Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Conferenza stampa pre Juve-Samp Allegri: "Gioca Perin, valuterò Bernardeschi e uno fra Morata e Kean, Rabiot non convocato. I nostri cali non sono stati fisici ma tecnici"

Post in rilievo

2 ore fa, Forever-a-loan ha scritto:

Nessuno dei tre copre mezzo campo come faceva Mandzukic, quindi è difficile che Allegri faccia una cosa del genere, lo conosciamo ormai.

sia cuadrado che chiesa possono farlo, invece...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani mi aspetto una partita bella rognosa.

Vero che il dovere di un tifoso è soffrire, ma ormai sono più di 2 anni che la squadra se ne sta un po' passando e la cosa sta diventando frustrante.

Comunque FORZA LA JUVE ALÈ!

.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 400MtSpecial ha scritto:

Certo che la sa tenere, il tempo giusto ler far risalire gli avversari. Sempre. La lentezza mentale del francese rende vano qualsiasi tentativo di contropiede e di conseguenza qualsiasi capacità di tenere palla (se non quando si deve difendere)

Se lo dici tu sarà sicuramente così. 

Però non capisco perché gente come Dechamps, Sarri, Pirlo, Allegri lo abbia fatto e lo faccia sempre giocare. Mistero.

Ma sicuramente tu ne capirai più di loro! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dany-aq ha scritto:

Se lo dici tu sarà sicuramente così. 

Però non capisco perché gente come Dechamps, Sarri, Pirlo, Allegri lo abbia fatto e lo faccia sempre giocare. Mistero.

Ma sicuramente tu ne capirai più di loro! 

Per Sarri, Pirlo e Allegri la risposta è molto semplice: mancanza di alternative valide.

Il vero mistero è Deschamps.

 

Detto questo, sono d'accordo sul fatto che, al momento, sia meglio lui di Bentancur... Ma di solito questi due fenomeni si alternano nello stupirmi in negativo, quindi il giudizio potrebbe anche ribaltarsi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, stefaninosky ha scritto:

cali tecnici?? il calo è sia psicologico che di atteggiamento tattico. non c'entra una cippa la tecnica quando imposti le partite in modo passivo sperando prima di non prenderle.. e poi invocando i santi in cielo.   ma non c'è nulla da fare. ed io che speravo in un Allegri diverso

Se tek non ha avuto Cali tecnici come lo definiresti tu ?papere?ecco papera suonava male

passiamo al calo tecnico di kean contro i ciucci ?agli errori sotto porta e in rifinitura con L Empoli ?

l atteggiamento di allegri lo vedremo credo tra un po’ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero che non ci sono calo fisico, gli ultimi 20/25 minuti siamo con il fiato corto e non ci alziamo mai, sempre schiacciati nella nostra metà campo, l’abbiamo fatto addirittura contro Empoli e Spazia….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, actarus7 ha scritto:

Ma anche no.

Squadra piantata, si allena e gioca con poca intensità.

Quello dei preparatori di Allegri è un problema irrisolto da sempre.

 

Come quando ha detto che era la partita con Milan  era più pressante per loro 

Se ha detto questo è chiaro che invece è più il problema

7 ore fa, Mago di Avola ha scritto:

Cosa è un calo tecnico mister 😂

Il calo della presa per i fondelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, *fino_alla_fine* ha scritto:

parlando di Kulusevski ha detto che, più che come esterno, lo vede nella stessa posizione di campo occupata da Dybala...

non saprei...

Ma se Dybala nn gioca mai laterale alto destra !!!

Viene più basso per toccare più palloni e se ne va verso la porta in punta !

 

ma perché nn fa 

Morata

Chiesa - Dybala - Cuadrado 

Locatelli - Bentancur 

 

Ma attentò, Bentancur soltanto compiti da recupero palloni, senza compiti di regia !!


 

 

 

 

E perché nn gioca TEK, sta staffetta serve soltanto a creare problemi !!!

Per che nn fa mai una squadra per giocare a Calcio, PERCHÉ !!!???!!!

Giocatori messi nel loro posto giusto dove rendono di più, ma PERCHÉ NO !!??!!

 

Speriamo in una partita buona con la Sampdoria 

 

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, stefaninosky ha scritto:

cali tecnici?? il calo è sia psicologico che di atteggiamento tattico. non c'entra una cippa la tecnica quando imposti le partite in modo passivo sperando prima di non prenderle.. e poi invocando i santi in cielo.   ma non c'è nulla da fare. ed io che speravo in un Allegri diverso

Allegri diverso? Un utopia. In questi due anni in cui non ha allenato è peggiorato sia a livello dialettico e sulla panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Anch’io gli sono molto affezionato. Arrivato tra gli sputo, è andato via da terzo allenatore più vincente della storia del club. Credo tuttavia sia l’uomo sbagliato per ripartire.

Io no. Io sono affezionato alla Juventus. E vederla con 5 punti in 5 giornate mi fa male. A maggio si parlava di Lippi come direttore sportivo. Ecco l'allenatore al quale sono affezionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Io comunque da tifoso juventino sono affezionato a questo allenatore.

Sono sicuro che Marotta all'Inter l'abbia corteggiato tanto e probabilmente il lavoro da fare con loro in funzione del campionato sarebbe stato più semplice

È chiaro che noi gli abbiamo garantito un contratto ottimo dal punto di vista economico , ma io comunque ho apprezzato tanto la sua decisione di tornare e spero tanto riesca a rimettere a posto le cose.

anche io, a parte quando arrivò il primo anno dal Milan, non l'avevo preso bene, ma poi ho visto i risultati, mi sono ricreduto e affezionato.

