Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Andrea81

La Juve identifica e denuncia il tifoso autore di cori razzisti contro Maignan

Post in rilievo

32 minuti fa, KillVearn ha scritto:

E per quale motivo? I criminali non vanno difesi.

1)) non ho capito come facesse a fare dei cori da solo.Io sapevo che per fare un coro ci vuole un gruppo di persone.

2) vediamo di non esagerare , gli insulti vanno puniti indipendentemente dal destinatario  degli stessi.Capisco se la legge vuol difendere delle categorie fisicamente svantaggiate ma il portiere del Milan è alto quasi 2 metri è giovane ,prestante e ricco. L'altro non credo abbia nessuno di questi requisiti.....

3) additare con nome e cognome  al pubblico ludibrio l'autore di queste frasi sbagliatissime sarebbe  una decisione semplicemente immorale e barbara.

4)gli si dia un daspo perenne  ,una multa ma altri provvedimenti  non sarebbero proporzionati al reato commesso.

5) Per i tifosi ,specialmente napoletani,che  vengono allo stadio a commettere ogni sorta di nefandezze che provvedimenti intendiamo prendere? Li vogliamo identificare?

6) prima che a qualcuno venga in mente di definirmi razzista (?) dico che personalmente considero  tutti gli uomini  figli di Dio,uguali e degni di rispetto indipendentemente dal colore della pelle.Tutti gli uomini vanno giudicati solo dalle azioni che compiono .Nel 2021 il razzismo e l'anti razzismo,specie in Italia , sono delle colossali stupidaggini.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zalayeta ha scritto:

A proposito mi hai fatto venire in mente un’altra cosa : il fatto che tutte le partite ci gridino contro LADRI, LADRI (anche alla fine della partita con lo Spiaze se non ve ne siete accorti) invece va bene?

Perché la società Juventus non si muove con la lega per chiedere che venga tutelata la sua immagine o il ricordo dei morti dell’Heisel ed invece è così solerte nell’impallinare un suo tifoso? 

Ogni stadio dove vai, spuntano casualmente bandiere Inglesi. i Cori contro Scirea e l'Heysel sentiti personalmente da me a Verona per esempio non vengono MAI nemmeno menzionati.

In questo caso è stato molto comodo ingigantire la * di un singolo (a livello mediatico, la punizione è poi sacrosanta) perchè se si possono far passare gli juventini per razzisti oltre che ladri perchè no? è tutto grasso che cola.

Pure e semplice ipocrisia, chiunque sia stato in una qualsiasi curva sa benissimo che i giocatori di colore vengono continuamente beccati OGNI partita, cosa assolutamente sbagliata, ma questa cosa di basarsi su un caso ogni tanto e fare sto cinema è imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zalayeta ha scritto:

A proposito mi hai fatto venire in mente un’altra cosa : il fatto che tutte le partite ci gridino contro LADRI, LADRI (anche alla fine della partita con lo Spiaze se non ve ne siete accorti) invece va bene?

Perché la società Juventus non si muove con la lega per chiedere che venga tutelata la sua immagine o il ricordo dei morti dell’Heisel ed invece è così solerte nell’impallinare un suo tifoso? 

Infatti

Il mio ladri era riferito a quello

Cosa abbiamo rubato contro lo Spezia? Al massimo abbiamo avuto cu lo che non han fatto il terzo

Poteva urlarci 

Scarsi scarsi

Fortunelli fortunelli

 

Ma ladri? sefz 

 

Ok che è uno stereotipo, ma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto punire la persona, ma vogliamo ricordare che forse i giocatori della Juve non vengono tutelati in nessun campo? sono forse più neri degli altri?

