Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Superlega, la Uefa si è arresa: cancellati i procedimenti disciplinari verso le tre ribelli. Juventus, Real Madrid e Barcellona non rischiano più niente

Post in rilievo

13 ore fa, Herzog ha scritto:

In realtà pare che i provvedimenti sanzionatori siano stati proprio annullati come intimato dal Tribunale di Madrid.

Sì, tecnicamente si parla di "annullamento", per ottemperare a quanto disposto dal tribunale spagnolo, ma con la manifesta e dichiarata intenzione di re-iniziare una procedura nel caso che la CGE s pronunci a favore dell'UEFA. 

 

13 ore fa, Herzog ha scritto:

Al momento la minaccia di riproporre le sanzioni equivale a pura chiacchiera.

E' una chiacchiera nel senso che non si sa se la pronuncia CGE sarà favorevole ai club o alla UEFA, non si sa se ci saranno colloqui tra i club stessi e UEFA per provare a riformare il calcio europeo e non si conosce l'esito di questi eventuali colloqui.
Ma mi sembra abbastanza scontato che qualora la pronuncia CGE fosse favorevole all'UEFA e qualora il "tavolo" tra club riblelli e l'UEFA non produca nulla,.Ceferin, se sarà ancora al suo posto, non si farà sfuggire la vendetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Sì, tecnicamente si parla di "annullamento", per ottemperare a quanto disposto dal tribunale spagnolo, ma con la manifesta e dichiarata intenzione di re-iniziare una procedura nel caso che la CGE s pronunci a favore dell'UEFA. 

 

E' una chiacchiera nel senso che non si sa se la pronuncia CGE sarà favorevole ai club o alla UEFA, non si sa se ci saranno colloqui tra i club stessi e UEFA per provare a riformare il calcio europeo e non si conosce l'esito di questi eventuali colloqui.
Ma mi sembra abbastanza scontato che qualora la pronuncia CGE fosse favorevole all'UEFA e qualora il "tavolo" tra club riblelli e l'UEFA non produca nulla,.Ceferin, se sarà ancora al suo posto, non si farà sfuggire la vendetta.

Ma certo, è chiaro che se ci fosse una sentenza favorevole alla UEFA, ripartiranno le sanzioni senza nessun freno. Sarebbe scontato e mi sembra superfluo dichiararlo. Il fatto è che ad oggi le sanzioni sono state annullate e la UEFA ha dovuto abbassare la testa. Minacciare nel momento in cui stai subendo è quantomeno curioso ed equivale proprio a una chiacchiera che non spaventa nessuno. 
Io insisto sul fatto che si arriverà a un dialogo che converrà a tutti: la UEFA è consapevole che la decisione della CGE (visti i precedenti) difficilmente le sarà favorevole e i tre club nel contempo probabilmente temono che se anche la Superlega potesse partire, potrebbe essere monca a causa del dietrofront dei 9 club che si sono tirati indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Herzog ha scritto:

Ma certo, è chiaro che se ci fosse una sentenza favorevole alla UEFA, ripartiranno le sanzioni senza nessun freno. Sarebbe scontato e mi sembra superfluo dichiararlo. Il fatto è che ad oggi le sanzioni sono state annullate e la UEFA ha dovuto abbassare la testa. Minacciare nel momento in cui stai subendo è quantomeno curioso ed equivale proprio a una chiacchiera che non spaventa nessuno. 
Io insisto sul fatto che si arriverà a un dialogo che converrà a tutti: la UEFA è consapevole che la decisione della CGE (visti i precedenti) difficilmente le sarà favorevole e i tre club nel contempo probabilmente temono che se anche la Superlega potesse partire, potrebbe essere monca a causa del dietrofront dei 9 club che si sono tirati indietro.

Il discorso è a mio avviso più complesso.

Se la CGE dà ragione all'UEFA, quest'ultima potrebbe riproporre le sanzioni e, anche ammesso che Ceferin volesse apparire "magnanimo" e evitasse di non ammettere i dissidenti alla Champions, limitandosi alla sanzione pecuniaria,  sarebbe comunque in una posizione di forza nei confronti dei 3+9 dissidenti e degli altri club che contano. Quindi sicuramente ci sarebbero tentativi di dialogo, tentativi di riforma, ma sempre orchestrati da Ceferin e sempre con la UEFA che sovrintende e gestisce il calcio europeo.

Se la CGE dovesse confermare le ragioni del tribunale di Madrid, invece, ci sarebbe uno sconvolgimento epocale, perché in pratica verrebbe sancito che l'UEFA è sostanzialmente in una posizione monopolista, quindi Perez e Agnelli farebbero la voce grossa e ci sarebbe una quasi sicura scissione con l'UEFA.

