Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Cuadrado: "Vengo dalla povertà insegno l'allegria. Se ripenso al gol al 90° nel Derby sento ancora il boato dei tifosi"

Post in rilievo

CHELSEA - "Con il Chelsea resta la soddisfazione di aver giocato da squadra, di aver lottato per un risultato che volevamo a tutti i costi: è il nostro dna, contro le grandi viene fuori. Ci dà nuove consapevolezze, ma dobbiamo tenere i piedi per terra e continuare a lavorare. Vittoria allegriana? Anche secondo me: magari non avremo giocato il miglior calcio, ma, ripeto, siamo stati squadra. E conta il risultato"

 

I GIOVANI - "Cerco di trasmettere allegria: a volte siamo troppo tesi, per me la vita è felicità, che non vuol dire essere giocherelloni o superficiali, le risate non rubano concentrazione: chi ha il mio carattere può essere frainteso, a me capitò a Udine con Guidolin"

 

GIOCARE CONTRO LE PICCOLE - "Il calcio vive di episodi e di sorprese, pensate alle cadute di Real e Barcellona in questo turno, ma i momenti duri devono fortificare. La verità è che ogni squadra ha un suo valore e tutte ci affrontano come fosse una finale: dobbiamo farlo anche noi, avere sempre la stessa voglia"

 

TITOLARE - "Non sempre. Con Sarri all’inizio non ero titolare, ho trovato spazio dopo alcuni infortuni. Non è stato semplice riadattarmi in Colombia, ma era un calcio diverso. Con Pirlo ricordo un colloquio: non mi vedeva convinto del ruolo, ci siamo parlati, gli ho spiegato con sincerità dove e come, secondo me, potevo fare la differenza: anche lui mi ha dato fiducia"

 

DERBY DELLA MOLE - "Ho visto il Toro, lo trovo più solido che in passato. Sarà una sfida speciale, per noi e per i tifosi. Una battaglia. Ma in questo momento qualsiasi partita sarebbe stata importante. Il gol all'ultimo minuto? Lo ricordo benissimo, una gioia pazzesca. Se ci penso, risento il boato del pubblico. Anche quest’anno siamo indietro, ma ci sono tante partite e ci crediamo: il nostro dna è lottare fino alla fine"

 

DOPO RONALDO - "Conosciamo la sua classe e sappiamo cosa ha rappresentato per noi, ma la cosa più importante è la Juventus. Stiamo lavorando per non fare notare la sua mancanza"

 

INSULTI A MAIGNAN - "La partita dovrebbe essere vissuta solo come divertimento e tutti dovremmo essere più responsabili. Invito a riflettere sulle conseguenze di certi gesti, di certe parole: non si fa male solo al ragazzo in campo, ma alla sua mamma, ai suoi figli, alla sua famiglia"

 

FUTURO - "Ero alla Fiorentina quando mi chiesi: “Cosa posso fare per loro?”. E con un mio amico ho sviluppato il progetto a Medellin: calcio, ma anche scuola, musica, teatro. Cerco di dare un po’ di ciò che ho ricevuto: insegnare, attraverso lo sport e l’arte, valori e principi a bambini in cui mi specchio. Nel futuro mi vedo laggiù, in mezzo a loro"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado secondo me è il giocatore attuale che più rappresenta la Juve. Classe ,professionalità, spirito di sacrificio. E poi come dice lui è una persona positiva che trasmette allegria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza quel gol al torino al 93esimo forse non ci sarebbe stata quella svolta che poi ci ha portato lo scudetto con una rimonta clamorosa..

Cuadrado giocatore fondamentale in questi anni di successi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, DoppioPasso ha scritto:

Giocatore meraviglioso.... Ovviamente denigrato dalla solita parte del forum, quella dei novelli saputelli che ne sanno sempre più di tutti. 

