Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Chelsea: "Bel passo in avanti nel girone. Intanto vediamo di recuperare Arthur, Bentancur a fare la regia da solo fa fatica"

Post in rilievo

10 minuti fa, mk5 ha scritto:

E uno potrebbe dirti che Evrà poteva sbagliare quel pallone 30 metri piu su e non succedeva nulla..

Sì, appunto, e non la finiremmo più 

 

11 minuti fa, mk5 ha scritto:

se stai a notare però  ogni volta che la prendiamo in quel posto facendo catenaccio succede sempre perchè cominciano a piovere moltissimi cross in area.....ieri ci e' andata dritta ma moltissime volte no.....

Non è che ci è andata dritta. Semplicemente abbiamo neutralizzato il Chelsea, rendendolo incapace non solo di segnare ma anche di produrre pericoli. Penso sia stata la loro partita più sterile dal punto di vista delle occasioni create.

 

12 minuti fa, mk5 ha scritto:

di certo...l'unica cosa non vorrei che passi sta presunta infallibilità di Max Allegri e del calcio di Allegri non per altro...ma perchè non esistono allenatori infallibili e nemmeno modi di giocare a calcio infallibili....la tattica che usi e' un fattore determinante come altri...il gioco conta come altri fattori altro che no...

Nessuno è infallibile, tutti commettono errori, compreso Allegri. Va dato atto, però, che in diverse occasioni, se seguite le partite con attenzione, Allegri incita a spostare avanti il baricentro e a salire, quando vede che le cose stanno prendendo una brutta piega. E questo a volte lo fanno notare anche i commentatori. Quindi lo stare indietro a volte è anche un atteggiamento inconscio dei giocatori.
Però chiaramente chi ha dei pregiudizi verso Allegri replicherebbe che è un ulteriore difetto di Allegri quello di non imporsi affinché i giocatori recepiscano subito le indicazioni a stare più alti, e quindi ricominciamo col solito ping pong che non finisce più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, appunto, e non la finiremmo più 

 

Non è che ci è andata dritta. Semplicemente abbiamo neutralizzato il Chelsea, rendendolo incapace non solo di segnare ma anche di produrre pericoli. Penso sia stata la loro partita più sterile dal punto di vista delle occasioni create.

 

Nessuno è infallibile, tutti commettono errori, compreso Allegri. Va dato atto, però, che in diverse occasioni, se seguite le partite con attenzione, Allegri incita a spostare avanti il baricentro e a salire, quando vede che le cose stanno prendendo una brutta piega. E questo a volte lo fanno notare anche i commentatori. Quindi lo stare indietro a volte è anche un atteggiamento inconscio dei giocatori.
Però chiaramente chi ha dei pregiudizi verso Allegri replicherebbe che è un ulteriore difetto di Allegri quello di non imporsi affinché i giocatori recepiscano subito le indicazioni a stare più alti, e quindi ricominciamo col solito ping pong che non finisce più.

E però se insomma e' risaputo e riconosciuto da tutti compreso da lui in molti discorsi , che il suo calcio prevede difesa posizionale bassa....cosa dire quello è ed e' quello che si vede in campo.....spesso  se tu dici( lui stesso le ha dette ste cose)  che quando l'avversario viene avanti tu scappi indietro e viceversa...quello fanno i giocatori....forse starà cercando di evolversi... per difendere più alto bisogna inculcare ai giocatori principi di gioco differenti non basta dirgli di salire...magari ci sta lavorando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mk5 ha scritto:

se stai a notare però  ogni volta che la prendiamo in quel posto facendo catenaccio succede sempre perchè cominciano a piovere moltissimi cross in area.....ieri ci e' andata dritta ma moltissime volte no

Al contrario, se noti come la prendono in quel posto altri allenatori, può darsi che sia perché lasciano spazi dietro. Una volta sola, invece di lasciare 6-7 cross, ma magari 3vs1 in campo aperto. Poi sulla vittoria finale della CL i fattori sono tanti... io penso, ad esempio, che se nel 2015 avessimo affrontato in finale il city dello scorso anno (invece del barca di Messi-Suarez-Neymar), pure noi avremmo vinto come ha fatto il chelsea. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Al contrario, se noti come la prendono in quel posto altri allenatori, può darsi che sia perché lasciano spazi dietro. Una volta sola, invece di lasciare 6-7 cross, ma magari 3vs1 in campo aperto. Poi sulla vittoria finale della CL i fattori sono tanti... io penso, ad esempio, che se nel 2015 avessimo affrontato in finale il city dello scorso anno (invece del barca di Messi-Suarez-Neymar), pure noi avremmo vinto come ha fatto il chelsea. 

