Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

L'affondo di Agnelli: "Sistema obsoleto e da cambiare. La Juve sarà ancora protagonista"

Post in rilievo

2 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Non cambiava nulla, é una coppa soggetta tantissimo al caso. 

City e Psg da quanto ci puntano? Da anni e non l'hanno mai vinta. 

Piú che altro dobbiamo mangiarci le mani per come abbiamo gettato le occasioni fino al 2003 dove eravamo i piú forti ed eravamo in grado davvero di vincerla. 

Negli ultimi anni doveva capitare una botta di * esagerata ma purtroppo in 2 finali fatte beccammo le 2 piú forti. 

 

Ma tanto se tutto va come deve andare tra un po' la Champions imploderà

Su questo hai pienamente ragione 

 

il vero rammarico sono  97-98 quando delle tre finali consecutive, che fanno già storia, ne abbiamo vinta una… eravamo la squadra più forte al mondo in assoluto. Sono d’accordo. Il problema infatti è nato lì….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

La regolata se la deve dare tutto il sistema che non e' più sostenibile...un calciatore come Rabiot deve tornare a guadagnare 1 milione (e ringraziare il Signore tutte le mattine),uno come Dybala ne deve guadagnare 5 (idem con patate per i ringraziamenti),uno come CR7 10 (aridem con patate).Andare allo stadio deve essere più semplice e non richiedere la sottoscrizione di un mutuo,vedere una partita in TV non deve richiedere 14 abbonamenti e via così.Facessero queste cose e poi parliamo d'altro.

e... chi le dovrebbe fare queste cose ? Agnelli ? O è un problema mondiale di tutti gli sport professionistici ?

22 ore fa, Il Demone ha scritto:

Oltretutto continua a parlare di cose, alle quali il tifoso ci mette poco interesse. Il tifoso guarda ai successi e ai conseguenti trofei, sai quanto gliene frega della famiglia, e di tutto il resto? La famiglia è interessata a vincere solo in Italia, vincere in Europa ha costi che non si possono o vogliono permettere, in quanto, se così non fosse, non passerebbero 30 anni senza vincere una CL, che per altro fu un lampo di una sola stagione. Ribadisco che nn è all'altezza di fare e gestire una società di calcio a livello sportivo e ho qualche dubbio anche sul fattore economico.

"La famiglia" ... come se la Juve nella sua storia fosse stata di qualcun altro 😑

Speriamo che ci rilevi Oaktree, dai 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa che non torna e che non funzioni più nel sistema UEFA c'è sicuramente. 

Che la soluzione sia la Superlega però non lo so sinceramente, e non intendo dire che secondo me non lo sia, semplicemente non riesco a vederne eventuali pro e contro oggi.

Piuttosto chiederei ad Agnelli cosa ne pensa se nel calcio continentale non si cominci ad adottare una politica SERIA e CONCRETA, non frottolame, riguardo a salary cap e limite spesa per qualsivoglia club iscritto alle federazioni UEFA. Perché se la Superlega, come a me  sembra, sarà solo un modo per diventare più ricchi, e quindi più spendaccioni, cosa cambia dal Sistema attuale, dove ci sono squadre che "possono", vai a capire come, spendere 100 milioni netti l'anno per un tridente d'attacco e altre che ne spendono un punto percentuale per tutta la squadra, competendo direttamente nelle stesse competizioni?

Comunista? No, solo voglia di tornare a guardare un calcio credibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

e... chi le dovrebbe fare queste cose ? Agnelli ? O è un problema mondiale di tutti gli sport professionistici ?

"La famiglia" ... come se la Juve nella sua storia fosse stata di qualcun altro 😑

Speriamo che ci rilevi Oaktree, dai 👍

Agnelli era Presidente dell'Eca...non il primo che passa di li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Champions ha cominciato a perdere valore e creato problemi finanziari da quando è stata aperta alle seconde fino alle quarte classificate e poi è stato un dentro tutti.

 

Gioca chi ha vinto il campionato e stop e poi vedrete che sarà esclusivamente un torneo elitario come lo era prima, infatti se vedi i nomi dell'albo d'oro pensi ma come facevano a vincere squadre inutili come il Nottingham Forest? Erano semplicemente i campioni nel loro paese ed erano forti.

