Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Allegri in conferenza pre Spezia: "Serve una vittoria. Morata ha recuperato, Chiellini out per febbre. Domani giocheranno Chiesa e De Ligt"

Post in rilievo

13 minuti fa, Styno91 ha scritto:

ma infatti in quel caso gli si danno i meriti per averlo lasciato nel suo ruolo, ammettendo lo sbagli fatto al milan, questo non vuol dire che anni prima avesse ragione a preferirgli Van Bommel nel ruolo, nessuno sta dando dell'incompetente ad Allegri, semplicemente si cerca di far presente che anche lui commette degli sbagli,per altri invece è un semidio infallibile

Pirlo al Milan ha giocato praticamente sempre davanti alla difesa.

Ha giocato mezz'ala quando, al rientro da un infortunio, ha ritrovato il Milan con un'impostazione diversa e hanno chiuso il campionato con quell'impostazione.

Vincendo, tra l'altro, qualcosina.

 

Alla Juve l'ha schierato esattamente dove lo schierava al Milan, salvo che per quelle 5-6 partite.

Però piace raccontare che Allegri schierava Pirlo mezz'ala..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Oh mamma mia...non gli ha preferito nessuno, Pirlo era rotto.

Poi non so che * gli han raccontato a Pirlo visto che non gli volevano rinnovare il contratto, so solo che quand'era Allegri al Milan Pirlo giocava davanti alla  difesa quando c'era e quando é arrivato alla Juve Pirlo lo ha fatto sempre giocare davanti alla difesa.

Tra l'altro il giocatore tecnico davanti alla difesa lo ha imposto anche con Pjanic e lo sta rimettendo adesso con Locatelli.

Eppure la vulgata é che lui voglia un medianaccio (che poi Van Bommel era più un metodista) davanti alla difesa, perché lui é brutto e cattivo e difensivista ed invece deve essere offensivo.

Ma poi, anche fosse, ma veramente stiamo discutendo della capacità di giudicare i giocatori di Allegri???? Su un Forum di internet tra perfetti incompetenti????

calmati, si stava parlando di quella situazione, fu proprio Pirlo nelle interviste seguenti a dire che Allegri volesse farlo giocare mezzala, gli anni successivi hanno dimostrato che Pirlo poteva continuare a fare il regista mentre Van Bommel, che scarso non era ma abbastanza cotto all'epoca, al milan ha avuto vita brevissima, nessunos ta contestando la carriera di Allegri e quello che ha fatto o vinto prima o dopo, si possono muovere delle critiche ,riferite ad alcune situazioni, a questo allenatore o no? Perchè i meriti, anche da parte mia, li ha sempre avuti, soprattutto nel 2015 ma ancor più nel 2017, se uno ogni tanto vuol contestargli qualcosa sarà pur libero di farlo o si è seriamente obbligati ad idolatrarlo tipo in dittatura qualsiasi cosa faccia  o dica, che sia giusta o sbagliata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Non sono d’accordo. Concordo solo sul Real Madrid di Zidane, visto che quello che vinse le tre coppe di fila aveva un tasso tecnico talmente elevato ed eccezionale da potersi permettere di decidere il ritmo della partita a proprio piacimento. Quel Real ti portava a spasso, decidevano loro quando accelerare e quando rallentare. Sul resto non concordo minimamente: oggi servono ritmo e intensità, le squadre che vanno a due all’ora non hanno futuro.

Già risposto in merito. Quando arrivato alla Juve, Allegri ha avuto l’intelligenza e il merito di lasciarlo lì dov’era, riconoscendo indirettamente di aver sbagliato. Non vedo che problema ci sia a riconoscerlo.

Le squadre che vanno "a due all'ora" sono quelle che hanno interpreti meno tecnici e meno rapidi, ma non tanto nella corsa, il calcio non é la corsa campestre, quanto nella velocità di passaggio.

Per dire, é vero che il Chelsea ha Kanté che é un fenomeno, ma a centrocampo gli affianca Jorginho e una mezzala tecnica (o Kovacic), non certo giocatori di grandissima corsa.