Mà e' ovvio che qualsiasi calcio pratichi devi avere una buona fase difensiva....se però fai lunghe fasi di difesa posizionale devi curare particolarmente le fasce e impedire che ti piovano cross continui in area perchè dai e dai prima o poi un gol lo prendi la possiblità e' altissima.......perchè fare densità al centro quando difendi con tanti uomini e' abbastanza facile basta metterli li....impedire i cross già meno...

 

chi cerca di fare calcio preventivo mette in atto tutta una serie di meccanismi per tenere l'avversario con la palla lontano dalla tua porta certo se salta qualcosa magari appunto ti attaccano in superiorità....però prendere un gol su cross nell area intasata o prenderlo due contro uno in contropiede sempre un gol conta...non e' che quello preso in contropiede sia vergogna e l'altro no o che quello in contropiede valga due gol e l'altro uno, ci sono squadre che giocano difesa alta e prendono pochi gol....ci sono squadre che difendono basso e sono colabrodi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luca569 ha scritto:

Purtroppo è una idea di calcio che alla lunga difficilmente paga 

Io ricordavo che Allegri ci ha portato 2 volte a  una partita dal triplete. Probabilmente sbaglio ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, odioilmilan ha scritto:

oggi ci è andata bene, ma non puoi avere sempre fortuna, stare 45 min a difendersi in area di rigore è un grosso rischio, nella fase finale se non giochi ti buttano fuori.

Ma certo, col Chelsea era meglio difendere a 40 metri dalla nostra area di rigore, come insegna il City .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Minor threat said:

A parte che non capisco perché dovremmo mettere in conto di fare 0 punti a Londra, se con lo Zenit facessimo una vittoria e una sconfitta, arriveremmo con 9 punti dopo 4 giornate. Zenit 6 e Chelsea presumibilmente 9. Mettiamo pure che si perda a Londra, se lo Zenit non batte il Malmoe ci basta vincere l'ultima. Se lo battono sono anche loro a 9 punti, e il Chelsea a 12. Quindi nell'ultima giornata il Chelsea dovrebbe comunque giocarsela, per evitare di arrivare in tre a 12 e fare strani calcoli... 

be', ho detto supponendo di perdere a Londra e non mi sembrerebbe un risultato cosí strano. Quindi, secondo la mia "supposta", Chelsea potrebbe arrivare all'ultima partita a 12 battendo due volte il Malmoe. Se noi perdiamo con piú di un gol a Londra, anche arrivando a 12, loro ci sono sopra. Quindi a quel punto ce la giochiamo contro lo Zenit che battendo noi e il Chelsea arriva a 12. 

 

Non voglio dire che non siamo quelli messi meglio al momento nel girono, ovviamente, ma che l'ultima partita mi preoccupa e spero non dovremo fare affidamento al Chelsea per passare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rens73 ha scritto:

Se noi perdiamo con piú di un gol a Londra, anche arrivando a 12, loro ci sono sopra

Non è detto se arriviamo in 3 a 12 punti, perché a quel punto si guarda la classifica avulsa. Sono conteggi che lasciano il tempo che trovano, al momento, però era per dire che ci basta battere lo zenit in una delle due partite, anche perdendo l'altra, per garantirci che il chelsea dovrà giocare anche l'ultima partita... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Swan ha scritto:

Non si possono impostare tutte le partite come ha impostato quella di ieri.

Ieri eravamo sfavoriti, e senza attaccanti, rinunciare a giocare è stata una saggia scelta.

