Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

dimas87

Bonucci: “Guardiola mi voleva, gli ho risposto così! Con Ronaldo ci allenavamo meno perché…”

Post in rilievo

6 ore fa, juventudes ha scritto:

Forse Ronaldo era talmente egoista che non vi faceva allenare con lui...

 

Ah... Non smetterò mai di prendere in giro quelli che pensavano fosse lui il problema. Cioè ritenere problema un attaccante che ti segna ogni partita è difficile... Manco al bar se ne escono con queste cose, il forum però stupisce sempre. .ghgh 

 

Ovviamente, con tutto ciò, i topic sulla crescita degli scarsi del centrocampo si aprivano come funghi quando questi azzeccavano una partita ogni 10.

Mentre per Ronaldo solo critiche... Un gol a partita? Non valeva nulla. La squadra non sa fare 3 passaggi di fila? Sudditanza nei suoi confronti. Segnava solo lui? Egoista.

 

 

Meglio che vado a consolarmi con la plusvalenza... Mi è arrivato il bonifico qualche giorno fa... Come dite? Abbiamo fatto minusvalenza perfino con Ronaldo... ah beh. sefz 

Direi che le parole di Bonucci confermano quanto la presenza di Ronaldo invece sia stata condizionante (e non in senso positivo) per la Juve (e qui ci si limita solo al campo, senza entrare negli aspetti economici dell'operazione che sono anche peggiori probabilmente). Di chi sia la colpa questo non lo so, fatto sta che la squadra si è adagiata troppo all'idea del singolo che risolvesse tutti i problemi e Ronaldo ha sempre giocato in modo troppo individuale.

Poi, i problemi della squadra oggi sono diversi e non è che la partenza di Ronaldo li abbia risolti, ma nemmeno ha rappresentato un danno, questo è sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Pep BlackWhite ha scritto:

Ronaldo doveva essere la ciliegina sulla torta, o almeno quelli erano i programmi di AA che soprattutto grazie al Covid sono andati a farsi benedire...

E così ci siam trovati con una ciliegina ma senza 3/4 di torta, non è colpa sua se navighiamo nella mediocrità a centrocampo a causa di scelte tecniche scellerate... Ronaldo al Real triangolava con Marcelo,  si dava gli uno due con Kroos, aveva le palle al bacio da Modric, sono proprio paragoni spiacevoli da fare.

Che poi la maniera di andarsene mi ha lasciato perplesso ok ma chissene... purtroppo il progetto Ronaldo è andato peggio delle peggiori previsioni possibili a causa di un evento straordinario e non preventivabile... se gli avessimo allestito una squadra migliore in tre anni saremmo andati meglio e sicuramente non uscendo contro Ajax e Lione (per citare le ultime) 

Il tuo è un discorso equilibrato e ci sta.

Però lasciami dire una cosa, l'operazione è stata un fallimento a causa della pandemia ma se si è rivelata un vero e proprio disastro è stato anche perchè il signorino non ci ha messo mai nulla di suo, non si è mai calato nella parte e non ha mai fatto nulla per andare incontro alle necessità contingenti della squadra. Ha sempre e solo preteso.

 

Serviva che giocasse punta centrale? Fregacazzi, io gioco punta esterna.

Serviva che tornasse a coprire? Fregacazzi, io non torno.

Serviva che uscisse perchè in campo era un fantasma? Fregacazzi, io DEVO giocare.

Serviva che non tirasse le punizioni? Fregacazzi, io devo sfondare tutte le barriere della serie a.

Serviva che passasse un pallone? Fregacazzi, io DEVO fare i MIEI record.

 

Insomma, fosse stato un minimo più umile qualche cosa di meglio si riusciva a fare ma con questa forma mentis è impensabile tirar fuori qualcosa di buono a meno che non sei la squadra più forte del mondo in tutti i ruoli e hai migliaia di milioni da buttar via per esserlo.