Tra l'altro la Juve ha centrocampisti abbastanza intensi nella corsa, quello che manca per me invece é la qualità di passaggio (ad alti livelli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

no, termine che spiega bene invece.

Per lui l'equilibrio e la tattica vengono prima del talento 

 

 

Va bene, siccome state facendo di tutto per rigirarvi la frittata con argomentazioni che non stanno ne in cielo ne in terra moh ti faccio un esempio per dimostrartelo ok? 

 

 

 

Domani mettiamo caso si rompa Chiesa. 

 

Noi da domani a maggio vinciamo tutte le partite giocando benissimo col 532.

E a fine stagione ci troviamo a dover giocare la finale di Champions con il Chelsea e il campionato all'ultima giornata con l'Inter. 

 

 

Chiesa torna a disposizione per le ultime due partite, che deve fare Allegri? 

 

Mettiamo tu risposa "cambiare modulo e mettere Chiesa"

 

Lui lo fa e.... 

Noi perdiamo tutte e due le partite.

La colpa di chi sarebbe? 

 

La daresti ad Allegri 100%

(O perché non doveva cambiare o perché non è riuscito a far giocare la squadra con Chiesa titolare) 

 

 

 

 

Allegri al Milan non ha cambiato modulo perche nessuna persona dotata di un cervello con un QI superiore a 2 cambierebbe una cosa che funziona quando ti mancano 2 partite a vincere il campionato

 

 

Il resto sono i discorsi senza senso che fate qua dentro. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha sempre fatto cosí, elogia chi fa male e critica chi é forte per spronarlo.
Sono tattiche psicologiche. Poi che in questo momento funzionino o meno é un altro conto (ad oggi direi di no) 
buono, così rabiot che gioca di * continua così credendo di giocare bene perché allegri lo elogia psicologicamente sapendo che gioca di *...
Un genio questo allenatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Oh mamma mia...non gli ha preferito nessuno, Pirlo era rotto.

Poi non so che * gli han raccontato a Pirlo visto che non gli volevano rinnovare il contratto, so solo che quand'era Allegri al Milan Pirlo giocava davanti alla  difesa quando c'era e quando é arrivato alla Juve Pirlo lo ha fatto sempre giocare davanti alla difesa.

Tra l'altro il giocatore tecnico davanti alla difesa lo ha imposto anche con Pjanic e lo sta rimettendo adesso con Locatelli.

Eppure la vulgata é che lui voglia un medianaccio (che poi Van Bommel era più un metodista) davanti alla difesa, perché lui é brutto e cattivo e difensivista ed invece deve essere offensivo.

Ma poi, anche fosse, ma veramente stiamo discutendo della capacità di giudicare i giocatori di Allegri???? Su un Forum di internet tra perfetti incompetenti????

perdonami garrison ma locatelli giocatore tecnico non si puo' sentire, van bommel in confronto era pirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Sì, mo' abbiamo fatto un primo tempo da Ajax di Cruijff..... prestazione semplicemente decente.

Non mi pare di aver detto questo, ma se il livello di gioco e intensità fosse sempre quello personalmente mi andrebbe più che bene, fermo restando che se giochi in quel modo devi chiudere il primo tempo in vantaggio di almeno due gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Masula ha scritto:

 

 

Va bene, siccome state facendo di tutto per rigirarvi la frittata con argomentazioni che non stanno ne in cielo ne in terra moh ti faccio un esempio per dimostrartelo ok? 

 

 

 

Domani mettiamo caso si rompa Chiesa. 

 

Noi da domani a maggio vinciamo tutte le partite giocando benissimo col 532.

E a fine stagione ci troviamo a dover giocare la finale di Champions con il Chelsea e il campionato all'ultima giornata con l'Inter. 

 

 

Chiesa torna a disposizione per le ultime due partite, che deve fare Allegri? 

 

Mettiamo tu risposa "cambiare modulo e mettere Chiesa"

 

Lui lo fa e.... 

Noi perdiamo tutte e due le partite.

