Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Danilo: "In estate mi voleva il Bayern ma non ho accettato. E per fortuna non l'ha fatto neanche la Juve"

Post in rilievo

15 ore fa, lupo bianconero ha scritto:

avrei voluto vedere i tuoi commenti la sua prima stagione da noi,che fu pessima

Con Sarri i terzini non fanno i terzini abbassati sedicenti difensori centrali, ma fanno i terzini propriamente detti, non degli anni 50' ma dell'era moderna, quindi difensori laterali che si fanno tutta la fascia e arrivano più volte a solcare l'angolo del corner opposto (e si giocava spesso col 4312, un modulo che più di altri richiede spinta sulle fasce). 
Se togli il due e il risultato è quattro, l'altra cifra sarà due. Questo spiega perché in quell'anno non fece così bene.

Poi venne il buon Pirlo e lo rigenerò come terzo difensore centrale.

 

Io a essere buoni vorrei vederlo "alla Alaba", è un giocatore fisico, sa difendere mediamente bene, se riscopre il suo passato da sedicente fenomeno sarebbe un terzino formato panzer da Bayern, altrimenti no e avrà sempre bisogno di Cuadrado o qualcun'altro davanti che salga al posto suo.

Allo stato attuale lo vedo più utile a centrocampo a fare l'Anguissa che ci manca, ma se tolgo lui al suo posto ci va Cuadrado un altro per cui non stravedo e dalla primavera non posso prendere. Tra i due nel medesimo ruolo preferisco cmq Danilo, ma è una scelta per esclusione. Un terzino più difensivo ci sta, ce l'hanno tutti, basta che dall'altra parte ci sia un treno - c'è chi ne ha anche due, uno ad alta velocità e uno normale - (noi invece, tolta l'eventuale rigenerazione di Sandro, ci siamo allestiti due totem, come piace alla gente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aveva iniziato malissimo (ma d'altronde... centromediano contro l'Empoli .ghgh ) ma mercoledì veramente molto bene. 

Speriamo continui a giocare così e soprattutto in quella parte di campo, gli esperimenti cervellotici lasciamoli perdere .ghgh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Blackadder said:

Sono in sostanza daccordo, mettiamola così, cancelo è molto più tecnico, ti da tantissimo nella transizione positiva, ha fantasia e sa dribblare l'uomo, Danilo è un brasiliano atipico, più concreto. Dopo un primo anno mediocre , dovuto pure a tanti infortuni, l'anno scorso con pirlo ha trovato la sua dimensione come terzo centrale quando si imposta, tecnicamente non è malvagio e, per me, è uno dei leader silenziosi della rosa.

 

Se avessi potuto, cmq mi sarei tenuto cancelo, su questo non ci piove.

Interessante quando dice poi:

 

Al primo anno al City, Guardiola prese 20 punti dal Chelsea di Conte. Nei cambiamenti serve pazienza, bisogna aspettare la maturazione del gioco e delle idee. Ci vuole tempo perché nella testa dei giocatori entrino le cose che all’allenatore piacciono".

 

Molti qui non lo capiscono.

Chelsea con Conte ha vinto  la Premier League al primo anno. Quindi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

sí, ma lo scambio non aveva certo significato tecnico, bensí economico, come stiamo vedendo ora con le cifre. Senza gli scambi o cessioni Cancelo, Can, Spina, Pjanic etc. probabilmente ora saremmo a un passivo fa Guinness... 😬

No, no, era uno scambio tecnico (economico eventualmente in parallelo), l'opinione della gente è riflesso societario, non le sentivi le lagne sul "non sa difendereeee" (non so se conosci il comico Pucci, è da leggersi con la voce della moglie), eccoti accontentato con un totem di legno. Si dice che era uno scambio economico, costretto, con l'acqua alla gola, le spalle alla corda per farsi piacere e ingoiare meglio il rospo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Umpopulare opinione:

 

A me continua a piacer poco .the 

 

 

Preparo l'ombrello .sisi 

L’opinione di cui non avevamo bisogno .the

 

Chiudi l’ombrello e esci con la grandine .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

.fuma

 

 

nel senso che ci manca solo Anguissa?

Eh... I terzini anche, ma così, se ci avanza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cipio ha scritto:

Eh... I terzini anche, ma così, se ci avanza...