I tempi, comunque, sono prospettati come "piuttosto lunghi": la CGE pare che si prenderà 18 mesi per emettere il proprio pronunciamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, todienomore ha scritto:

il premier inglese è un duro che gioca a fare il pagliaccio.

Direi piuttosto che è un pagliaccio molto duro (soprattutto di testa).

Detto questo mi dispiace un pochino che Ceferino abbia dovuto ritirare le sanzioni per i 9 duri cacasotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il discorso è a mio avviso più complesso.

Se la CGE dà ragione all'UEFA, quest'ultima potrebbe riproporre le sanzioni e, anche ammesso che Ceferin volesse apparire "magnanimo" e evitasse di non ammettere i dissidenti alla Champions, limitandosi alla sanzione pecuniaria,  sarebbe comunque in una posizione di forza nei confronti dei 3+9 dissidenti e degli altri club che contano. Quindi sicuramente ci sarebbero tentativi di dialogo, tentativi di riforma, ma sempre orchestrati da Ceferin e sempre con la UEFA che sovrintende e gestisce il calcio europeo.

Se la CGE dovesse confermare le ragioni del tribunale di Madrid, invece, ci sarebbe uno sconvolgimento epocale, perché in pratica verrebbe sancito che l'UEFA è sostanzialmente in una posizione monopolista, quindi Perez e Agnelli farebbero la voce grossa e ci sarebbe una quasi sicura scissione con l'UEFA.

I tempi, comunque, sono prospettati come "piuttosto lunghi": la CGE pare che si prenderà 18 mesi per emettere il proprio pronunciamento.

Attenzione a un altro fattore ovvero l’immane discrepanza dei diritti tv inglesi e i miliardi che il PSG spende fregandosene.

Le altre società non possono rischiare che gli inglesi gli prendano tutti i giocatori creando un divario tecnico che sarebbe poi rafforzato quando in CL ti ritrovi davanti squadroni che hanno più probabilità di andare avanti d prendere più soldi da premi aumentando il gap.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il discorso è a mio avviso più complesso.

Se la CGE dà ragione all'UEFA, quest'ultima potrebbe riproporre le sanzioni e, anche ammesso che Ceferin volesse apparire "magnanimo" e evitasse di non ammettere i dissidenti alla Champions, limitandosi alla sanzione pecuniaria,  sarebbe comunque in una posizione di forza nei confronti dei 3+9 dissidenti e degli altri club che contano. Quindi sicuramente ci sarebbero tentativi di dialogo, tentativi di riforma, ma sempre orchestrati da Ceferin e sempre con la UEFA che sovrintende e gestisce il calcio europeo.

Se la CGE dovesse confermare le ragioni del tribunale di Madrid, invece, ci sarebbe uno sconvolgimento epocale, perché in pratica verrebbe sancito che l'UEFA è sostanzialmente in una posizione monopolista, quindi Perez e Agnelli farebbero la voce grossa e ci sarebbe una quasi sicura scissione con l'UEFA.

I tempi, comunque, sono prospettati come "piuttosto lunghi": la CGE pare che si prenderà 18 mesi per emettere il proprio pronunciamento.

Ma io penso in realtà che il dialogo verrà avviato prima della sentenza della Corte di Giustizia.

Se invece si attenderà quella, è chiaro che chi vincerà farà la voce grossa: Ceferin che detterà legge a suo piacimento o, viceversa, un cambio epocale nella gestione del calcio in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/9/2021 Alle 15:47, zebra67 ha scritto:

Il discorso è a mio avviso più complesso.

Se la CGE dà ragione all'UEFA, quest'ultima potrebbe riproporre le sanzioni e, anche ammesso che Ceferin volesse apparire "magnanimo" e evitasse di non ammettere i dissidenti alla Champions, limitandosi alla sanzione pecuniaria,  sarebbe comunque in una posizione di forza nei confronti dei 3+9 dissidenti e degli altri club che contano. Quindi sicuramente ci sarebbero tentativi di dialogo, tentativi di riforma, ma sempre orchestrati da Ceferin e sempre con la UEFA che sovrintende e gestisce il calcio europeo.

Se la CGE dovesse confermare le ragioni del tribunale di Madrid, invece, ci sarebbe uno sconvolgimento epocale, perché in pratica verrebbe sancito che l'UEFA è sostanzialmente in una posizione monopolista, quindi Perez e Agnelli farebbero la voce grossa e ci sarebbe una quasi sicura scissione con l'UEFA.

