Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Daviiid

Carro Juve di Allegri 2.0

Recommended Posts

io sto sul carro della Juventus non di Allegri o di Pirlo o di Sarri o di CR7... e non scenderò mai anche se il carro dovesse finire nel peggiore dei fossi!!!!.juve

• Mi Piace 1

Per me salire o non salire sui carri significa fare niente più che delle scommesse.

Alle volte vanno bene, alle volte vanno male.

Non ci vedo poi tantissima componente di conoscenza o di sapienza in questi discorsi.

Lo considero solo un gioco.

È un discorso di sostegno? siam tutti tifosi della Juve qua dentro (troll certificati a parte), le patenti lasciamole stare.
Tutti stiamo in una macro carro del sostegno, credo. Mica vogliamo vedere la Juve perdere.

Oggi alla prova dei fatti cosa rende certo il discorso che sarà una stagione stellare o che sarà una stagione totalmente negativa?

Niente secondo me.

Ad oggi è vero che le cose non sono girate bene anche per sfortuna ma è anche vero che il nostro lo abbiamo fatto poco/nulla.

Non sappiamo se andrà meglio, forse sì per una questione di statistica...ma al di là di questo non ci sono elementi tangibili.

Se le cose vanno bene è giusto goderne ma restando sempre nel sentiero di voler migliorare e non fregarsene.

Al contrario quando le cose vanno male non si deve distruggere tutto ma nemmeno pensare che la non critica (o suggerimento nei casi più edulcorati) sia  la soluzione.

Io preferisco stare sul presente e giudicare le cose buone o non buone viste una partita dopo l'altra.

Non ho strumenti per avere certezza del risultato futuro.

• Mi Piace 1

25 minuti fa, Riof85 ha scritto:

E voi capite che se questa Juventus non prende una scoppola come si deve continueremo a giocare coi cadaveri in campo?

O vi piacciono così tanto quelle pippe assolute che continuano a vedersi in campo (salvo quei 2-3 giocatori degni)?

Ah, quindi Allegri è incapace, la società è incapace in quanto ha costruito una rosa indegna e i giocatori sono dei pipponi...

Vedo che hai le idee chiare sulla suddivisione delle responsabilità  🤣:rofl:

7 minuti fa, Icarius ha scritto:

Il livello del forum, ahimè, è già calato miseramente da tempo, quando, ad esempio, si delirava contro Marotta e oggi lo si invoca come salvatore.

O quando lo scorso anno tutti contro Pirlo e ora qualcuno comincia a rimpiangerlo.

O anche quando dopo dieci anni di trofei (perchè lo scorso anno si è cmq vinto due coppe, giusto per ricordarlo) qualcuno grida incompetenti a questa società.

Queste cose fanno scadere il forum, non certo un topic che grida alla fiducia e alla compattezza.

Un topic che incita alla fiducia lo comprendo. L'argomentazione dei carri molto meno, l'ho sempre trovata di un insopportabile fanatismo. Ma tant'è, per il resto condivido il tuo pensiero soprattutto sulla parte dei 10 anni di trofei.

9 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Che poi tutto ciò dopo 5 partite di campionato, quando ne mancano ancora 33, cioè una vita. Normalmente i primi bilanci si fanno a marzo, non a settembre. Che poi non è che si possa vincere tutti gli anni, negli ultimi 10 anni abbiamo vinto 9, pensa chi non vince da 30 o 40 anni e a chi non ha mai vinto cosa dovrebbe fare... Fermo restando che siamo evidentemente in una fase di ricostruzione/cambio generazionale/cambio guida tecnica. Diosantodio (cit. fantino) sefz

Che siamo partiti molto male, sul piano dei risultati, é indiscutibile.

Che abbiamo una rosa meno forte di altri anni, per me anche.

Ciò detto, non sarebbe la prima volta con Allegri che partiamo male e  la rosa con i suoi limiti ha anche molti elementi giovani e con potenzialità.

Ma qui é sempre tutto una tragedia, si invocano sempre licenziamenti, si danno per scontate le vittorie (senza attribuire meriti) e si considerano le sconfitte un'offesa alla propria dignità....

Spero sia solo il modo di scrivere che c'é su internet, altrimenti molti dovrebbero sottoporsi a sedute psicologiche per una certa frustrazione.

• Mi Piace 2

7 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Più che altro la scarsezza degli avversari, l’Inter da prima con + 13 arrivó quinta alla fine mi sembra, mentre il Napoli di Sarri era partito male, non quanto noi ma quasi 

Concordo.

E anche questa Serie A non mi sembra composta da squadroni, anzi.

2 ore fa, Daviiid ha scritto:

Compagni ...

da tante direzioni e con tante motivazioni il processo di ridimensionamento della nostra Squadra sembra in atto e sembra anche inarrestabile ...