No vabbé, ma a parte che Anguissa mi sembra uno scarso, ma manco hanno le stesse caratteristiche lui e Danilo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

No vabbé, ma a parte che Anguissa mi sembra uno scarso, ma manco hanno le stesse caratteristiche lui e Danilo.

 

Forse non le hanno perché uno sarebbe un terzino e l'altro un centrocampista? Ma vabbè, messo a centrocampo Danilo funge proprio da quel tipo di giocatore, non è che fa la mezzala.

 

E cmq gradirei sia un "Anguissa" che un terzino destro moderno, per ruolo, mica altri adattati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, JVS ha scritto:

Inizio un po' deludente quest'anno. Speriamo si riprenda presto.

ah ecco!

questa mattina ancora non avevo letto un messaggio pessimistico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Cipio ha scritto:

Con Sarri i terzini non fanno i terzini abbassati sedicenti difensori centrali, ma fanno i terzini propriamente detti, non degli anni 50' ma dell'era moderna, quindi difensori laterali che si fanno tutta la fascia e arrivano più volte a solcare l'angolo del corner opposto (e si giocava spesso col 4312, un modulo che più di altri richiede spinta sulle fasce). 
Se togli il due e il risultato è quattro, l'altra cifra sarà due. Questo spiega perché in quell'anno non fece così bene.

Poi venne il buon Pirlo e lo rigenerò come terzo difensore centrale.

 

Io a essere buoni vorrei vederlo "alla Alaba", è un giocatore fisico, sa difendere mediamente bene, se riscopre il suo passato da sedicente fenomeno sarebbe un terzino formato panzer da Bayern, altrimenti no e avrà sempre bisogno di Cuadrado o qualcun'altro davanti che salga al posto suo.

Allo stato attuale lo vedo più utile a centrocampo a fare l'Anguissa che ci manca, ma se tolgo lui al suo posto ci va Cuadrado un altro per cui non stravedo e dalla primavera non posso prendere. Tra i due nel medesimo ruolo preferisco cmq Danilo, ma è una scelta per esclusione. Un terzino più difensivo ci sta, ce l'hanno tutti, basta che dall'altra parte ci sia un treno - c'è chi ne ha anche due, uno ad alta velocità e uno normale - (noi invece, tolta l'eventuale rigenerazione di Sandro, ci siamo allestiti due totem, come piace alla gente).

difatti le cose vanno contestualizzate,lo stesso a.sandro,da molti quasi vilipeso negli ultimi anni quest'anno con l'uscita di ronaldo puo' spingersi piu' in proposizione avendo rabiot che gli copre in parte la fascia,il problema era ronaldo?

no,il problema era ed e' non avere un centrocampo solido ed in special modo un mediano che si sobbarca il lavoro sporco.

 

alla juve servirebbe un terzino dx vero per poter coprire meglio la fascia quando la squadra gioca con chiesa-kulusesky a dx,lasciandoli  fare prevalentemente la fase offensiva con compiti di interdizione piu' lievi.

inoltre a parte de ligt abbiamo una difesa sopra i 30 anni,cuadrado voglio vederlo alto,fresco e pimpante,lui e' pure piu' "vecchio",da amministrare nei prossimi due anni,quindi un terzino piu' forte di de sciglio  il prossimo anno deve arrivare anche e sopratutto in prospettiva futura,da alternare con danilo.

 

33 minuti fa, Cipio ha scritto:

No, no, era uno scambio tecnico (economico eventualmente in parallelo), l'opinione della gente è riflesso societario, non le sentivi le lagne sul "non sa difendereeee" (non so se conosci il comico Pucci, è da leggersi con la voce della moglie), eccoti accontentato con un totem di legno. Si dice che era uno scambio economico, costretto, con l'acqua alla gola, le spalle alla corda per farsi piacere e ingoiare meglio il rospo.

all'inizio la juve voleva solo cash per cancelo,poi sono arrivati a questo compromesso,se avessero trovato una squadra che pagava i 60 e rotti milioni per cancelo danilo non veniva preso,e' stato un magheggio prodromo a quello successivo pjanic arthur.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, lupo bianconero ha scritto:

difatti le cose vanno contestualizzate,lo stesso a.sandro,da molti quasi vilipeso negli ultimi anni quest'anno con l'uscita di ronaldo puo' spingersi piu' in proposizione avendo rabiot che gli copre in parte la fascia,il problema era ronaldo?

no,il problema era ed e' non avere un centrocampo solido ed in special modo un mediano che si sobbarca il lavoro sporco.

