Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Torino: "C'è da migliorare un po' il palleggio, ma sono contento. Locatelli si è inserito bene, è migliorato tanto. Kaio Jorge l'ho visto entrare bello sveglio"

Post in rilievo

10 minuti fa, Solonelywastheballad ha scritto:

 Kaio George in 5 minuti ha fatto capire molto

Ha pure neanche 20 anni. Speriamo, magari è un fenomeno e non lo sappiamo ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AlenJu ha scritto:

la tua analisi è completa e interessante, però stasera ci siamo creati dei buoni spazi in avanti, ricordo almeno 5 palloni puliti in cui rabiot Bernardeschi e mckennie, liberi da marcatura e con la possibilità di mandare il compagno in porta o comunque in una situazione di grande pericolosità, hanno sbagliato il passaggio di 10 metri. a questo mi riferisco 

Certo e com la Samp uguale.. doveva essere 3-0 il primo tempo.. ma quando quel tizio ripete che dobbiamo giocare tecnicamente bene, mica dice fesserie! Metti la palla precisa, tira bene.. metti in porta la metà delle palle che crei chiudi la partita nel primo tempo..

Hai ragione su quello.. Tu e Macse avete ragione entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Swan said:

Risultato.

Quando c'è il risultato per il tifoso medio va tutto bene, poi quando non si vince una partita comincia a piangere.

A me questa Juventus non piace, non mi piace Allegri, non mi piace la sua filosofia, ma non per questo non la tifo o non la seguo.

Fosse finita 0-0 a quest'ora il topic era pieno di insulti verso Allegri, e questo lo trovo assurdo.

 

"Balon, palo, fora: te se un coion. Balon, palo, dentro: te se un campion"

E' cosi' da sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Siamo al secondo mese di 4 anni... 

Ti raccoglieranno con il cucchiaino.

Allegri è quello dei 5 scudi di fila, solo per questo è già nella storia del calcio italiano. È vincitore di panchine d'oro a grappoli.. la prossima sarà il parco d'oro, tante so le panchine.  

La tua opinione, per quanto rispettabilissima, è una summa di sesquipedali boiate dalla rilevanza nulla (cosa c'entra l'inda o Del Neri? Pure Ranieri ha vinto una Premier storica col piccolo Leicester.. che vogliamo richiamare il camaleonte solido? Oppure preferisci il vincitore di Champions Di Matteo?).

Fortunatamente essa (la tua rispettabilissima opinione) conta non più della mia, cioè meno di zero. Se a dio piacendo vincesse Macse la CL con la Juventus, quello che resterà sarà solo l'immensa figura di palta fatta da gente come te, che è vero che avete opinioni rispettabilissime... Ma potreste astenervi dallo sparare cazzzzate a caso

Ma veramente io sono d'accordo con te....il problema è che non hai visto a quale messaggio stavo rispondendo. L'inter non centra nulla, rispondevo all'utente che affermava che la vittoria contro Inter (da lui citata) del Milan di Allegri facesse testo. Del neri non centra nulla, perchè la panchina d'oro vale come il parco d'oro da te nominato, 0...come la vittoria di Del Neri dimostra. Ma di nuovo, non la cito io sta panchina, bensì l'utente che nomina la panchina d'oro di Allegri ottenuta col cagliari. 

 

I tuoi esempi di Ranieri e Di Matteo sono la dimostrazione che i risultati non sono l'unico fattore da valutare per determinare quanto sia bravo un allenatore, altrimenti Di Mattero sarebbe un allenatore migliore di Allegri, avendo vinto una Champions.

 

Se allegri vincesse la champions, io sarei felicissimo (purchè lo faccia mentre alleni la Juve, perchè a differenza di alcuni io tifo Juve e non Allegriese), perchè il mio problema non è Allegri (che considero un allenatore normale trovatosi al posto giusto, e che se Conte non avesse lasciato la squadra durante il ritiro chissà che fine avrebbe fatto, perchè finora possiamo tranquillamente affermare che sia stata la Juve a rendere grande Allegri, e non viceversa, a differenza di Conte (per esempio) che prese una squadra distrutta e la rese campione d'Italia), il mio problema sono gli utenti che lo idolatrano, arrivando a sparare * come le panchine d'oro per supportare la teoria del grande allenatore. Sono talmente tanto fanboy che quest'anno considererebbero il quarto posto un successo solo perchè c'è Allegri in panchina, quando con Sarri campione o Pirlo quarto non andava bene.

 

Mi auguro tu abbia capito, probabilmente non avevi letto il messaggio da me citato e quindi ti mancava il contesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello non doversi sorbire un esploratore nasale seriale lamentarsi per le poco più che 60 ore di tempo tra una gara di CL e una di campionato o un dilettante allo sbaraglio addossare le colpe ai suoi giocatori.

Finalmente dopo 2 anni si torna a vedere barlumi di Juve, anche se in mezzo al campo c'è gente che fa davvero schifo tolto Locatelli.

