Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Roma 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

ma sai...io sono stato tremendamente antijuventino, visceralmente, negli anni 80...poi mi sono staccato un po dal calcio ed ho cominciato a vedere meglio cose strane che avvenivano (fondi neri, cene con gli arbitri etc etc)

ed ho anche visto benissimo chi comanda ora in lega e federazione...e non siete di certo voi

ai tempi che furono avrei detto ladri, oggi dico che orsato ha sbagliato a fischiare...mica dipende da voi

Anche perchè altrimenti non avrebbe fischiato l'inesistente fallo di Bentancur su Ibanez, che avrebbe messo la Juve in una situazione di 4 contro uno dentro l'area della Roma...quel fischio assolutamente incredibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

ma sai...io sono stato tremendamente antijuventino, visceralmente, negli anni 80...poi mi sono staccato un po dal calcio ed ho cominciato a vedere meglio cose strane che avvenivano (fondi neri, cene con gli arbitri etc etc)

ed ho anche visto benissimo chi comanda ora in lega e federazione...e non siete di certo voi

ai tempi che furono avrei detto ladri, oggi dico che orsato ha sbagliato a fischiare...mica dipende da voi

Si però vedi è qui il nodo del contendere si ieri sera...

Secondo me annoverare l'errore di ieri, se si può chiamare errore, fra gli episodi clamorosi è assurdo.

Ha fischiato subito, cosa che nella velocità dell'azione avrebbero fatto tutti, ha dato un rigore a voi, cioè parliamone di cosa vi state lamentando, ha impedito un gol che sarebbe stato annullato, altro che fallo di mano involontario, e poi voi avete sbagliato il rigore.

Dai di cosa stiamo parlando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente più di questo, al momento, dalla Juventus non pretendo.

Fare punti, data la situazione, è davvero l'unica cosa che conta quindi mi prendo la vittoria e sticazzi del gioco.

Per me in questo Allegri è davvero bravo.

Poi ovviamente non aspettiamoci niente di che quando l'asticella si alzerà.

 

Sulle polemiche dico solo che sono lo specchio del paese ridicolo in cui viviamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, starveling said:

Scusami Piso, se Orsato lascia giocare e Abraham la manda in tribuna cosa fai? Ti lamenti che non ha fischiato rigore?

Ma da quando su un fallo di rigore si aspetta di capire cosa succede?

sbrano abrahams e poi chiedo a orsato di darmi comunque il rigore.🤣

non lo so...io sono dell'idea che le azioni vadano comunque finite, specie se sei a 5 metri dalla porta.

 

quanti rigori sono stati assegnati dopo che l'azione era stata conclusa su richiamo del var?

era fallo di mano? ok amen...me lo giudichi e finisce li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, larry said:

vittoria meritata...aspettando dybala che dovrebbe portare qualcosa in piu li davanti...per il resto fondamentale comprare una vera punta..grande prova di de sciglio,vincere con la roma mi da sempre quella soddisfazione in più..ricordi degli anni 80..

ma per carita', abbiamo iniziato a vincere e non subire gol da quando non c'e piu lui praticamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, eracle ha scritto:

Tipo Lozano in Fiorentina - Napoli?

Non ricordo, ma posso sbagliare, le stesse polemiche ...

Non ricordo ma volevano montare il caso sul rigore concesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Lo si considera un "Miracolo" perché la squadra dopo due anni così così a livello di gioco offensivo aveva perso totalmente fiducia nelle proprie capacità, specialmente in fase difensiva. Il voler difendere sempre nella metà campo avversario ci faceva prendere molti gol evitabilissimi e per un periodo i nostri se prendevano gol andavano in depressione e non riuscivano a ribaltare (esempi chiari Udinese e Empoli, si gioca bene fino al gol subito e poi si va nel panico). Se gli anni scorsi mancava un giocatore importante spesso non si vinceva, ora stiamo vincendo partite importanti con l'attacco titolare fuori e per ieri sera anche De Ligt.