Oppure da tifosi normali che possono avere i propri gusti calcistici e preferire altri giocatori in quel ruolo, no eh? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero, fa diversi errori in molte partite, ma al netto di quelli e' il nostro regista di fatto, difende, riparte in avanti velocissimo, salta l'uomo, fa buoni cross e pochi gol ma pesanti.

Con il fisico che ha non ce lo vedo a peggiorare drasticamente nei prossimi 2-3 anni, eppure laggente vuole che non rinnovi il contratto.

Follia allo stato puro, magari avercene un altro o due come lui in squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

Oppure da tifosi normali che possono avere i propri gusti calcistici e preferire altri giocatori in quel ruolo, no eh? 

Il punto è quale ruolo e quali sono i giocatori che gli preferite. 

 

Cuadrado è tecnicamente il difensore più tecnico di tutta la serie A. 

Ricopre in maniera naturale 3 ruoli :

 

- Terzino destro in tutti i moduli che prevedono la difesa a 4.

- Esterno destro in tutti i moduli che prevedono la difesa a 3.

- Ala /Esterno/Attaccante destro alto offensivo in moduli con un Ad un As e punta PC. 

 

Cuadrado salta l'uomo come pochi altri in A, ha un controllo di palla nello stretto sereno e agevole,  non gli scotta il pallone tra i piedi. All'occorrenza batte gli angoli e ha il fegato e i fondamentali anche di tirare eventuali rigori. 

 

Cuadrado funge da regista in molti fasi della partita, i compagni lo cercano spesso quando la palla scotta o non si trova una via d'uscita nella manovra. É un giocatore che in campo ragiona il che lo rende imprevedibile. Peccato solo per l'età, ma anche ora è titolare nella Colombia e qualunque allenatore arrivi alla Juve lo fa giocare. 

 

Quindi si certo ognuno può avere i suoi gusti, il problema è che non vi limitate a preferire altri ma denigrate con fare dispregiativo e senza mezzi termini. Quindi ti chiedo quale terzino destro vorresti avere? Puoi farmi dei nomi? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

Oppure da tifosi normali che possono avere i propri gusti calcistici e preferire altri giocatori in quel ruolo, no eh? 

per carità di dioo puoi anche dire che vacanze di natale è meglio di quarto potere

ma se la gente ti dice che non è cosi ha ragione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DoppioPasso ha scritto:

Il punto è quale ruolo e quali sono i giocatori che gli preferite. 

 

Cuadrado è tecnicamente il difensore più tecnico di tutta la serie A. 

Ricopre in maniera naturale 3 ruoli :

 

- Terzino destro in tutti i moduli che prevedono la difesa a 4.

- Esterno destro in tutti i moduli che prevedono la difesa a 3.

- Ala /Esterno/Attaccante destro alto offensivo in moduli con un Ad un As e punta PC. 

 

Cuadrado salta l'uomo come pochi altri in A, ha un controllo di palla nello stretto sereno e agevole,  non gli scotta il pallone tra i piedi. All'occorrenza batte gli angoli e ha il fegato e i fondamentali anche di tirare eventuali rigori. 

 

Cuadrado funge da regista in molti fasi della partita, i compagni lo cercano spesso quando la palla scotta o non si trova una via d'uscita nella manovra. É un giocatore che in campo ragiona il che lo rende imprevedibile. Peccato solo per l'età, ma anche ora è titolare nella Colombia e qualunque allenatore arrivi alla Juve lo fa giocare. 

 

Quindi si certo ognuno può avere i suoi gusti, il problema è che non vi limitate a preferire altri ma denigrate con fare dispregiativo e senza mezzi termini. Quindi ti chiedo quale terzino destro vorresti avere? Puoi farmi dei nomi? 

 

 

Post da incorniciare, purtroppo per ogni nostro giocatore puntualmente arrivano gli haters di turno perché poi nella pratica giocatori migliori di Cuadrado in quel ruolo non ne vedo, e se ci sono costano cifre folli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cuadrado-feeling-good.gif

 

"Daje de taccos daje de puntas quant'è bbona la sora Assuntas"...celeberrima hit colombiana ballata nei peggiori bar di Medellin... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore meraviglioso .Anche quando pasticcia . È il suo carattere .
Guarda sempre avanti .
Uno che se gli dici di andare in porta va anche lì.
Già solo la sua voglia di tornare da noi quando finì il suo primo prestito dal Chelsea basta e avanza per descriverlo.

