Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BoJay Horseman

Bitget diventa il primo sponsor di manica nella storia della Juventus

Post in rilievo

7 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Ho un amico che produce BitCoin

Ha qualcosa come 25 schede video collegate alla corrente e a piena potenza da un annetto, ininterrottamente 

Oltre ai consumi c'è anche il problema dei surriscaldamenti delle apparecchiature, avevo sentito che il paese ideale per produrre criptovalute fosse l'Islanda.

C'è del vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oltre ai consumi c'è anche il problema dei surriscaldamenti delle apparecchiature, avevo sentito che il paese ideale per produrre criptovalute fosse l'Islanda.
C'è del vero?
Be se ficchi 25 schede video, di quelle più potenti sul mercato, a lavorare tutte assieme è normale che in qualche modo poi devi raffreddarle. Comunque è vero che è meglio mettere queste farm in luoghi freddi. Ma infatti tutte le big dell'informatica (google, Facebook etc..) hanno i server in luoghi freddi più o meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zutroy ha scritto:

Oltre ai consumi c'è anche il problema dei surriscaldamenti delle apparecchiature, avevo sentito che il paese ideale per produrre criptovalute fosse l'Islanda.

C'è del vero?

Ovunque hai energia a poco prezzo. 

In Russia ci sono quelli usano il gas che esce dai pozzi di pretrolio che di solito veniva sparato nell'atmosfera. Lo utilizzano per produrre corrente e minano.

In Salvador hanno messo una centrale termoelettrica su un vulcano per produrre la corrente necessaria a minare.

 

E io invece ho letto che c'è gente che usa il calore per riscaldare la casa!

 

Ma guarda il punto è quello: il Bitcoin ha un costo di produzione enorme. Se non lo ammortizzi in qualche modo è antieconomico. 

E quindi non solo il suo valore intrinsieco è nullo (quanto vale un Byte!?) ma é anche negativo, in quanto è da ridurre per il suo costo di produzione.

Ma qui andremmo su un discorso scivoloso... perché a sto punto lo stesso vale per l'oro, l'idorgeno, ecc ecc.

E la cosa più "econiomica" del mondo sarebbe l'acqua... mentre così non è... 

Quindi la chiudo qui.

47 minuti fa, loryone83 ha scritto:

SOSSoldi è già stato detto?

non mi pare ... ma se pure, sarebbe giusto ribadirlo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Innsmouth ha scritto:

Sono fuffa. Insostenibili ecologicamente. Prima o poi scoppierà la bolla

Dipende. Se vai in un Paese dove l'elettricità costa molto meno, investire in quel settore non è fuffa. Lo è se un ragazzino qui in Italia investe 3 mila euro su un computer con una Nvidia 3090 e si aspetta di trovare l'oro dentro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sembra un po’ grandicello. Dalle foto è un po’ un pugno in un occhio
Ormai lo sponsor di manica iniziano ad averlo tutti; comunque a me sembra ben integrato, l'effetto pataccone potrebbe esserci nella maglia third

Comunque meglio di sponsor di manica come Frecciarossa sulle maglie celesti della Lazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Ma dov'è finito l'amore per il rumore delle banconote, il piacere sensuale che ti danno i polpastrelli, mentre sfiori la filigrana, l'ammirazione per la bravura con cui  un cassiere contava, a mano, i soldi che stava per darti, il piacere nell'avere un gruzzolo, una mazzetta di banconote in mano, tenute da un elastico... Bei tempi che furono... che poesia la banconota. Già fu sofferenza non vedere più la faccia di Verdi sulle mille lire, la firma di draghi... La cosa positiva è che, data la mia età, avevo letto "bidet" invece di Bidget. M'era preso un colpo. Te lo immagini le prese per i fondelli o l'ira dei francesi... 

E’ finito sepolto tra una mazzetta e un pagamento in nero.

 

Fosse per me i contanti sarebbero già stati aboliti da decenni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, rakhia said:

avrei preferito qualche coin in cui sto investendo, però quantomeno non è Cardano, e va bene così .ok 

Perché non cardano? Avresti preferito Chillz?