 

alla juve servirebbe un terzino dx vero per poter coprire meglio la fascia quando la squadra gioca con chiesa-kulusesky a dx,lasciandoli  fare prevalentemente la fase offensiva con compiti di interdizione piu' lievi.

inoltre a parte de ligt abbiamo una difesa sopra i 30 anni,cuadrado voglio vederlo alto,fresco e pimpante,lui e' pure piu' "vecchio",da amministrare nei prossimi due anni,quindi un terzino piu' forte di de sciglio  il prossimo anno deve arrivare anche e sopratutto in prospettiva futura,da alternare con danilo.

 

all'inizio la juve voleva solo cash per cancelo,poi sono arrivati a questo compromesso,se avessero trovato una squadra che pagava i 60 e rotti milioni per cancelo danilo non veniva preso,e' stato un magheggio prodromo a quello successivo pjanic arthur.

Per me l'involuzione di Sandro non c'entra con Ronaldo, se al suo posto ci fosse stato qualsiasi altro attaccante sarebbe stato uguale; anzi, uno come Ronaldo richiede terzini che sappiano spingere dal suo lato, quindi il Sandro degli anni belli sarebbe stato perfetto, ma evidentemente era già in fase calante (ricordo giusto uno sprazzo, fu guardacaso dopo il rinnovo).

 

Sul centrocampo non fa una piega.

 

Nel mio immaginario l'assetto normale sarebbe stato quello che avevi dall'inizio e che hai stravolto, con Cancelo più offensivo da un lato (doti tecniche da prendere ed esporre in vetrina, cose che Danilo o Sandro si sognano) e Sandro che intanto regredisce a uno stato più difensivo dall'altro, nella concezione generale invece uno come Sandro sarebbe il "treno" (a vapore...), e Danilo che fa il terzino modello anni 50 quello più difensivo. Guardo al Bayern e vedo Devies e Pavard, quello più "difensivo" che però fa gli assist sull'angolo opposto e tiri in porta al volo (alla Pavard). E i terzini sono l'ultima frontiera del calcio moderno, i citati e non la Champions l'hanno vinta da protagonisti. Noi siamo anni più indietro.

 

Su Cuadrado aprirei un capitolo a parte ma verrei bannato seduta stante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Adreiu ha scritto:

Guarda che da terzo di difesa piantato a quarto di difesa piantato la differenza è pressoché minima.

Anche se sa spingere molto bene, è un giocatore che sa adattarsi molto. 

L anno scorso per rendimento è stato forse il migliore dopo 1 anno di adattamento. 

Il campo parla e sta dicendo questo, mica io....

La differenza nel ruolo di terzo di destra o quarto di destra non e' per nulla indifferente. Tanto e' vero che appena tornato quarto di destra sta facendo meno bene (vedi Spezia, come caso recente)

 

Mettiamola così, per conto mio da difensore puro non è affidabilissimo, da difensore di costruzione dal basso e inserimento a volte fa buone cose. Un Cancelo con meno picchi, sia in alto che in basso. Rimane per conto mio giocatore di medio livello. Nulla piu'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, LaJuve88 ha scritto:

Forse uno dei giocatori più sottovalutati della nostra rosa insieme a Cuadrado

Abbi pazienza. Cosa c'entra Danilo con Cuadrado?

 

Cuadrado in Sud America è un'istituzione!

Parliamo del terzo giocatore più presente nella nazionale della Colombia di tutti i tempi (dopo Ospina e Valderrama), diveneterà il secondo della storia del suo paese.

Parliamo di un vero top player!

Parliamo del miglior uomo assist d'Europa insieme a Thomas Muller.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, robros ha scritto:

La differenza nel ruolo di terzo di destra o quarto di destra non e' per nulla indifferente. Tanto e' vero che appena tornato quarto di destra sta facendo meno bene (vedi Spezia, come caso recente)

 

Mettiamola così, per conto mio da difensore puro non è affidabilissimo, da difensore di costruzione dal basso e inserimento a volte fa buone cose. Un Cancelo con meno picchi, sia in alto che in basso. Rimane per conto mio giocatore di medio livello. Nulla piu'

la penso alla stessa maniera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Abbi pazienza. Cosa c'entra Danilo con Cuadrado?

 

Cuadrado in Sud America è un'istituzione!

Parliamo del terzo giocatore più presente nella nazionale della Colombia di tutti i tempi (dopo Ospina e Valderrama), diveneterà il secondo della storia del suo paese.