 

Con Spezia, Milan, Samp, Udinese (Insomma, con tutti o quasi disponibili) abbiamo giocato un buon calcio di certo non catenacciaro, ora ci si arrangia per un po' e poi si vedrà. Di certo ad Allegri piace il catenaccio e probabilmente preferisce vincere 1-0 che 4-3 però in diversi anni da noi ha anche fatto vedere un ottimo calcio, quando aveva il materiale giusto a disposizione.

 

Vorrei anche ricordare che a 2 giorni dalla chiusura del calciomercato abbiamo perso quello che ci faceva minimo 30 gol a stagione e a cui la squadra si era abituata ad appoggiarsi quando non si trovavano soluzioni. Tre anni a giocare con questa mentalità non li cancelli in 7 giornate di campionato.

Magari bisognava crederci di più in quella mentalità, invece di cambiare idea al primo "fallimento" (uno scudetto contro l'Inter di Conte). La squadra è più giovane ed è stata rinnovata parecchio, con giocatori di altissimo livello, come diceva l'utente con tanti nazionali (fra i quali i campioni d'Europa) alla fine di tutto. Quindi lottare per le prime posizioni è il minimo, visto che l'anno scorso non fa testo, avendo fatto una stagione senza allenatore.

Che si difenda alla grande e si faccia il giusto contropiede contro il Chelsea, partita preparata alla perfezione, mi sta bene; che sia solo questo lo spartito per tutto il campionato contro qualunque squadra, in casa o in trasferta, anche meno. Sono abbastanza fiducioso che Allegri possa fare una stagione buona, come le prime del suo primo mandato: però definire un miracolo se arriviamo quarti (o anche secondi) senza concorrenza dell'Inter di Lukaku, hakimi e conte, mi pare francamente oltre il ridicolo. E lo sa pure il livornese, che ha potuto lavorare da luglio sulla squadra senza tournée o distrazioni varie.

E su CR7 era il primo a volersene sbarazzare (magari avrebbe voluto qualcuno migliore di Kean, ma lì è la solita dirigenza), quindi è un altro alibi che non sussiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ribadisco quanto ho gia detto nel live

attualmente vedere giocare  la juve dopo aver visto giocare inter milan e napoli assale la tristezza e cadono le balle.

e non do la colpa al mister, chiunque egli sia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

sbrano abrahams e poi chiedo a orsato di darmi comunque il rigore.🤣

non lo so...io sono dell'idea che le azioni vadano comunque finite, specie se sei a 5 metri dalla porta.

 

quanti rigori sono stati assegnati dopo che l'azione era stata conclusa su richiamo del var?

era fallo di mano? ok amen...me lo giudichi e finisce li

Chiedere ad un arbitro che sta valutando un'azione confusa in area di "aspettare" è come chiedere ad un attaccante che ha la porta spalancata davanti di guardare a destra e sinistra per vedere se ci sono compagni liberi.


Orsato vedere il fallo di Szczesny e fischia. Il resto sono robe buone solo per gli ascolti dei soliti noti.

L'arbitro in un'azione del genere come diavolo fa a fare andare avanti il gioco? È un'azione confusa e di rimpallo. Appena vede un'infrazione fischia. Ed è giusto così. Quante volte sui corner vengono fischiati i rigori per i contatti senza aspettare che il cross scenda? Quante volte vengono fischiati falli in area con azioni confusionarie? Quante volte gli arbitri non danno il vantaggio con l'attaccante lanciato a rete dopo un rimpallo o due successivi al fallo? A bizzeffe. L'unica differenza è che qui Abraham si trova il pallone davanti dopo due rimpalli e dopo un secondo dal fischio dell'arbitro, punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

sbrano abrahams e poi chiedo a orsato di darmi comunque il rigore.🤣

non lo so...io sono dell'idea che le azioni vadano comunque finite, specie se sei a 5 metri dalla porta.