 

E non lo dico perchè ci sono rimasto male per il suo addio, che per me è stata una liberazione, lo dico perchè già dopo 1 mese l'antifona è sempre stata la stessa, si è regalato tanti gol ma alla squadra ha dato poco o niente.

Uno così con la Juventus che conosco io e con la sua mentalità c'entra come i cavoli a merenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Se bonucci un giorno riuscisse a sconfiggere la fame nel mondo direbbero che ci ha messo troppo 

se Bonucci un giorno riuscisse a giocare senza far subire gol alla Juve dove non c'è la sua complicità, sarei il primo a dire... "MIRACOLO!!!😂

 

continuare  a vedere in difesa ancora Bonucci e Chiellini (che io adoro!) vuol dire che siamo proprio alla frutta!  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, juventudes ha scritto:

Era un esempio. Tu hai assunto che con Ronaldo, non abbiamo vinto un campionato, come se fosse causa sua.

Parlami della squadra che ha avuto intorno Ronaldo.

 

Mi fai il paragone con Tevez? E' ovvio che in quel momento Tevez fosse infermabile. Arrivato nel picco della carriera, ha fatto 2 anni straordinari da noi. Ronaldo ricordo che aveva 36 anni, secondo te un Tevez di 36 anni può scartare tutta la difesa e segnare?
A parte questo, Ronaldo come giocatore è ben diverso. E' uno che fa gol e lo fa sempre. Non parliamo del Ronaldo trentenne, ma comunque quello di 36 anni ha fatto oltre 30 gol l'anno scorso.

 

Inoltre scrivo soltanto i nomi;

2015: Vidal Pirlo Pogba Marchisio Pereyra. 

2020: Rabiot Bentancur Ramsey Bernardeschi Mc Kennie. Mi fanno male le mani solo a scriverlo. Mettiamoci anche Chiesa, così provo sollievo.

 

Questa è la differenza. Ecco perché l'anno scorso non abbiamo potuto dire la nostra per lo scudetto (vincere non è scontato). Non per Ronaldo, ma per questi scarsi.

 

 

ps: Ronaldo ha sempre avuto i suoi difetti, ma è uno che se lo può permettere. Io sfanculo Rabiot Bentancur e gli altri ogni giorno, ogni secondo della partita. Sono viziato? Forse sì, ma a me fa male vedere una Juve così scarsa a livello tecnico e mentale. Magari avessimo 11 Ronaldo.

Certo che uno aveva 30 anni e l'altro 36, come è ovvio che il contesto intorno non era lo stesso, ma parliamoci chiaro nemmeno io pretendevo tornasse in difesa e si sgobbasse tutto il lavoro in copertura di Carlitos ma da li a starsene perennemente fermo in avanti, in fuorigioco,  obbligando i compagni a passarla sempre e solo a lui, senza mai fare un assist perchè doveva segnare solo lui e permettendosi anche di sfancularli ce ne passa eh..

Io una persona così non la reputerò mai un campione.

 

Per quanto su tante cose posso anche darti ragione mi da un fastidio terribile sentire che lo si scarica di ogni responsabilità quando poteva e doveva fare molto di più ma da bambino viziato quale è non si è mai minimamente mosso incontro alle esigenze della squadra.

 

La dirigenza Juve ha sbagliato, ma un'enorme parte di responsabilità nel fallimento ce l'ha avuta sto bamboccio con i suoi atteggiamenti da asilo nido.

 

Già solo il fatto di stare qua a fare questi discorsi è sintomatico di come la sua sola presenza abbia spaccato un gruppo la cui forza è sempre stata la compattezza, l'unione d'intenti e uno spogliatoio granitico di fronte alle difficoltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Direi che le parole di Bonucci confermano quanto la presenza di Ronaldo invece sia stata condizionante (e non in senso positivo) per la Juve (e qui ci si limita solo al campo, senza entrare negli aspetti economici dell'operazione che sono anche peggiori probabilmente). Di chi sia la colpa questo non lo so, fatto sta che la squadra si è adagiata troppo all'idea del singolo che risolvesse tutti i problemi e Ronaldo ha sempre giocato in modo troppo individuale.

