Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BoJay Horseman

Il Cda dell'Inter approva il bilancio 20/21: rosso di 245,6 mln, il più alto di sempre in Italia

Post in rilievo

Chissà se qualcuno lo può confermare...ho sentito che alcune società tra cui la merdeka non avrebbero pagato le ultime rate irpef (nel loro caso per circa 49 milioni di euro complessivio o forse di più ) approfittando dei decreti anti covid che permettono alle aziende di posticipare (non cancellare!!!) tali versamenti,se li conosco bene quei 49 milioni non sono nell'ultimo bilancio altrimenti avrebbero fatto registrare un bel -300...occhio merdekani perchè se non pagate fate la fine del Chievo fallito per non aver pagato tasse e contributi,el Chievo d'Europa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi miei, come siete ingenui e, al contempo, deliranti. 

Vi riporto le verità direttamente dal forum degli economisti www.prescritti/fogna.com che vi farà tornare sulla terra:

 

Quoto

Non devono ripianare 245 mln di passivo.
Premesso che la perdita può essere portata a nuovo, in caso di perdita maggiore di 1/3 del capitale si applica l'articolo 2446 del CC, che attualmente però é stato sospeso causa COVID.
Quindi non "devono" ripianare potenzialmente nulla.

Ma ragioniamo sulle cifre.
Al 30 Giugno 2020 l'Inter aveva un Patrimonio Netto negativo di 37 mln (da ripianare).
Quindi con una perdita di 245 mln al 30 Giugno 2021, le perdite complessive da ripianare sono 282 mln.
Peró al 30 Giugno 2020 c'erano 78 mln di prestiti Suning, a cui Suning ha rinunciato durante l'anno incrementando il Patrimonio Netto e coprendo le perdite in corso.
Per l'esattezza Suning ha convertito in patrimonio netto 85 mln da Luglio 2020 a Marzo 2021.
Per cui 282mln - 85mln = 197mln residui da coprire.
Ad Aprile 2021 Suning ha convertito in patrimonio netto altri 23 mln di euro, per cui 197mln - 23mln = 174 mln residui da coprire.
A Maggio 2021 Suning ha fornito ulteriori 50 mln tramite prestito soci (che sarà stato anch'esso convertito in patrimonio netto o lo sarà a breve), per cui 174 mln - 50 mln = 124 mln da ripianare residui.
Considerato che le perdite possono essere portate a nuovo (rimandate negli esercizi futuri), considerato che probabilmente l'Inter farà un utile di 30mln/40mln quest'anno (grazie alle plusvalenze) la vera cifra da ripianare sarà fra gli 80mln e i 90mln, per i quali Suning sicuramente attingerà dal prestito di Oak Tree.

Dato che si parla di un prestito di 275mln di Oak Tree a Suning, di cui attualmente solo 77mln sono stati utilizzati, ne consegue che Suning non avrà problemi a ripianare quei 80/90mln necessari per coprire tutte le perdite a oggi esistenti.

Quoto

Fare 365 mln di ricavi (con credo quasi nessuna plusvalenza) nell'anno degli stadi chiusi é un grandissimo risultato.
Considerando 60 mln di ricavi da stadio e circa altri 15 mln di sponsor in più, l'anno prossimo si rischia seriamente di superare i 400 mln di fatturato facendo segnare il record storico del fatturato senza considerare le plusvalenze.
Con quest'ultime si "rischia" di sforare 500 mln di fatturato, tanta roba.

Quindi, come potete vedere, il risultato è tutt'altro che negativo, anzi, l'anno prossimo schiacceranno tutti....! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dany-aq ha scritto:

Ragazzi miei, come siete ingenui e, al contempo, deliranti. 

Vi riporto le verità direttamente dal forum degli economisti www.prescritti/fogna.com che vi farà tornare sulla terra:

 

Quindi, come potete vedere, il risultato è tutt'altro che negativo, anzi, l'anno prossimo schiacceranno tutti....! 

