Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Foxy Brown

Juventus Women's questa sconosciuta

Post in rilievo

9 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

Ok, quindi la Simeoni quando faceva i record del mondo nel salto in alto con 2.01,  ossia saltando la stessa altezza all'epoca di un saltatore allievi, era una parodia? La Pellegrini crono alla mano idem? Se si ha una visone maschile dello sport, allora ok, è tutto parodia. Basterebbe pensare lo sport al femminile come sport femminile senza fare paragoni con quello maschile.....eppure avviene normalmente in ogni altro ambito lavorativo o creativo. Le attrici vengono paragonate agli attori? le cantanti ai cantanti? Le scrittrici, poetesse, pittrici e così via per ogni altro settore lavorativo....chissà perché per lo sport invece si fa simile comparazione quando è ovvio che si parla di pratiche differenti per ovvi motivi genetici. DeNiro è più prestazionale della Meryl Streep..mmm...

Chiedo scusa se mi intrometto, mi piacerebbe dire anche la mia da “spettatore appassionato” delle nostre ragazze.

La competizione sportiva cui noi facciamo riferimento è nata nell'antica Grecia qualche migliaio di anni fa ed era nata per dare dimostrazione di forza, una sorta di “guerra” tra i popoli ed è quindi normale che la massima espressione di forza e potenza era ed è data dal lato maschile del genere umano. Aiutami perché non sono uno storico delle Olimpiadi da quanto le donne vi partecipano?

Ora io a differenza di tanti non guardo tutti gli sport, ma ho una mia selezione magari sbagliata, ma de gustibus..

Chi  dice che c’è una differenza enorme tra il calcio maschile è quello femminile non dice mica una stupidata il problema è come ti approcci a guardare uno sport, perché quello facciamo guardiamo quindi al gusto personale. Ti faccio un esempio a me piace il rugby, sabato ho guardato il primo tempo di Sud Africa Nuova Zelanda sono rimasto attaccato al tv per quaranta minuti rammaricandomi di non poter seguire il secondo, poi in serata c’era l’european Champioship tra le Zebre e l’ulster ne ho visto si e no mezzo tempo senza nessuna emozione...  questo per dire che non a tutti può appassionare lo stesso sport praticato in maniera e livello diverso.

Non ci fossero le JW non guarderei il calcio femminile lo dico con tanta onestà come con tanta onestà dico che quando guardo le JW mi capita di “soffrire” ma questo è il tifo .ghgh  e sono stra contento dei trofei vinti... detto questo non vorrei che questa diventi la solita disputa dei pro e contro... se ad uno piace bene, se non piace buon o peggio per lui.. non facciamola diventare una guerra intanto io domani  alle 18,30 mi guarderò la CL con la stessa passione e speranza di quando guardo Chiesa e compagni giocare in Europa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

Ok, quindi la Simeoni quando faceva i record del mondo nel salto in alto con 2.01,  ossia saltando la stessa altezza all'epoca di un saltatore allievi, era una parodia? La Pellegrini crono alla mano idem? Se si ha una visone maschile dello sport, allora ok, è tutto parodia. Basterebbe pensare lo sport al femminile come sport femminile senza fare paragoni con quello maschile.....eppure avviene normalmente in ogni altro ambito lavorativo o creativo. Le attrici vengono paragonate agli attori? le cantanti ai cantanti? Le scrittrici, poetesse, pittrici e così via per ogni altro settore lavorativo....chissà perché per lo sport invece si fa simile comparazione quando è ovvio che si parla di pratiche differenti per ovvi motivi genetici. DeNiro è più prestazionale della Meryl Streep..mmm...

Hai citato me, ma quella frase mica l’ho scritta io… anzi ho scritto il contrario..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

Potresti spiegare perché proprio il calcio? E gli altri sport femminili no? Sicuramente in maniera molto più limitata. Perché? Forse perché il calcio è da considerarsi il Tempio sacro dello sport maschile? Un sacrilegio?  Sapresti spiegarne il motivo? (quando Ondina Valla vinceva le Olimpiadi alle giocatrici di calcio veniva quasi vietato di giocare a calcio). cos'ha rappresentato di diverso il calcio femminile rispetto agli altri sport rosa?

Non solo il calcio. Tanti sport "mascolini" come il pugilato nel 20esimo secolo fu ostracizzato pesantemente nella versione femminile. O ad esempio alle Olimpiadi di Amsterdam gli unici sport femmini concessi furono tiro con l'arco e tennis se non vado errato. E parliamo di 1928, non trecento anni fa. Lo stesso De Coubertin era contro la partecipazione femminile ai giochi olimpici. Penso sia proprio una questione storica di certi sport rispetto ad altri. Una questione che minava a minacciare la "superiorità" dello sport maschile. I giochi mondiali femminili furono un successone, solo grazie a quelli introdussero più sport femminili alle Olimpiadi.

In altre situazioni, come il basket, potendo evolversi quasi in contemporanea semplicemente venivano immesse meno risorse nel sistema femminile rispetto a quello maschile. 

Diverso il discorso per gli sport individuali, per mille motivi. Basti pensare agli sport invernali ad esempio. O all'atletica, come hai portato da esempio tu. E ad altri sport "non mainstream" in cui le risorse mancano un po' per tutti. E dovrebbe dare da pensare un bel po' che dove certi sport al femminile hanno risorse più bilanciate rispetto alla versione maschile riescono ad ottenere risultati e livelli di audience più omogenei.