Forse sei confuso, e' il Chelsea che ha rinunciato a giocare, Szczesny non si e' neppure sporcato i guantoni sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mk5 ha scritto:

Ma molti in Europa hanno fatto meglio di lui con tutt' altro calcio.

io direi con ben altri giocatori....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Ma posso almeno dire che non e il mio idea di calcio di avere 27% di possessa palla? 

L'importante e' vincere ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di dissentire riguardo al “bel passo avanti nel girone”.

Avendo lo Zenit l’ultima partita in casa con un Chelsea di sicuro già qualificato, di fatto, con la vittoria di ieri sera ci siamo soltanto parati il sedere nel caso di una vittoria dei russi contro gli inglesi. 
Ritenendo molto difficile che le trincee in stile Piave di ieri sera possano resistere anche a Londra e che sia facile che il Malmoe, salvo sorprese, faccia zero punti con tutti, sarà fondamentale il doppio scontro con lo Zenit, quindi è ancora tutto da giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, effe1986 ha scritto:

E se mi nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper... 

Beh, se non hai capito o seguito la mia risposta, tuo nonno 99enne ragionerebbe meglio di te!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, M4RK ha scritto:

Non farmi fare l'hater di turno che ti risponde con "eh ma poi in europa", perchè il calcio che giocano appunto in europa è altra roba e l'abbiamo sentito sulla nostra pelle nelle due finali. Quello che propone lui non è compatibile con quello che la CL richiederebbe per vincerla.

Io non so se è compatibile o meno.

So per certo che le melde e le 2 vinte dal chelsea, non credo che giocavano il calcio champagne, anzi........... Eto'o giocò praticamente terzino nei quarti e semifinali.

Nella finale col Barca, il rigore sul polpo ancora grida vendetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AST ha scritto:

io direi con ben altri giocatori....

nsomma anche sta cosa non e' che noi siamo stati l'armata brancaleone gli anni in cui ci ha allenato Allegri dai....non se ne può più di sentir dire che la Juve ha un organico scarso....suvvia....Tevez Marchisio Pogbà Higuain la BBC Alex Sandro ...Dani Alvez....Cuadrado,Cr7 per il primo anno...Dybala.....Morata ( che in Europa e' sempre un gran bel giocatore) Mandzukic Khedira .....Vidal....scusa ma abbiamo avuto poco da invidiare ad altre squadre se non forse che qualche volta i giocatori li abbiamo presi Maturi altri piu freschi....

Io sono un po' stufo di sentire che abbiamo un organico scarso , non e' vero assolutamente....l'Atalanta con un organico normale e un gioco organizzato fa la sua * figura in Champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Minor threat said:

Non è detto se arriviamo in 3 a 12 punti, perché a quel punto si guarda la classifica avulsa. Sono conteggi che lasciano il tempo che trovano, al momento, però era per dire che ci basta battere lo zenit in una delle due partite, anche perdendo l'altra, per garantirci che il chelsea dovrà giocare anche l'ultima partita... 

be' se arriviamo tutte e tre a 12, credo che la classifica avulsa dovrebbe essere pari a meno di risultati strani. Quello che intendevo é che  dobbiamo cercare di non arrivare a pari punti con le altre due ed allo stesso tempo essere sotto, in fatto di gol, allo Zenit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mk5 ha scritto:

nsomma anche sta cosa non e' che noi siamo stati l'armata brancaleone gli anni in cui ci ha allenato Allegri dai....non se ne può più di sentir dire che la Juve ha un organico scarso....suvvia....Tevez Marchisio Pogbà Higuain la BBC Alex Sandro ...Dani Alvez....Cuadrado,Cr7 per il primo anno...Dybala.....Morata ( che in Europa e' sempre un gran bel giocatore) Mandzukic Khedira .....Vidal....scusa ma abbiamo avuto poco da invidiare ad altre squadre se non forse che qualche volta i giocatori li abbiamo presi Maturi altri piu freschi....

Io sono un po' stufo di sentire che abbiamo un organico scarso , non e' vero assolutamente....l'Atalanta con un organico normale e un gioco organizzato fa la sua * figura in Champions...

infatti quando avevamo giocatori top siamo arrivati in finale 2 volte su 5 anni, esprimendo anche un bel calcio.

il problema è che ci siamo trovati ad affrontare le 2 squadre più forti della storia in quelle 2 partite.

