Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Conte Vlad

La TV inglese studia Bonucci: ha cancellato Lukaku usando lo stesso trucco per 90 minuti

Post in rilievo

1 minuto fa, Coyote74 ha scritto:

Più che da Bonucci, Lukako è stato annullato da Allegri. Il mister è un maestro nella strategia e giustamente gli è bastato tenere bassa la difesa e spostare così il raggio di azione di Lukako 20m più avanti del solito ed ecco che lo ha incartato. E il bello è che l'allenatore del Chelsea non se n'è accorto e ha continuato a far giocare la sua squadra tutta a ridosso della nostra area di rigore. questo vuol dire avere in panchina uno come Allegri, che ha una sagacia e un'intelligenza calcistica sopra la media.

Poi Bonucci ha fatto alla grande il suo compito, ma tutto nasce a monte.

E cosa doveva fare, ritirarsi nella propria metà campo a far fare il torello ai propri giocatori perchè l'altro ha posizionato la squadra nella propria area in attesa di essere attaccato per colpire poi in contropiede?

La tattica era giusta da parte nostra per la situazione in cui ci troviamo, ma non dimentichiamoci che poi se si becca per primi il gol, fosse anche casuale, la partita finisce.

Non mi pare corretto sminuire il lavoro di un tecnico che giusto l'anno scorso l'ha alzata.

Io posso capire il nostro atteggiamento in mancanza delle due punte in questa partita contro i campioni d'europa, ma se pensiamo che la crescita della squadra dipenda da quanto difendiamo bene rintanti nella nostra area, dureremo poco. Non ci sarà sempre il Lukaku che sbaglia sistematicamente tutte le partite di "cartello".

Ma tanto è inutile. Siamo al limite del divinatorio, verso lo stesso allenatore che in campionato non mi pare stia facendo a fette gli avversari.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Ma è uno dei più forti al mondo.

 

Però a volte fa errori da principiante assurdo, che Chiellini, per dire, non ha mai fatto...per questo non capisco.

Bhé per dire Chiellini lanciò Reus da solo in porta contro il Dortmund nel 2014/15 (gol del pareggio).

E sempre Chiellini sbagliò il passaggio che porto al gol in rovesciata di Ronaldo.

Lo stesso Chiellini ha regalato alcuni rigori, tra cui quelli al napoli l'anno di Pirlo.

Con questo cosa voglio dire che Chiellini é scarso? Ovviamente no, é uno dei difensori più forti mai avuti dalla Juve. Ma anche lui degli errori (e sono andato a pura memoria) li ha fatti, alcuni anche gravi (per dire una cappellata come il passaggio a Reus a Bonucci non ricordo di avergliela vista fare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

E cosa doveva fare, ritirarsi nella propria metà campo a far fare il torello ai propri giocatori perchè l'altro ha posizionato la squadra nella propria area in attesa di essere attaccato per colpire poi in contropiede?

La tattica era giusta da parte nostra per la situazione in cui ci troviamo, ma non dimentichiamoci che poi se si becca per primi il gol, fosse anche casuale, la partita finisce.

Non mi pare corretto sminuire il lavoro di un tecnico che giusto l'anno scorso l'ha alzata.

Io posso capire il nostro atteggiamento in mancanza delle due punte in questa partita contro i campioni d'europa, ma se pensiamo che la crescita della squadra dipenda da quanto difendiamo bene rintanti nella nostra area, dureremo poco. Non ci sarà sempre il Lukaku che sbaglia sistematicamente tutte le partite di "cartello".

Ma tanto è inutile. Siamo al limite del divinatorio, verso lo stesso allenatore che in campionato non mi pare stia facendo a fette gli avversari.

 

Come sarebbe a dire cosa poteva fare l'allenatore del Chelsea...? Poteva rallentare il pressing ultraoffensivo e arretrare il baricentro della squadra, proprio come abbiamo fatto noi. Certo che se non te ne accorgi o i tuoi giocatori non ti ascoltano, tutto ciò non lo puoi fare. Non esiste al mondo una squadra che venga obbligata dall'avversario a stare alta e praticare un pressing ultraoffensivo, è semplicemente una tua scelta di gioco.