La colpa di chi sarebbe? 

 

La daresti ad Allegri 100%

(O perché non doveva cambiare o perché non è riuscito a far giocare la squadra con Chiesa titolare) 

 

 

 

 

Allegri al Milan non ha cambiato modulo perche nessuna persona dotata di un cervello con un QI superiore a 2 cambierebbe una cosa che funziona quando ti mancano 2 partite a vincere il campionato

 

 

Il resto sono i discorsi senza senso che fate qua dentro. 

 

1-Chiesa non è Pirlo.

Pirlo era tipo Xavi iniesta

 

Metti la stessa situazione al barca..con Iniesta

vedi se cambiavano ruolo ad Iniesta.

o a messi..o Ronaldo

 

Pirlo era di quel livello... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ultrajuves ha scritto:

Ragà comunque secondo me vi siete un po' fissati con Chiesa, eh.

L'obiettivo è che la squadra non deve dipendere da Chiesa, come era lo scorso anno. Io sarei solo contento che la squadra renda - non quella attuale, sia chiaro - anche senza uno dei giocatori più importanti.

Io ho visto due grandissimi primi tempi contro due squadre forti - Napoli e Milan -, poi ok tutto: ok la condizione fisica, i punti persi, etc. 

Ma non mi sembra che senza Chiesa siamo sui gomiti come un anno fa. 

Cerchiamo di capire anche il momento della stagione e il fatto che determinati giocatori seguono una certa preparazione. Io tutta 'sta condizione straripante in Chiesa non l'ho vista e Max ha ragione quando dice che non deve correre per '90. E' un ragazzo intelligente ed è giusto che capisca quando dosarsi come fanno calciatori con le sue caratteristiche come Mané, Muller, etc. 

Creare occasioni e non finalizzare non è mai un merito. Sono il primo a dire che sia con il Napoli che con il Milan avremmo meritato di chiudere i primi tempi sul 3-0, ma non ci siamo riusciti soprattutto perchè abbiamo gestito male certe situazioni offensive che, ovviamente non c'è la certezza asoluta, ma secondo me con Chiesa avremmo potuto finalizzare meglio. Poi ovvio che non va mai bene esser dipendenti da un solo giocatore sia per creare gioco che per finalizzarlo, ma visto che l'obiettivo primario è sempre vincere e che per vincere devi cmq segnare...va da sè che la cosa migliora da fare è far giocare al momento giusto chi ha al momento le migliori possibilità di raggiungere l'obiettivo.
Cmq il mio era un discorso generale, anche perchè con il Napoli Chiesa era infortunato e contro il Milan appena recuperato. Purtroppo in questo inizio di campionato è stato assente nei momenti in cui ci sarebbe servito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mosca-sgarbi-squitieri ha scritto:

Questo allenatore distruggerà Chiesa e de Ligt e finirà di distruggere Kulusevski. In pratica, in mano a lui il patrimonio cartellini degli unici giocatori di valore sul mercato è destinato ad azzerarsi. Inoltre non avrà mai la dignità di dimettersi nemmeno se domani dovesse perdere e se dopo 19 partite ci avrà portato in zona retrocessione. Una catastrofe avere rimesso questo enorme bluff sulla panchina della Juventus: era l'unica opzione possibile peggiore della conferma di Pirlo. Grazie Agnelli: dimettiti dalla presidenza e porta via con te il tuo pseudoluminare del hortomuso. Elkann apri gli occhi prima che sia troppo tardi.

Hai poco da distruggere Kulusevski, questo e' nato autodistrutto. Uno dei piu' grossi pacchi degli ultimi anni, all'Atalanta non ci credono ancora di aver trovato un gonzo come Paratici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, stewie B e W ha scritto:


Poi leggere certe cose che scrivi mi fa cascare le braccia, perché io ti ho risposto con educazione e soprattutto motivando e articolando, senza rigirare nessuna frittata. Vabbè. 

 

 

Ti rispondo solo a questo perché il resto del discorso è andato a donne.

 

Tu nel post precedente mi hai detto che rigiro la frittata. 