È come quello che durante una salita abbassa il manubrio della bici e alza il sellino così pensa di andare in discesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Nonseinormale65 ha scritto:

Chissà se qualcuno lo può confermare...ho sentito che alcune società tra cui la merdeka non avrebbero pagato le ultime rate irpef (nel loro caso per circa 49 milioni di euro complessivio o forse di più ) approfittando dei decreti anti covid che permettono alle aziende di posticipare (non cancellare!!!) tali versamenti,se li conosco bene quei 49 milioni non sono nell'ultimo bilancio altrimenti avrebbero fatto registrare un bel -300...occhio merdekani perchè se non pagate fate la fine del Chievo fallito per non aver pagato tasse e contributi,el Chievo d'Europa!!!

A bilancio li metti comunque, il rinvio è solo una questione finanziaria, ma nel conto economico li devi considerare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, pavelnumero1 ha scritto:

Pensavo peggio...😂

O meglio...speravo.

Anche io 

diciamo che entro giugno prossimo dovranno fare in primis cessioni importanti ergo se escono in Champions potrebbero cedere alitato se in premier qualcuno offre cifre importanti cash per poi virare sul raspadori di turno sperando esploda 

voglio dire che ogni anno devono generare vere plusvalenze (le fittizie tipo  scambio arthur pjanic non gli servirebbero per come sono messi anzi )tipo quest anno 

direi laureato e poi un difensore centrale immagino 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Street Spirit ha scritto:

Credo siano attorno ai 100 in realtà, se parliamo di plusvalenze.

Magari 75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, aiace ha scritto:

No, mi spiace. 

Te ne riporto solo una che tra l’altro più di uno ha scritto nel forum pare abbia preso la stecca dal procuratore di Khedira per rinnovare il contratto. 

Questa mi mancava. Resto nel dubbio su questa cosa ma, fosse vera,  sarebbe da codice penale, con richiesta del danno economico subito. La fonte che hai, è attendibile? Chiedo solo questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Il passivo dell'inter di questa stagione si assesterà ben oltre i 100 mln.

La situazione dell’inter è grottesca, non esiste una società che spende quanto loro, che ha debiti per oltre 500 milioni, che ha acceso l’ennesimo prestito che aumenta di altri 300 mln la situazione debitoria, che aumenta le sponsorizzazioni solo sulla carta perché poi in cassa non entra niente, che non paga fornitori e dipendenti e che nonostante tutto questo continua ad esistere ed inquinare il campionato italiano già poco regolare di suo. La Juve secondo tutti era in sofferenza con debiti consolidati per 380 milioni e la proprietà ha sistemato il bilancio facendo un secondo adc in tre anni per un totale di 700 milioni... loro no, non hanno una proprietà che ricapitalizza, non hanno entrate tali che possano coprire i nuovi debiti e sanare la situazione... loro continuano a spendere ed aumentano il monte ingaggi, ma non si può dire se no arriva la solita vedova di beppone a dirti che non è colpa sua e che fa le nozze coi fichi secchi... chi è l’amministratore dell’inter? Chi ha speso 30 milioni per Correa e 15 per dumpries? Chi ha dato 10 mln lordi a Dzeko a 36 anni?

Operazioni che non avrebbero potuto fare se non solo in serie A dove  questi ratti godono di una immunità particolare... 

Detto questo siamo così sicuri che Oaktree sia intenzionato ad accollarsi un debito di tale portata?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Minor threat ha scritto:

Infatti... che io sappia, da reminiscenze universitarie, quando una società di capitali ha un patrimonio netto negativo ci sono solo 3 strade possibili:

1) si ricapitalizza

2) si liquida la società 

3) la si trasforma in società di persone, o comunque la si manda avanti come se fosse una società di persone, nel senso che non avendo un capitale sociale rispondono personalmente i soci

Beh, no, la perdita è stata così alta proprio perché non sono entrate queste operazioni. 

saranno felici i creditori di andare a Pechino a prendere zhang.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, BoJay Horseman ha scritto:

Questo è quello che ha scritto su twitter Franco Vanni, giornalista di Repubblica:
 