Poi, i problemi della squadra oggi sono diversi e non è che la partenza di Ronaldo li abbia risolti, ma nemmeno ha rappresentato un danno, questo è sicuro.

Il problema non era di Ronaldo, ma degli altri.

E' come dire che un dipendente bravissimo per la sua azienda non fa rendere gli altri dipendenti come lui o quasi. E' colpa sua? L'azienda intelligente si tiene il dipendente capace e cerca di far migliorare/manda via quelli non capaci.

Più semplice di così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventudes ha scritto:

Il problema non era di Ronaldo, ma degli altri.

E' come dire che un dipendente bravissimo per la sua azienda non fa rendere gli altri dipendenti come lui o quasi. E' colpa sua? L'azienda intelligente si tiene il dipendente capace e cerca di far migliorare/manda via quelli non capaci.

Più semplice di così.

Ma c'era davvero bisogno di sottolinearlo? Qualcuno non c'arrivava?

Ornai non sanno più cosa inventarsi per pararsi il * sulla profezia mancata dei goal ridistribuiti. Patetici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, CoD3Ex said:

Invece ha detto cose giuste.. anzi, troppo giuste. Praticamente riconosce il fatto che si fossero posati su Ronaldo. Ora tocca pedalare.

 

Non stiamo sempre a criticare..

un tempo la gente leggeva gli articoli. Poi ha iniziato a leggere solo il titolo. Leggendo gli altri commenti ho l'impressione che non si legga nemmeno il titolo. Si guarda di chi é o su chi é l'articolo e si inizia a sputare il veleno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Certo che uno aveva 30 anni e l'altro 36, come è ovvio che il contesto intorno non era lo stesso, ma parliamoci chiaro nemmeno io pretendevo tornasse in difesa e si sgobbasse tutto il lavoro in copertura di Carlitos ma da li a starsene perennemente fermo in avanti, in fuorigioco,  obbligando i compagni a passarla sempre e solo a lui, senza mai fare un assist perchè doveva segnare solo lui e permettendosi anche di sfancularli ce ne passa eh..

Io una persona così non la reputerò mai un campione.

 

Per quanto su tante cose posso anche darti ragione mi da un fastidio terribile sentire che lo si scarica di ogni responsabilità quando poteva e doveva fare molto di più ma da bambino viziato quale è non si è mai minimamente mosso incontro alle esigenze della squadra.

 

La dirigenza Juve ha sbagliato, ma un'enorme parte di responsabilità nel fallimento ce l'ha avuta sto bamboccio con i suoi atteggiamenti da asilo nido.

 

Già solo il fatto di stare qua a fare questi discorsi è sintomatico di come la sua sola presenza abbia spaccato un gruppo la cui forza è sempre stata la compattezza, l'unione d'intenti e uno spogliatoio granitico di fronte alle difficoltà.

Ora non voglio far passare Ronaldo per un santone eh. Lui è un po' "testa calda", pretendeva tantissimo e si lamentava spesso. Lo ha sempre fatto in vita sua, ma non tutti possono essere come un Del Piero o come uno Scirea. A livello umano ognuno è diverso.

Hai mai giocato a calcio con gli amici? Penso di sì. Troverai magari quello più forte del gruppo che si incazza ogni volta che sbagliate un passaggio o magari sei fortunato e trovi un "leader" carismatico... Insomma, dipende dal tipo di uomo che hai davanti.

Tevez tra l'altro si comportò molto male nell'ultimo mese da noi e anche dopo, questo non va dimenticato.

Ronaldo si è sempre comportato da professionista, nonostante i suoi difetti.

