Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

7 ore fa, Biagjuve ha scritto:

I 4 passaggi di fila dipendono dalla qualità dei giocatori 

Anche ma non solo. La qualità e la "pulizia" del gioco è determinata anche dalle opzioni di passaggio che il giocatore in possesso palla ha a disposizione o dalla zona del campo in cui si recupera palla (in media). Questi sono due fattori che incidono. Ovvio che se recupero palla appena fuori dall'area di rigore e nel raggio di 15 metri non ho compagni liberi posso o spararla via o forzare una giocata (passaggio "difficile" o dribbling). Mi rifiuto anche di pensare che il Toro o l'Empoli abbiano un centrocampo superiore al nostro. Sono d'accordo che la qualità dei cc a disposizione non sia elevata, tranne forse Locatelli (e vediamo Arthur), ma si può fare molto meglio anche con questi giocatori. Cmq la mia non era una critica ma la constatazione che si può migliorare facilmente trovando più continuità nei 90 minuti, e anch'io sono convinto che miglioreremo ancora.

6 ore fa, Amadir ha scritto:

Boh, io ho visto la partita fino al 30eismo del secondo tempo e francamente se per voi è stata una grande mezz’ora, alzo le mani.

Non ho scritto una grande mezz'ora, ma uno dei migliori tempi fatti in stagione. Non molto, e infatt i abbiamo 11 punti in 7 partite, però almeno ho visto giocare 45 minuti da squadra forte. C'è da migliorare molto, però questo secondo tempo con mercoledì (per buona partei) e con la prima ora con la samp possono essere dei punti di partenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque stavo guardando la classifica e , giusto per farmi del male , stavo pensando

 

ma voi vi rendete conto del ca-zo che abbiamo combinato nelle prime 4 giornate ? :upss:

 

empoli in casa ..... 

szcesny che a udine perde la coordinazione motoria tronco-encefalica .... no perchè quello non è un errore tecnico, quello è un episodio clinico, li se prendi un gol simile deve interveni' l'ambulanza. Te fai visità ..... t'arriva il dottore che te spara la luce nelle pupille pe vede come stai combinato.

 

ma paradossalmente mi fa quasi piu' sbroccare la gara di napoli ..... szcesny sempre in modalità encefalitico cereboleso ..... kean che sbaja la porta 

 

L'unica delle 4 che accetto sono quella col milan ..... e in linea proprio teorica posso anche accettare la sconfitta in casa con l'empoli, cioè quantomeno è venuta in modalità piu' accettabile di quella con napoli e udinese 

 

cioè io .... boh, a ripensarci ho i traumi dei reduci dal vietnam.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mark92 ha scritto:

comunque stavo guardando la classifica e , giusto per farmi del male , stavo pensando

 

ma voi vi rendete conto del ca-zo che abbiamo combinato nelle prime 4 giornate ? :upss:

 

empoli in casa ..... 

szcesny che a udine perde la coordinazione motoria tronco-encefalica .... no perchè quello non è un errore tecnico, quello è un episodio clinico, li se prendi un gol simile deve interveni' l'ambulanza. Te fai visità ..... t'arriva il dottore che te spara la luce nelle pupille pe vede come stai combinato.

 

ma paradossalmente mi fa quasi piu' sbroccare la gara di napoli ..... szcesny sempre in modalità encefalitico cereboleso ..... kean che sbaja la porta 

 

L'unica delle 4 che accetto sono quella col milan ..... e in linea proprio teorica posso anche accettare la sconfitta in casa con l'empoli, cioè quantomeno è venuta in modalità piu' accettabile di quella con napoli e udinese 

 

cioè io .... boh, a ripensarci ho i traumi dei reduci dal vietnam.

Eh l'abbiamo preso sottogamba l'inzio di stagione. Allegri con gli esperimenti...i giocatori ....boh....ma comunque tutti hanno dato per scontato ciò che scontato non era...vincere a Udine e con l'Empoli.....mi fa incazzare quando ci penso...lo sapevamo che dopo le prime due andavamo a Napoli senza i sudamericani ...lo sapevamo!!!! Andiamo a Udine..Cr7 panchina.....giochiamo con l'Empoli Mc Kennie ala sinistra....

