gran rosa e allegri dai vari kulu, rabiot ecc... dovrebbe riuscire a tirare fuori il meglio come ha dimostrato in altre occasioni. Mi aspetto che, rispetto al 2016 quando avevamo 11 punti in 10 giornate,  quest'anno si stia molto più su dopo la decima di campionato ed eventuali rimonte potranno essere più agevoli. Del resto nel succitato anno perdemmo pirlo , tevez e vidal (sostituiti da kedhira, mandzukic e dybala ... 3 che sulla carta erano inferiori) eppure dopo il primo momento di sbandamento max mise a posto tutto. Dopo 4 giornate non esprimerei giudizi ne azzarderei previsioni catastrofiche l'evidenza sono solo i punti persi ma i punti in palio sono ancora un enormità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero nelle quattro, ma per come siamo partiti, vista la rosa scarsa, forse un sesto settimo posto lo possiamo ambire. Cmq il mister per il sei deve entrare nelle prime quattro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra le prime 4, almeno ottavi di CL e almeno una tra coppa Italia e Supercoppa e la sufficienza stiracchiata c'è

Bisogna esser realisti, a volte si gioca solo con le carte che si hanno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA ha scritto:

Boh, i risultati di questo sondaggio mi sconvolgono. Forse questo forum non fa per me.

Il 55% dei votanti si riterrebbe soddisfatto con una stagione uguale o peggiore dell'anno scorso.

Hanno pianto in cinese 24 mesi perché non c'era più Allegri che ci faceva vincere a mani basse con tutti, hanno spalato fango su qualsiasi persona si avvicinasse alla nostra panchina e ora con contenti se facciamo come o peggio dello scorso anno.

Io veramente rimango senza parole.

Si chiama sindrome dell'abbandono. Molti hanno visto l'esonero di allegri come un attacco alla loro persona, come se esonerando allegri fosse stata messa in discussione la loro capacità di capire il calcio. Quindi da un lato per 2 anni hanno denigrato tutto ciò che hanno fatto sarri e pirlo (nel frattempo ridicolizzando ciò che faceva conte all'inter), e dall'altro hanno vissuto il ritorno di allegri come una rivincita personale, la conferma che loro avevano capito tutto 2 anni fa. Ecco perché allegri è intoccabile anche se ha iniziato male.. Dovesse arrivare decimo andrebbe bene ugualmente. 

E sia chiaro che considero allegri un allenatore più che valido, sono sicuro che avendo una rosa più che buona alla fine i risultati saranno più positivi di quanto si possa pensare in questo momento. 

Allegri se non si è arrugginito completamente troverà un buon assetto e ci porterà tranquillamente in zona Champions e minimo agli ottavi di Champions. Secondo me se la squadra ingrana rapidamente non è del tutto chiusa nemmeno la lotta scudetto.. Staremo a vedere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Blackmore21279 ha scritto:

L'inter (ricordatevi che va scritta sempre in minuscolo) sta avendo lo stesso percorso della Juve quando Allegri arrivò al posto di Conte. Inzaghi sta beneficiando del lavoro di Andò e molto probabilmente vinceranno lo scudetto anche quest'anno (20esimo e seconda stella per loro tra l'altro...).

Per ciò che ci riguarda io sono seriamente preoccupato perchè se non cominciamo a vincere entriamo in un loop di negatività da cui poi sarebbe difficile uscire e che potrebbe portare davvero a qualcosa di inimmaginabile (leggasi serie B...)... Vincere col milan avrebbe dato indubbiamente una grande spinta... Ebbene si, lo ammetto, ho paura anche dello spezia perchè allo stato attuale delle cose possiamo prenderle da chiunque.

Vai tranquillo con lo Spezia vinciamo con 3 4 gol di scarto 

 

Segnati questo post🤣

 

Tra cui tra i gol anche quello di rabiot 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Takeshi Kitano ha scritto:

Vai tranquillo con lo Spezia vinciamo con 3 4 gol di scarto 

 

Segnati questo post🤣

Ci mancherebbe che non vinciamo.. Finisce 4 a 1 come l'anno scorso.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvarsi non e ' importante , ma e l unica  cosa che conta......... per sdrammatizzare.  Seriamente parlando,  l entrata nelle prime 4 e' alla portata  di questa  rosa.  PER lo scudetto ho poca  fiducia,  ma non per  i 10  punti   di distacco, ma per la rosa   che non mi convince del tutto  per  quell obiettivo..  UNA coppa     tra  supercoppa o coppa italia, e    ottavi o quarti di champions, perche poi dipende da chi prendi  al sorteggio.  Uscire  con il porto e il  lione  e' un fallimento. Uscire agli ottavi  contro un liverpool o un bayern non sarebbe un fallimento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Ci mancherebbe che non vinciamo.. Finisce 4 a 1 come l'anno scorso.. 

Un tempo nel forum si pronosticava con un sondaggio il risultato esatto della juve, come mai non c'è più? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Chewback said:

Uno che ha un quadriennale da 9 milioni all'anno non può avere gli stessi obiettivi per cui il suo predecessore è stato esonerato. O vince almeno una coppetta, ma lottando fino all'ultimo secondo per il bersaglio grosso, o ha fallito.

In teoria sono d'accordo, ma gli scenari raramente sono bianchi o neri.

 

Devi considerare che abbiamo un passivo record e per forza di cose ci si deve ridimensionare a livello di ingaggi e spese.

Se poi i nuovi acquisti Kean, Locatelli eccetera saranno di buon livello e' da vedersi, nel frattempo hai sicuramente perso Ronaldo e potenzialmente 30 gol in campionato (mi piacerebbe che qualcuno aprisse un topic a riguardo, lavorando sui numeri e su quanti gol abbiamo nel potenziale, cosa che non ho tempo di fare io al momento).

 

D'altra parte anche Pirlo aveva diverse attenuanti come i ripetuti infortuni, anche li' bisogna vedere se Allegri recuperera' Arthur, se Dybala giochera' con continuita', eccetera.

Un conto e' avere sempre la rosa monca, un altro e' poter usufruire dei 5 cambi in maniera ottimale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saxon ha scritto:

Ci mancherebbe che non vinciamo.. Finisce 4 a 1 come l'anno scorso.. 

Lo scorso anno eravamo 1-1 e poi entrò Ronaldo dalla panchina e ce la fece vincere...

Io non sono per nulla fiducioso per stasera...

Ricordo nel '92 la Fiorentina che aveva una bella rosa con Effenberg, Batistuta, Baiano e quant'altro finire in B...

Entrare in un circolo vizioso negativo è un attimo... Pensare che bastava portarla a casa ad Udine e vincere col milan per avere una situazione nettamente migliore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa ridere chi pensa che una squadra che potrebbe faticare ad arrivare tra le prime 4 in Italia,possa fare tanta strada in champions.

Il livello in Europa è infinitamente più alto della nostra serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.