Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Daviiid

Carro Juve di Allegri 2.0

Recommended Posts

Io sto sul carro della Juve.

Non sono mai sceso e mai scenderò.

Già creare il carro di "tizio o caio" mi fa capire tante cose. Non ci sono carri. C'è solo la Juventus. 

Ho fiducia in Allegri? Per nulla e non credo sia il tecnico adatto per noi e con questa squadra.

• Mi Piace 3

Io la Juve così in difficoltà non l'ho vista nemmeno tra il 2006 e il 2011, ma nemmeno con i due nemici del popolo Sarri e Pirlo. 

Ad un certo punto hanno inquadrato Allegri nel secondo tempo, aveva una faccia che era tutto un programma. 

Di fiducia nell'Allegri 2.0 e nei dirigenti che lo hanno scelto ne ho davvero poca, anzi mi fa stare preoccupato e non fiducioso .ghgh

2 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Io sto sul carro della Juve.

Non sono mai sceso e mai scenderò.

Già creare il carro di "tizio o caio" mi fa capire tante cose. Non ci sono carri. C'è solo la Juventus. 

Ho fiducia in Allegri? Per nulla e non credo sia il tecnico adatto per noi e con questa squadra.

Infatti io volevo dire quello che hai scritto te. Io tifo la Juventus.

• Mi Piace 1

Hanno già fatto una simulazione con i big data e l’intelligenza artificiale secondo cui quest’anno al massimo arriviamo sesti.

Staremo a vedere anche io credo che non entriamo in Champions, stiamo facendo troppa fatica con le squadre più scarse e anche se siamo solo a settembre mi pare ci sia troppo da recuperare perché finisca bene.

Sarà un’annata di transizione, spero almeno sia l’occasione buona per valutare definitivamente chi è da Juve e deve rimanere e chi va lasciato andare anche a zero se non è all'altezza delle sfide future.

Penso che tutti ci auguriamo il bene della Juve, ma questa storia del carro la trovo da sempre surreale.

Se sul carretto c'è della * di animale posso chiedere almeno di pulirlo prima di salire? Non sarà mica peccato.

Io sto solo sul carro della Juve. Sono stato sul carro di Allegri fino al 2019, poi sono salito sul carro di Sarri e nel 2020 mi sono incacchiato di brutto quando l'hanno allontanato dopo una sola stagione (peraltro conclusa con uno scudetto).
Poi siccome tifo Juve e non il singolo, sono salito sul carro di Pirlo e ho apprezzato che in una annata difficile sia riuscito a portare a casa due trofei e una qualificazione alla CL.

Quest'anno sono rimontato sul carro di Allegri, ma non perché è Allegri, quanto perché io tifo Juventus a prescindere dal timoniere e chi la guida ha il mio convinto tifo.

Sostengo la Juve quando ha Ronaldo e anche quando ha Kean, quando ha Pogba, Vidal e Pirlo ma anche quando ha Bentancur, Rabiot e Locatelli.

Reputo prematuro emettere sentenze dopo 5 turni di campionato, ma non mi va di arrabbiarmi con nessuno, odio solo il voler personificare per forza un cattivo risultato con una delle componenti che concorrono a determinare una buona o una cattiva stagione (società, allenatore, giocatori).
Se sarà una buona stagione, non avrà "vinto" Allegri, se sarà una cattiva stagione non sarà stata colpa solo di Cherubini o di qualche capro espiatorio pescato tra i soliti noti (Rabiot, Bonucci, Sczesny etc.).

Sinceramente, a prescindere da allegri, questa squadra non ha i mezzi tecnici per poter fare qualcosa di buono in questa stagione.

Mi accontenterei di vedere gettare le basi per la prossima ma, finora, non ho visto nemmeno questo dato che non si sta cercando di far rendere al meglio chiesa e de ligt che sono il nostro futuro.

31 minuti fa, trap78 ha scritto:

Cominciamo con questi post deliranti. Qua siamo per criticare quello che vediamo e non ci piace. Ognuno esprime la propria opinione. In quanto ai carri io non salgo su nessun carro neanche quelli di carnevale. Chiudete sto topic inutile.

fatti una scopata e rilassati 

• Haha 1

10 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Non c'è da tifare nè da odiare Allegri: c'è da tifare Juventus. Le valutazioni lasciamole a chi di competenza

Il problema è che si tifa per se stessi credendosi superiori ai professionisti e pur di avere ragione si preferisce veder perdere la propria squadra accampando diritti di critica che non stanno nè in cielo nè in terra.

La critica spetta solo ai competenti, i tifosi possono al massimo esprimere impressioni.

In ogni caso, vomitare fango, insulti e deliri non è esprimersi in modo libero e corretto.

• Mi Piace 3

2 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Penso che tutti ci auguriamo il bene della Juve, ma questa storia del carro la trovo da sempre surreale.

Se sul carretto c'è della * di animale posso chiedere almeno di pulirlo prima di salire? Non sarà mica peccato.

Apprezzo la metafora e ne approfitto per precisare che la storia del carro, per come la vedo io (ma qui dovrebbe intervenire l'autore del topic) non è un ordine a starsene alla larga in caso di vittoria o comunque di buona stagione, quanto un invito a non essere troppo drastici, negativi, perentori, frettolosi nei giudizi.
Se tutti tifiamo Juve, come dici, si può criticare, ma senza stroncare, perché non credo che una stroncatura dopo poche settimane denoti molto amore per il club. Anzi, fa sembrare che si tifi Juve solo per comodità e opportunismo, quando vince e quindi si possono sfottere compagni di scuola e colleghi di ufficio, mentre quando non vince la si critica spietatamente e sembra che non la si ami più.