 

E poi sinceramente sta gran analisi che hanno fatto verso i giovani che non seguono il calcio, ma chissenefrega, gli stadi li vedo pieni lo stesso, hanno altro a cui pensare come i social, il rap e i balletti di tiktok, ma sicuro non è che dobbiamo andare incontro ai giovani o fare tre tempi da 20 min come avevo letto perchè quella è la soglia di attenzione per un ragazzino... quando ero un ragazzino comandavano i grandi e nessuno si azzardava a chiedermi un'opinione o addirittura modificare un format perchè ai miei coetanei non piaceva... ma chissenefrega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Kriketo ha scritto:

Non è difficile da spiegare.

Ci sono "giovani" che non hanno la minima idea del fatto che in Italia (e in Europa) si giochino dei campionati di basket, o li guardano distrattamente, ma sanno a memoria le squadre della NBA, divise per Conference e Division, con relativi quintetti.

A sorpresa, il football NFL era il secondo evento di squadra più guardato su DAZN (e quelli di DAZN sono dati di ascolto veri, non la paccottiglia Auditel).

 

L'unico modello sportivo che interessa i "giovani" (e prenderei espressioni omnicomprensive come questa con la dovuta cautela) è quello "americano", dove alla componente sportiva si associano i "bells and whistles" e una concezione elitaria per la quale QUELLO è il miglior campionato del mondo.

Non piace? Spiace. Ma è così.

 

Poi: le masturbazioni manageriali che pretendono di sapere attraverso gli "analytics" cosa vuole la "Gen Z" le considero risibili, come ho già detto.

Tuttavia, il "modello UEFA" è giurassico, obsoleto, improduttivo e, nel medio, dannoso.

Una lega d'élite a franchigie è l'unica soluzione. SE, e si badi bene SE, si vuole una crescita del calcio (soccer) equiparabile come importanza nel mondo agli sport che fanno il pieno di "mercato".

Se poi è OK così, cioè il calcio deve restare lo sport più GIOCATO del mondo, ma va venduto su mercati poveri, secondari, a basso impatto, cn basso potere d'acquisto, non bisogna fare proprio nulla: nel giro di pochi anni si tornerà alle partite nel fango con spalti semi-vuoti, tranne tre-quattro partite all'anno.

 

L'importante è scegliere. Una volta scelto, voler ignorare il modello USA perché non lo si capisce è deleterio.

Nella storia di ogni lega maggiore americana di ognuno dei 3 sport più popolari in USA ci sono già tutte le risposte, perché ognuna di quella leghe ha GIA' attraversato la crisi attuale del soccer, e si è scoperto che esiste una sola strada per uscirne: la lega d'élite a franchige con play off e salary cap.

 

Sotto, esisterà un mondo variegato di calcio di base. Ma non esiste altro modello. Quello che propone UEFA è di perpetuare un furto.

Non condivido l'analogia col basket... sport che in Italia non ha assolutamente i numeri del calcio. Vorrei poi vedere dei numeri che testimoniano che in Italia il campionato di basket è seguito meno della nba, perché sinceramente io non ne ho idea e non ti so rispondere nel merito... personalmente non mi interessa nessuno dei due.

Nel caso fosse vero, ci sarebbe poi da chiedersi il perché. E' davvero dovuto al fatto che l'nba è il campionato migliore o è solo perché è il più pubblicizzato? Chi non conosce la maglietta dei lakers tanto per dire una cosa a caso?

 

Non capisco l'analogia col calcio perché la champions attuale è già la concentrazione delle migliori squadre europee (vi sfido a negarlo). Ok, in mezzo c'è sicuramente qualche squadretta, ma se uno non si guarda PSG - Real in champions perché dovrebbe guardarsi PSG - Real in superleague? Cioè se tra i giovani non c'è interesse per la champions non capisco perché ci dovrebbe essere per questa nuova lega.

Lascia perdere il modello uefa poi... io sto contestando questa frase sulla generazione Z che trovo stucchevole perché è palesemente una *. La superleague la vogliono per incrementare i ricavi. Punto. Tutto il resto sono * da dare in pasto al popolino tanto quanto la vecchietta di ceferin.