 

Ha giocato partite in malo modo, a volte comportandosi come una checca isterica? Certo, chi lo nega. Però non si può dire che un'enorme parte di responsabilità le ha avute lui.

Mettigli una squadra intorno non dico galattica, ma con un centrocampo che sa passare la palla e ti faccio vedere come rende. E nonostante ciò i suoi 30 e passa gol l'anno scorso li ha fatti eh.

 

Inoltre la presenza dei fenomeni è sempre pesante. Zidane, Del Piero, Messi, Mbappé, Haaland, Ronaldo, l'altro Ronaldo, Ronaldinho, Lewandoski... Parliamo di giocatori superiori, non gente normale, è ovvio che lo spogliatoio è "sbilanciato" perché pendono tutti su di loro. Non so se capisci che intendo... 
Poi c'è Del Piero che è un grande capitano, c'è Ronaldo il fenomeno che è un po' più introverso, c'è Cristiano Ronaldo che è un po' antipatico, c'è Ronaldinho che ti fa morire dalle risate e la prende alla leggera, c'è Messi che è un po' chiuso...Ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, the killing hand ha scritto:

La maggior parte erano assenze volute dall’allenatore, molti sudamericani di altre  hanno giocato tranquillamente, questo per essere precisi.

Quali sarebbero questi sudamericani delle altre squadre che hanno fatto un volo intercontinentale la notte e hanno giocato il pomeriggio successivo?

40 minuti fa, Luca569 ha scritto:

Mah... 

Sarà un caso che negli ultimi 20 anni in Champions vincono sempre le squadre con una impostazione molto più offensiva che difensiva (eccetto l'Inter 2010 e quest'anno il Chelsea, classiche eccezioni che confermano la regola). 

Il calcio si evolve continuamente, bisogna sapersi adattare ai cambiamenti. 

 

Vincono le squadre con più talenti. Negli ultimi 20 anni hanno vinto "idee di calcio" totalmente differenti che sarebbe riduttivo etichettare in un qualche modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Ancora. Non riesci a non infilarci sta roba in ogni replica .ghgh 

Eh perché non mi pare che il tuo giudizio sia molto aderente a ciò che accade in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Luca569 ha scritto:

Non sono assolutamente d'accordo sui "talenti", abbiamo visto squadre piene di talento andare a picco, il PSG di quest' anno probabilmente sarà un chiaro esempio (anche se al PSG i problemi sono ben altri). 

Più che "talenti" le squadre hanno bisogno di essere costruite con criterio e logica. 

Sulle idee di calcio differenti sono d'accordo fino ad una certa, in realtà al di là di piccole o grandi differenze quasi tutte le squadre che vincono in Europa, ripeto, hanno una impronta molto più orientata all'offesa che non alla difesa, specie quelle che hanno aperto dei cicli. 

Il Real Madrid era una squadra equilibrata, che faceva una fase difensiva eccellente. Basti pensare che Zidane, per ragioni di equilibrio, ha schierato Casemiro davanti alla difesa e tolto Bale dall'undici titolare.

Sui talenti hai perfettamente ragione, mi sono spiegato male. Noi comunque abbiamo (tra poco avevamo...) dei campioni in difesa e all'epoca aveva senso costruire i nostri risultati sulla solidità difensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, juventudes ha scritto:

Ora non voglio far passare Ronaldo per un santone eh. Lui è un po' "testa calda", pretendeva tantissimo e si lamentava spesso. Lo ha sempre fatto in vita sua, ma non tutti possono essere come un Del Piero o come uno Scirea. A livello umano ognuno è diverso.

Hai mai giocato a calcio con gli amici? Penso di sì. Troverai magari quello più forte del gruppo che si incazza ogni volta che sbagliate un passaggio o magari sei fortunato e trovi un "leader" carismatico... Insomma, dipende dal tipo di uomo che hai davanti.

Tevez tra l'altro si comportò molto male nell'ultimo mese da noi e anche dopo, questo non va dimenticato.

