Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Highlights] Torino - Juventus: 0 - 1 (2021/2022)

Post in rilievo

5 minutes ago, LaJuve88 said:

Perché siamo la Juve e perché è Cuadrado

ho notato che e' dall'anno scorso che subiamo ripetutamente danni arbitrali.

Quello era rigore netto ,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chronixx ha scritto:

ho notato che e' dall'anno scorso che subiamo ripetutamente danni arbitrali.

Quello era rigore netto ,

Forse ogni tanto dovremmo lamentarci anche noi come altre squadre fanno ripetutamente e per molto meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Chronixx said:

C'era rigore su Juan Cuadrado ,non capisco perche' non ce l'hanno dato

L'arbitro voleva continuare ad arbitrare in Italia, subito dopo ha dato due gialli al toro che erano discutibili perche si sentiva in colpa. Poi, sentendosi di nuovo, ok ha continuato arbitrare a senso unico, vedi al gomitata intenzionale su De Ligt nel finale che era da giallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Sul gol Pardo stava per piangere, si è trattenuto a stento .ghgh

 

Vincere in faccia a Pardo-Ambrosini fa sempre piacere @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Ma infatti la mia è solo una considerazione personale e non ho parlato di punti.
Amo il gioco pragmatico e quello di squadra, dove ognuno dà l'anima.
Per Sarristi intendo identificare i talebani del bel gioco (sic) , accecati dal Guardiolismo ed a me, quelli sì, fanno ridere.
De gustibus...

Adoro la tua analisi anche nella premessa al video 

 

Stima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"si torna al concetto di gioco di squadra ed il risultato è sotto gli occhi di tutti.
I due anni terribili li stiamo mettendo alle spalle"
 
questa non è che l'ho capita tanto eh... Sarri e e Pirlo avevano piu punti ed entrambi hanno vinto il girone di CL, acciuga ha vinto 2 partite 1-0 con una media di 2 tiri in porta a partita e ne parlate come se avesse risolto tutto, a me viene da ridere...
Si ricomincia a non prendere più gol, ad essere concentrati e a saper leggere le partite, tutto ciò senza titolarissimi come ronaldo e arthur, ma anche senza dybala e morata, vincere contro il Chelsea ci ha fatto capire cosa significhi esser più scarsi e ciononostante esser consapevoli di poter vincerle certe partite, penso che rispetto ai due anni precedenti ci sia proprio l'abisso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, migcar ha scritto:

"si torna al concetto di gioco di squadra ed il risultato è sotto gli occhi di tutti.
I due anni terribili li stiamo mettendo alle spalle"

 

questa non è che l'ho capita tanto eh... Sarri e e Pirlo avevano piu punti ed entrambi hanno vinto il girone di CL, acciuga ha vinto 2 partite 1-0 con una media di 2 tiri in porta a partita e ne parlate come se avesse risolto tutto, a me viene da ridere...

Ridi che ce ne faremo una ragione.

Si è esultato per le vittorie di Sarri e per le coppe si Pirlo. Il resto però l'abbiamo buttato nel * come programmazione ed in Europa siamo peggiorati nonostante Ronaldo (di questo gli allenatori hanno avuto colpe  minoritarie rispetto alla società). Discutere le vittorie dei 5 anni di Allegri semplificandole ad un ha avuto semplicemente la squadra più forte è ridicolo. È un modo per screditare la propria squadra che non sta nè in cielo nè in terra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per allargare il discorso e non cadere nelle solite osservazioni, riflessioni o contestazioni... volevo condividere con voi una mia impressione,magari sbagliata... ma è una cosa che noto da un po'...

Ricordo gli anni passati della Juve (diciamo a partire dalla Juve di Conte quando la squadra aveva ritrovato la compattezza dopo anni bui e aveva fame di vittorie, fino agli ultimi anni di Allegri).... e ricordi che in quegli anni ad ogni nostro gol in cmapo c'era un tripudio di esultanza, in conseguenza del quale tutti i compagni correvano ad abbracciare chi avesse segnato il gol.

Ultimamente questo entusiasmo collettivo non lo veo, o lo vedo meno.

Queste riflessioni mi sono comparse anche oggi guardando il gol di Locatelli e l'atteggiamento quasi demoralizzato di McKenny, che anziche esplodere di entusiasmo, continua a passeggiare nel campo, come se non fosse accaduto nulla.

Ovviamente non voglio aizzare polemiche anche su queste quisquilie. Era giusto per condividere con voi questopensiero e sapere se anche voi lo avete notato.

In poche parole, negli anni scorsi notavo più compattezza, fame e spirito di "squadra" da parte di tutti quanti i nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo65 ha scritto:

La storiella del bel gioco finalmente sta finendo; si torna al concetto di gioco di squadra ed il risultato è sotto gli occhi di tutti. 

Eh certo, come se fosse impossibile giocare bene e di squadra.

 
Vabbè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chronixx ha scritto:

ho notato che e' dall'anno scorso che subiamo ripetutamente danni arbitrali.

Quello era rigore netto ,

Per me quello è tutto tranne che rigore. 

