Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FRANCESCO SPIRITO

La prima storica sfida tra due italiane in Coppa Campioni. Ottavi di finale, andata, Verona - Juventus

Post in rilievo

9 minuti fa, Edivad ha scritto:

Gente che si faceva km su km con la Fiat Uno. 😀

Poveracci..io avevo già la 70 sx🤣

Me la tiravo con la Golf gtd.a 165 km ora in autostrada ,nessuno riusciva a distanziare l altro.

Dei pazzi.🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, teioh ha scritto:

Chissà quanti troll (o pseudo-juventini "simpatizzanti") leggeranno sto thread.
Nel caso, ve la dedico: squadra di red necks nazifascisti bigotti e pure ipocriti, auguro ogni male (sportivamente parlando) alla loro tifoseria di avanzi della società che continueranno a pensare a quel campionato vinto (con un one-man-army) vita natural durante così come a Napoli (da loro detestata e derisa) continuano a menarla con Maradona. Un giorno infatti rinomineranno il Bentegodi al danese proprio come hanno fatto i loro acerrimi rivali con l'agentino tanto odiato. Patetici.

Meno male che da noi la juve è più importante dei singoli giocatori e che abbiamo vinto comunque moltissimo, nonostante le sette finali perse...

Non fosse stato così avremmo ritirato la 10 ai tempi di Platini e lo stadio sarebbe stato intitolato a lui... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Ken Parker 21 ha scritto:

Di cosa vogliamo parlare...

Sfida passata alla storia per la frase di quello sgorbio di Bagnoli detta ai poliziotti nello spogliatoio del Comunale, dopo la partita di ritorno!

.doh

C'é da dire che ci fu un netto fallo di mano di Serena in area di rigore non rilevato al ritorno sul punteggio mi pare di 1 a zero per noi...quelli che oggi il Var sgamerebbe in un secondo (anche se ci furono a memoria anche episodi arbitrali a ns. sfavore).

Sempre comunque grande rispetto per Bagnoli, bravissima persona conosciuta anche personalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juve 76 77 ha scritto:

Come al solito fu uno scontro che venne incendiato al ritorno da furiose polemiche anti-juve

Ciao

 

Certo

 

Ma questo post, sebbene ricordi queste polemiche, voleva essere incentrato, esclusivamente, sulla partita di andata, con tanto di video con full match...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Quel famoso goal fu realizzato nella partita di andata del campionato 84-85, quello poi vinto dal Verona. 

La mia prima partita allo stadio. avevo 13 anni. Mio papà sbagliò entrata e finimmo sotto le Brigate Gialloblu... ricordo benissimo l'ovazione a Dino Zoff... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

La ricordo bene,fu una bella partita molto equilibrata,il Verona poi aveva un giocatore per cui io avrei letteralmente pagato oro per vederlo con la nostra Maglia e cioe Elkiaer,lui Laudrup e Platini sarebbe stato un tridente pazzesco 

Beh, ricordando che, dopo aver fatto fuori il Verona, fummo eliminati ai quarti di Coppa Campioni a causa degli sciagurati errori sottoporta di Pacione, non posso che concordare! 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

C'é da dire che ci fu un netto fallo di mano di Serena in area di rigore non rilevato al ritorno sul punteggio mi pare di 1 a zero per noi...quelli che oggi il Var sgamerebbe in un secondo (anche se ci furono a memoria anche episodi arbitrali a ns. sfavore).

Sempre comunque grande rispetto per Bagnoli, bravissima persona conosciuta anche personalmente.

Non solo i veronesi si incaxxarono perché mentre protestavano la Juve in contropiede fece il secondo gol.. Cioè da un possibile 1 a 1 con cui sarebbe passato il Verona al 2 a zero per la Juve.. Se aggiungo che la Juve fece gol nel primo tempo su rigore per un fallo che non mi pareva nettissimo, i motivi per l'incaxxatura di bagnoli c'erano tutti.. 

14 minuti fa, kinriju ha scritto:

La mia prima partita allo stadio. avevo 13 anni. Mio papà sbagliò entrata e finimmo sotto le Brigate Gialloblu... ricordo benissimo l'ovazione a Dino Zoff... 

Perdonami non può essere.. C:era tacconi in porta.. La partita a cui ti riferisci forse era Verona Juve del settembre 82.. 2 a 1 per il Verona 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Beh, ricordando che, dopo aver fatto fuori il Verona, fummo eliminati ai quarti di Coppa Campioni a causa degli sciagurati errori sottoporta di Pacione, non posso che concordare! 😂

Mamma mia Pacione,ho avuto gli incubi per anni... 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, saxon ha scritto:

Non solo i veronesi si incaxxarono perché mentre protestavano la Juve in contropiede fece il secondo gol.. Cioè da un possibile 1 a 1 con cui sarebbe passato il Verona al 2 a zero per la Juve.. Se aggiungo che la Juve fece gol nel primo tempo su rigore per un fallo che non mi pareva nettissimo, i motivi per l'incaxxatura di bagnoli c'erano tutti.. 