Ronaldo si è sempre comportato da professionista, nonostante i suoi difetti.

 

Ha giocato partite in malo modo, a volte comportandosi come una checca isterica? Certo, chi lo nega. Però non si può dire che un'enorme parte di responsabilità le ha avute lui.

Mettigli una squadra intorno non dico galattica, ma con un centrocampo che sa passare la palla e ti faccio vedere come rende. E nonostante ciò i suoi 30 e passa gol l'anno scorso li ha fatti eh.

 

Inoltre la presenza dei fenomeni è sempre pesante. Zidane, Del Piero, Messi, Mbappé, Haaland, Ronaldo, l'altro Ronaldo, Ronaldinho, Lewandoski... Parliamo di giocatori superiori, non gente normale, è ovvio che lo spogliatoio è "sbilanciato" perché pendono tutti su di loro. Non so se capisci che intendo... 
Poi c'è Del Piero che è un grande capitano, c'è Ronaldo il fenomeno che è un po' più introverso, c'è Cristiano Ronaldo che è un po' antipatico, c'è Ronaldinho che ti fa morire dalle risate e la prende alla leggera, c'è Messi che è un po' chiuso...Ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti.

Abbiamo idee agli antipodi.

Hai fatto esempi di fenomeni, ognuno con le sue qualità e modi di essere ma accomunati tutti da una cosa: essere a disposizione della squadra e proprio con il loro essere superiori farla esaltare ed esaltarsi a loro volta.

A 36 anni suonati Ibrahimovic fa andare in doppia cifra gente come Nocerino e boateng, il Nostro nello stesso contesto fa sembrare tutti i compagni degli stramaledetti bidoni addossandogli tutte le responsabilità e prendendosi tutti i meriti, si perché lui i suoi 30gol all’anno, facendo il palo della luce lì davanti tirando 50 volte a partita anche da centrocampo o marcato con il compagno libero davanti alla porta spalancata, li fa.


Ma guarda non è che ti voglio convincere che io ho ragione e tu hai torto eh, peró mi ha dato noia sentirmi preso per i fondelli dal tuo post ironico in prima pagina perché la penso diversamente e sono infastidito a vedere addossate tutte le responsabilità a una società che si è barcamenata fra mille difficoltà ed elevare un bamboccione a Salvatore della patria quando per me è stata la peggiore iattura capitataci addosso da quando seguo il calcio (dopo calciopoli)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Il tuo è un discorso equilibrato e ci sta.

Però lasciami dire una cosa, l'operazione è stata un fallimento a causa della pandemia ma se si è rivelata un vero e proprio disastro è stato anche perchè il signorino non ci ha messo mai nulla di suo, non si è mai calato nella parte e non ha mai fatto nulla per andare incontro alle necessità contingenti della squadra. Ha sempre e solo preteso.

 

Serviva che giocasse punta centrale? Fregacazzi, io gioco punta esterna.

Serviva che tornasse a coprire? Fregacazzi, io non torno.

Serviva che uscisse perchè in campo era un fantasma? Fregacazzi, io DEVO giocare.

Serviva che non tirasse le punizioni? Fregacazzi, io devo sfondare tutte le barriere della serie a.

Serviva che passasse un pallone? Fregacazzi, io DEVO fare i MIEI record.

 

Insomma, fosse stato un minimo più umile qualche cosa di meglio si riusciva a fare ma con questa forma mentis è impensabile tirar fuori qualcosa di buono a meno che non sei la squadra più forte del mondo in tutti i ruoli e hai migliaia di milioni da buttar via per esserlo.

 

E non lo dico perchè ci sono rimasto male per il suo addio, che per me è stata una liberazione, lo dico perchè già dopo 1 mese l'antifona è sempre stata la stessa, si è regalato tanti gol ma alla squadra ha dato poco o niente.

Uno così con la Juventus che conosco io e con la sua mentalità c'entra come i cavoli a merenda.