Cuadrado si ferma palesemente per farsi tamponare e cadere, dai. Ci fischiassero contro sta roba cosa diremmo? Ha fatto bene a non fischiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, glc_1912 ha scritto:

Per me quello è tutto tranne che rigore. 

Cuadrado si ferma palesemente per farsi tamponare e cadere, dai. Ci fischiassero contro sta roba cosa diremmo? Ha fatto bene a non fischiare.

La penso fondamentalmente come te, ma se ne sono visti a iosa di rigori così. Se arbitro (e Var) vogliono essere fiscali possono fischiare 3 o 4 rigori a ogni partita. Vi ricordate cosa succedeva due stagioni fa coi falli di mano? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente si comunica a vedere un progetto di squadra, con i rientri di Paolo e morata poi non potrà far altro che migliorare.

vedere un juve così comunque fa aumentare il rammarico di un mese buttato alle ortiche . Quei 10 punti da quelle in cima non credo saranno colmabili. Peccato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finalmente si comunica a vedere un progetto di squadra, con i rientri di Paolo e morata poi non potrà far altro che migliorare.
vedere un juve così comunque fa aumentare il rammarico di un mese buttato alle ortiche . Quei 10 punti da quelle in cima non credo saranno colmabili. Peccato 
Il campionato è lungo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Amadir ha scritto:

Eh certo, come se fosse impossibile giocare bene e di squadra.

 
Vabbè.

 

Esatto. La contrapposizione risultatismo-belgiochismo è fine a se stessa. Per vincere ci vuole tutto. Lezione che purtroppo la Juve ha dimenticato in campo europeo, spesso pensando che un calcio calcolatorio e sparagnino fosse la soluzione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, loropo ha scritto:

La penso fondamentalmente come te, ma se ne sono visti a iosa di rigori così. Se arbitro (e Var) vogliono essere fiscali possono fischiare 3 o 4 rigori a ogni partita. Vi ricordate cosa succedeva due stagioni fa coi falli di mano? 

Però lì è diverso, quella era l'interpretazione folle della regola che solo noi in Italia seguivamo (e l'IFAB stessa se non erro dovette intervenire). Infatti poi hanno cambiato le regole per evitare simili pagliacciate (tipo i 3-4 rigori fischiati a de Ligt).

Questo è un episodio assolutamente ridicolo, dai. Cuadrado frena apposta e appena sente l'uomo dietro cade. Non c'è spinta con le braccia, tocco tra piedi o gambe, niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, glc_1912 ha scritto:

Però lì è diverso, quella era l'interpretazione folle della regola che solo noi in Italia seguivamo (e l'IFAB stessa se non erro dovette intervenire). Infatti poi hanno cambiato le regole per evitare simili pagliacciate (tipo i 3-4 rigori fischiati a de Ligt).

Questo è un episodio assolutamente ridicolo, dai. Cuadrado frena apposta e appena sente l'uomo dietro cade. Non c'è spinta con le braccia, tocco tra piedi o gambe, niente.

Ma infatti nemmeno per me è rigore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, glc_1912 said:

Per me quello è tutto tranne che rigore. 

Cuadrado si ferma palesemente per farsi tamponare e cadere, dai. Ci fischiassero contro sta roba cosa diremmo? Ha fatto bene a non fischiare.

 Forse era al limite dell'area di rigore,pero' per me quello era un fallo evidente di Pobega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Gamarra said:

 

Esatto. La contrapposizione risultatismo-belgiochismo è fine a se stessa. Per vincere ci vuole tutto. Lezione che purtroppo la Juve ha dimenticato in campo europeo, spesso pensando che il un calcio calcolatorio e sparagnino fosse la soluzione.

 

 

La soluzione "in campo europeo" non esiste.

Esiste il tipo di gioco piu adatto ai giocatori che hai. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh niente proprio non ce la facciamo ad apprezzare una vittoria…. Bisogna tirare fuori la panzana del “bel gioco” per denigrare il pensiero di chi vorrebbe solo un calcio diverso da quello speculativo di Allegri…. Ci abbiamo provato per due anni ma come al solito la ne società non ci crede e mi domando cosa mandi a fare certi allenatori al massacro. Io tifo Juve e se vinco sono contento….. dopo di che  queste vittorie per 1-0 nascondono i problemi di formazione che già avevamo ….io ho apprezzato Allegri ….. abbiamo massacrato Pirlo …. Riprendere Allegri per me non significa crescere …. Dopodiché io sono un semplice tifoso e non un portatore del verbo divino e non vengo qui ad infierire sulla mancanza di gioco quando non vinceremo 1-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PR20 ha scritto:

La soluzione "in campo europeo" non esiste.

Esiste il tipo di gioco piu adatto ai giocatori che hai. 

 

 

Se ho scritto tutto, evidentemente è compreso anche quello. Parli con uno che ha trovato legittima la strategia usata, ad esempio, nell'ultima partita di CL. 

Ma in generale sono convinto che una soluzione, o qualcosa che gli vada molto vicino, esista. Bayern e Liverpool, per fare due esempi recenti, ne sono la prova. 

Qui naturalmente non ci sono allenatori da stigmatizzare, ma solo scelte societarie da sottolineare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.