I tempi, comunque, sono prospettati come "piuttosto lunghi": la CGE pare che si prenderà 18 mesi per emettere il proprio pronunciamento.

Se ci dovesse essere la.scissione, le inglesi rispetteranno il contratto, se.dovessero ricevere nuovamente pressioni dal governo inglese, e vendessero la loro quota della società, sarebbero solo dei folli, gli americani che stannl dietro alla S.L. venderanno il prodotto in tutto il globo terracqueo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/9/2021 Alle 02:03, Bertok ha scritto:

Parole che valgono quanto quelle di Nedved quando gli chiesero se restava Ronaldo sefz

Dopo Gazidis, anche Scaroni,presidente rossonero,oggi ha ribadito e confermato che il Milan non farà parte della SUPERLEGA.

Milan, Scaroni: "Superlega? Progetto superato, restano però i problemi"

06.10.2021 15:20 

Il presidente del Milan Paolo Scaroni è stato ospite di Radio 24 dove si è soffermato anche sul tema Superlega: "Superlega progetto superato, il Milan lo ha dichiarato e non ci torno. Restano però i problemi, mi auguro che si trovi soluzione di intesa con Uefa: non si possono avere grandi club europei che perdono sistematicamente".

 

Tuttojuve

 

Fuori dalle pelotas le milanesi,ed io godo come un riccio.Se Perez,Agnelli e Laporta sono andati avanti è perchè sanno della bontà del progetto anche senza le milanesi,le inglesi,Psg e Bayern.Alla faccia di Ceferin,Tebas,Johnson,Gravina e i due sceicchi.Dal prossimo anno o al massimo fra 2 anni giochino la Champions dei poveri organizzata dalla UEFA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/30/2021 at 7:44 PM, Tunassa said:

Attenzione a un altro fattore ovvero l’immane discrepanza dei diritti tv inglesi e i miliardi che il PSG spende fregandosene.

Le altre società non possono rischiare che gli inglesi gli prendano tutti i giocatori creando un divario tecnico che sarebbe poi rafforzato quando in CL ti ritrovi davanti squadroni che hanno più probabilità di andare avanti d prendere più soldi da premi aumentando il gap.

ciao, posso chiedereti dove hai letto di 18 mesi per il pronunciamento della CGE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Se Perez,Agnelli e Laporta sono andati avanti è perchè sanno della bontà del progetto anche senza le milanesi,le inglesi,Psg e Bayern

Scusa, io sarei anche favorevole alla SL, ma come fai a pensare che senza inglesi, PSG, Bayern, milanesi, e magari pure l'Atletico (visto che anche loro si sono tirati indietro), si possa mettere in piedi una competizione appetibile? Io credo, semplicemente, che alcuni club tprneranno indietro, in caso di verdetto favorevole davanti alla corte europea... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Scusa, io sarei anche favorevole alla SL, ma come fai a pensare che senza inglesi, PSG, Bayern, milanesi, e magari pure l'Atletico (visto che anche loro si sono tirati indietro), si possa mettere in piedi una competizione appetibile? Io credo, semplicemente, che alcuni club tprneranno indietro, in caso di verdetto favorevole davanti alla corte europea... 

E tu credi molto male,quei club che si sono ritirati dalla SL,non prenderanno più parte al progetto,pensi che Perez,Laporta e Agnelli non si sono legati al dito lo scippo di Varane,e Ronaldo da parte dello United e Messi scippato al Barça dal Psg,che hanno reso la Premier ancora più competitiva così come la Ligue 1 e provocato un ulteriore impoverimento della Liga e della Serie A.Per come la vedo io,le inglesi non saranno più accettate dalle tre dissidenti così come le milanesi,il Bayern e il Psg con questi ultimi due club che a dire il vero non sono nemmeno soci fondatori della SL,in quanto non erano stati invitati,sull'Atletico ho qualche dubbio che non partecipi,perchè a differenza delle milanesi che ribadiscono di non volerne più fare parte,qualche dirigente dell'ATM (molto critici nei confronti di Ceferin dopo la campagna acquisti del Psg questa estate)ha fatto capire che sono pronti a tornare indietro,rientrando in SL.

Stai sicuro che le squadre che dovranno partecipare ci sono già,ecco perchè il progetto SUPERLEGA sta andando avanti spedito come un treno,nonostante le conferme dei vari dirigenti delle inglesi e delle milanesi che non ne faranno parte,per cui il torneo è pronto con altre 17 squadre oltre alle 3 dissidenti che non comprendono le 6 Big inlgesi,le milanesi e da vedere come detto prima l'Atletico Madrid.