Poi la storiella dell'eventualità di un vantaggio del Chelsea fa ridere già così di per se, perchè questi il primo tiro in porta lo hanno fatto al 90mo minuto, come fai a segnare se non tiri in porta? Da quello che si è visto avrebbero potuto giocare per due giorni consecutivi e non avrebbero mai segnato. Noi nel frattempo abbiamo segnato e ci siamo mangiati un paio di altre occasioni clamorose.

Sì, per questa partita Allegri è da divinizzare, se non ti sei accorto che la partita l'ha vinta lui dalla panchina è un problema tuo, non mio..muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé per dire Chiellini lanciò Reus da solo in porta contro il Dortmund nel 2014/15 (gol del pareggio).

E sempre Chiellini sbagliò il passaggio che porto al gol in rovesciata di Ronaldo.

Lo stesso Chiellini ha regalato alcuni rigori, tra cui quelli al napoli l'anno di Pirlo.

Con questo cosa voglio dire che Chiellini é scarso? Ovviamente no, é uno dei difensori più forti mai avuti dalla Juve. Ma anche lui degli errori (e sono andato a pura memoria) li ha fatti, alcuni anche gravi (per dire una cappellata come il passaggio a Reus a Bonucci non ricordo di avergliela vista fare).

Tutti i difensori fanno qualche errore clamoroso, anche i migliori. Proprio come anche i migliori attaccanti sbagliano gol clamorosi, compresi nomi come Ronaldo e Messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

E cosa doveva fare, ritirarsi nella propria metà campo a far fare il torello ai propri giocatori perchè l'altro ha posizionato la squadra nella propria area in attesa di essere attaccato per colpire poi in contropiede?

La tattica era giusta da parte nostra per la situazione in cui ci troviamo, ma non dimentichiamoci che poi se si becca per primi il gol, fosse anche casuale, la partita finisce.

Non mi pare corretto sminuire il lavoro di un tecnico che giusto l'anno scorso l'ha alzata.

Io posso capire il nostro atteggiamento in mancanza delle due punte in questa partita contro i campioni d'europa, ma se pensiamo che la crescita della squadra dipenda da quanto difendiamo bene rintanti nella nostra area, dureremo poco. Non ci sarà sempre il Lukaku che sbaglia sistematicamente tutte le partite di "cartello".

Ma tanto è inutile. Siamo al limite del divinatorio, verso lo stesso allenatore che in campionato non mi pare stia facendo a fette gli avversari.

 

E' ovvio che Allegri vieene, giustamente, celebrato non tanto per la partita di mercoledì sera ma per quanto dimosytrato in 5 anni alla Juve (come fai tu con Tuchel dell'anno scorso).
Quindi ha poco senso dire che siamo indietro in campionato...Allegri lo devi valutare nel complesso e solo un cieco potrebbe criticarlo per me.

Su Tuchel per me non é che ha sbagliato tattica, però il Chelsea non aveva tanti giocatori che saltavano l'uomo, che era l'unico modo per metterci in crisi.

Zyech é stato una delusione, Havertz ha fatto la punta (molto indolente), Pulisic (che poteva darci davvero fastidio) non c'era.

Quando ha messo Hudson Odoi infatti abbiamo sofferto di + a sinistra.

Lukaku viene preso in giro ma come il 99% degli attaccanti é uno che devi innescare, se lo lasci in balia delle difese soffre come tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

E cosa doveva fare, ritirarsi nella propria metà campo a far fare il torello ai propri giocatori perchè l'altro ha posizionato la squadra nella propria area in attesa di essere attaccato per colpire poi in contropiede?