 

quanti rigori sono stati assegnati dopo che l'azione era stata conclusa su richiamo del var?

era fallo di mano? ok amen...me lo giudichi e finisce li

ll Var non poteva richiamare nulla se hai dato vantaggio. Non torni indietro a quel punto. Ma poi l'azione non è che puoi prevederla, se il portiere fa fallo a mezzo metro dalla porta fischi il rigore e basta. Ripeto, se la palla per un qualche motivo non fosse entrata e Orsato avesse lasciato correre oggi lo avrebbero impalato comunque. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Martin Ironhead ha scritto:

Magari bisognava crederci di più in quella mentalità, invece di cambiare idea al primo "fallimento" (uno scudetto contro l'Inter di Conte). La squadra è più giovane ed è stata rinnovata parecchio, con giocatori di altissimo livello, come diceva l'utente con tanti nazionali (fra i quali i campioni d'Europa) alla fine di tutto. Quindi lottare per le prime posizioni è il minimo, visto che l'anno scorso non fa testo, avendo fatto una stagione senza allenatore.

Che si difenda alla grande e si faccia il giusto contropiede contro il Chelsea, partita preparata alla perfezione, mi sta bene; che sia solo questo lo spartito per tutto il campionato contro qualunque squadra, in casa o in trasferta, anche meno. Sono abbastanza fiducioso che Allegri possa fare una stagione buona, come le prime del suo primo mandato: però definire un miracolo se arriviamo quarti (o anche secondi) senza concorrenza dell'Inter di Lukaku, hakimi e conte, mi pare francamente oltre il ridicolo. E lo sa pure il livornese, che ha potuto lavorare da luglio sulla squadra senza tournée o distrazioni varie.

E su CR7 era il primo a volersene sbarazzare (magari avrebbe voluto qualcuno migliore di Kean, ma lì è la solita dirigenza), quindi è un altro alibi che non sussiste.

Questo è un altro discorso però. Ci hanno provato, hanno probabilmente scelto l'allenatore sbagliato prima (Sarri) che non solo non ha legato con l'ambiente ma sembra che proprio se lo mettesse contro a volte, e poi con un allenatore che ancora doveva prendere il patentino ufficiale (Pirlo).

 

Come detto però chiaramente il catenaccio e contropiede non è lo spartito per tutto il campionato perché abbiamo visto più partite giocate in attacco (anche quelle pareggiate/perse) che quelle in contropiede, che sono arrivate tutte nell'ultimo periodo (senza contare il Napoli, ma l' mancavano 6 titolari e quelli che c'erano erano morti) dove ci mancano dei giocatori importanti nel fraseggio e nel tenere palla davanti per far salire la squadra. 

 

Anch'io vorrei vincere il titolo subito, ma abbiamo iniziato male e se le prime due non iniziano a perdere punti presto noi saremo sempre nelle condizioni di vittoria obbligatoria contro tutti e questo può diventare un problema se non si rege a livello mentale. Purtroppo il brutto inizio influisce sulla classifica, per ora, in futuro vedremo. L'anno scorso, con Ronaldo, siamo arrivati quarti all'ultima giornata, già tornare a lottare per il titolo dopo aver perso Ronaldo sarebbe un buon inizio e una base per le eventuali vittorie future perché la squadra c'è.

 

Lo so che Ronaldo voleva andarsene, sta di fatto che l'ha fatto il 27 agosto e abbiamo potuto prendere solo Kean in fretta e furia e per me la stagione era stata preparata con l'idea di averlo disponibile. Fosse andato via anche solo a fine luglio sarebbe già stato diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

si vede meglio il fallo di scscny...

se qualcuno invece mi spiega la volontarieta di uno che cade sulla palla e la sbatte col braccio contro la testa di un difensore...

vorrei capire dove si evince il passaggio ad abraham...fatto con la mano

 

sarò di parte ed orbo...immagino

 

poi certo, i rigori vanno segnati...pazienza

cioè fammi capire ....volevate convalidato un gol simile ? 😂

 

ma che c'entra la volontarietà ? ma perchè scusa quando un attaccante sbaglia lo stop e gli finisce il pallone sul braccio che fai ? lasci proseguire perchè è involontario ? 