Il secondo gol della Juve nasce da un rinvio del portiere veronese e il rigore era netto.

Su questa partita fioccano un sacco di ricordi distorti e leggende metropolitane tipo quella che l'arbitro Robert Wurtz fosse stato radiato. Non è vero, ha continuato ad arbitrare fino al 1990 e anni dopo è stato anche insignito della legion d'onore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Verona c'ero. Partita vhe ricordo penosa. All'uscita un veronese provo'  a provocare, ma fortunosamente non successe nulla. C'ero anche nel seguito con pacione sugli scudi!!! Che sfigati!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Il prototipo dell'allenatore sfigato come poi ne sono arrivati tanti gli anni successivi.

No dai questo no,al di la dell uscita infelice e stupida fatta contro di noi Bagnoli era un grande allenatore,che ottenne risultati incredibili facendo vincere uno scudetto (l'unico) al Verona e portando il genoa prima a qualificarsi per l Uefa e poi in semifinale dopo aver espugnato anfield Road e anche li fu la prima e unica volta per il Genoa senza contare che l uefa allora era una gran coppa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, konklin ha scritto:

A Verona c'ero. Partita vhe ricordo penosa. All'uscita un veronese provo'  a provocare, ma fortunosamente non successe nulla. C'ero anche nel seguito con pacione sugli scudi!!! Che sfigati!!

Ciao

 

Scusa ma non condivido la tua opinione: la partita, anche rivedendola, non mi è sembrata penosa, anzi...  (in particolare nel primo tempo, mentre nel secondo, ai punti, va al Verona...). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Mamma mia Pacione,ho avuto gli incubi per anni... 😄

A chi lo dici … ero allo stadio quella sera, ed era la prima volta che vedevo dal vivo la Juve uscire dalla Coppa…. Prima di quella sera ero convinto di portare fortuna perché tutte le volte che ero andato allo stadio per una partita di Coppa la Juve aveva passato il turno 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

No dai questo no,al di la dell uscita infelice e stupida fatta contro di noi Bagnoli era un grande allenatore,che ottenne risultati incredibili facendo vincere uno scudetto (l'unico) al Verona e portando il genoa prima a qualificarsi per l Uefa e poi in semifinale dopo aver espugnato anfield Road e anche li fu la prima e unica volta per il Genoa senza contare che l uefa allora era una gran coppa 

Assolutamente si.

E con l’Inter arrivò a contendere lo scudo al Milan della Berluscomafia…

Per me è stato uno dei migliori allenatori italiani di sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, iggy pop ha scritto:

Il secondo gol della Juve nasce da un rinvio del portiere veronese e il rigore era netto.

Su questa partita fioccano un sacco di ricordi distorti e leggende metropolitane tipo quella che l'arbitro Robert Wurtz fosse stato radiato. Non è vero, ha continuato ad arbitrare fino al 1990 e anni dopo è stato anche insignito della legion d'onore. 

Boh io la partita l'ho vista in diretta all'epoca (si giocava a porte chiuse) e ricordo perfettamente il fallo di mano di serena poco prima del gol del 2 a zero (di testa su cross di mauro).. Forse saranno state due azioni a distanza di un minuto ma il fallo di mano di serena era nettissimo... Il gol di platini su rigore era nel primo tempo ma non ricordo sto super fallo... Teniamo conto che all'epoca se ti fischiavano 3 o 4 rigori in un campionato era tanto, di solito prima di fischiare un rigore l'arbitro ci pensava due volte.. Riguarderero' le immagini 

17 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Scusa ma non condivido la tua opinione: la partita, anche rivedendola, non mi è sembrata penosa, anzi...  (in particolare nel primo tempo, mentre nel secondo, ai punti, va al Verona...). 

Io ricordo moltissimi angoli per il Verona però poche palle gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Certo

 

Ma questo post, sebbene ricordi queste polemiche, voleva essere incentrato, esclusivamente, sulla partita di andata, con tanto di video con full match...

Si vabbè...Ma la qualificazione ce la si giocò al ritorno. La partita d'andata come spesso accade fu solo interlocutoria. Niente di straordinario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, saxon ha scritto:

Non solo i veronesi si incaxxarono perché mentre protestavano la Juve in contropiede fece il secondo gol.. Cioè da un possibile 1 a 1 con cui sarebbe passato il Verona al 2 a zero per la Juve.. Se aggiungo che la Juve fece gol nel primo tempo su rigore per un fallo che non mi pareva nettissimo, i motivi per l'incaxxatura di bagnoli c'erano tutti.. 