La tattica era giusta da parte nostra per la situazione in cui ci troviamo, ma non dimentichiamoci che poi se si becca per primi il gol, fosse anche casuale, la partita finisce.

Non mi pare corretto sminuire il lavoro di un tecnico che giusto l'anno scorso l'ha alzata.

Io posso capire il nostro atteggiamento in mancanza delle due punte in questa partita contro i campioni d'europa, ma se pensiamo che la crescita della squadra dipenda da quanto difendiamo bene rintanti nella nostra area, dureremo poco. Non ci sarà sempre il Lukaku che sbaglia sistematicamente tutte le partite di "cartello".

Ma tanto è inutile. Siamo al limite del divinatorio, verso lo stesso allenatore che in campionato non mi pare stia facendo a fette gli avversari.

 

Non si sta mica dicendo che Tuchel è un cretino che non merita di allenare top team, solo che in Juve-Chelsea ci ha capito poco, lo dimostrano anche i cambi senza senso. Considerando come il Chelsea ha vinto la CL poteva benissimo chiedere ai suoi di abbassarsi un po' per invitare noi a palleggiare un po' (mica ci sarebbero state due squadre nelle rispettive aree di rigore con palla al centro ad aspettare che qualcuno andasse a prenderla) e poi sfruttare la capacità di Lukaku in contropiede. Magari non avrebbe funzionato lo stesso, ma avrebbe dimostrato di provare a cambiare qualcosa tatticamente quando la partita non girava per il verso giusto (come invece ha fatto Allegri, spostando Cuadrado nei 5 dietro dopo 15 minuti quando Danilo non riusciva a stare sia su Alonso che su Ziyech).

 

Allegri in campionato è anche stato tradito da errori individuali, perché con Udinese e Napoli potevamo tranquillamente vincere e ora saremmo a 13 punti piuttosto che 8.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed in piú gioca tanti palloni quanto un centrocampista. E lo fa da ultimo uomo. 

 

Chi ha giocato a calcio ad un livello decente sa quante energie fisiche e mentali si spendono a fare quel lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci è un fuoriclasse del suo ruolo, nient'altro da aggiungere. Chi non vede questo o è cieco o è prevenuto, non ci sono altre possibilità. La simpatia o l'antipatia non possono essere componenti per valutare il valore di un giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, iaio80 ha scritto:

Le qualità di Bonucci le conoscono in ogni zona del mondo, tranne nel mondo Juve che continuiamo a disprezzarlo senza motivo

Definire questo posto “mondo Juve” è piuttosto azzardato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, garrison ha scritto:

Guarda che sono solo battute eh, come le farei ad un amico (anzi gliele faccio quando dicono cose che non stanno né in cielo né in terra....).

Nessun disturbo, però se (dopo 11 anni che Bonucci gioca alla Juve con ottimi risultati) addirittura una trasmissione inglese fa i complimenti a Bonucci, appena uscito dall'essere nominato tra gli 11 migliori all'Europeo (tra l'altro lui sì e Chiellini no...), se leggi il topic il 90% dicono che é un gran difemsore, quasi unanimemente ritenuto il migliore in campo (cohn Chiesa o forse meglio di lui) mercoledì sera contro i campioni d'Europa, se dopo tutto ciò alla tua età non ti fai venire il dubbio che forse (forse eh....) sei te che stai prendendo un abbaglio per semplice antipatia personale (visto che sei tu ed un altro utente - che ha anche cambiato nickname - che scrivete quasi solo per attaccare Bonucci), non so che farci.

Io non sono un particolare ammiratore di Bonucci, ottimo difensore ma ovviamente anche con dei difetti, ma non mi piace chi scrive per partito preso senza neanche guardare le partite.

uso questo nick da sempre, non ho mai  neppure ho pensato di cambiarlo, sono le mie inziali AM ;   ma tra me e te, non continuiamo più su Bonucci, diventiamo antipaci (come lui) anche noi, io  penso che  il 19 è la nostra sciagura,  l'ho sempre visto così , per me non c'è nè allenatori, nè media, nè tifosi, nè pennivendoli che possono farmi cambiare opinione, nè voglio farle cambiate a te;  è vero, mi è anche antipatico, quel suo modo di fare, i gesti, il suo volersi sempre mettere in  bella mostra, prentendere di fare il leader  e capitano a tutti i costi, anche se gran parte dei tifosi non sono per lui e non la pensano come voi .