Capisco il tuo ragionamento e sul fatto che in campo faceva "io so io e voi non siete un c***" concordiamo... diciamo che Ronaldo e umiltà non sono in simbiosi.

Anche io in alcune azioni lo bestemmiavo perché magari non la passava, perché magari tentava un dribbling in più o un doppio passo fine a se stesso, perché voleva buttare alle ortiche tutte le punizioni... ronaldo è questo, prendere (e pagare profumatamente) o lasciare.

Quello che dici cmq ci sta tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Mi sanguinano gli occhi. Quindi la storia della Juve dice che non fa tre passaggi di fila. Prendo atto.

Oggettivamente da Capello in poi siamo diventati un po' elementari come tipologie di gioco, seppur rimanendo solidi ed organizzati. Solo Conte ha provato a costruire qualcosa di tangibile, poi vinto il primo scudetto ha iniziato pure lui lentamente ad allinearsi.

Ma è un dato di fatto che l'ultima juve che mi faceva andare in orgasmo quasi ad ogni partita per intensità e gioco nel loro insieme è stata quella Lippiana, che non a caso coincise nel nostro periodo migliore a livello europeo, cioè gli anni '90 dove perfino gli inglesi ( Ferguson ) ci ammiravano.

 

E lo dico con sommo rammarico perchè paradossalmente, come talento assortito tra i giocatori in rosa, abbiamo raggiunto vette anche più alte dopo il 2000, ma non abbiamo mai capitalizzato come avremmo potuto/dovuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Abbiamo idee agli antipodi.

Hai fatto esempi di fenomeni, ognuno con le sue qualità e modi di essere ma accomunati tutti da una cosa: essere a disposizione della squadra e proprio con il loro essere superiori farla esaltare ed esaltarsi a loro volta.

A 36 anni suonati Ibrahimovic fa andare in doppia cifra gente come Nocerino e boateng, il Nostro nello stesso contesto fa sembrare tutti i compagni degli stramaledetti bidoni addossandogli tutte le responsabilità e prendendosi tutti i meriti, si perché lui i suoi 30gol all’anno, facendo il palo della luce lì davanti tirando 50 volte a partita anche da centrocampo o marcato con il compagno libero davanti alla porta spalancata, li fa.


Ma guarda non è che ti voglio convincere che io ho ragione e tu hai torto eh, peró mi ha dato noia sentirmi preso per i fondelli dal tuo post ironico in prima pagina perché la penso diversamente e sono infastidito a vedere addossate tutte le responsabilità a una società che si è barcamenata fra mille difficoltà ed elevare un bamboccione a Salvatore della patria quando per me è stata la peggiore iattura capitataci addosso da quando seguo il calcio (dopo calciopoli)

Ibra aveva poco più di 30 anni quando faceva andare in doppia cifra Nocerino. Boateng era superiore a Bentancur Ramsey e Rabiot.

Ho visto adesso, Bentancur Rabiot Ramsey e Bernardeschi sono fortissimi adesso. 

Voi fate l'errore di considerare responsabilità di Ronaldo la scarsezza altrui.

 

 

Ah sappi che nell'ultimo anno, Ronaldo ha avuto un miglior rapporto tiri nello specchio/gol di Messi. Questa storia che tira solo lui è una mezza *. Ad ogni modo, a calcio la si passa a chi è forte, il più forte era Ronaldo, ergo è normale che lui tiri di più.

 

Infine parli del mio post ironico, ma "voi" date troppe colpe ad uno che ha segnato più di 100 gol in poco più di 130 partite. Lo chiamate bamboccione viziato, solo perché ha i suoi difetti. Invece Rabiot come lo dobbiamo chiamare? Mammone scarso? Ramsey? Bentancur? Lo chiamiamo Mr ammonizione?
Chiellini lo dobbiamo chiamare mr sorriso dopo la sconfitta contro il Benevento appena abbiamo subito il secondo gol al 90°? 