Ma personalmente ho strane ed ottime sensazioni e mi sento di stare appieno sul Carro

da dove provengono le buone sensazioni è superfluo stare ad elencarle perchè si finiribbe a discutere delle varie questioni come in altri topic 

Dico solo che ne ho viste tante troppe di Juventus con il petto gonfio in autunno finire a schiantarsi in primavera ,

Dico solo che è nelle difficoltà e nelle sofferenze che spesso ci si fortifica

Dico anche che ci sarà altra cenere da superare ma mai come quest'anno abbiamo materiale umano talmente vario e carnevalesco, senza grossi macigni da trascinarci  , sembriamo una compagine talmente difficile da assemblare che se per caso  AA e MisterAllegri trovano la giostra giusta e il gruppo si amalgama a dovere ci toglieremo grandi soddisfazioni.

Uniche mie perplessità sono la carenza di sana e potente carica  proveniente dallo Stadium  e la carenza di  esterni difensivi  che però si potranno ritoccare a gennaio

Io sto sul Carro Allegri 2.0

Dal manuale de "L'autoconvincimento è la medicina migliore" uhuh

8 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

le reazioni a disposizione sono troppo poche

oddio, di questi tempi è raro poter mettere dei mi piace o dei cuoricini ahah

ci vorrebbe la faccina verde del vomito ahah

Quella del vomito, ahimè, credo che sia quella più funzionale per molti dei post di questo periodo... 🤭

1 ora fa, curvafiladelfia ha scritto:

Diciamo che Allegri gode giustamente di un credito che si è guadagnato nel suo  quinquennio bianconero. (Cosa che per ovvie ragioni non potevano avere né Sarri ne Pirlo).

Eviterei sentenze settembrine anche se la classifica fa paura: la squadra non gira ma finora tutto quello che poteva andare male è andato peggio..

Parlerà il campo come sempre, e alla fine spero che dia ragione all'allenatore.

… la penso come te… e come dice qualcuno… i cavalli si vedono all’arrivo!!!

• Mi Piace 1

il carro su cui stare dovrebbe essere sempre la squadra nel bene o nel male, detto questo é lecito ovviamente avere critica positiva o negativa nei confronti di qualsivoglia allenatore/giocatore/dirigente, pur essendo disponibile ad un costruttivo contraddittorio

le discussioni su salite sui carri, discese dai carri son davvero stucchevoli e (mi si permetta) infantili... fan parte di quell´aspetto dell´ego umano in cui giocoforza un po´ in tutti prevale il desiderio di confronto basato sul "visto te l´avevo detto ? visto avevo ragione ? visto avevi torto" purtroppo aspetto della caratteristica umana che si é andato e va ulteriormente ad accrescersi nei tempi (moderni) in cui viviamo in cui i mezzi di socialitá moderni consentono un confronto rapido, a distanta, istantaneo fra una moltitudine di persone 

detto questo per me allegri é un allenatore incompleto che ha dei limiti nel suo lavoro, é un ottimo interprete di particolari situazioni in cui c´e´ qualcosa di solido e ben costruito da far arrivare al traguardo prefissato cercando di evitare quegli inciampi che in queste realtá, in questo livello di squadre rappresentano l´unico vero pericolo che si pone fra se stessi e l´obiettivo che si persegue

a mio giudizio non é la miglior scelta per il tipo di squadra che ci ritroviamo quest´anno, probabilmente lui é tornato (in primis perché ha leggermente notato di non avere molto appeal quando si tratta di club di primo livello europeo e no, non venitemi a parlare del rifiuto di quest´anno al real) in seconda battuta perché tutto sommato la pratica gli sembrava tuttavia semplice, con l´inter reale competitor in disarmo, potendo contare su una rosa che no..non era come quella avuta in passato ma poteva ancora contare sull´individualitá "piú grossa"... cristiano

andato via cristiano per me per lui cominciano problemi piú grossi rispetto a quelli che avrebbe affrontato un allenatore diverso da lui, e da qui´ si spiega anche il non tanto celato suo nervosismo manifestato in questo inizio campionato

• Mi Piace 1

3 minuti fa, HappybyHawk ha scritto:

Un topic che incita alla fiducia lo comprendo. L'argomentazione dei carri molto meno, l'ho sempre trovata di un insopportabile fanatismo. Ma tant'è, per il resto condivido il tuo pensiero soprattutto sulla parte dei 10 anni di trofei.

Credo che per carri si intenda qualcosa di simbolico, forse persino scaramantico.

Ma trovo assurdo rimpiangere chi, come Pirlo, era diventato un incubo per molti degli utenti di questo forum.

