Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sylar 87

Allegri pre Chelsea: "Domani dobbiamo giocare bene tecnicamente e servirà pazienza". Chiellini: "Sono sicuro che faremo una grande partita"

Post in rilievo

Quoto

Inizia a parlare Giorgio Chiellini

 

Cosa deve fare la Juve per vincere?

"Domani secondo me sarà la gara più semplice del ultime che abbiamo giocato e il mister è d'accordo con me. L'attenzione sarà ai massimi livelli. Domani giochiamo la prima partita in casa contro i campioni d'Europa e sarà tutto molto stimolante. Tutto l'ambiente non vede l'ora, sono convinto che faremo una grande partita".

 

Avete subito quasi sempre gol. Che errore non dovete fare domani?

"Per adesso in Champions League non abbiamo ancora preso gol e speriamo sia di buon auspicio. Sicuramente non dobbiamo concedere le ripartenze al Chelsea. Loro sono una squadra molto fisica e compatta, è una squadra nel vero senso della parola lo sta dimostrando. Ci vorrà pazienza e velocità senza esaltare le qualità del Chelsea".

 

Ancora una volta ci sarà la sfida tra te e Lukaku..

"È Limitante parlare solo di noi due. Dobbiamo concedere pochi spazi a lui, Havertz, Werner e a tutti i loro centrocampisti e giocatori offensivi. In certe zone diventano immancabili per il 99% dei difensori. Dobbiamo stare attenti a bloccare il più possibile i loro attacchi e Lukaku in primis. Lukaku è stato pagato tanto e si sono rinforzati pur essendo i campioni d'Europa".

 

Che cammino può fare la Juventus in Champions?

"L'importante è passare il turno poi da marzo entrano in gioco tanti fattori diversi ed inizia una vera e propria stagione diversa in cui tutto può cambiare. In campionato e Coppa è inutile pensare dove saremo, noi dobbiamo pensare solo a lavorare e migliorare. Siamo consapevoli delle nostre qualità con la giusta consapevolezza".

 

Che consigli ti senti di dare ai giovani?

"Siamo ormai una squadra esperta, tranne qualche ragazzo. Chiesa ha già vissuto queste gare e adesso forse solo Locatelli è alla prime di Champions. Io fremevo per giocare queste partte. Giocando contro i campioni capisci cosa ti manca, poi devi lavorare quotidianamente che devi crescere".

 

Termina la conferenza stampa di Chiellini

 

Inizia a parlare Allegri

 

Domani ci saranno tante assenze. Chi sostituirà Dybala e Morata?

"Ho le idee confuse...A parte le battute abbiamo fatto un buon allenamento. C'è Rabiot che sta bene e a parte Ramsey che è out gli altri sono tutti a disposizione. Domani mattina deciderò la formazione, ma ci vorrà una gara tecnica. loro sono molto solidi Tuchel ha fatto un grande lavoro. sono molto forti in contropiede, molto forti sulle palle inattive e per noi sarà un bel test soprattutto per quelle e magari domani non prendiamo gol. Servirà pazienza, sarà difficile trovare varchi e dovremo star bene in campo.

 

Sta pensando alla difesa a tre con Chiellini, De Ligt e Bonucci?

"Quello è il primo dubbio. La difesa a tre è una questione relativa".

 

In attacco come giocherete?

"L'unica punta di ruolo è Kean. Domani ne metterò davanti due o tre a seconda delle caratteristiche. Deciderò domani".

 

Bernardeschi può partire titolare?

"A volte può giocare da fantasista ma non è il suo ruolo. Federico ha delle grandissime potenzialità ancora inespresse. Domenica ha fatto una bella partita come ha fatto bene anche contro lo Spezia. Tutto parte dalla sua testa e dalla cattiveria che ha nel giocare le partite quando ha il pallone nei piedi.

 

Cosa manca a Rabiot per la sua consacrazione?

"È a disposizione e sta bene. Per lui vale il discorso che ho fatto per Bernardeschi. La differenza nelle carriere dei giocatori passa dalla loro testa e dall'obiettivo che si pongono al servizio della squadra e dalla cattiveria che dimostrano in ogni allenameto, dalla cattiveria che hanno quando tirano e quando difendono. I dettagli che fanno la differenza. In tanti si sono persi perché mancava un pezzetto. Fossi in Rabiot sarei molto arrabbiato uno come lui deve fare molti più gol d essere molto più incisivo. In questa stagione migliorerà su questi dettagli".

 

Ci aveva promesso di dirci tre giocatori titolari per domani...

"Szczesny, Locatelli e Alex Sandro"

 

Domani cosa ti aspetti dai giovani?

"Intanto non sono giovani, hanno solo meno esperienza internazionale. Domani vorrei vedere una squadra che gioca bene tecnicamente. Servirà pazienza e dobbiamo divertirci. Ci sarà emozione ma è naturale in una gara internazionale come questa. Il Chelsea è una squadra che se sbagli ti punisce, voi lo direte anche in Italia dove appena sbagliamo ci puniscono".

 

Come sta Arthur?

"E' ancora molto indietro. Nella sosta faremo due amichevoli, proveremo a rimetterlo in condizione nel minor tempo possibile".

 

Danilo può giocare?

Domani gioca. Dove? Vedremo".

 

Che momento sta vivendo Bentancur?

"E' cresciuto molto, domenica poteva tenerla bassa e segnare. Da solo non può fare la regia di una squadra però, ha bisogno di una collaborazione. Locatelli sotto questo punto di vista gliela può dare. Manuel adesso non è pronto per farla da solo, insieme se la dividono".

 

In cosa deve migliorare Kean?