 

il discorso della volontarietà c'entra se sei un difensore e mi sbatti la palla addosso in area facendo potenzialmente rigore ..... e anche li parliamone perchè ormai effettivamente è cosi' e vedi i difensori correre in modo innaturale. Ma in attacco no !!!! 

cioè in attacco fermano le azioni a centrocampo !!!! fermano i centrocampisti a cui magari sbatte la palla sul braccio su uno stop sbagliato !!!! e te pretendi di convalidare un gol su un assist di mano ? 😂

Cioè scusa se uno segna di mano involontariamente per te è gol ? 

 

occhio perchè con queste polemiche state scalando la mia personale classifica di "proteste ridicole" .... al momento , a mio avviso , siete secondi in classifica dopo i milanisti che, nel 2015, sul gol di tevez, avevano difficoltà a capire il concetto di prospettiva..... quella per me è una vetta irraggiungibile, pero' in questi 10 anni di cose ridicole ne ho sentite, e superarle tutte tranne 1 non è comunque facile, ma ci state riuscendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Io sinceramente più di questo, al momento, dalla Juventus non pretendo.

Fare punti, data la situazione, è davvero l'unica cosa che conta quindi mi prendo la vittoria e sticazzi del gioco.

Per me in questo Allegri è davvero bravo.

Poi ovviamente non aspettiamoci niente di che quando l'asticella si alzerà.

 

Sulle polemiche dico solo che sono lo specchio del paese ridicolo in cui viviamo.

Quoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, mosca-sgarbi-squitieri ha scritto:

5 scudetti consecutivi, 3 coppe Italia e 2 supercoppe. Le finali perse non valgono nulla. Nessuno lo nega. Quel che ha vinto lo ha fatto avendo a disposizione la migliore rosa del campionato avanti anni luce agli avversari. Castori al massimo ha allenato Cesena, Carpi e Salernitana. Dico che questo spettacolo abominevole offerto dallo strapagato Allegri lo offrirebbe identico il modesto Castori, un allenatore il cui unico schema è tutti dietro e buttala avanti alla viva il parroco sperando che un perticone la butti dentro. Stasera si è vinto sculando di brutto in casa, senza tirare in porta e subendo passivamente l'iniziativa avversaria per 90 minuti. Certo, se a voi va bene così non dico nulla. Solo non lamentatevi quando in Champions si prenderanno le solite sculacciate e in campionato si torneranno a perdere partire giocate vergognosamente, perché se stasera si fosse perso non ci sarebbe stato altro da fare che autocritica e complimenti agli avversari. La Juventus pratica un anticalcio impresentabile, assolutamente privo di organizzazione offensiva. È solo un banalissimo attendere l'errore avversario e provare a ripartire improvvisando, tenendo dietro le chiappe strette per 90 minuti affidandosi anche (troppo a mio parere) alla fortuna. Fortuna che oggi ti sorride, ma domani ti volterà le spalle. Senza progetto tattico organizzato in entrambe le fasi non si va da nessuna parte quando non hai a disposizione quella che è di gran lunga la migliore rosa (come accaduto nel quinquennio 2014-2018). 

In effetti è pieno di allenatori che hanno vinto con una rosa più scarsa degli avversari.

Ah, prima che citiate Conte nel 2011/2012, riguardatevi la rosa della Juve e quella del Milan, senza fermarsi ai nomi.

 

In Champions in effetti abbiamo vinto tutto quando è arrivato il maestro del bel giuoco, con lui sì che schiantavamo gli avversari a suon di gol. Così come in campionato, in cassaforte già a gennaio...nessuna partita "vergognosa" (di cosa dovremmo vergognarci poi lo sapete solo voi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

ribadisco quanto ho gia detto nel live

attualmente vedere giocare  la juve dopo aver visto giocare inter milan e napoli assale la tristezza e cadono le balle.

e non do la colpa al mister, chiunque egli sia

Io capisco che l'erba del vicino è sempre + bella e che noi dobbiamo ancora migliorare tanto

Io ho visto la partita del Milan e ti posso garantire che ha fatto una pessima prestazione , poi che normalmente giochi meglio è vero

Portate pazienza le prestazioni migliori arriveranno , nel caso rimanga questo il nostro standard ci stanno tutte le critiche che volete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Mark92 said:

cioè fammi capire ....volevate convalidato un gol simile ? 😂

 

ma che c'entra la volontarietà ? ma perchè scusa quando un attaccante sbaglia lo stop e gli finisce il pallone sul braccio che fai ? lasci proseguire perchè è involontario ? 