Se mi dici che il 90 % del forum è per lui... mi fa pensare che non è più un forum della Vecchia Signora ma è diventato  un Bonny Club e forse te sei il suo presidente o vicepresidente?.muttley

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Non mi pare corretto sminuire il lavoro di un tecnico che giusto l'anno scorso l'ha alzata

Giocando esattamente come ha giocato la Juve mercoledì, ma se lo fa il Chelsea di Tuchel va bene, se lo fa Allegri invece ci si deve vergognare ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

3, 2, 1...
"Bonucci non sa difendere"
"Bonucci è un raccomandato"
"Bonucci deve dire grazie a Chiellini che gli copre tutte le magagne"

Bonni lo si può criticare solo per la maialata milanista…

per il resto sciacquatevi la bocca…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una prova fantastica dei nostri difensori e in particolare di Bonucci. Leonardo è un difensore fortissimo, poi negli anni sarà anche stato quello che ha commesso più errori, ma il suo valore non si discute, non sono tanti i difensori migliori di lui al mondo, e lo stesso vale per Chiello. Lukaku non è la prima volta che viene annullato dai nostri difensori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ex66 ha scritto:

27% di possesso palla, vedo gente galvanizzata 

Vero,ma quanti pericoli hanno creato col 73 di possesso??

poco piu di una scorreggia….

Noi?….gli abbiamo cacato in testa alla loro difesa….

quindi è giusto o sbagliato essere felici della prestazione??
dimmi tu..,.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, aemme ha scritto:

uso questo nick da sempre, non ho mai  neppure ho pensato di cambiarlo, sono le mie inziali AM ;   ma tra me e te, non continuiamo più su Bonucci, diventiamo antipaci (come lui) anche noi, io  penso che  il 19 è la nostra sciagura,  l'ho sempre visto così , per me non c'è nè allenatori, nè media, nè tifosi, nè pennivendoli che possono farmi cambiare opinione, nè voglio farle cambiate a te;  è vero, mi è anche antipatico, quel suo modo di fare, i gesti, il suo volersi sempre mettere in  bella mostra, prentendere di fare il leader  e capitano a tutti i costi, anche se gran parte dei tifosi non sono per lui e non la pensano come voi .

Se mi dici che il 90 % del forum è per lui... mi fa pensare che non è più un forum della Vecchia Signora ma è diventato ma un Bonny Club e forse te sei il suo presidente o vicepresidente?.muttley

 

 

Semplicemente la maggioranza dei tifosi guarda le partite e capisce che è un ottimo difensore, mica sono suoi fans. Vale lo stesso per Chiellini o DeLigt eh, senza parlare di fan club...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

Come sarebbe a dire cosa poteva fare l'allenatore del Chelsea...? Poteva rallentare il pressing ultraoffensivo e arretrare il baricentro della squadra, proprio come abbiamo fatto noi. Certo che se non te ne accorgi o i tuoi giocatori non ti ascoltano, tutto ciò non lo puoi fare. Non esiste al mondo una squadra che venga obbligata dall'avversario a stare alta e praticare un pressing ultraoffensivo, è semplicemente una tua scelta di gioco.

Poi la storiella dell'eventualità di un vantaggio del Chelsea fa ridere già così di per se, perchè questi il primo tiro in porta lo hanno fatto al 90mo minuto, come fai a segnare se non tiri in porta? Da quello che si è visto avrebbero potuto giocare per due giorni consecutivi e non avrebbero mai segnato. Noi nel frattempo abbiamo segnato e ci siamo mangiati un paio di altre occasioni clamorose.

