Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Bernardeschi, la nuova vita. Dopo la Nazionale ritrova la fiducia anche nella Juve, grazie ad Allegri che lo ha sempre tenuto nella lista dei giocatori più affidabili" 

Recommended Posts

35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Bellissima l'intuizione del filtrante a Chiesa, ma per il resto il Berna in bianconero è ancora una sommatoria di dribbling non riusciti, passaggi fuori misura, palle riconquistate (e io sul divano dico "bravo") e subito riperse (e io sul divano dico: "ma vaff...").

Cioè, io non ho avuto mai la sensazione del giocatore rigenerato, trasformato, che si è lasciato alle spalle un periodo di melma... Singole cose buone in mezzo a tanti errori, e tanto impegno e voglia di fare, di questo gliene va dato atto, ma null'altro.

Guarda, mercoledì è stato tanto criticato per il 2-0 che ha mancato su quell'assist di Cuadrado... io non l'ho fatto perchè comunque sia era un pallone volante con lui in salto e quindi ci sta che l'impatto non potesse essere perfetto. 

La cosa che più ha fatto perdere le staffe è stato nel primo tempo quando c'era Chiesa che si stava involando verso la porta con lui quasi nel mezzo... ma invece di sprintare per ricevere il passaggio, si è come andato a nascondere dietro il difensore del Chelsea che lo stava inseguendo non permettendo così a Chiesa di passargli il pallone costringendolo a tirare. 

Nell'occasione è stato Chiesa ad essere criticato per la scelta ma dall'alto si vede benissimo questa sequenza.

Poi ok, si è rifatto in parte con l'assist... ma il più l'ha fatta la conclusione di Chiesa e senza questo gol, quell'occasione di cui sopra sarebbe stata un'altra, ennesima occasione persa malamente. 

• Mi Piace 2

1 ora fa, Supercane ha scritto:

Se anche Mancini lo ha convocato ci sarà un motivo !!! 

Forza federico !!!!! 

Non si diventa bidoni dall'oggi al domani, bisogna saper toccare le corde giuste con chi è in difficoltà ma bernardeschi le qualità le ha sempre avute

1 ora fa, Lucas Hector ha scritto:

L'importante è che in un eventuale rinnovo non venga aumentato l'ingaggio....

stai tranquillo che andrà a bussare sui 7 anche lui

Partendo dal presupposto che un assist non vuol dire "rinato" ma c'è bisogno di grande continuità, posso dire che Bernardeschi ha tantissime qualità che, purtroppo, con noi non riesce ad esprimerle. Ha corsa, dribbling, assist e visione di gioco che pochi hanno e potrebbe benissimo ricoprire tutti i ruoli della zona centro-alta. Sta a lui dimostrare se "è da Juve" e sta a noi metterlo nella migliore condizione, anche perchè in caso di vendita è uno dei più voluti calcolando valore/età/stipendio

46 minuti fa, kafudda ha scritto:

Il suo segreto? Non si infortuna mai a differenza di tutti i suoi compagni e quindi deve sempre giocare. Se gli si rinnova anche soltanto alla metà dello stipendio attuale la dirigenza è da considerarsi in malafede.

metà? ora sta sui 3.5 se non ricordo male, livello Rugani. A memoria meno di lui solo Pellegrini, Pinsoglio e Kulusevski.

Se rinnova batterà cassa sui 6-7 annui.

5 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Guarda, mercoledì è stato tanto criticato per il 2-0 che ha mancato su quell'assist di Cuadrado... io non l'ho fatto perchè comunque sia era un pallone volante con lui in salto e quindi ci sta che l'impatto non potesse essere perfetto. 

La cosa che più ha fatto perdere le staffe è stato nel primo tempo quando c'era Chiesa che si stava involando verso la porta con lui quasi nel mezzo... ma invece di sprintare per ricevere il passaggio, si è come andato a nascondere dietro il difensore del Chelsea che lo stava inseguendo non permettendo così a Chiesa di passargli il pallone costringendolo a tirare. 

Nell'occasione è stato Chiesa ad essere criticato per la scelta ma dall'alto si vede benissimo questa sequenza.

Poi ok, si è rifatto in parte con l'assist... ma il più l'ha fatta la conclusione di Chiesa e senza questo gol, quell'occasione di cui sopra sarebbe stata un'altra, ennesima occasione persa malamente. 

