Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Locketto

Calcio & Finanza: Juve, con l’addio di CR7 costo rosa in calo a 311 milioni

Post in rilievo

1 ora fa, Stig ha scritto:

milinkovic Savic o vlahovic costano 75 mln VERI cioè di soldi cash che devi fisicamente versare dalla tue cassa a quelle di Lazio o Fiorentina.

Bernardeschi e Ramsey fanno 25mln di soldi contabilizzati a bilancio, ma non è che se rescindi i contratti di Bernardeschi e Ramsey puoi andare a comprare un centrocampista da 25mln... Come i 65mln "incassati" per Pjanic non hai potuto acquistare milinkovic Savic, hai potuto solo aggiungerci 10mln (veri) e prendere Arthur a 75mln... 

 

Non confondiamo i valori a bilancio con i soldi che possiamo utilizzare per il mercato.

Si vero, è per fare capire il peso di alcuni giocatori in rapporto all'efficienza 

 

È pur vero che se puoi sostenere annualmente quel costo probabilmente si può fare in Modo di sfruttare meglio la potenza di fuoco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico dato interessante è che a fine stagione si svincola De Sciglio, a meno che (e purtroppo non mi stupirei) la società non gli proporrà un rinnovo con contratto spalmato per evitare di perderlo a 0.

Purtroppo gente come Rugani, Rabiot e Ramsey risultano invendibili per colpa di ingaggi spropositati, l'unica speranza è un prestito gratuito con ingaggio diviso tra club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SoloFighters ha scritto:

Il problema è che la stessa dirigenza ti ha portato in questa situazione.

Fare cinque anni di contratto a Bonucci dopo che prende e scappa e torna,  a 6milioni e mezzo annui, è da folli.

Rinnovare Khedira praticamente mentre era un giocatore finito (Marotta) , è da folli.

Cinque anni di contratto a Rugani a 3 milioni e mezzo, è da folli.

Rinnovo fatto nel 2019, quando era già chiaro a tutti che si parlasse dell'ultima riserva .

 

Non abbiamo potuto prendere Donnarumma anche (non so se soltanto per questo motivo) perchè il polacco ha 3 anni di contratto a 6 milioni e mezzo l'anno.

Saranno mica pazzi tutto il resto delle squadre top europa che non si sono presentate in casa Juve con 5-6 milioni di euro per il cartellino (per evitare minusvalenze), garantendogli quello stipendio?

 

Eh badate, ringraziamo tutti la famiglia Agnelli.

Che con dei conti del genere, con una dirigenza del genere, qualunque sano di testa avrebbe cercato di vendere .

 

Ovviamente ci sono stati diversi errori, ma quelli non potevano cancellarli. Comunque con il nuovo corso l'intenzione è quella di non fare il passo più lungo della gamba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo giugno, se non sbaglio, ci leviamo dalle balle Bernardeschi (8 mln di ammortamento cartellino + 8 lordi di ingaggio), De Sciglio (2,5 mln cartellino +5,5 lordi di ingaggio), Douglas Costa (8 mln cartellino+12 lordi di ingaggio), Perin (3 mln di cartellino + 5 lordi di ingaggio). Risparmio totale circa 16+8+20+8=52 mln.Facciamo 50 a buon prezzo, via. Quattro cèssi inutili, nel senso che il loro apporto tecnico alla causa veleggia felice tra lo zero e lo zero assoluto, che potranno tranquillamente essere sostituiti spendendo complessivamente la metà, o anche meno, senza che la squadra patisca nessun depauperamento tecnico. E non è affatto poco, dico io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarà molto, ma a fine stagione dovrebbero esser praticamente sicuri 40 milioni in entrata derivanti dalle cessioni di Mandragora e Pjaca al Toro per totali 15 milioni e Demiral all'Atalanta per 25. Da queste 3 cessioni dovrebbe venir fuori una plusvalenza di circa 18/20 milioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.