Non dimenticare che qui si è arrivati anche a criticare Cristiano Ronaldo.

Ecco perchè dico che qui le critiche, il più delle volte assurde, sono il pane quotidiano.

49 minuti fa, Daviiid ha scritto:

Compagno Sì , la formazione della playstation di Ibrahimovic .... ma ricordo bene che non avevo fiducia nel Mister e di come si giocava/vinceva le partite ,

comunque Capello 2 scudetti  , respect

togliersi grandi soddisfazioni  ... 

... nella mia realtà/irrealtà  .il campionato attira relativamente ... fiducia  significa  credere che passo dopo passo possiamo arrivare in  finale di Champions          , penso quest'anno sottotraccia e sottovalutati da tutti ce la possiamo fare ....

Ed io me lo auguro di arrivare di nuovo in finale e magari di vincerla. Speriamo

Io sto solo sul carro Juventus.
Per quanto riguarda Allegri per ora ha solo vinto contro lo Spezia, in rimonta e dopo aver rischiato prima di perderla per 3-1 e poi di pareggiarla per 3-3. Troppo poco per farci un carro...al max una carriola.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Stare sul carro non significa essere d'accordo con Allegri. Non si chiede di concordare con le sue scelte (l'avevo scritto altre volte: a me Allegri non ha mai fatto impazzire).

Stare sul carro significa SOSTENERE LA SQUADRA e il progetto che ora porta avanti.

E' un progetto con questo allenatore, che ha vinto 6 scudetti e 4 coppe Italia in carriera. Sa vincere.

E' meno bravo di Klopp e Tuchel? Probabilmente.

Io addirittura lo metto dietro in Italia a Sarri e Mazzarri, lo dico apertamente anche se per molti sembra una follia.

Ma ora Allegri è il nostro allenatore e deve avere tempo. Tempo non significa 2 partite, nemmeno 5 e nemmeno 10. Tempo significa 1 stagione (almeno)

Klopp il primo anno a Liverpool arrivò ottavo. Se vogliamo avere "mentalità europea" cominciamo noi.

Allegri sa vincere, diamogli il tempo e una squadra.

1 minuto fa, Icarius ha scritto:

Credo che per carri si intenda qualcosa di simbolico, forse persino scaramantico.

Ma trovo assurdo rimpiangere chi, come Pirlo, era diventato un incubo per molti degli utenti di questo forum.

Non dimenticare che qui si è arrivati anche a criticare Cristiano Ronaldo.

Ecco perchè dico che qui le critiche, il più delle volte assurde, sono il pane quotidiano.

Io mi sono affezionato solo a due allenatori che hanno fatto della Juventus una leggenda. Trapattoni e Lippi. Gli unici ad aver vinto in campo internazionale. E dei calciatori solo Platini e Del Piero. Questi non mi sono mai permesso mai di criticarli perché rappresentano la Juventinità. Il primo Allegri non mi dispiaceva. L'inizio del secondo Allegri non mi piace. Felice se a maggio sarò smentito.

Carro che non farà  salire.......

Allegri troverà la squadra.....   

Arbitraggio contro.......  .

I moduli non esistono......

Non sono contropiedi ma ripartenze...... 

• Haha 1

37 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé un po' lo capisco....ho sempre letto tuoi post di feroci critiche quando le cose andavano bene, figuriamoci quando vanno meno bene.

Il la Juve in difficoltà l'ho vista parecchie volte e che sia all'inizio é meglio che alla fine.

La fiducia e l'ottimismo se uno non li ha per sua natura, ma é sempre e costantemente negativo, non se li può dare.

Feroci critiche in passato non ne ho mai fatte, soprattutto alla società. 

Magari ho criticato qualche singola operazione (esempio lampante Higuain), ma non ho mai messo in dubbio la competenza degli uomini Juve. 

Mi sarà capitato sicuramente di esprimere il mio dissenso per il modo con cui Allegri faceva giocare la Juve, ma ne ho sempre riconosciuto la bravura e il merito di quanto fatto....poi sarà partita qualche idiozia a caldo o nelle rare volte che frequento il live, quello è possibile. 

Negli ultimi anni si, mi trovo abbastanza in disaccordo con le scelte societarie. 

Se poi tu o altri vedete qualcosa in questo progetto, buon per voi, magari avete pure ragione..... boh chissà. 

Io ci vedo tanta confusione e un livello societario molto basso, personalmente mi reputo molto deluso anche dagli ultimi anni di Agnelli e rimpiango quel dirigente che qua veniva chiamato ragionier Fantozzi (sempre stimato, e quando qui si festeggiava il suo addio, io ero contrariato). 

E comunque, è davvero difficile vedere una Juve peggiore di questa, bisogna tornare ai primi 60 .ghgh

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.