Sono in totale sintonia.

Chiunque abbia giocato a calcio, anche ai più bassi dilettantistici, darebbe ai due episodi che hai citato la medesima chiave di lettura.

Il cosiddetto gol clamoroso mancato non è assolutamente un errore da matita blu, in quanto era un pallone difficilissimo e ci sarebbe voluta una coordinazione alla Ibrahimovic per mandarlo in rete. 
E anche sull'episodio di Chiesa che va al tiro, la vedo come te: Berna si è messo in condizione di non poter ricevere il pallone, quando, con altri movimenti, avrebbe potuto farsi trovare smarcato, quindi chi ha l'istinto da attaccante in quei casi va al tiro, è la scelta più corretta.

• Mi Piace 1

Soliti tifosi umorali, ha fatto una partita buona in 2 anni e mezzo e adesso è ritornato un fenomeno meritevole di rinnovo. 

Bernardeschi va mandato via, non esiste che uno con quello stipendio faccia una partita buona ogni 2 anni. 

1 ora fa, Gianluca H ha scritto:

Tutto sarcasticamente bellissimo, ma per favore nessun nuovo contratto, un assist in quattro anni ridicoli  non è abbastanza per non essere spedito sulla luna a giugno

Direi

Secondo me il suo ruolo non e' l'esterno sulla fascia...  secondo me ventrale vicino alle punte puo essere pui utile...

Sempre che migliori con la testa, perche fino ad ora sbagliava tutto, anche le cose piu semplici, vediamo come si evolve la cosa,tecnicamente e' bravo, potrebbe fare molto,,,,vediamo

Comunque prima di firmare un nuovo contratto bisogna aspettare perchè di tempo ne abbuiamo. Stesso discorso vale per Dybala. I contratti scadono a fine campionato che premura c'è.Inoltre non vedo in giro tante  squadre pronte a pagare ingaggi pesanti.Bisogna discutere e sempre al ribasso.

La duttilità è un pregio, ma non deve diventare un vizio di comodo, cioè considerare un giocatore quale utile tappa buchi sino a stravolgerne le caratteristiche per le quali venne seguito e poi acquistato. Berna è sicuramente duttile, ma questa qualità ne ha sminuito il potenziale; nasce seconda punta con evidente propensione a giocare di ripartenza e trovare spazi liberi ove poter liberare la sua notevole velocità in progressione. Lui si è adattato a fare altro, obbedendo alle disposizioni avute dai tecnici, ma i risultati ottenuti spesso sono stati negativi: pur disponendo di elevate doti tecniche, Berna, non possiede la mentalità del centrocampista, ne esterno, ne interno, non sa fare il terzino; spesso lo si è visto correre a vuoto non sapendo trovare la posizione, commettendo errori di scelta e di misura; poi alla fine per cause di forza maggiore lo si schiera nel suo ruolo naturale e ci si accorge che la sua resa sale e finalmente il giocatore si ritrova a suo agio, tanto da risultare tra i migliori in campo; ora è evidente quanto auspicabile che se deve scendere in campo, lo debba fare nel suo ruolo e niente di altro.

• Mi Piace 1

Sono già 2 o 3 partite che gioca raggiungendo almeno la sufficienza e ci auguriamo continui così fino a fine stagione. 

Poi tanti cari saluti e via a zero all'Inter. Ma che nessuno gli rinnovi quel contratto per piacere.

Deve dimostrare continuità di rendimento. Non basta una singola buona prestazione per annullare anni e anni di mediocrità conclamata

39 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

metà? ora sta sui 3.5 se non ricordo male, livello Rugani. A memoria meno di lui solo Pellegrini, Pinsoglio e Kulusevski.

Se rinnova batterà cassa sui 6-7 annui.

Non basta un assist per rinnovare, e soprattutto per rinnovare al rialzo. Se sono sani di mente andrà in scadenza.

Ripeto quanto detto in un altro topic ieri.

Ho apprezzato di più la prestazione, la voglia di fare bene, di Bernardeschi, piuttosto che un Kulusevski completamente svogliato ed irritante appena entrato....

a firenze era il 10

da noi era diventato una mezzala o esterno senza costanza

in attacco rende decisamente di piu