Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Le pagelle dei giornali: "Super Locatelli, Bonucci glaciale, male Alex Sandro. Cuadrado colpevole del secondo gol della Samp. Dybala è il migliore in campo poi esce in lacrime"

Recommended Posts

La politica dei giovani iniziata l'anno scorso sta iniziando ad ingranare: i migliori in campo (oltre a Dybala) sono stati Locatelli, Chiesa e DeLigt.

Speriamo che anche Kean e Kulusewki riescano a ritagliarsi un ruolo importante in questa juve in modo da poter gettare delle basi solide per il futuro.

2 minuti fa, Stig ha scritto:

La politica dei giovani iniziata l'anno scorso sta iniziando ad ingranare: i migliori in campo (oltre a Dybala) sono stati Locatelli, Chiesa e DeLigt.

Speriamo che anche Kean e Kulusewki riescano a ritagliarsi un ruolo importante in questa juve in modo da poter gettare delle basi solide per il futuro.

Contro Chelsea e Torino dal centrocampo in su giocheremo con tutti giovani a parte Ramsey e Cuadrado (ammesso che non giochi terzino).

40 minuti fa, yore ha scritto:

Prima di iniziare a pensare ad arthur come a un titolare voglio vederlo sano per una ventina di partite consecutive...non mi va di illudermi...mi pare "duglas costa 2 la vendetta"

Hai ragione Bro. 

Meglio non illudersi che poi ci rimaniamo male. 

39 minuti fa, chigen ha scritto:

Dybala migliore in campo, un gol, due assist non sfruttati da Chiesa e Morata e tante belle giocate 

4 2 3 1 e fa queste cose in 15 minuti. Credo che Allegri ne abbia preso atto. Tecnicamente è il leader della squadra e si è visto che è un riferimento. Uscito lui, per qualche minuto, c'è stato smarrimento da parte di tutta la squadra e dei tantissimi tifosi che lo amano. Vederlo uscire in lacrime, mi ha fatto restare in silenzio per un bel po'. Comunque ho visto miglioramenti della squadra. Piano piano,  Max riuscirà ad uscire fuori da questa situazione assurda. Lo penso anche se, al suo esonero,  fui felice. 

1 minuto fa, bilbao77 ha scritto:

Contro Chelsea e Torino dal centrocampo in su giocheremo con tutti giovani a parte Ramsey e Cuadrado (ammesso che non giochi terzino).

Cuadrado è il nostro miglior uomo assist, quando lo schieriamo più alto (sulla linea dei centrocampisti o degli attaccanti) riesce a saltare l'uomo e "crossare", se lo facciamo partire dalla linea dei difensori deve farsi 80metri di campo ed quando arriva sul fondo non ne ha più per saltare l'avversario. Ormai ha 33 anni anche lui non gli si piò più chiedere di coprire tutta la fascia, va preservato.

Ramsey per caratteristiche tecniche avrebbe quella qualità che manca al nostro centrocampo, ma per diversi motivi non ha continuità. I continui infortuni gli impediscono di allenarsi regolarmente e di giocare con continuità. Dispiace perchè se fosse integro ci darebbe una grossa mano un quel reparto (centrocampo) dove siamo davvero molto deficitari. Per l'anno prossimo dobbiamo fare una grossa epurazione.

Locatelli, Chiesa e DeLigt rappresentano la direzione che deve seguire la dirigenza nello scegliere i giocatori: giovani, forti, integri fisicamente. Altri così soprattutto a centrocampo e nel giro di poco tempo torniamo a dettare legge in italia ed essere tra i big in europa.

Le pagelle dei giornali sono stilate a casaccio, certamente Dybala ha giocato molto bene i suoi 20 minuti, ma un giudizio complessivo va dato su 2/3 di partita.

Contro la Samp ho visto la solita confusione ed il giocatore che a grandi linee ha reso meglio è stato Bentancur, collocato da mediano a fare coppia con il discreto Locatelli.

Per il resto, a parte il solito buon impegno di Chiesa, solo disordine e lentezza del collettivo.