Eccerto secondo te,dopo aver vinto la guerra,quelli che hanno disertato,ritornano beati a sedersi al tavolo bandito,ma neanche per sogno,anche perchè dopo gli ultimi avvenimenti,lo scopo della SUPERLEGA è quello di affondare la Premier League e gli sceicchi,facendo diventare la nuova competizione la più seguita al mondo,prendendo il posto proprio della Premier.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, BLACKEAGLE said:

Dopo Gazidis, anche Scaroni,presidente rossonero,oggi ha ribadito e confermato che il Milan non farà parte della SUPERLEGA.

Milan, Scaroni: "Superlega? Progetto superato, restano però i problemi"

06.10.2021 15:20 

Il presidente del Milan Paolo Scaroni è stato ospite di Radio 24 dove si è soffermato anche sul tema Superlega: "Superlega progetto superato, il Milan lo ha dichiarato e non ci torno. Restano però i problemi, mi auguro che si trovi soluzione di intesa con Uefa: non si possono avere grandi club europei che perdono sistematicamente".

 

Tuttojuve

magari "i problemi" sono i mln di € di penale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Stai sicuro che le squadre che dovranno partecipare ci sono già

Sì, ma chi sono? 

 

Juve

Real

Barca

Roma? Non erano contrari? 

Napoli

Siviglia

Valencia

Lione? Erano scettici. 

Marsiglia

Porto? Erano contrari, mi pare. 

Benfica

Ajax? Anche loro avevano fatto un comunicato molto duro contro la SL. 

 

... a me sembra un suicidio sfidare la CL in questo modo. 

 

Di là avresti: inglesi, tedesche, milanesi, PSG, altre francesi, qualche altra italiana e spagnola non invitata alla SL, più tutti gli altri paesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

magari "i problemi" sono i mln di € di penale?

sono i bilanci i problemi, non le penali. 

 

Adesso, Minor threat ha scritto:

Sì, ma chi sono? 

 

Juve

Real

Barca

Roma? Non erano contrari? 

Napoli

Siviglia

Valencia

Lione? Erano scettici. 

Marsiglia

Porto? Erano contrari, mi pare. 

Benfica

Ajax? Anche loro avevano fatto un comunicato molto duro contro la SL. 

 

... a me sembra un suicidio sfidare la CL in questo modo. 

 

Di là avresti: inglesi, tedesche, milanesi, PSG, altre francesi, qualche altra italiana e spagnola non invitata alla SL, più tutti gli altri paesi. 

è ovvio che è un suicidio e ovviamente non accadrà mai. Agnelli per primo, senza inglesi almeno non farebbe mai un tubo. "E' evidente che non è il caso".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

state sereni che se un Presidente che ieri diceva peste e corna di qualcosa, oggi fiuta l'affare, domani ci si butta dentro senza alcun problema

non esistono cose come "legarsela al dito" o "avevo detto che"

se viene fuori un progetto con degli sponsor grossi, pre-accordi con le televisioni, ci entrano tutti

il punto è farlo, ma sono sufficienti degli accordi vincolati per farlo partire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

E tu credi molto male,quei club che si sono ritirati dalla SL,non prenderanno più parte al progetto,pensi che Perez,Laporta e Agnelli non si sono legati al dito lo scippo di Varane,e Ronaldo da parte dello United e Messi scippato al Barça dal Psg,che hanno reso la Premier ancora più competitiva così come la Ligue 1 e provocato un ulteriore impoverimento della Liga e della Serie A.Per come la vedo io,le inglesi non saranno più accettate dalle tre dissidenti così come le milanesi,il Bayern e il Psg con questi ultimi due club che a dire il vero non sono nemmeno soci fondatori della SL,in quanto non erano stati invitati,sull'Atletico ho qualche dubbio che non partecipi,perchè a differenza delle milanesi che ribadiscono di non volerne più fare parte,qualche dirigente dell'ATM (molto critici nei confronti di Ceferin dopo la campagna acquisti del Psg questa estate)ha fatto capire che sono pronti a tornare indietro,rientrando in SL.

Stai sicuro che le squadre che dovranno partecipare ci sono già,ecco perchè il progetto SUPERLEGA sta andando avanti spedito come un treno,nonostante le conferme dei vari dirigenti delle inglesi e delle milanesi che non ne faranno parte,per cui il torneo è pronto con altre 17 squadre oltre alle 3 dissidenti che non comprendono le 6 Big inlgesi,le milanesi e da vedere come detto prima l'Atletico Madrid.