 

vorrei capire impatto covid e mancati entroiti da stadio non sono praticamente la stessa cosa????? perchè non hanno avuto (come tutti del resto) mancati entroiti da stadio se non per il covid??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Questa mi mancava. Resto nel dubbio su questa cosa ma, fosse vera,  sarebbe da codice penale, con richiesta del danno economico subito. La fonte che hai, è attendibile? Chiedo solo questo

Non ricordo una conferenza stampa di addio a Marotta come è successo prima per Allegri e poi per Paratici, trai le tue conclusioni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in tutto ciò che scriviamo sulla situazione drammatica delle *, mi è sorta una curiosità che non riesco a tenere a freno. È una curiosità, speranzosa, che mi fa porre una domanda. Riuscirà l'inda a pagare regolarmente  gli stipendi alla squadra?  Io, ignorantemente, prevedo cose, tipo : ti pagheremo poi...

Con vari interrogativi da parte dei calciatori in rosa tipo: Ma chi * ce l'ha fatto fare... Accadesse, prevedo una corsa verso  il basso delle prestazioni sportive, già di per sé, ultimamente, non esaltanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, aiace ha scritto:

Non ricordo una conferenza stampa di addio a Marotta come è successo prima per Allegri e poi per Paratici, trai le tue conclusioni.

 

🍾🍾🍾🍾🥂🥂🥂🥂. Vero, non avevo pensato a questa cosa. Grazie e, più tardi champagne e brindisi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, aiace ha scritto:

La situazione dell’inter è grottesca, non esiste una società che spende quanto loro, che ha debiti per oltre 500 milioni, che ha acceso l’ennesimo prestito che aumenta di altri 300 mln la situazione debitoria, che aumenta le sponsorizzazioni solo sulla carta perché poi in cassa non entra niente, che non paga fornitori e dipendenti e che nonostante tutto questo continua ad esistere ed inquinare il campionato italiano già poco regolare di suo. La Juve secondo tutti era in sofferenza con debiti consolidati per 380 milioni e la proprietà ha sistemato il bilancio facendo un secondo adc in tre anni per un totale di 700 milioni... loro no, non hanno una proprietà che ricapitalizza, non hanno entrate tali che possano coprire i nuovi debiti e sanare la situazione... loro continuano a spendere ed aumentano il monte ingaggi, ma non si può dire se no arriva la solita vedova di beppone a dirti che non è colpa sua e che fa le nozze coi fichi secchi... chi è l’amministratore dell’inter? Chi ha speso 30 milioni per Correa e 15 per dumpries? Chi ha dato 10 mln lordi a Dzeko a 36 anni?

Operazioni che non avrebbero potuto fare se non solo in serie A dove  questi ratti godono di una immunità particolare... 

Detto questo siamo così sicuri che Oaktree sia intenzionato ad accollarsi un debito di tale portata?

 

Deo gratias! Qualcuno che lo dice.... chi rivuole marotta deve ben tenere presente questi fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Ma in tutto ciò che scriviamo sulla situazione drammatica delle *, mi è sorta una curiosità che non riesco a tenere a freno. È una curiosità, speranzosa, che mi fa porre una domanda. Riuscirà l'inda a pagare regolarmente  gli stipendi alla squadra?  Io, ignorantemente, prevedo cose, tipo : ti pagheremo poi...

Con vari interrogativi da parte dei calciatori in rosa tipo: Ma chi * ce l'ha fatto fare... Accadesse, prevedo una corsa verso  il basso delle prestazioni sportive, già di per sé, ultimamente, non esaltanti

Pagano con quei pochi soldi freschi che arrivano dalle cessioni, dai biglietti, e quello che arriva dalle TV... fino a quando sarà possibile, poi vedremo, ma non credo abbiano in cassa quanto serve per arrivare a fine campionato. E occhio che non c'è  solo l'inda, vorrei vedere il Napoli come è messo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, aiace ha scritto:

Non ricordo una conferenza stampa di addio a Marotta come è successo prima per Allegri e poi per Paratici, trai le tue conclusioni.

 

Però questa è un'accusa grave. Detto chiaramente: tu lo sai che è andata così o hai sentito qualcuno che lo ha detto? E in questo caso conosci direttamente la persona, lavora nell'ambiente, è affidabile?