 

Fossi nella Juventus mi limiterei a registrare i cori razzisti verso i propri giocatori, sull'heisel, andrea fortunato, pessotto, scirea, etc ad ogni trasferta e poi a fine anno li trasmetterei in un super collage sul canale youtube, facebook, insta, tiktok e canale tv

Così giusto per far capire come è l'andazzo in Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli anni novanta si bueggiavano i giocatori neri e non mi sembra che la società fosse peggiore rispetto ad oggi, il razzismo non c'entra niente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ll tifoso della Juventus che allo Stadium si era reso protagonista di vergognosi insulti razzisti a Mike Maignan durante il match contro il Milan ha parlato alla Voce di Rovigo: "Ho sbagliato, mi sono comportato da idiota ma ho bevuto troppa birra. Ero fuori di me. Sono stato un irresponsabile e ho commesso un errore gigantesco"

Fonte: Sportmediaset

 

Io se bevo qualche birra in più non divento razzista e non vado offendendo gli altri allo stadio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la fustigazione in pubblica piazza no? .ghgh

 

Gli insulti razzisti sono sicuramente sbagliati e fastidiosi, però parlare di multe per migliaia di euro e addirittura carcere mi viene da sorridere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, gobbone ha scritto:

Aggiungerei anche la foto

Sulla gazzetta c'è e anche le scuse e la spiegazione del perché (troppe birre) delle offese, si definisce non razzista e disponibile a incontrare il portiere per scusarsi personalmente e accettare i lavori socialmente utili, inutile dire che se non l'avessero beccato col cavolo veniva fuori ma soprattutto la tecnologia per beccarlo c'è solo nel nostro stadio che ha la migliore dotazione di telecamere per riprendere certi episodi quindi il più delle volte che succede negli altri stadi non si registra niente c'è solo la testimonianza dei presenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza entrare in giustizialismi eccessivi ecc. E' giustissimo che questa persona si prenda una "pausa" dal frequentare lo stadio: non è in grado di starci. A parer mio per un 2 stagioni può saltare tranquillamente.

 

E se qualcuno si è sentito offeso da quello che ha urlato dovrà risarcire. Se mi chiami scimmia e mi insulti senza una minima ragione non la passi liscia e giustizia impone che tu debba pagare, anche io fossi ricco come Bill Gates.

 

Il fatto che non lo facciano le altre squadre è un problema loro. Io da juventino sono contento che persone non in grado di comportarsi siano tenute a casa, perchè rende lo spettacolo più bello anche per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zalayeta ha scritto:

A proposito mi hai fatto venire in mente un’altra cosa : il fatto che tutte le partite ci gridino contro LADRI, LADRI (anche alla fine della partita con lo Spiaze se non ve ne siete accorti) invece va bene?

Perché la società Juventus non si muove con la lega per chiedere che venga tutelata la sua immagine o il ricordo dei morti dell’Heisel ed invece è così solerte nell’impallinare un suo tifoso? 

Per me “offendere” una tifoseria e una società accusandola di rubare partite e insultare un uomo per il colore della pelle sono due cose completamente diverse. Se per te è la stessa cosa mi dispiace per te. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Minor threat ha scritto:

Sì, va bene, parlare di tifosi juventini a pagare non è corretto, ma il senso è che nel nostro stadio viene intercettato ogni coro, anche fatto da una sola persona, mentre da altre parti passa tutto in cavalleria. Va benissimo prendere chi fa certe cose, ma come al solito il rilievo mediatico e l'attenzione sono tutti sulla Juve. I farmaci proibiti solo noi li usavamo. Telefonate agli arbitri solo noi. Delinquenti in curva solo noi. Cori razzisti solo noi. È normale? 

Ma noi cosa??  Io non voglio essere accomunato in nessun modo a quel celebroleso che insulta i giocatori per il colore della pelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zalayeta ha scritto:

A proposito mi hai fatto venire in mente un’altra cosa : il fatto che tutte le partite ci gridino contro LADRI, LADRI (anche alla fine della partita con lo Spiaze se non ve ne siete accorti) invece va bene?

Perché la società Juventus non si muove con la lega per chiedere che venga tutelata la sua immagine o il ricordo dei morti dell’Heisel ed invece è così solerte nell’impallinare un suo tifoso? 

Ma basta....penso che chiunque capisca la differenza tra i cori ladri, ladri e insultare uno per il colore della pelle.

La Juve é stata solerte nell'impallinare un povero strhonzo, stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma noi cosa??  Io non voglio essere accomunato in nessun modo a quel celebroleso che insulta i giocatori per il colore della pelle.