Sì, per questa partita Allegri è da divinizzare, se non ti sei accorto che la partita l'ha vinta lui dalla panchina è un problema tuo, non mio..muttley

Ha vinto la partita lui come ne ha perse diverse. Quindi?

Genio della tattica solo a convenienza?

Semplicemente ha scelto di giocare in un modo che gli consentisse di difendersi bene, consapevole di non potersi appoggiare agli attaccanti che non aveva (escluso Kean che gli ha preferito Berna per maggiore densità). Cosa legittima in questa situazione su cui non posso che concordare visto che portato il risultato migliore contro i campioni d'Europa in carica.

Il Chelsea ha giocato nella nostra metà campo perché la Juve glielo concedeva. Se si abbassava, semplicemente la partita sarebbe stagnata in possesso sterile di uno o l'altro. La Juve non aveva la minima intenzione di alzarsi o alzare i ritmi se non nel lottare pallone su pallone per poi ripartire.

La questioni tiri dipende soprattutto dal fatto che per la prima volta i giocatori sono stati concentrati dall'inizio alla fine.

Noi aspettavamo un loro errore per ripartire e loro aspettavano il nostro per trovare uno spiraglio nella difesa. Cosa che fanno tutte le squadre quando trovano una squadra chiusa. Cercano di rimanere costantemente in attacco. O me le ricordo solo io le difficoltà quando s'incontrano le piccole tutte belle arroccate?

Il canovaccio della partita è di semplice lettura. Non vedo genialate di questo o quello. Se non a cercarle per attribuire meriti sempre e al proprio beniamino.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bonucci è un campione.

giusto per sintetizzare.

le chiacchiere di chi non lo può vedere fanno compagnia su un forum, nulla di più.

con allegri, Bonucci dà il massimo. perché non è lasciato solo a difendere a campo aperto contro avversari lanciati in velocità. ad allegri piace vincere, non divertire chi non se ne intende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, art75 ha scritto:

Vabbè, il problema principale di Bonucci è che è antipatico (a me pure parecchio)... Come giocatore c'è poco da dire. 

Beh, si dovrebbe essere in grado di distinguere antipatia/simpatia del personaggio, che sono molto soggettive, dalla sua bravura sul campo.

A me per esempio stava simpatico Bendtner 😊
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, aiace ha scritto:

Giocando esattamente come ha giocato la Juve mercoledì, ma se lo fa il Chelsea di Tuchel va bene, se lo fa Allegri invece ci si deve vergognare ...

Pura generalizzazione secondo me. Ha giocato in un certo modo solo contro squadre che fanno del possesso palla la loro forza. Ma ci sono enormi differenze. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè al di là di tutto se da 11 anni sei titolare alla Juve sei forte. Poi è chiaro che la difesa migliore è quella in cui i giocatori si completano a vicenda. In questo senso la bbc è stata una delle migliori di sempre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci, Chiellini e Barzagli son 10 anni, ma anche di più,  che fanno le nostre fortune o le hanno fatte, a criticarli son sempre e solo i soliti che alla fine non ne azzeccano mai una. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Pura generalizzazione secondo me. Ha giocato in un certo modo solo contro squadre che fanno del possesso palla la loro forza. Ma ci sono enormi differenze. 

Della serie Quando si vuole aver ragione a forza...

 

va bene Tuchel è il nuovo Klopp ...  si diceva così nel forum tempo fa o sbaglio? hahahaha  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Bonucci è un fuoriclasse del suo ruolo, nient'altro da aggiungere. Chi non vede questo o è cieco o è prevenuto, non ci sono altre possibilità. 

La seconda che hai detto. Un'altra possibilità comunque c'è: saccente.

 

saccente
/sac·cèn·te/
 
aggettivo
  1. 1.
    Che ostenta in modo irritante un'erudizione o una cultura più presunta che reale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.