 

chi e' cagion del suo mal pianga se stesso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ryan90 ha scritto:

Si è vero il Napoli ha incontrato tutte squadre medio basse però devo dire che il Milan pure viaggia a ritmi altissimi .Certo che il campionato è appena iniziato .

Io più vedo il Milan, più vedo una squadra con le stimmate dello scudetto sulla testa. Poi. Mi sbaglierò. Intanto ci ho scommesso dei soldi. Se li perdo sarà valsa da rosicata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda, se al posto di Tomori ci fosse stato Chiellini in quell’entrata da kamikaze su Pessina, quante volte ce lo avrebbero riproposto in tv, all’interno della partita stessa e nel postpartita? Partiamo da una base di 50 volte... 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il milan gioca benissimo, pure il napoli, palleggiano e mettono sotto l avversario, fanno parecchi movimenti e % dei passaggi sempre alta.

noi dobbiamo migliorare quest anno perchè abbiamo una precisione passaggi parecchio inferiore rispetto gli ultimi due anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli deve giocare stabilmente al centrocampo e non davanti alla difesa.

Rabiot ieri ha forse azzeccato una partita.

Bene così, un passo alla volta...

 

Forza Juve, sempre!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Tornello ha scritto:

quoto se migliorasse in questo potrebbe svoltare come giocatore. Ieri ha fatto bene perché a) ha stoppato bene tutte le palle che gli sono arrivate e b)non ha mai scoperto palla spalle alla porta. 

Sì il secondo tempo è stato fra i migliori se non il migliore della stagione. Il primo però è stato fra i peggiori. Va trovata una continuità di prestazione nei 90 minuti, non si può giocare sempre in attacco ma neanche farci schiacciare 40 minuti dal Torino senza riuscire a fare 4 passaggi di fila. 

Questo dipende dal non avere un attaccante boa che ti fa salire 

 

Va detto che non sempre incontreremo allenatori che vogliono che le proprie squadre siano aggressive e che giochino a uomo a tutto il campo come vuole Juric

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torino 

Ma che bella città 

Torino

è la mia città

Torino

è bianconera

e bianconera

per SEMPRE sarà

 🏴☠️🏁🇮🇹🏴☠️♠️☠️🖕

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max ha affermato che accetterebbe di buon grado di essere criticato, purchè risulti un vincente. A me sta bene; dopo Sarri e Pirlo ho rinunciato all'idea del football spettacolare. Mi sta bene una Juve che ricorra al suo DNA per vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Max ha affermato che accetterebbe di buon grado di essere criticato, purchè risulti un vincente. A me sta bene; dopo Sarri e Pirlo ho rinunciato all'idea del football spettacolare. Mi sta bene una Juve che ricorra al suo DNA per vincere

Bravo, incarni alla PERFEZIONE  il motto di Boniperti 👏🏻👏🏻👏🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta abbiamo disputato un buon secondo tempo.
Il Torino era in un periodo di buona forma, nonostante risultati alterni, e contro di noi trova sempre il triplo di motivazioni.
Abbiamo affrontato la partita col giusto spirito operaio, ho avuto l'impressione di un gruppo coeso.
Chiesa non era ai soliti livelli (altrimenti sarebbe mostruoso) e Kean non mi è piaciuto affatto, bene ha fatto Allegri a toglierlo. Ho visto benino persino Rabiot.

Se continua così, ora capisco e giustifico le voci estive sulla cessione di McKennie...sveglia texano!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Mark92 ha scritto:

L'unica delle 4 che accetto sono quella col milan

Dominati per sessanta minuti e manca un rigore per fallo di tomori su Bonucci.. a me girano ancora parecchio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Max ha affermato che accetterebbe di buon grado di essere criticato, purchè risulti un vincente. A me sta bene; dopo Sarri e Pirlo ho rinunciato all'idea del football spettacolare. Mi sta bene una Juve che ricorra al suo DNA per vincere

Il dna Juve è quello di non mollare mai e di giocare sempre fino all’ultimo secondo cercando sempre di vincere e lo si può anche fare giocando un calcio propositivo come faceva, per esempio la Juve di Lippi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato bello vedere Kaio Jorge ed Arthur in panchina e spero di vedere una Juve (finalmente) completa dopo la sosta perchè su Napoli-Juve ci rosico ancora.