 

 

Ronaldo non è il salvatore della patria, è semplicemente l'attaccante più forte nella storia di questo sport. Siamo l'unica tifoseria che si divide su un fenomeno epocale, assurdo. 

Poi ci chiediamo perché il Milan ha 7 CL, il Liverpool idem, il Bayern all'incirca pure...

 

I giocatori fortissimi vanno tenuti, non mandati via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventudes ha scritto:

Il problema non era di Ronaldo, ma degli altri.

E' come dire che un dipendente bravissimo per la sua azienda non fa rendere gli altri dipendenti come lui o quasi. E' colpa sua? L'azienda intelligente si tiene il dipendente capace e cerca di far migliorare/manda via quelli non capaci.

Più semplice di così.

Ronaldo, almeno alla Juve, non è stato uomo squadra, quindi il problema era anche lui, eccome. Sull'aspetto dell'azienda intelligente mi pare l'esempio meno adatto quello di Ronaldo visto il nostro bilancio negli ultimi tre anni. Non era proprio da prendere, altro che tenerselo ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, teioh ha scritto:

Ma c'era davvero bisogno di sottolinearlo? Qualcuno non c'arrivava?

Ornai non sanno più cosa inventarsi per pararsi il * sulla profezia mancata dei goal ridistribuiti. Patetici.

Profezia mancata? Perchè attualmente il problema della Juve vi risulta sia l'attacco? Non la difesa che prende gol ogni due tiri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JVS ha scritto:

Quali sarebbero questi sudamericani delle altre squadre che hanno fatto un volo intercontinentale la notte e hanno giocato il pomeriggio successivo?

Vincono le squadre con più talenti. Negli ultimi 20 anni hanno vinto "idee di calcio" totalmente differenti che sarebbe riduttivo etichettare in un qualche modo.

Il Chelsea sarebbe la squadra più talentuosa d'Europa? Ma per favore...finché le dice Allegri per 9mln all'anno ok, ma spararle gratis...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JVS ha scritto:

Eh perché non mi pare che il tuo giudizio sia molto aderente a ciò che accade in campo.

Mi sembri un po’ a corto di argomentazioni se ad un certo punto l’unica cosa che sai dire è che guardo le partite con dei pregiudizi o che vado dietro ad Adani.

La verità, e lo sta dicendo il campo, non io, è che il calcio attendista e di posizione, passivo e “di gestione” che cerca di proporre Allegri non solo non andava più bene 3 anni fa quando si calcavano certi palcoscenici, ma non può andare bene neanche oggi. Ormai nessuno rinuncia più a giocare, tutte le squadre cercano di tenere i ritmi alti finché ne hanno, che sia per 60,70 o 80 minuti. Con i cinque cambi a partita stiamo assistendo un altro sport, ed infatti puntualmente ogni volta che si prova a gestire veniamo purgati. Se Allegri non smette di credere, lui si, di avere solo lui la ricetta magica per vincere, ci facciamo male.

La partita contro il Napoli è proprio il manifesto del credo Allegriano: golletto ad inizio partita e tutti in trincea. Non funziona più da un po, se in area piovono 200 palloni è normale che prima o poi si sbaglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vespino ha scritto:

Il Chelsea sarebbe la squadra più talentuosa d'Europa? Ma per favore...finché le dice Allegri per 9mln all'anno ok, ma spararle gratis...

Il Chelsea è la quarta squadra per valore in Europa (fonte Transfermarkt).

Detto questo, citare un outlier ha poco senso; inoltre non credo di aver scritto da nessuna parte che il Chelsea sia la squadra più talentuosa d'Europa .ghgh Ma ha sicuramente più mezzi economici della Juventus e compra i giocatori che lvuole. Hanno bisogno di un centravanti? Comprano Lukaku.