• Haha 1

Come ampiamente previsto (non che ci volesse molto, lo storico dell'argentino dice questo), se Dybala non lo "costringi" a stare sotto la metà campo e giochi un po' più alto di baricentro, dai 20/25 metri la indirizza piuttosto spesso in fondo al sacco.

Come ampiamente previsto n. 2 (idem come sopra), ormai fisicamente pare un Ramsey 2.0 e rinnovare potrebbe essere un azzardo clamoroso.

Chiesa, Locatelli e Dybala.

La nostra stagione passa da questi.

Più stanno bene e più rendono (venendo messi nelle condizioni migliori) e meno rischieremo di star fuori dalle prime quattro.

peccato per il tiro di Bentancur al 74' parato da Audero, comunque poco angolato

visti gli ultimi periodi un gol gli sarebbe servito e avrebbe chiuso la gara

Con il rientro di Arthur la nostra potrebbe essere un’ottima squadra se solo avessimo una prima punta letale. Davanti purtroppo siamo messi davvero male perché non possiamo lasciare l’onere di fare gol solo a Chiesa e Dybala e non abbiamo un centrocampo dal gol facile. Una punta da 25/30 gol stagionali era fondamentale. Kean acquisto purtroppo in tal senso super inutile. 

Bonucci uno dei migliori... ma per i capiscers anche ieri era il peggiore in campo .ghgh

• Mi Piace 1

2 ore fa, Gilmour88 ha scritto:

Bonucci glaciale direi di no stavolta...sul primo gol si è perso completamente la marcatura...il giapponese è praticamente da solo in mezzo all'area.

Allegri la spiega:

"La squadra ha fatto una buona fase difensiva. Il primo gol della Samp è nato da un errore in marcatura, con Alex Sandro che si è perso Yoshida, mentre il secondo abbiamo sbagliato l'uscita e la Samp è stata brava ad approfittarne.

3 ore fa, Gilmour88 ha scritto:

Bonucci glaciale direi di no stavolta...sul primo gol si è perso completamente la marcatura...il giapponese è praticamente da solo in mezzo all'area.

Era di Alex Sandro, lui ha cercato di rimediare. Non lo amo, ma non è bello buttargli la croce addosso per ogni cosa

• Mi Piace 1

25 minuti fa, AntonioL ha scritto:

a me non sembra che Alex Sandro sia stato così negativo ieri...

Infatti non è stato male...l'unica cosa è che si è persa la marcatura del Giapponese sul primo gol,come detto da Allegri.

3 ore fa, Gilmour88 ha scritto:

Come dimostrare di capirne poco. La marcatura se l'è persa Sandro, Bonucci se n'è accorto e ha cercato di salvare il salvabile

Cuadrado che qui tutti davano fino a ieri per titolare fisso, a 33 anni dovrebbe ancora sbattersi come un mulo e caricarsi la squadra sulle spalle, giocare tutte le partite fino ai 90'. E se guardi in giro non si sa più manco cosa sia un terzino destro di ruolo. Poi i nodi vengono al pettine.

3 ore fa, yore ha scritto:

Prima di iniziare a pensare ad arthur come a un titolare voglio vederlo sano per una ventina di partite consecutive...non mi va di illudermi...mi pare "duglas costa 2 la vendetta"

l'infortunio è stato uno scontro di gioco, e che scontro...

4 hours ago, re david said:

Locatelli è quello che sicuramente sta dando più soddisfazioni. Sono contento per lui e il suo primo gol. Direi che c'è il primo tassello di un centrocampo da rifare. Quello che invece mi ha mandato in bestia è stato Cuadrado. Un disastro, e una sua palla persa ci è  costata pure il gol della paura. Quando non è in giornata te lo dimostra sin dal primo minuto. 

E infatti gia nel primo tempo si vedeva perche ha sbagliato tante passaggi e/o dribbling. 

• Mi Piace 1

cuadrado LARGAMENTE il peggiore in campo, anche ieri. Palle perse sanguinose una dietro l'altra, capriole senza senso, rallentamenti continui e 95% dei passaggi indietro. Non ha saltato MAI l'uomo.

E essere peggiore di bernardeschi non è facile.