Che si conservi bene.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' vero, fa diversi errori in molte partite, ma al netto di quelli e' il nostro regista di fatto, difende, riparte in avanti velocissimo, salta l'uomo, fa buoni cross e pochi gol ma pesanti.
Con il fisico che ha non ce lo vedo a peggiorare drasticamente nei prossimi 2-3 anni, eppure laggente vuole che non rinnovi il contratto.
Follia allo stato puro, magari avercene un altro o due come lui in squadra.
Se le sue condizioni fisiche sono quelle attuali anche con un declino negli ipotetici 3 anni , del 20 per cento , va rinnovato e basta !
Una società seria cercherebbe un altro giovane da inserire e alternare a lui .
Per preservare lui e far crescere l' altro .

Anzi per fortuna Danilo ha ingranato e non costringe più Juan a fare tutta la fascia tutte le partite.



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Persona squisita e calciatore dai mezzi tecnici e atletici fenomenali.

 

Se avesse più testa, specie nell'arco di tutti i 90 minuti, parleremmo di un esterno di fascia epocale, fra i migliori del nuovo secolo.

Però tutto sommato me lo tengo ben stretto lo stesso, il caro Juan :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DoppioPasso ha scritto:

Il punto è quale ruolo e quali sono i giocatori che gli preferite. 

 

Cuadrado è tecnicamente il difensore più tecnico di tutta la serie A. 

Ricopre in maniera naturale 3 ruoli :

 

- Terzino destro in tutti i moduli che prevedono la difesa a 4.

- Esterno destro in tutti i moduli che prevedono la difesa a 3.

- Ala /Esterno/Attaccante destro alto offensivo in moduli con un Ad un As e punta PC. 

 

Cuadrado salta l'uomo come pochi altri in A, ha un controllo di palla nello stretto sereno e agevole,  non gli scotta il pallone tra i piedi. All'occorrenza batte gli angoli e ha il fegato e i fondamentali anche di tirare eventuali rigori. 

 

Cuadrado funge da regista in molti fasi della partita, i compagni lo cercano spesso quando la palla scotta o non si trova una via d'uscita nella manovra. É un giocatore che in campo ragiona il che lo rende imprevedibile. Peccato solo per l'età, ma anche ora è titolare nella Colombia e qualunque allenatore arrivi alla Juve lo fa giocare. 

 

Quindi si certo ognuno può avere i suoi gusti, il problema è che non vi limitate a preferire altri ma denigrate con fare dispregiativo e senza mezzi termini. Quindi ti chiedo quale terzino destro vorresti avere? Puoi farmi dei nomi? 

 

 

Da quotare oggi, domani e dopodomani.

Questo l'anno scorso, nel caos totale, ha fatto 19 assist. 19!

In più dove lo metti gioca, al tuo elenco mi permetto di aggiungere che nel 4° e 5° anno di Allegri ha giocato, all'occorrenza, mezz'ala destra di centrocampo.

 

Direi anche sticavoli se è confusionario, ne avessimo un altro a sinistra saremmo a cavallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, John Rackham ha scritto:

Da quotare oggi, domani e dopodomani.

Questo l'anno scorso, nel caos totale, ha fatto 19 assist. 19!

In più dove lo metti gioca, al tuo elenco mi permetto di aggiungere che nel 4° e 5° anno di Allegri ha giocato, all'occorrenza, mezz'ala destra di centrocampo.

 

Direi anche sticavoli se è confusionario, ne avessimo un altro a sinistra saremmo a cavallo.

L'assisti di Mercoledì a Bernardeschi è qualcosa di assurdo. Al volo, su un lancio di 60m, sui piedi davanti alla porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.