Perdonami non può essere.. C:era tacconi in porta.. La partita a cui ti riferisci forse era Verona Juve del settembre 82.. 2 a 1 per il Verona 

Uh...vero... 1982, Zoff capitano dei campioni del mondo.... si vede che divento anziano e la memoria gioca brutti scherzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

… tratto da " Calcio Romantico " ….  .ehm ( si parla di sfide tra squadre della stessa nazione in Coppa dei Campioni / Champions )

 

Infine l’unico precedente italiano, ricco ovviamente di polemiche. Ottavi, stagione 1985/86. Nell’urna del sorteggio il Verona campione d’Italia trova la Juventus campione d’Europa. Lo 0-0 di Verona rimanda tutto alla partita di ritorno di Torino che va giocata a porte chiuse per una incredibile decisione della UEFA che penalizza i bianconeri a seguito della tragedia dell’Heysel. Come arbitro viene designato il francese Wurtz, accusato da alcuni giornali di essere amico dello juventino Platini. Fatto sta che al 19′ la Juventus ha un rigore per un mani di Briegel (Platini trasforma), mentre nella ripresa un ben più evidente fallo di mano di Aldo Serena non viene sanzionato. Finisce 2-0 e il raddoppio lo sigla proprio Serena, ma la Juventus non farà molta strada in più.

 

Verona_Juventus_Coppacampioni_85_1

 

 

…. sarà stato anche un " Calcio Romantico " ma, cosa volete che vi dica, quando si tratta di versare badilate di " me … diciamo …lma "

sulla " Vecchia Signora " i nostri atavici .. miseri .. vigliacchi . spregevoli .. biliosi " Nemici " ( sì, perché, da sempre, nella nostra Penisola,

isole comprese, il 50% di coloro che si interessano di Calcio provano un'attrazione più o meno viscerale nei confronti della " Vecchia Signora ",

mentre, l'altro 50%, corrosi dall'invidia, visceralmente la odia ) non perdono occasione per pubblicamente manifestare il loro triviale e distorto

concetto di RISPETTO .. SPORTIVITA' .. MERITO !

 

…. e cosa volete che vi dica : PIU' CI ODIANO … ED IN MANIERA ESPONENZIALE … ANCORA PIU' AUMENTA  E SI CEMENTA IN ME

IL MIO INDEFESSO AMORE PER LA " JUVENTUS F.C.1897 " .juve

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

No dai questo no,al di la dell uscita infelice e stupida fatta contro di noi Bagnoli era un grande allenatore,che ottenne risultati incredibili facendo vincere uno scudetto (l'unico) al Verona e portando il genoa prima a qualificarsi per l Uefa e poi in semifinale dopo aver espugnato anfield Road e anche li fu la prima e unica volta per il Genoa senza contare che l uefa allora era una gran coppa 

Come capacità nulla da dire, però il solito che si sfoga contro la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Vogliamo dire che in casa la UEFA ci fece vergognosamente giocare a porte chiuse in seguito agli eventi di Bruxelles? Come se le responsabilità fossero della Juve o dei suoi tifosi e non della UEFA stessa (oltre che degli hooligans) 

Vi erano stati anche scontri tra le due tifoserie e mi pare di ricordare di un tizio che con una pistola finta ha sparato verso la zona dove stavano quelli del Liverpool.

Tecnicamente ci poteva anche stare la partita a porte chiuse , poi chiaro che dopo quello che era successo se la potevano risparmiare ma la burocrazia non si ferma davanti a niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Scusa ma non condivido la tua opinione: la partita, anche rivedendola, non mi è sembrata penosa, anzi...  (in particolare nel primo tempo, mentre nel secondo, ai punti, va al Verona...). 

il mio ricordo è quello. non l'ho rivista.

ricordo il mare di polemiche che ne seguirono come dopo la finale di coppa uefa con i violacei (dove ero presente anche li, 100.000lire per un biglietto di maratona, un furto).

chissà se ieri i bbilanisti hanno pensato alle polemiche (moooolto inferiori alle loro) dopo il rigore di real-juve ed al bidone della spazzatura.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The_Ram ha scritto:

Vi erano stati anche scontri tra le due tifoserie e mi pare di ricordare di un tizio che con una pistola finta ha sparato verso la zona dove stavano quelli del Liverpool.

Tecnicamente ci poteva anche stare la partita a porte chiuse , poi chiaro che dopo quello che era successo se la potevano risparmiare ma la burocrazia non si ferma davanti a niente.

Si',esatto il motivo era quello,una parte degli ultras cercò (giustamente in quell'occasione) di raggiungere i reds e si scontrò con la polizia fino ad un attimo prima dell'inizio della partita.

Si, la pistola era una scacciacani,niente di pericoloso ma i giornali ovviamente ci ricamarono sopra.

Dopo quello che era successo la decisione di far giocare la partita a porte chiuse fu un'assurdità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.