 

E comunque a me il modello USA fa *, non è questione di non capirlo. E' l'annientamento dello sport in favore dello spettacolo. Tra l'altro applicato ad un contesto completamente diverso dal nostro (europeo in generale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, th3 fool ha scritto:

Qualcuno mi deve ancora spiegare perché la superlega dovrebbe portare interesse verso il calcio per i giovani...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, WINNER72 ha scritto:

A parte il fatto sono cose che io non dico a seconda del vento ma è un mio pensiero radicato la JUVE per come la conosco io non deve prescindere dalla meritocrazia e francamente vedere Cherubini ma ti potrei fare infiniti esempio (promozione assurda del mediocre paratici nomina Pirlo allenatore ecc...)  ritornando a Cherubini nomina a DS in base a quali meriti? un esperienza tra l'altro negativa al Foligno basta? un affiancamento basta? (senza soffermarci su chi ha affiancato .doh )

Se a te non piace la mia opinione o confrontarti non entrare in un forum è normale se provochi con la storia ridicola fantozziana del carro (ma carro di che cosa?)  ti devi aspettare delle risposte che poi dalle risposte piccate come le mie (ma non volgari almeno penso)  si passa alla maleducazione usando un linguaggio incivile ce ne passa nell'ultimo caso anche io non tollero linguaggio offensivo incivile a prescindere se siamo d'accordo o meno io ho solo risposto in maniera piccata (non lo nego ma dubito che ti sei offeso ci mancherebbe) ma tenendomi sempre su un limite civile 

Se poi non ti sta bene cio passa avanti ma se ti da cosi fastidio non scrivere su un forum dove non tutti la pensano come te ...

Dibattito civilissimo, ma non credo di meritarmi del lecchino se le mie idee sono diverse dalle tue. La nomina di Cherubini è stata ampiamente spiegata, dirigente cresciuto in casa. Poi può far bene o male questo il tempo lo dirà, ma siccome ho memoria da elefante ricordo quando qui dentro si crocifiggeva Marotta per poi osannarlo quando è passato ai prescritti. Le critiche si accettano ci mancherebbe, ma non quelle a prescindere, tu sai quale mandato è stato dato a Cherubini? Sai la somma precisa per il mercato che la società ha messo a disposizione? Sai il ruolo preciso di Arrivabene? Tutte cose che se non sei lì dentro difficilmente puoi sapere. Pirlo? Se se qui dentro appena Sarri è stato cacciato hanno festeggiato, accogliendo lo stesso come un messia. Quindi, ribadisco che le critiche a prescindere non vanno fatte, i conti li facciamo a fine anno, ora bisogna sostenere sia allo stadio che dalla tv o dal sito comprando prodotti loro sempre compatibilmente con le proprie possibilità.

Ps. nel forum sono una dei più anziani iscritti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, garrison said:

Questa non é una lettera ai tifosi, ma agli azionisti.

Cioé chi investe nella Juve, quindi é perfettamente logico che parli di questioni in senso lato economico.

La parte sulla CL sono le solite facilonerie che si leggono, come se bastasse spendere milioni e milioni per vincere la CL, cosa che i casi di City e PSG smentiscono (certo é più semplice).

E peraltro in un Forum in cui AA é criticatissimo per lo "scriteriato" investimento su Ronaldo, perché avrebbe messo in difficoltà i conti (quindi da un lato accusato di non spendere dall'aktro di spendere troppo e male).

Infine mostri di conoscere anche poco la storia della Juve, scrivendo che quella CL fu un lampo di una sola stagione, considerato che facemmo poi 2 finali consecutive, perse con episodi arbitrali sfortunati, e poi una semifinale.

Avrei delle riserve su questa frase, in quanto non hai capito cosa intendevo io.  

Detto ciò, voi avete sempre l'alibi degli arbitri, io no. La Juve perse le due finali (soprattutto quella contro il Borussia, per le scelte scellerate di Lippi, che si inventò Montero punta e Del Piero in panca), per causa sua,  dai su..........

 

Lascio perdere il resto, in quanto difendere l'operato di Agnelli significa negare evidenze che sono palesi anche per gli UFO.

4 hours ago, andy_gobbo said:

e... chi le dovrebbe fare queste cose ? Agnelli ? O è un problema mondiale di tutti gli sport professionistici ?

"La famiglia" ... come se la Juve nella sua storia fosse stata di qualcun altro 😑

Speriamo che ci rilevi Oaktree, dai 👍

Dai su....per favore.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto da quello che ha riesumato un allenatore, detto il farone del catenaccio all'italiana, che avrebbe fatto vergognare pure Nereo Rocco..

Agnelli prima di parlare di obsoleto guardarti in casa tua no, eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Avrei delle riserve su questa frase, in quanto non hai capito cosa intendevo io.  

Detto ciò, voi avete sempre l'alibi degli arbitri, io no. La Juve perse le due finali (soprattutto quella contro il Borussia, per le scelte scellerate di Lippi, che si inventò Montero punta e Del Piero in panca), per causa sua,  dai su..........