 

il discorso della volontarietà c'entra se sei un difensore e mi sbatti la palla addosso in area facendo potenzialmente rigore ..... e anche li parliamone perchè ormai effettivamente è cosi' e vedi i difensori correre in modo innaturale. Ma in attacco no !!!! 

cioè in attacco fermano le azioni a centrocampo !!!! fermano i centrocampisti a cui magari sbatte la palla sul braccio su uno stop sbagliato !!!! e te pretendi di convalidare un gol su un assist di mano ? 😂

Cioè scusa se uno segna di mano involontariamente per te è gol ? 

 

occhio perchè con queste polemiche state scalando la mia personale classifica di "proteste ridicole" .... al momento , a mio avviso , siete secondi in classifica dopo i milanisti che, nel 2015, sul gol di tevez, avevano difficoltà a capire il concetto di prospettiva. 

veramente non sono io ad aver detto che il fallo è volontario e quindi l'azione di mikytarian è fallosa.

la correlazione tra volontarietà e fallo non è mia...c'è fallo quando ti avvantaggi deliberatamente del tocco di mano...la regola è cambiata.

 

no comunque, io dico solo che se poteva (così pure @starveling è 🤣contento ) orsato faceva bene ad attendere

poi poteva decidere tranquillamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pisogiallorosso ha scritto:

veramente non sono io ad aver detto che il fallo è volontario e quindi l'azione di mikytarian è fallosa.

la correlazione tra volontarietà e fallo non è mia...c'è fallo quando ti avvantaggi deliberatamente del tocco di mano...la regola è cambiata.

 

no comunque, io dico solo che se poteva (così pure @starveling è 🤣contento ) orsato faceva bene ad attendere

poi poteva decidere tranquillamente

Va bene Piso, faceva bene ad attendere perché avresti segnato.

Se non avessi segnato e si ripartiva con una rimessa dal fondo voglio vedere.

Cioè veramente qui si sta discutendo di uno che ti fischia un rigore perché con una carambola di 3 tocchi di cui uno di mano poi avresti segnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, starveling said:

Va bene Piso, faceva bene ad attendere perché avresti segnato.

Se non avessi segnato e si ripartiva con una rimessa dal fondo voglio vedere.

Cioè veramente qui si sta discutendo di uno che ti fischia un rigore perché con una carambola di 3 tocchi di cui uno di mano poi avresti segnato.

sono opinioni dai...mica stiamo riscrivendo la bibbia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pisogiallorosso ha scritto:

sono opinioni dai...mica stiamo riscrivendo la bibbia

No per carità, ma voglio capire come si fa a contestare una decisione perché a posteriori sarebbe andata meglio se non avesse fischiato.

Allora da oggi in poi per qualsiasi fallo da rigore aspettiamo di vedere che succede dopo, non sia mai che un compagno segna... Calcio 3.0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

e comunque....Nessuna lesione al ginocchio per Zaniolo

 

fiuuuuuu

Bene per voi, è un gran bel giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, starveling ha scritto:

Va bene Piso, faceva bene ad attendere perché avresti segnato.

Se non avessi segnato e si ripartiva con una rimessa dal fondo voglio vedere.

Cioè veramente qui si sta discutendo di uno che ti fischia un rigore perché con una carambola di 3 tocchi di cui uno di mano poi avresti segnato.

A parti invertite avrebbero detto che l'errore di Orsato era stato ininfluente e si sarebbe chiusa lì.

Ora invece si filosofeggia su questioni di principio che non avrebbero in ogni caso cambiato nulla.

 

I veri errori ieri sera Orsato li ha fatti nella gestione dei cartellini in cui non c'ha capito niente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.