Ora io ti ho detto che sei te a rigirarla e sono maleducato? 

 

Eh?!?!? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nonèmiraggiorobertobaggio ha scritto:

"Voleva cambiargli ruolo perché aveva costruito i meccanismi su van bommel"......lo hai scritto tu non io.......io ho pirlo e voglio cambiargli ruolo perchè ho costruito i meccanismi su van bommel? ma stiamo scherzando? come dire che io ho messi ma voglio cambiargli ruolo perchè ho costruito i meccanismi sul papu gomez.....voi siete fuori completamente

Questo fu il 2010/11 di Pirlo:

 

10/11 Stiramento 11/feb/2011 14/apr/2011 62 giorni 10AC Milan
10/11 Problemi col tendine d'achille 21/gen/2011 10/feb/2011 20 giorni 5AC Milan
10/11 Problema muscolare 19/dic/2010 20/gen/2011 32 giorni 4AC Milan
10/11 Problemi alla coscia 18/nov/2010 29/nov/2010 11 giorni

3AC Milan

 

Fino a Novembre fu sempre titolare, davanti alla difesa. Poi ebbe un infortunio dietro l'altro e rientrò ad Aprile, come ti è stato detto da più utenti. Tu, allenatore, che a metà Aprile hai davanti le ultime 5 partite di un campionato che stai vincendo e che devi conquistare matematicamente, rimetti titolare fisso un giocatore che è fuori da novembre / dicembre? Oppure vai avanti con quelli che ti hanno portato fino a lì, e al limite chiedi al giocatore che rientra di adattarsi un po'? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Styno91 ha scritto:

calmati, si stava parlando di quella situazione, fu proprio Pirlo nelle interviste seguenti a dire che Allegri volesse farlo giocare mezzala, gli anni successivi hanno dimostrato che Pirlo poteva continuare a fare il regista mentre Van Bommel, che scarso non era ma abbastanza cotto all'epoca, al milan ha avuto vita brevissima, nessun osta contestando la carriera di Allegri e quello che ha fatto o vinto prima o dopo, si possono muovere delle critiche,riferite ad alcune situazioni, a questo allenatore o no? Perchè i meriti,anche da parte mia,se li è sempre presi, soprattutto nel 2015 ma ancor più nel 2017, se uno ogni tanto vuol contestargli qualcosa sarà pur libero di farlo o si è seriamente obbligati ad idolatrarlo tipo in dittatura qualsiasi cosa faccia  o dica, che sia giusta o sbagliata?

Ma esattamente cosa gli si critica?

Di aver causato la cessione di Pirlo al Milan? Al massimo se la prenderanno i milanisti....

Alla Juve lo ha sempre usato al meglio Pirlo (e per la verità anche al Milan).

Non c'é nessuna dittatura ma vogliamo seriamente discutere della capacità di Allegri di valutare le caratteristiche e la forza di un calciatore? Che é probabilmente la sua qualità migliore?  Facciamo pure ma siamo per me ben oltre il Bar Sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

1-Chiesa non è Pirlo.

Pirlo era tipo Xavi iniesta

 

Metti la stessa situazione al barca..con Iniesta

vedi se cambiavano ruolo ad Iniesta.

o a messi..o Ronaldo

 

Pirlo era di quel livello... 

 

 

Va bene, appurato che Chiesa non è Pirlo, ti ripropongo l'ultima parte che forse ti è sfuggita:

 

 

Allegri al Milan non ha cambiato modulo perche nessuna persona dotata di un cervello con un QI superiore a 2 cambierebbe una cosa che funziona quando ti mancano 2 partite a vincere il campionato

 

 

Il resto sono i discorsi senza senso che fate qua dentro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

È un modo di vedere il calcio che non porta da nessuna parte, sta roba di “saper leggere la partita”. Ormai tutte le squadre cercano di metterci intensità e ritmo per quasi tutta la partita, sono sempre più rari i momenti di pausa. Questo modo di vederla era già inutile e dannoso due anni fa in Europa, ora lo sta diventando anche in Italia. Ce ne accorgeremo tutti, anche Allegri, spero non a caro prezzo.