 

Comunque, pensa un po', il Chelsea ha vinto la Champions con un calcio fatto di difesa e ripartenze .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JVS ha scritto:

Quali sarebbero questi sudamericani delle altre squadre che hanno fatto un volo intercontinentale la notte e hanno giocato il pomeriggio successivo?

Vincono le squadre con più talenti. Negli ultimi 20 anni hanno vinto "idee di calcio" totalmente differenti che sarebbe riduttivo etichettare in un qualche modo.

Hanno vinto tutte le idee del calcio, tranne la nostra. (Mi riferisco ovviamente all’Europa, prima che inizi a snocciolare il leggendario ciclo di 9 scudetti che nessuno penso si sognerebbe mai di mettere in dubbio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

Il Chelsea è la quarta squadra per valore in Europa (fonte Transfermarkt).

Detto questo, citare un outlier ha poco senso; inoltre non credo di aver scritto da nessuna parte che il Chelsea sia la squadra più talentuosa d'Europa .ghgh Ma ha sicuramente più mezzi economici della Juventus e compra i giocatori che lvuole. Hanno bisogno di un centravanti? Comprano Lukaku.

 

Comunque, pensa un po', il Chelsea ha vinto la Champions con un calcio fatto di difesa e ripartenze .ghgh

A vederla, qualche ripartenza preparata come si deve. Merce rara da noi. Rarissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Mi sembri un po’ a corto di argomentazioni se ad un certo punto l’unica cosa che sai dire è che guardo le partite con dei pregiudizi o che vado dietro ad Adani.

La verità, e lo sta dicendo il campo, non io, è che il calcio attendista e di posizione, passivo e “di gestione” che cerca di proporre Allegri non solo non andava più bene 3 anni fa quando si calcavano certi palcoscenici, ma non può andare bene neanche oggi. Ormai nessuno rinuncia più a giocare, tutte le squadre cercano di tenere i ritmi alti finché ne hanno, che sia per 60,70 o 80 minuti. Con i cinque cambi a partita stiamo assistendo un altro sport, ed infatti puntualmente ogni volta che si prova a gestire veniamo purgati. Se Allegri non smette di credere, lui si, di avere solo lui la ricetta magica per vincere, ci facciamo male.

La partita contro il Napoli è proprio il manifesto del credo Allegriano: golletto ad inizio partita e tutti in trincea. Non funziona più da un po, se in area piovono 200 palloni è normale che prima o poi si sbaglia.

3 anni fa eravamo reduci da due finali di Champions. Il campo sta dicendo l'esatto contrario di quel che scrivi. Inoltre fare un'eccellente partita difensiva non significa rinunciare a giocare. Questi sono slogan propinati dai talkshow televisivi, purtroppo.

La partita contro il Napoli sta proprio li a provare che sei pieno di pregiudizi perché non ti piace Allegri: siamo stati più pericolosi della squadra di Spalletti per 70 minuti. Ma tu conti il tempo del possesso palla e lo correli arbitrariamente alla pericolosità. Ma il calcio, per fortuna, e' un'altra cosa.

2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Hanno vinto tutte le idee del calcio, tranne la nostra. (Mi riferisco ovviamente all’Europa, prima che inizi a snocciolare il leggendario ciclo di 9 scudetti che nessuno penso si sognerebbe mai di mettere in dubbio)

Arrivare in finale di Champions con una rosa da ottavi e' una vittoria. Altrimenti diciamo che Simeone non e' un allenatore europeo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JVS ha scritto:

Quali sarebbero questi sudamericani delle altre squadre che hanno fatto un volo intercontinentale la notte e hanno giocato il pomeriggio successivo?

Vincono le squadre con più talenti. Negli ultimi 20 anni hanno vinto "idee di calcio" totalmente differenti che sarebbe riduttivo etichettare in un qualche modo.

L’unico rientrato tardi, è stato Cuadrado, molti altri, argentini compresi hanno giocato. Lautaro ha giocato e segnato, ad esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.