Oh *, non è un discorso sul "noi" come tifosi, per difendere quel tizio. Il "noi" è riferito alla Juve come ambiente nel suo complesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Pep BlackWhite ha scritto:

 

Noi iniziamo a fare il nostro dovere, nel nostro piccolo... se gli altri son peggiori non dobbiamo per forza rincorrerli ma dare l'esempio 

Esatto, inutile lamentarsi che le cose vanno male se poi non si fa nulla. Che qualcuno cominci, poi forse (speriamo) gli altri gli andranno dietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, marianox ha scritto:

che uno così....,che non è certo stato preso da raptus improvviso, possa far parte di un club che porta il nome di Gaetano Scirea è già una vergogna di per se.....Il Presidente del club ha fatto bene ad espellerlo ma si faccia due domande sui canoni del rilascio delle tessere del club che rappresenta....è un nome che vuol dire tante cose quello del Gae....va rappresentato con criterio.

Il "canoni" è il "canone" da pagare..... figurati se si fanno troppe menate... salve casi rarissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

1)) non ho capito come facesse a fare dei cori da solo.Io sapevo che per fare un coro ci vuole un gruppo di persone.

2) vediamo di non esagerare , gli insulti vanno puniti indipendentemente dal destinatario  degli stessi.Capisco se la legge vuol difendere delle categorie fisicamente svantaggiate ma il portiere del Milan è alto quasi 2 metri è giovane ,prestante e ricco. L'altro non credo abbia nessuno di questi requisiti.....

3) additare con nome e cognome  al pubblico ludibrio l'autore di queste frasi sbagliatissime sarebbe  una decisione semplicemente immorale e barbara.

4)gli si dia un daspo perenne  ,una multa ma altri provvedimenti  non sarebbero proporzionati al reato commesso.

5) Per i tifosi ,specialmente napoletani,che  vengono allo stadio a commettere ogni sorta di nefandezze che provvedimenti intendiamo prendere? Li vogliamo identificare?

6) prima che a qualcuno venga in mente di definirmi razzista (?) dico che personalmente considero  tutti gli uomini  figli di Dio,uguali e degni di rispetto indipendentemente dal colore della pelle.Tutti gli uomini vanno giudicati solo dalle azioni che compiono .Nel 2021 il razzismo e l'anti razzismo,specie in Italia , sono delle colossali stupidaggini.  

Fantastico il sesto inciso, quando di fatto stai difendendo uno schifoso razzista.

Tutti andrebbero puniti a prescindere dal credo calcistico e il fatto che finalmente la Juventus faccia pulizia in casa dovrebbe renderci tutti orgogliosi.

C'erano piu' colpevoli? Benissimo, li cacciassero tutti dallo stadio a calci in *.

Eccezionale poi sottolineare che un ragazzo giovane, ricco e di due metri debba reggere degli insulti razzisti perche' ben pagato, un messaggio di equita' sociale sensazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Benissimo... hanno identificato anche chi ha insultato ripetutamente Dybala in Spezia-Juve???

Spero per i tifosi dello Spezia di sì, altrimenti dovrebbero vedersi la partita di fianco ad uno che vomita "insulti razzisti e bestemmie" contro un'altra persona senza alcuna ragione. A me darebbe fastidio, credo a molti.

 

Anzi nemmeno la partita, il prepartita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima perla del forum è il provare a difendere i razzisti. Una delle categorie più schifose ed abbietta che possa esistere. Il calcio riesce veramente a sdoganare tutto. Detto ciò, complimenti alla nostra società che si è messa immediatamente a disposizione, ne sono orgoglioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se un "tifoso" rivolge insulti razzisti a un giocatore avversario è scemo due volte: sia per la gravità del gesto in sé, sia perché danneggia la propria società (danno d'immagine, ammenda, eventuale squalifica).

E' gente che è meglio non metta piede allo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che brava la Juve. Su queste cose impeccabile ed è giusto così(ci mancherebbe). Si comportasse alla stessa maniera quando insultano la Juve, difendendone il nome tra media e antijuventini sarebbe ancora meglio, invece di difendere solo il nome di famiglia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, zalayeta ha scritto:

Giustissimo ma…..

 

Lo Spezia farà lo stesso con i suoi tifosi che ieri hanno insultato Kean o come al solito siamo solo noi tifosi juventini a pagare ?

 

 

Davvero non conosci la risposta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.