Parliamo di un vero top player!

Parliamo del miglior uomo assist d'Europa insieme a Thomas Muller.

 

 

Io non mi riferisco al loro apporto alle loro rispettive nazionali ma alla Juve. Penso che entrambi siano giocatori fondamentali per noi e che gli addetti ai lavori non ne capiscano il valore e l’importanza.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Nessuno dice che è scarso. A far le diagonali difensive a volte si addormenta e perde l'uomo.

Nelle proiezioni offensive non è niente di che. Danilo è un buon giocatore, un gregario affidabile, ma in una Juventus ideale non potrebbe fare altro che la riserva.

Pienamente d’accordo, ma in quella di oggi fa la sua figura, visto soprattutto cosa abbiamo in rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, robros ha scritto:

La differenza nel ruolo di terzo di destra o quarto di destra non e' per nulla indifferente. Tanto e' vero che appena tornato quarto di destra sta facendo meno bene (vedi Spezia, come caso recente)

 

Mettiamola così, per conto mio da difensore puro non è affidabilissimo, da difensore di costruzione dal basso e inserimento a volte fa buone cose. Un Cancelo con meno picchi, sia in alto che in basso. Rimane per conto mio giocatore di medio livello. Nulla piu'

Se non fosse che Cancelo praticamente non sa cosa sia difendere, praticamente se non gli riesce il recupero in velocità è sempre messo male a livello di posizionamento, diagonali non ne parliamo.

 

il portoghese è quasi un ala ma il terzino non è il suo mestiere...diciamo da 3-5-2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, robros ha scritto:

La differenza nel ruolo di terzo di destra o quarto di destra non e' per nulla indifferente. Tanto e' vero che appena tornato quarto di destra sta facendo meno bene (vedi Spezia, come caso recente)

 

Mettiamola così, per conto mio da difensore puro non è affidabilissimo, da difensore di costruzione dal basso e inserimento a volte fa buone cose. Un Cancelo con meno picchi, sia in alto che in basso. Rimane per conto mio giocatore di medio livello. Nulla piu'

È un episodio in una partita. 

È un giocatore affidabile, duttile che tutte le squadre top vorrebbero dato il rendimento sempre almeno sufficiente. 

Non a caso lo voleva il Bayern, mica il Poggibonsi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LaJuve88 ha scritto:

Io non mi riferisco al loro apporto alle loro rispettive nazionali ma alla Juve. Penso che entrambi siano giocatori fondamentali per noi e che gli addetti ai lavori non ne capiscano il valore e l’importanza.  

Non si puo' paragonare Cuadrado a Danilo dai... il primo un campione, penalizzato alle volte da non totale lucidità nelle scelte di gioco, in favore della giocata personale, altrimenti parleremmo di un fenomeno assoluto. Il secondo un discreto difensore, con tutti i pregi e i difetti dei difensori brasiliani, senza i picchi qualitativi di alcuni di loro, ma anche minor anarchia, grazie all'esperienza maturata in anni di carriera europea. Come detto da altri, un onesto gregario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Se non fosse che Cancelo praticamente non sa cosa sia difendere, praticamente se non gli riesce il recupero in velocità è sempre messo male a livello di posizionamento, diagonali non ne parliamo.

 

il portoghese è quasi un ala ma il terzino non è il suo mestiere...diciamo da 3-5-2

Sì diciamo che il mio è paragone grossolano. Per confrontare i due coinvolti nello scambio. E per dire che le c*****te difensive di un Cancelo non le fa, è difensore molto migliore ma anche con minor qualità tecnica del portoghese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Adreiu ha scritto:

È un episodio in una partita. 

È un giocatore affidabile, duttile che tutte le squadre top vorrebbero dato il rendimento sempre almeno sufficiente. 

Non a caso lo voleva il Bayern, mica il Poggibonsi... 

Non ho detto sia una pippa. E bisogna vedere che necessità abbia il Bayern, se di un difensore puro o di un jolly difensivo di buone qualità.

 

Ribadisco, a me non sembra un difensore impeccabile, vedremo quest'anno da terzino. In quel ruolo se commettera' leggerezze Allegri non gliela farà passare liscia. Secondo me la vendita di Cancelo fu avallata anche da Max, perché leggerezze difensive, a un difensore, lui non credo le conceda. Vediamo se si dimostrerà difensore affidabile come lo ritieni. Chiaramente lo spero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.