 

No scusa ma sono curioso, che t'ha fatto Cardano? 😂

 

E comunque non penso che una valuta possa mai fare da sponsor a qualcuno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, emmepi54 said:

Ma dov'è finito l'amore per il rumore delle banconote, il piacere sensuale che ti danno i polpastrelli, mentre sfiori la filigrana, l'ammirazione per la bravura con cui  un cassiere contava, a mano, i soldi che stava per darti, il piacere nell'avere un gruzzolo, una mazzetta di banconote in mano, tenute da un elastico... Bei tempi che furono... che poesia la banconota. Già fu sofferenza non vedere più la faccia di Verdi sulle mille lire, la firma di draghi... La cosa positiva è che, data la mia età, avevo letto "bidet" invece di Bidget. M'era preso un colpo. Te lo immagini le prese per i fondelli o l'ira dei francesi... 

Eeeeh, tocca aggiornarsi 😂 battute a parte, io i contanti li uso praticamente solo quando sono in Italia. Qui (regno unito) uso la carta anche per pagare 50 centesimi di broccoli, e non è un esempio.

 

Si può dire che la moneta è, ormai, prettamente virtuale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zzu ha scritto:

Età media del forum 70, ogni volta che si parla di qualcosa uscita fuori dopo il 1940 iniziano discorsi stranissimi

no, ogni volta che si va OT sarebbe bene che qualcuno vi dicesse di parlarne altrove, come si fa nei forum popolati da gente seria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Ho un amico che produce BitCoin

Ha qualcosa come 25 schede video collegate alla corrente e a piena potenza da un annetto, ininterrottamente 

Ecco potresti mandare a quel paese il tuo amico da parte mia visto che anche per colpa sua non riesco a trovare neanche una scheda video decente a prezzi umani? Sinceramente hanno rotto le pelotas loro e le criptovalute pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Doktor Flake said:

Mah, io ste criptovalute proprio non le capisco .ghgh 

Sarò un vecchiodemmer^a che ve devo dì 

 

Cioè bene o male i SOLDIH veri so soldi veri, ce stanno le banche, Mario Draghi e tuttecose, quindi mi fido .sisi 

Ma sti criptosoldi, da dove vengono, che sono, ce posso magnà da McDonald's?

sono una commodity speculativa artificiale

10 hours ago, Innsmouth said:

Sono fuffa. Insostenibili ecologicamente. Prima o poi scoppierà la bolla

in realta la blockchain potrebbe essere il futuro di qualche transazione portando vantaggi enormi in qualsiasi settore

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, creeping_future ha scritto:

Perché non cardano? Avresti preferito Chillz?

 

No scusa ma sono curioso, che t'ha fatto Cardano? 😂

 

E comunque non penso che una valuta possa mai fare da sponsor a qualcuno 

vaporware pompato all’inverosimile senza un prodotto sottostante, oltre ad avere un ceo odioso .ok 


Ci sono piattaforme con i relativi token che già sponsorizzano team di F1, penso a Tezos e EOS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

In Cina stanno mettendo un freno ai miner e al mercato finanziario delle criptovalute. Non il massimo come tempistica oer annunciare jna partership con una società che si occupa di questo. Curioso di sapere quanto pagano e se ci oagano in criptovalute o in moneta reale .cerca

Guarda che e’ dal 2017 che la Cina mette freni sulle crypto e li toglie…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

no, ogni volta che si va OT sarebbe bene che qualcuno vi dicesse di parlarne altrove, come si fa nei forum popolati da gente seria...

Non hai paura ad usare internet? Questa tecnologia... maledetti giovani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rakhia ha scritto:

vaporware pompato all’inverosimile senza un prodotto sottostante, oltre ad avere un ceo odioso .ok 


Ci sono piattaforme con i relativi token che già sponsorizzano team di F1, penso a Tezos e EOS

Ci vuole coraggio a dire che ADA e’ vaporware… quantomeno pero’ non hai (ancora) detto che le crypto sono fuffa, insostenibili, bolla etc etc etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lordy ha scritto:

Ci vuole coraggio a dire che ADA e’ vaporware… quantomeno pero’ non hai (ancora) detto che le crypto sono fuffa, insostenibili, bolla etc etc etc

https://mobile.twitter.com/IOHK_Charles/status/1287481374224420864
comunque siamo off topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.