 

Lascio perdere il resto, in quanto difendere l'operato di Agnelli significa negare evidenze che sono palesi anche per gli UFO.

 

Non ho capito forse perché non lo hai spiegato.

Scelte scellerate....bho, giocarono Vieri e Boksic di punta con Zidane dietro, non so cosa c'entri Montero...

Poi "alibi degli arbitri", ma quale alibi? (e poi Voi chi? Noi Juventini?) Te hai scritto che la Juve aveva vinto per caso nel 96, io ti ho fatto notare che abbiamo fatto 2 finali consecutive dopo quella vittoria e che non é che le abbiamo perse di schianto o per una netta superiorità avversaria. Ovvio che ci abbiamo messo del nostro ma comunque ci furono anche errori arbitrali importanti.

AA piaccia o meno é il presidente con la striscia di vittorie più lunghe con la Juve nella sua storia...scusa se mi permetto di far notare che non é un * qualsiasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dei tre punti fondanti, i primi due erano già presenti nel progetto SL, anche se i fenomeni che cianciano di robe hanno fatto finta che non ci fossero:

 

- Controllo dei cost

- Solidarietà e mutualità

 

Il terzo punto è quello che aggiunge qualcosa di nuovo ed è sicuramente il più interessante:

 

- La meritocrazia sportiva basata sulle prestazioni dei club nelle competizioni europee e non più esclusivamente sulle performance domestiche.

 

Questo punto rimanda molto chiaramente al vecchio progetto ECA della nuova Champions, in cui si era previsto l'accesso alla competizione attraverso i risultati maturati nella seconda competizione europea (simile all'attuale Europa League). Lo dico da mesi che l'obiettivo è arrivare a quel formato, e questa è una nuova conferma. Si vuole mettere l'EL come cuscinetto tra i campionati nazionali e la Champions, come "palestra", come pre-selezione, per tutte quelle società che aspirano alla massima competizione europea. In questo modo chiunque sarebbe in grado di arrivarci, semplicemente non basterà più un risultato sporadico in una stagione di campionato, ma bisognerà dimostrare prima il proprio valore in EL. In questo modo si assicura un livello elevato alla Champions, che sarà sempre composta dalle migliori squadre europee, senza squadre improbabili che non aggiungono nulla allo spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, carlein ha scritto:

Opinioni...spendere meno e meglio is the way,non puntare ad aumentare i ricavi per poi buttarli in ingaggi immorali e fuori da ogni logica.

Il Milan sta tracciando una strada...quella da seguire con coraggio lasciando il percorso delle follie

Questo è il tipico commento di uno che continua ad tapparsi occhi e orecchie 

"CONTROLLO DEI COSTI"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bertok ha scritto:

Questo è il tipico commento di uno che continua ad tapparsi occhi e orecchie 

"CONTROLLO DEI COSTI"

 

Eh sì hai proprio ragione...la Juventus del dopo Marotta e' proprio un'esempio sotto questo punto di vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La strada è tracciata oramai, e le falle del sistema uefa vengono a galla, è solo questione di tempo, ma il nostro presidente ha avuto coraggio con gli altri due di difendere un progetto per il bene del calcio, devo pensare che comunque ci saranno dei cambiamenti nei prossimi anni, e magari salterà qualche testa in ambito uefa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, carlein ha scritto:

Eh sì hai proprio ragione...la Juventus del dopo Marotta e' proprio un'esempio sotto questo punto di vista

Un caso perso .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Frittatona di Cipolle ha scritto:

Cambiasse anche il modo di stare in campo della Juve, quello si obsoleto.

Se pensiamo di vincere la champions col catenaccio siamo obsoleti pure noi tifosi.

meglio il calcio liquido di Pirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È inutile promuovere la Superlega se poi dobbiamo andarci a giocare coi Ramsey e i Rabiot

Non vinciamo una Champions da un quarto di secolo, mi piacerebbe che il presidente pensasse + a cambiare questo anziché il sistema calcio.

Altrimenti tocca pensare a lui interessino + i ricavi che i trofei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Frittatona di Cipolle ha scritto:

alla Juve  in panchina c'è stato ben di meglio di Pirlo,

non mi è chiaro per quale ragione tu faccia riferimento a Pirlo.

perche' si continua a rompere le palle ad allegri, preferisco un catenaccio e vincere che Guardiola che insegue la champions con il bel gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.