“Deve giocare e segnare. Una cosa che sa far bene è far gol. Calcia benissimo da fuori e attacca bene la profondità, chiude bene l'azione. Deve migliorare quando deve giocare con la squadra e nelle sponde, a livello di tecnica individuale".

 

Cosa si aspetta da Chiesa?

"Mi aspetto quel che sta facendo ora e ancora meglio. Ha fatto molto bene, per arrivare qui e fare un'annata come lo scorso anno non era per niente facile. Dopo questo Europeo dove ha segnato dei gol decisivi, è nella condizione di non esser più il ragazzo che tutto quel che fa, va bene. Adesso il margine di errore è più sottile. Questa stagione per lui è più difficile".

 

Dovete fare una pressione simile a quella che ha fatto il City contro il Chelsea?

"Serve dare pressione ma bisogna giocare bene senza concedere le ripartenza e dobbiamo fare più passaggi ma se sbagli, non puoi giocare 95 minuti in pressione. Quando hai la palla devi respirare per costruire e andare a recuperare subito il pallone".

 

Si è fatto mettere il bonus per la vittoria della Champions?

"Certo ce l'ho. Dobbiamo avere l’ambizione, è il desiderio di vincerla. Domani giochiamo contro i Campioni d'Europa, sarà una serata magnifica indipendentemente da come finirà. Serviranno entusiasmo, voglia ed emozione di giocare queste partite. E' questo che ti porta a far cose straordinarie, tutti dobbiamo lavorare per dare il massimo. Vincere la Champions, il Campionato, solo così arrivi al risultato finale. Dire 'passiamo il girone e vediamo', no. Il desiderio nostro è arrivare in finale. Non so se ci arriveremo ma è un obiettivo da andare a prendere come per lo Scudetto, è questo che fa la differenza. E' amor proprio, ambizione, per stare in una grande squadra. Non puoi vincere tutti gli anni, poi ci sono gli altri, perché vincere è straordinario".

 

Perché la Premier è un campionato migliore?

"La premier ha una cultura diversa. In Italia si va allo stadio per tifare contro, in Inghilterra pro. In Spagna ancora e via dicendo. Poi che loro abbiano più risorse economiche è un dato di fatto, il rapporto sui diritti tra noi e loro è uno a tre. In Italia noi siamo abituati ad  arrangiarci, è nella nostra storia e nel nostro dna. Non dobbiamo diventare come gli altri siamo l'Italia. Piaccia o no. Poi quali partite son belle? Belle partite quali? Alcune finiscono 3-2, altre 0-0. A tanti lo 0-0 non piace, perché non colgono il piacere nel difendere. Poi dopo il Covid il calcio è cambiato. Le pressioni... Nemmeno la pentola. Giochi senza tifosi, ora 75% menomale. Ma non puoi sapere se il calcio cambierà in futuro. Ora pochi dati lo confermano. A marzo quando c'è da vincere, quando i punti pesano, voglio capire se con gli stadi pieni sarà tutto come adesso. In Italia uno fa un tiro in porta '35 milioni'. Le partite finiscono 3-2 'è cambiato il calcio'. Calma: non ci sono dei dati. Poi lo penso io, quelli più bravi magari la vedono diversamente".

 

Tuttojuve.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Sky ha pure detto che gli è venuta una roba strana in mente e che potrebbe stravolgere la formazione sefz 

Quoto

Vedremo De Ligt, Bonucci e Chiellini? O punterà solo su Bonucci e Chiellini lasciando in panchina De Ligt?

"Ho un po' di dubbi. E tra l'altro uno mi è venuto in mente mentre venivo qui allo stadio perché mi è venuta una roba in testa strana. Quindi domani mattina ci devo pensare e può essere che stravolga un po' la formazione". 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BVignola ha scritto:

Un disco rotto, che caspita vuol dire giocare bene tecnicamente, allora l'allenatore a cosa serve? 

giocare bene tecnicamente vuol dire non sbagliare tempi di gioco, non sbagliare passaggi anche i piu elementari,queste sono cose che puoi avere anche gesu in panchina, se il giocatore è tarato puo'' fare poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle dichiarazioni fatte dai due nostri pare proprio che giochino/giochino bene solo quando decidono di farlo...

E’ un po’ buffo che Allegri dica che “domani dobbiamo giocare bene tecnicamente..”, mentre le altre volte anche no.., come in effetti si vede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cr7goat ha scritto:

Difesa a 3 cuadrado e Sandro sulle fasce.

kean e kulusevsky davanti. Berna mezzala

Se il Chelsea giocherà col 3-5-2 credo che noi giocheremo specularmente…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

A Sky ha pure detto che gli è venuta una roba strana in mente e che potrebbe stravolgere la formazione sefz 

 

Polacco

Cuadrado De Ligt Chiellini Sandro

Locatelli Bentancur

Chiesa Berna Kulu

Kean

Non sarebbe male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono certissimo che domani si farà una grande partita, così come sono certo che ad un certo punto potrebbe entrare in gioco il classico braccino di Max. Saranno fondamentali i cambi, come sempre ormai: con cinque sostituzioni è un altro sport.

1 minuto fa, stefano 74 ha scritto:

Se il Chelsea giocherà col 3-5-2 credo che noi giocheremo specularmente…

Neanche quotato secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riflessioni di un'altra categoria, piaccia o non piaccia come gioca ecc, le argomentazioni che da in conferenza sono dimostrazione di intelligenza e vedrete che il tempo di dare la sua impronta dopo due anni di finta ricerca del bel gioco  vedrete che torneremo ai nostri livelli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il titolo basta e avanza,solita supercazzola che ci propina da anni..mi chiedo,ma esistono solo chiellini e bonucci da portare in conferenza? Ogni tanto una faccia nuova xxx sarebbe anche gradita


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.