Ma come dice Allegri, bisogna far crescere i De Ligt, i Locatelli, i Kulusevski e gente varia e poi la squadra farà un salto di qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Swan ha scritto:

Voglio risponderti senza alcuna vena polemica, visto che ormai ci "conosciamo" virtualmente parlando, tu noti spesso i miei post e io i tuoi.

Detto questo, innanzitutto non sono io che vivo di slogan, visto che tutta la narrativa del corto muso chi è che la porta avanti? I fan di Allegri, anche sopra i social è pieno di post e commenti su questo benedetto corto muso.

Quindi chi va avanti a slogan delle TV e dei social non siamo noi, e poi voglio fare un piccolo appunto personale, ho cominciato a storcere il naso su Allegri dalla stagione 2017/2018, quindi ben prima da tutto l'avvicendamento Allegri-Adani.

Poi piaccia o non piaccia questo è un forum, ci si espone creando dei dibattiti, ci sono persone con opinioni differenti, e io dico ben vengano le opinioni differenti, altrimenti sai che noia? 

Io non sto dicendo che Allegri sia un allenatore sprovveduto, visto quello che ha vinto, e ci ha resi grandi grazie alle sue abilità, ma non mi piace più il suo modo di fare, e mi sarebbe piaciuto avere un allenatore diverso.

Ora, se voi Allegriani convinti non volete sentire opinioni differenti sul nostro allenatore, non so che farvi, ignorate tutti quelli che la pensano diversamente da voi, e venerate Allegri tra di voi, il forum lo facciamo diventare una chiesa.

Io penso che nessuno sia esente da critiche, e non solo nel calcio, a me quella vostra nei confronti di Allegri sembra mera venerazione sinceramente, ogni critica viene respinta in qualche modo, accampando qualche scusa, e questo non ha senso secondo me, ovviamente parlo di critiche fatte con coscienza e con criterio.

Ma questo discorso qua va applicato a chiunque, faccio un esempio banale sono un fan di Dybala, se sbaglia non ho problemi a dire che ha sbagliato, non può sempre esserci qualche cosa a fare da parafulmine.

Non trasformiamo l'elogio in mera venerazione.

A me piace sentire persone che hanno diverse idee dalle mie, non voglio imporre il mio pensiero ad altri, la penso diversamente semplicemente.

 

 

 

Ormai è lesa maestà criticare l allenatore. Se uno apprezza un calcio diverso da quello di allegri non capisce niente' non ha mai giocato o addirittura visto partite di calcio. E come dici tu, vale per Dybala' bonucci rabiot ecc..o con noi o contro di noi. Mah..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi non tanto per dire, perché fortunatamente queste cose le scrivo qui da anni… ma già solo solo sentire parlare di calcio quest’uomo ti fa capire quanto cazzzo ne capisce e che è tornato per fare quello che deve fare: vincere. 
 

E vi dico che vuole la fetta di torta grande…non oggi, quest’anno, ma la porterà a casa vedrete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L anno scorso volevate una squadra solida che non si sfaldasse in un momento.. 

Ora l avete e non va bene neppure questo!? 

Questa è Juve operaia, coesa e solidissima che ritornerà in corsa su tutti i fronti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, JVS ha scritto:

Purtroppo oggi il tifoso medio, che a calcio ci ha giocato solo coi videogame, la pensa come te. Non tifa la squadra ma le proprie idee. Pensa di saperne di più del terzo allenatore più vincente della storia della Juventus. Non gli piace lo sport, non gli interessa vincere, gli interessa solo gonfiare l'ego sui social, ripetendo come un pappagallo gli slogan delle tv.

Mamma mia davvero, sta gente un pallone manco sa come è fatto e criticano Allegri 😆😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, robyyu ha scritto:

oggi mi ha deluso kean lo vedo svogliato spero che si riprenda e capisca che deve correre e difendere palla meglio

Kean non ha le caratteristiche per fare a sportellate spalle alla porta e far salire la squadra, ma quelle due volte in cui ha avuto lo spazio per puntare l'uomo lo ha saltato, creando due occasioni pericolose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Swan ha scritto:

"Dovreste essere bannati"

Evviva il confronto e lo scambio di opinioni.

 

Spesso non è confronto e scambio di opinioni, purtroppo, ma deliri e trollate di gente che sa di poter scrivere qualunque cosa da dietro a uno schermo. 

Sul live e sul postpartita si leggono cose che sentite proferire dal vivo comporterebbero chiamate del 118...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, sheere kan ha scritto:

Esatto, penso anch'io la stessa cosa.

Non mi è mai piaciuta la filosofia di gioco di Allegri, però non tifo per le mie idee, ma per la Juve, che oggi ha fatto una partita gagliarda e ha vinto un derby con pieno merito, giocando il secondo tempo con un'intensità straordinaria. E quando le cose girano bene, anche la fortuna ti viene dietro.