4 minuti fa, ~ Corazon ha scritto:

fatti una scopata e rilassati 

certo che pure tu infierire così....ghgh

ma secondo te uno che deve criticare pure l'aria ha modo di "trascorrere piacevoli momenti" con facilità?

Già me lo vedo: "eh no amore, tu mi sei troppo remissiva, bisogna essere propositivi, qua bisogna fare spettacolo...ma non studi? Non ti prepari? guarda 'video utili' e impara".

Le annate negative capitano e non succede nulla di grave. La squadra, per qualità, non va oltre il 2-3 posto se fa un'ottima stagione.

Dunque il sostegno ovviamente non manca mai da parte del tifoso. Diverso il discorso della critica nei confronti di giocatori (aggiungerei strapagati) che giocano con menefreghismo più totale.

13 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Non c'è da tifare nè da odiare Allegri: c'è da tifare Juventus. Le valutazioni lasciamole a chi di competenza

Però guarda caso è stato aperto qualche giorno fa un topic sondaggio sul solo Allegri "Quali risultati dovrebbe ottenere Allegri per definire soddisfacente la sua stagione?", come se solo l'allenatore possa determinare il risultato finale di una stagione e soprattutto come se una stagione pessima fosse un fallimento di Allegri e non della Juventus.
A parte il fatto che i giocatori sono quelli che vanno in campo, sbagliano gol semplici, incassano gol stupidi e quindi loro, in qualche modo, determinano SEMPRE i risultati, io nel caso che una stagione sia negativa vedo anche colpe dell'allenatore e di chi lo ha scelto o non lo ha messo nelle condizioni migliori per operare, e la società in questo senso dovrebbe saperla lunga...(vedi stagioni precedenti).

• Mi Piace 1

Non c'è nessun carro, c'è una società che ha sbagliato molte scelte fatte degli ultimi 3 o 4 anni e sta provando a ricostruire.

Che Allegri per fare ciò sia la persona giusta lo vedremo tra un pò, inutile sparare sentenze su un tecnico dopo 6 partite e 0 preparazione fatta per la fretta di iniziare il campionato.

A me le minestre riscaldate non mi piacciono a prescindere, ma non mi sneto di condannare la scelta Allegri da parte della società, per ricostruire hanno valutato la scelta "usato sicuro" invece del "bel gioco" quella vincente.

Vedremo.

Adesso, gabbo29 ha scritto:

Le annate negative capitano e non succede nulla di grave. La squadra, per qualità, non va oltre il 2-3 posto se fa un'ottima stagione.

Dunque il sostegno ovviamente non manca mai da parte del tifoso. Diverso il discorso della critica nei confronti di giocatori (aggiungerei strapagati) che giocano con menefreghismo più totale.

peccato solo che il menefreghismo vogliate attribuirglielo voi ad ogni costo giudicando in modo estremamente superficiale e pretendendo che i calciatori, ESSERI UMANI, abbiano tutti lo stesso carattere.

• Mi Piace 1

Non esiste un carro allegri, ne un carro sarri come non esisteva un carro pirlo, esiste una squadra con un allenatore e i suoi giocatori, che piaccia o meno se si è tifosi si sostiene e basta.Poi a fine anno si fanno i conti.

A me per primo non piaceva allegri gli ultimi anni del primo ciclo, come non mi è mai piaciuto sarri ed ero più che perplesso della scelta di pirlo ma non ho mai smesso di sostenere la squadra, quando proprio non ce la facevo più ho smesso di guardarla (gli ultimi 2-3 mesi della passata stagione) ma nonostante tutto ogni vittoria mi ha reso felice e l’ho festeggiata come meritava.

Quindi, in conclusione, è legittimo che ognuno abbia la sua idea di calcio e quello espresso dalla Juve può piacere o meno, ma bisogna anche imparare ad essere maturi e remare in un’unica direzione, specialmente in questo periodo che non è affatto semplice.

Allegri è il primo che vorrebbe cambiare centrocampisti. Questa stagione andrà così, probabilmente non vinceremo nulla e forse riusciremo a qualificarci alla prossima CL. Speriamo nel prossimo mercato, più che altro.

48 minuti fa, trap78 ha scritto:

Cominciamo con questi post deliranti. Qua siamo per criticare quello che vediamo e non ci piace. Ognuno esprime la propria opinione. In quanto ai carri io non salgo su nessun carro neanche quelli di carnevale. Chiudete sto topic inutile.

OK. Aspetta che contatto un moderatore e gli dico di chiudere. 

Compagni ..

Pare ovvio e voglio ben sperare che ogni annata siamo tutti sul carro Juventus

Carro Allegri 2.0  per me è modo scherzoso di esprimere di avere tanta e piena fiducia in quest'annata , 

sensazione che non ho mai avuto ad esempio con i vari Pirlo,Sarri, Ranieri, Ferrara, Capello , DelNeri , Deschamps , Zoff

Sempre scherzosamente si può salire e scendere  quando si vuole sul carro della fiducia  , sarebbe coerente  non iterare la cosa 😀

E' oggettivo che si vedono bruttissime cose in campo ,fuori dal campo  e nelle intelligenze artificiali 😄 

Siamo una squadra piuttosto giovane e mi piacerebbe diventasse un topic " per quelli che riescono a vedere il bicchiere mezzo pieno "