Esonerarlo è stato il più grosso errore che poteva fare AA, se AA avesse avuto le famose OO, avrebbe dovuto allontanre subito la vipera che ha in seno quando gli si è rivolto ad alta voce: " se resta lui vado via io" .

Questo contratto così alto nella cifra e nel tempo, mi mette qualche dubbio, i due amiconi, avranno quasi sicuramente  dettato delle condizioni  ad Allegri prima di firmare! speriamo bene, ma l'inizio non è davvero buono, era già capitato alla Juve con Allegri partire male e arrivare bene, ma allora aveva anche un centrocampo che faceva filtro e un Pogba e Pirlo, dietro di loro Buffon, Barzagli e Chiellini al TOP che riuscivano anche a rimediare "quasi" sempre gli errori del 19.

Lo scorso campionato avevamo un certo Ronaldo che portava circa 35 gol, in molti qui dentro dicevano che toglieva spazio agli altri, ma oggi senza lui, nonostante Chiesa, Morata, Dybala, il nuovo Locatelli e de Ligt in difesa... piovono gol da tutte le squadre:

dall'Udinese 2

dall'Empoli 1

dal Napoli 2

dal Milan. 1

dalla Spezia 2

ci potevano  anche stare di  pareggiare ad Udine e perdere  a Napoli , ma pareggiare a Torino contro il Milan e perdere conto l'Empoli sempre a Torino e prendere 2 gol dalla Spezia è troppo! non è ammissibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pavelnumero1 ha scritto:

Il calo tecnico deve essere una nuova versione di supercazzola...

I calciatori che improvvisamente dimenticano come si giochi a pallone...

Le papere del polacco come le chiami?

Kean che cerca l'autogol contro il Napoli?

Kulusevski che contro il Napoli sbaglia due gol (uno dei quali molto semplice)?

 

Papere?

Errori di precisione?

Sempre quello sono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Le papere del polacco come le chiami?

Kean che cerca l'autogol contro il Napoli?

Kulusevski che contro il Napoli sbaglia due gol (uno dei quali molto semplice)?

 

Papere?

Errori di precisione?

Sempre quello sono...

Va beh la differenza tra campione e buon giocatore è quel cm che fa la differenza.... secondo me il problema della juve è stato proprio prendere i giocatori chiave sbagliati .... perché Rabiot doveva essere il pogba bianco leader tecnico della juve per i prossimi 10 anni , invece è solo il costo che ci sta facendo fallire .... Ronaldo doveva essere il nostro centravanti su cui puntare,  invece è fuggito senza voltarsi .... ora rispetto al passato almeno vedo coerenza punti su Dybala e giochi col 4231 .... negli errori vedo comq un progetto ... nei non acquisti vedo comq un progetto ... è il licenziamento di Paratici mi sembra il miglior colpo di mercato fatto quest anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Le papere del polacco come le chiami?

Kean che cerca l'autogol contro il Napoli?

Kulusevski che contro il Napoli sbaglia due gol (uno dei quali molto semplice)?

 

Papere?

Errori di precisione?

Sempre quello sono...

Questa cosa del calo tecnico l'ha tirata fuori, con una supercazzola simile, dopo la partita con il Milan...

Lì papere non ce ne sono state.

 

Si riferisce al fatto che sbagliamo delle scelte nelle giocate, errori di misura nei passaggi, scarichi laterali quando avresti l'opportunità per tirare...

Ora...o hai dei giocatori scarsi tecnicamente (e quindi queste scelte te le sbagliano a ciclo continuo)...oppure, se usi questa scusa per giustificare dei cali che si verificano in alcuni momenti della partita, è evidente che ai calciatori non venga l'embolo che gli fa dimenticare come si fa la giocata.

 

Il calo non può essere "tecnico"...la verità è proprio che i giocatori non ci sono, con la condizione fisica e/o con la testa.

Quando sei in debito d'ossigeno non sei lucido, così come non lo sei quando hai il terrore addosso di sbagliare.

Quello ti porta all'errore tecnico.

I giocatori non si scordano a fasi alterne come si stoppa la palla o come si passa il pallone.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, dany-aq ha scritto:

Se lo dici tu sarà sicuramente così. 

Però non capisco perché gente come Dechamps, Sarri, Pirlo, Allegri lo abbia fatto e lo faccia sempre giocare. Mistero.

Ma sicuramente tu ne capirai più di loro! 

Perché è assurdo che un giocatore con quelle caratteristiche fisiche non riesca ad imporsi fisicamente al tiro e sopratutto non riesca a crearsi spazi se non lanciato in profondità con praterie disponibili. Poi magari riuscirà a migliorare questo aspetto (motivo per cui tutti i sopracitati lo fanno giocare) ma ad oggi è cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn dimentichiamo la squadra di Gasparini…..Uomo di calcio che mi piacerebbe vedere sulla nostra panca! Almeno cn i giovani avrebbe più coraggio….e come abbiamo visto in Europa ha saputo farsi valere.
Saluti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Solo con Sarri questa squadra sapeva fare i passaggi. Esiste un modo quindi. Bisogna vedere se si è in grado di farlo

Quei passaggi mi sembra fossero fini a loro stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.