Perchè le voci dicono tutto, pure che "la Juve rubba" e mille sciocchezze. Le voci il più delle volte non dicono la verità ma quello che fa comodo credere. Ed è un'accusa pesante che per correttezza non dovrebbe viaggiare a meno che non sia veramente solida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, aiace ha scritto:

Non ricordo una conferenza stampa di addio a Marotta come è successo prima per Allegri e poi per Paratici, trai le tue conclusioni.

 

È una cosa molto pesante però... io ho sempre pensato che l'addio così freddo fosse dovuto a un accordo tra Marotta e l'inda prima della scadenza del suo incarico con noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bluesjuve ha scritto:

vorrei capire impatto covid e mancati entroiti da stadio non sono praticamente la stessa cosa????? perchè non hanno avuto (come tutti del resto) mancati entroiti da stadio se non per il covid??????

No, se leggi bene ti scrive che gli sponsor non hanno pagato causa covid, non si può scrivere che oltre 140 milioni erano sponsorizzazioni camuffate da Zhang 40 solo per il centro della Pinetina ed il resto tutti cinesi che realmente non hanno versato un euro. Questo non lo possono o non lo vogliono scrivere se no cade il fantastico mondo inda.... un fatturato di 340 mln dove 140 sono solo figurati e debito per 250... qualcuno spieghi come non possono fallire ...anche se @garrison mi dice che non falliranno io una piccola speranza la coltivo .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamane ho provato a commentare la notizia con un mio collega interista, ha subito sbottato che é una notizia per cerebrolesi, la Juve con i suoi 400 ml di ricapitalizzazione non frega nessuno... as usual

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui molti parlano di un grande affare per oaktree, che con 50 milioni prenderebbe in gestione una squadra di serie A. 

 

Nessuno ci pensa, ma più di un miliardo di debiti verso terzi non è che non verranno mai abbonati.

Vi faccio un esempio: se avessi prestato io 100.000.000€ all'inter non è che se l'inter passa a oaktree allora non rivedrò mai più i miei soldi. Chi si prende la patata bollente (oaktree) poi deve pagare.

Vi faccio un altro esempio: se i debiti venissero azzerati al cambio di proprietà Manenti sarebbe ancora il patron del Parma.

 

 

Bisogna capire se oaktree si vuole veramente mettere in portafoglio una zombie company del genere. Se fossero in buonafede sarebbero come minimo degli sprovveduti dilettanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SpiritCrusher ha scritto:

Stamane ho provato a commentare la notizia con un mio collega interista, ha subito sbottato che é una notizia per cerebrolesi, la Juve con i suoi 400 ml di ricapitalizzazione non frega nessuno... as usual

Che non freghi a nessuno è una barzelletta è un mese che la menano ... detto questo fatti dire quale è il problema se una proprietà copre i debiti di una controllata, lo ha fatto l’anno scorso Singer azzerando i duecento milioni di passivo e nessuno ha fiatato. La fogna è un mondo fatato dove tutto va bene nonostante 800 mln di debiti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, airtotem ha scritto:

Qui molti parlano di un grande affare per oaktree, che con 50 milioni prenderebbe in gestione una squadra di serie A. 

 

Nessuno ci pensa, ma più di un miliardo di debiti verso terzi non è che non verranno mai abbonati.

Vi faccio un esempio: se avessi prestato io 100.000.000€ all'inter non è che se l'inter passa a oaktree allora non rivedrò mai più i miei soldi. Chi si prende la patata bollente (oaktree) poi deve pagare.

Vi faccio un altro esempio: se i debiti venissero azzerati al cambio di proprietà Manenti sarebbe ancora il patron del Parma.

 

 

Bisogna capire se oaktree si vuole veramente mettere in portafoglio una zombie company del genere. Se fossero in buonafede sarebbero come minimo degli sprovveduti dilettanti.

Tieni conto che però parte dei debiti sono verso la stessa Suning ed Oaktree... comunque ovvio che i debiti non scompaiono magicamente.

Cosa vogliano farci gli americani è un mistero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.