Così può capitare che in una settimana non si prenda neppure un gol pur giocando contro i campioni d'Europa e tre giorni dopo contro il miglior Torino della gestione Cairo, uscito dal campo a fine partita come un pugile suonato.

Quindi onore al mister per aver fatto un ottimo lavoro, lo dico con gioia pur non essendo un suo fan e rammaricandomi pure di vedere soltanto 40 pagine di commenti post partita, quando sappiamo tutti benissimo che se avessimo perso le pagine sarebbero schizzate ben oltre le 100, nonostante l'inevitabile blocco del server.

Al netto degli antijuve infiltrati o occasionali, siamo un forum di haters, odiatori seriali di questo o quel soggetto, indegni di essere chiamati tifosi 

 

 

una volta tanto sono d'accordo al 101% con te... mi stupisci con questo intervento 😯😯😯

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confortanti le parole su Kaio. Dybala, Morata e Kean hanno molti pregi ma anche qualche limite, tra cui anche alcuni momenti di appanamento durante la stagione. Avere una riserva affidabile non guasta per nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, andrestars ha scritto:

Mi aspetto  almeno il 4 posto  in campionato in champions dobbiamo arrivare almeno tra le prime 8 

Questo andrebbe bene per il resto mi sembra di vedere le stesse cose dell'anno scorso, da mister 9 milioni di euro mi aspetto molto di più 

Per vedere le stesse cose dell’anno scorso in queste ultime due partite vuol dire non guardarle eh. .boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando parla di giovani che hanno motori importanti, gli dico:

HAI RAGIONE

Kulusevsky, Kaio,Kean, Deligt.

Aggiungo poi

Chiesa,Locatelli,Arthur( che sono um po’ più vecchiotti)

Alcuni possono, devono migliorare, altri hanno già così tanta benzina in corpo da fare invidia a chi ci guarda da nemico

Vedi Chiesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, shanghai said:

"Balon, palo, fora: te se un coion. Balon, palo, dentro: te se un campion"

E' cosi' da sempre.

perché prendere il palo è un gesto tecnico sbagliato.

chi lo scrive pensando che sia sfortuna poco ci capisce.

di tutti gli sport.

è come se un tennista si lamentasse con la sfortuna di buttarla fuori di un millimetro.

se perdi le partite di calcio non hai mai giocato bene e non sei mai stato sfortunato.

se vinci le partite di calcio hai sempre giocato bene e non sei stato fortunato.

perché il giocar bene non esiste in teoria.

esiste il giocar meglio dell'avversario.

la prestazione misurata con potenziali occasioni da gol è una boiata.

puoi farne 300 un 20 minuti mandando la squadra a mille. poi crolli e perdi.

e vai in conferenza dicendo.. e la sfortuna, e gli arbitri.

il calcio non è sta roba per adolescenti videogamer venduta dai guru della panchina per far finta di meritarsi i milioni in più che guadagnano, loro e lo staff di webmaster che analizza li heatmap.

il calcio è valutato tramite il risultato.

il risultato è frutto non delle statistiche delle tue prestazioni, ma dai gesti tecnici nei momenti che contano.

aumentare i momenti che contano non significa giocar bene. il Sassuolo ieri ha giocato di melma.

gli allenatori che sbilanciano la squadra per aumentare i momenti che contano sono degli racconta balle. da sacchi a sarri, da De Zerbi a guardiola.

in tutto questo, il divertimento del pubblico, lo spettacolo, conta meno di zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Swan ha scritto:

Fosse finita 0-0 a quest'ora il topic era pieno di insulti verso Allegri, e questo lo trovo assurdo

Ovviamente hai ragione. Ma questo è il calcio, ha delle regole che a un certo livello lo rendono imperscrutabile, non scienza esatta. Voglio dire che spesso una partita non lo sa nemmeno chi è in campo le ragioni che gli hanno permesso di vincerla, nemmeno l'allenatore. Perchè a volte non ci sono ragioni. Episodi, tutti assieme, ti hanno portato a vincere. O forse tu hai governato quegli episodi. Non lo sai. Per questo il risultato diventa cartina di tornasole di come hai giocato, e se vinci, anche per un episodio fortuito, in qualche modo, che uno nemmeno riesce a comprendere, hai fatto bene.

 

In questo modo l'allenatore, in questo caso Allegri, diventa un rabdomante, uno da seguire se si vince. Se trova l'acqua, perchè uno ha sete. L'ha trovata per fortuna? Perchè ha doti sovrannaturali? Non interessa più. L'ha trovata, è bravo. Stop 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di recuperare tutti durante la sosta, così da presentarci al completo per la ripresa, in cui arriveremo in 7 giorni alla sfida con le m€rd€, dopo aver affrontato la Roma e lo Zenit (mentre loro avranno la Lazio in trasferta e lo Sheriff). Loro avranno un giorno di riposo in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.