Eccerto secondo te,dopo aver vinto la guerra,quelli che hanno disertato,ritornano beati a sedersi al tavolo bandito,ma neanche per sogno,anche perchè dopo gli ultimi avvenimenti,lo scopo della SUPERLEGA è quello di affondare la Premier League e gli sceicchi,facendo diventare la nuova competizione la più seguita al mondo,prendendo il posto proprio della Premier.

Per me il tuo è un ragionamento privo di logica, la SL ha senso di esistere solo con la presenza dei top club, le ingenti somme che gli investitori metterebbero nel progetto e la spettacolarità stessa delle partite che richiamerebbe un bacino di utenti enorme è giustificato dalla visione dei big match.

Vedere Barcellona - Porto o Juve - Lipsia non attirerebbe nessuno, lo stesso Perez ha più volte affermato che parecchi club uscenti sono interessati all'evolvere delle sentenze legali e che sarebbero desiderosi di rientrare qual'ora la CGUE ci desse ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/9/2021 Alle 22:58, creeping_future ha scritto:

Ma come, prima i giornali ad urlare "radiazione" ovunque, ora invece non parlano? Come mai? 

Come mai come col caso ALTO PIEMONTE dove il napolista Pecoraro che aveva la madre di tutte le intercettazioni, davanti a Rosy Bindi si è sciolto come neve al sole, ma nessuno ha titolato a caratteri cubitali Juve innocente o Agnelli innocente, come quando accusavano la Juve e il suo Presidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, 77luca ha scritto:

è ovvio che è un suicidio e ovviamente non accadrà mai. Agnelli per primo, senza inglesi almeno non farebbe mai un tubo. "E' evidente che non è il caso".

Secondo me non è neppure così... le inglesi sono un discorso a parte. Io credo che, con una sentenza favorevole da parte della corte europea ovviamente, diverse squadre sarebbero ben liete di entrare, o rientrare. Il nodo vero, secondo me, è il Bayern. Dovessero entrare loro ci sarebbe anche il sistema tedesco, con 1-2 squadre ulteriori (BVB sicuramente). Più italiane e spagnole "maggiori" (quindi anche le milanesi). Più qualche francese e le portoghesi, e magari Ajax e PSV. A quel punto la CL sarebbe svuotata completamente di significato, e avresti un torneo che certamente compete con la Premier (anzi!). E le inglesi si troverebbero senza le entrate della CL... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Minor threat ha scritto:

le inglesi sono un discorso a parte.

il primo motivo per cui sono un dscorso a parte è... l'interesse dei tifosi. Di questo secondo me si parla poco, anche se ora salta più agli occhi perchè qui ci sono ancora restrizioni da covid. Qualche settimana fa lo utd ha giocato in una settimana 2 gare in casa, campionato e coppa di lega (ribadisco, coppa di lega primo turno. Nemmeno coppa d'Inghilterra). Risultato 144mila spettatori in due gare. La Juve dovrebbe giocare 4 semifinali di champions per fare altrettanto. Numeri difficili da replicare anche per Real e Barca. Nessuna delle tre li otterrebbe giocando un turno di coppa nazionale e una gara di campionato per altro non di cartello. Questa è la prima ed enorme particolarità della Premier. L'interesse interno che crea un sistema incredibile. Nessun torneo anche futuro avrebbe la certezza di fare altrettanto. Andare a vedere lo UTD in casa , a prescindere dalla partita, è difficile. In certi casi impossibile. Stessa cosa per molte altre squadre, per tutte le big six e questo a prescindere dai risultati. Se la Juve fa un po' di stagioni come lo UTD di questi anni si ritrova sistematicamente lo stadio mezzo vuoto. Garantito. Stessa cosa il Real se non vince per qualche anno o se non riesce a comperarsi il fenomeno di turno. Al Chelsea, ci puoi mettere 11 brocchi che si giocano il 5 posto in B e riempi lo stadio. È una questione culturale e sociale, prima di tutto, che ha fatto nascere un prodotto di successo. Ho visto anni fa allo stadio Fulham Newcastle, 2017, prima giornata di serie B, è stata un esperienza per me difficilmente paragonabile a quando vado a vedere la Juve. Un mondo diverso che rischiamo solamente di scimmiottare.E ripeto, serie B. Per me dovevamo puntare sul nostro campionato anni fa, invece abbiamo preferito rivolgerci soprattutto all esterno. Chi ha investito all'interno ha vinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lioninlondon ha scritto:

ciao, posso chiedereti dove hai letto di 18 mesi per il pronunciamento della CGE?

Non penso di averlo scritto io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.