Immagino tu abbia visto la partita, ti sarai accorto che dopo il primo rempo gli attaccanti erano già scoppiati e alcuni giocatori palesemente invitavano gli altri a rallentare e rifiatare. Allegri o non Allegri in campo ci vanno i giocatori e non puoi chiedergli di andare a tutta per 95 minuti se non ce la fanno. Ecco perchè la gestione delle energie e quindi delle varie fasi della partita è fondamentale. Questo Allegri lo sa perchè vede la sua squadra ogni giorno ed ecco perchè insiste su quest'aspetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Masula ha scritto:

 

 

Va bene, appurato che Chiesa non è Pirlo, ti ripropongo l'ultima parte che forse ti è sfuggita:

 

 

Allegri al Milan non ha cambiato modulo perche nessuna persona dotata di un cervello con un QI superiore a 2 cambierebbe una cosa che funziona quando ti mancano 2 partite a vincere il campionato

 

 

Il resto sono i discorsi senza senso che fate qua dentro. 

per me nessun allenatore normale non mette Pirlo davanti alla difesa..

ma sono opinioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato la conferenza integralmente e addirittura parla di rispetto di chi subentra dalla panchina per i compagni. Ma di rispetto che deve alla maglia della Juve chi gioca dal primo minuto e fa pietà per 90 minuti ne vogliamo parlare? 

Ripete la cantilena che Rabiot è un campione e Bentancur fa grandi prestazioni, per carità risolverebbero le partire con le loro giocate sarei il primo ad esserne contento ma a tutto c'è un limite. Con Chiellini che ha la sua età e Morata e Dybala che vanno a folate deve pregare che De Ligt, Chiesa e gli altri meno esperti come oggi ha detto lo tolgano dalla m...... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Questo fu il 2010/11 di Pirlo:

 

10/11 Stiramento 11/feb/2011 14/apr/2011 62 giorni 10AC Milan
10/11 Problemi col tendine d'achille 21/gen/2011 10/feb/2011 20 giorni 5AC Milan
10/11 Problema muscolare 19/dic/2010 20/gen/2011 32 giorni 4AC Milan
10/11 Problemi alla coscia 18/nov/2010 29/nov/2010 11 giorni

3AC Milan

 

Fino a Novembre fu sempre titolare, davanti alla difesa. Poi ebbe un infortunio dietro l'altro e rientrò ad Aprile, come ti è stato detto da più utenti. Tu, allenatore, che a metà Aprile hai davanti le ultime 5 partite di un campionato che stai vincendo e che devi conquistare matematicamente, rimetti titolare fisso un giocatore che è fuori da novembre / dicembre? Oppure vai avanti con quelli che ti hanno portato fino a lì, e al limite chiedi al giocatore che rientra di adattarsi un po'? 

si, ma il discorso riguardava più che altro la stagione successiva, anche per  quello Pirlo rifiutò il rinnovo, meglio per noi comunque all'epoca, ad un certo punto frega cavoli del Milan e di giustificare uno o l'altro per la scelta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

È un modo di vedere il calcio che non porta da nessuna parte, sta roba di “saper leggere la partita”. Ormai tutte le squadre cercano di metterci intensità e ritmo per quasi tutta la partita, sono sempre più rari i momenti di pausa. Questo modo di vederla era già inutile e dannoso due anni fa in Europa, ora lo sta diventando anche in Italia. Ce ne accorgeremo tutti, anche Allegri, spero non a caro prezzo.

Prima di Juve-Milan c'è stata Juve-Liverpool... che è successo in quella partita negli ultimi dieci minuti del primo tempo, e poi anche negli ultimi 10-15 minuti del secondo? È successo che il Liverpool, che era andato a mille, ha ovviamente rifiatato, e il Milan ha approfittato del fatto che l'abbiano fatto senza restare compatti e concentrati. E hanno rischiato di buttare nel * una partita dominata. Tutte le squadre hanno momenti delle partite in cui rifiatano... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.