Ed abbiamo perso, ma non certamente per il "gioco"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, chia.21 ha scritto:

Cioè loro hanno avuto una sola occasione, noi altre due o tre pulite OLTRE il gol e mi dici che fosse finita pari poteva starci? 

Devi capirlo, per lui ieri sera è stata durissima.

Al fischio finale ha pianto e gettato il televisore dalla finestra.

 

Tifare contro...mai capita questa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Personalmente trovo imbarazzanti i tuoi post.

Cavolo sempre a voler insegnare qualcosa con aria di superiorità, dal pulpito di internet.

Manco fossi un allenatore vero, che ha vinto qualcosa.. 

Dovevi leggerlo col vecchio nick .ghgh  robe agghiaggiandi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AST ha scritto:

infatti quando avevamo giocatori top siamo arrivati in finale 2 volte su 5 anni, esprimendo anche un bel calcio.

il problema è che ci siamo trovati ad affrontare le 2 squadre più forti della storia in quelle 2 partite.

Ed abbiamo perso, ma non certamente per il "gioco"

Senti  e se vai in finale una volta eliminando il Real l'altra eliminando il Barca vuol dire che con quelle te la puoi giocare( risparmiami la solita baggianata sullle sfide andata ritorno e le partite secche che non regge)  ....magari non avremo perso le finali per il gioco ...in una siamo arrivati morti distrutti....intanto...e non sto a dilungarmi sui motivi...abbiamo preso 7 gol in due finali....senza contare quando siamo usciti col Bayern per difenderci ad oltranza....l'uscita col real...che se non prendevi 0-3 in casa....insomma dai...i giocatori c'erano poi vincerla non e'  facile...ma diciamo la verità anche Max ha pasticciato  delle cose...spesso ....io capisco che per difenderlo si debba dire la qualsiasi...ma un minimo di equilibrio non guasterebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, sheere kan said:

Mi permetto di dissentire riguardo al “bel passo avanti nel girone”.

Avendo lo Zenit l’ultima partita in casa con un Chelsea di sicuro già qualificato, di fatto, con la vittoria di ieri sera ci siamo soltanto parati il sedere nel caso di una vittoria dei russi contro gli inglesi. 
Ritenendo molto difficile che le trincee in stile Piave di ieri sera possano resistere anche a Londra e che sia facile che il Malmoe, salvo sorprese, faccia zero punti con tutti, sarà fondamentale il doppio scontro con lo Zenit, quindi è ancora tutto da giocare

OK era meglio perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Devi capirlo, per lui ieri sera è stata durissima.

Al fischio finale ha pianto e gettato il televisore dalla finestra.

 

Tifare contro...mai capita questa..

Ma proprio no contentissimo di averla sfangata e gran sollievo al fischio finale perchè se durava ancora 10 minuti credo che pareggiavano....

 

E avanti con sto flame... capisco anche se mi fa un po' schifo  l'intento di far reagire uno per poi segnalare ma non ti riuscirà .

Come definirei questo comportamento non lo posso scrivere appunto per non darti il minimo appiglio per segnalare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, mk5 said:

nsomma anche sta cosa non e' che noi siamo stati l'armata brancaleone gli anni in cui ci ha allenato Allegri dai....non se ne può più di sentir dire che la Juve ha un organico scarso....suvvia....Tevez Marchisio Pogbà Higuain la BBC Alex Sandro ...Dani Alvez....Cuadrado,Cr7 per il primo anno...Dybala.....Morata ( che in Europa e' sempre un gran bel giocatore) Mandzukic Khedira .....Vidal....scusa ma abbiamo avuto poco da invidiare ad altre squadre se non forse che qualche volta i giocatori li abbiamo presi Maturi altri piu freschi....

Io sono un po' stufo di sentire che abbiamo un organico scarso , non e' vero assolutamente....l'Atalanta con un organico normale e un gioco organizzato fa la sua * figura in Champions...

* l'Atalanta....credo sia sempre annoverata tra le pretendenti alla vittoria della CL......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.