Continuo a pensare (poi c'è chi ovviamente mi verrà contro) che il fenomeno in rosa è Max Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, aiace ha scritto:

Dominati per sessanta minuti e manca un rigore per fallo di tomori su Bonucci.. a me girano ancora parecchio 

si si, per carità , pero' magari puo' capitare quella partita in cui crei e non concretizzi ....  m'è sembrata una partita che puo' capitare anche ad una squadra di normodotati , io non riesco a tollerare le partite con psicodrammi ed episodi clinici. Cioè io ho visto partite con veri e propri episodi clinici !!!!! roba da chiamare i medici della juve. 

 

un conto è non concretizzare , un conto è non capire quale sia la tua porta o farsi gol da soli o non bloccare o tiraggir calciato a 3 all'ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il derby, qualsiasi derby, è una partita a sé stante dove non conta la classifica, il gioco, il distacco e nient'altro.

Conta solo vincere e noi abbiamo vinto, avanti la prossima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Mark92 ha scritto:

comunque stavo guardando la classifica e , giusto per farmi del male , stavo pensando

 

ma voi vi rendete conto del ca-zo che abbiamo combinato nelle prime 4 giornate ? :upss:

 

empoli in casa ..... 

szcesny che a udine perde la coordinazione motoria tronco-encefalica .... no perchè quello non è un errore tecnico, quello è un episodio clinico, li se prendi un gol simile deve interveni' l'ambulanza. Te fai visità ..... t'arriva il dottore che te spara la luce nelle pupille pe vede come stai combinato.

 

ma paradossalmente mi fa quasi piu' sbroccare la gara di napoli ..... szcesny sempre in modalità encefalitico cereboleso ..... kean che sbaja la porta 

 

L'unica delle 4 che accetto sono quella col milan ..... e in linea proprio teorica posso anche accettare la sconfitta in casa con l'empoli, cioè quantomeno è venuta in modalità piu' accettabile di quella con napoli e udinese 

 

cioè io .... boh, a ripensarci ho i traumi dei reduci dal vietnam.

io penso che abbiamo avuto un contraccolpo psicologico di inizio stagione

a Udine alla prima giornata del "nuovo" campionato c'era voglia di fare ed eravamo avviati a un tranquillo 0-2 e invece SBAM 2 papere e si pareggia 2-2

lì son tornati i fantasmi delle ultime 1-2 stagioni, il gruppo si perde, torna la paura e RI-SBAM perdi in casa con l'Empoli. poi vai a Napoli e perdi ancora.

se avessimo iniziato con una vittoria alla Dacia al 90% battevamo anche l'Empoli e a quest'ora avevamo 5 punti in più (se non di più perché forse anche con napoli e Milan qcs in + combinavamo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, odiointer73 ha scritto:

Locatelli deve giocare stabilmente al centrocampo e non davanti alla difesa.

Rabiot ieri ha forse azzeccato una partita.

Bene così, un passo alla volta...

 

Forza Juve, sempre!

 

Stai scherzando spero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

io penso che abbiamo avuto un contraccolpo psicologico di inizio stagione

a Udine alla prima giornata del "nuovo" campionato c'era voglia di fare ed eravamo avviati a un tranquillo 0-2 e invece SBAM 2 papere e si pareggia 2-2

lì son tornati i fantasmi delle ultime 1-2 stagioni, il gruppo si perde, torna la paura e RI-SBAM perdi in casa con l'Empoli. poi vai a Napoli e perdi ancora.

se avessimo iniziato con una vittoria alla Dacia al 90% battevamo anche l'Empoli e a quest'ora avevamo 5 punti in più (se non di più perché forse anche con napoli e Milan qcs in + combinavamo).

boh io se ci ripenso non ho veramente parole ..... veramente mi sarei preoccupato eh, perchè li si va proprio sul campo clinico-medico. E' preoccupante .... io vedevo giocatori che si scontravano tra di loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, Mark92 said:

boh io se ci ripenso non ho veramente parole ..... veramente mi sarei preoccupato eh, perchè li si va proprio sul campo clinico-medico. E' preoccupante .... io vedevo giocatori che si scontravano tra di loro.

Il tutto a pochi giorni dall’addio di CR7. Non crediate che i ragazzi non abbiano accusato il colpo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.