Quindi per me i motivi sono proprio questi due: la minaccia alla versione maschile e dislivello di soldi investiti nelle risorse. Ma sul divieto di praticare sport a livello agonistico direi che la questione è puramente legata al primo aspetto più che a quello economico. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono parecchi sport praticati dalle ragazze che seguo e reputo di livello alto,basti pensare al volley ma soprattutto al tennis, però il calcio è oggettivamente di livello troppo basso,voi riuscireste a guardare una partita di promozione o prima categoria? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Ci sono parecchi sport praticati dalle ragazze che seguo e reputo di livello alto,basti pensare al volley ma soprattutto al tennis, però il calcio è oggettivamente di livello troppo basso,voi riuscireste a guardare una partita di promozione o prima categoria? 

Se quella squadra fosse della Juventus sì, la guarderei e cercherei ovunque anche quante più informazioni possibili. 

La questione posta nel topic non è se piaccia o meno il calcio femminile e, più in generale, non è una discussione sulla differenza di generi, di tecnica, di "bel giuoco", di prestazioni eccetera. La domanda posta da chi ha aperto il Topic è "perché non appassiona se è Juventus". Ma evidentemente quella è la risposta. C'è qualcuno come me, o come @aiace o evidentemente l'autore del Topic, cui basta sapere che è Juventus per seguire con passione, e altri cui invece interessa solo la prima squadra maschile. Tutto qui. Legittimo. I primi seguirebbero la Juve anche nel curling, e la prima squadra anche in terza categoria, se dovesse capitare una sventura come quella del Livorno. Per i secondi conta lo spettacolo (legittimo), per i primi la maglia. Tutto qui.

Non è che uno è più juventino dell'altro. Ma disquisire poi su come dovrebbe essere il calcio femminile..a che pro? Il calcio femminile è questo, ed è ora. A me appassiona, perché è Juventus. Tutto qui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Non solo il calcio. Tanti sport "mascolini" come il pugilato nel 20esimo secolo fu ostracizzato pesantemente nella versione femminile

Ecco questo è uno sport che non concepisco proprio al femminile, sarò limitato lo ammetto, ma due donne che si prendono a pugni non mi piacciono come non mi piacciono le donne soldato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, aiace ha scritto:

Ecco questo è uno sport che non concepisco proprio al femminile, sarò limitato lo ammetto, ma due donne che si prendono a pugni non mi piacciono come non mi piacciono le donne soldato. 

Non commento l'opinione personale perché è, appunto, un'opinione. 

Ma basti pensare come in una ventina d'anni in Irlanda la pugilato femminile ha superato in termini di audience, in termini di quantità di atleti quella maschile e anche in termini qualitativi (un incontro della Taylor lo guardo sempre volentieri). Hanno quasi "rovesciato" lo stanziamento delle risorse ed ora ogni palestra ha più ragazze che ragazzi a praticare questo sport. Negli anni 90 era impensabile una cosa del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Se quella squadra fosse della Juventus sì, la guarderei e cercherei ovunque anche quante più informazioni possibili. 

La questione posta nel topic non è se piaccia o meno il calcio femminile e, più in generale, non è una discussione sulla differenza di generi, di tecnica, di "bel giuoco", di prestazioni eccetera. La domanda posta da chi ha aperto il Topic è "perché non appassiona se è Juventus". Ma evidentemente quella è la risposta. C'è qualcuno come me, o come @aiace o evidentemente l'autore del Topic, cui basta sapere che è Juventus per seguire con passione, e altri cui invece interessa solo la prima squadra maschile. Tutto qui. Legittimo. I primi seguirebbero la Juve anche nel curling, e la prima squadra anche in terza categoria, se dovesse capitare una sventura come quella del Livorno. Per i secondi conta lo spettacolo (legittimo), per i primi la maglia. Tutto qui.

Non è che uno è più juventino dell'altro. Ma disquisire poi su come dovrebbe essere il calcio femminile..a che pro? Il calcio femminile è questo, ed è ora. A me appassiona, perché è Juventus. Tutto qui. 

Il senso di appartenenza è un fattore importante,senza dubbio,il paragone col Livorno o altre realtà cittadine non regge,il Livorno è tifato solo a Livorno,la Juve è tifata ovunque,e il 99% dei tifosi la segue e tifa non per senso di appartenenza ma perché vince e regala spesso e volentieri soddisfazioni,per questo motivo un tifoso della Juve non segue a prescindere una squadra che porta il nome Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Non commento l'opinione personale perché è, appunto, un'opinione. 

Ma basti pensare come in una ventina d'anni in Irlanda la pugilato femminile ha superato in termini di audience, in termini di quantità di atleti quella maschile e anche in termini qualitativi (un incontro della Taylor lo guardo sempre volentieri). Hanno quasi "rovesciato" lo stanziamento delle risorse ed ora ogni palestra ha più ragazze che ragazzi a praticare questo sport. Negli anni 90 era impensabile una cosa del genere.

Mancherebbe che uno od una non siano liberi di fare ciò che le/gli pare, mia nipote vive di sport , è cintura nera di karate ed ha fatto della sua passione la sua attività, ma un conto è frequentare una palestra un conto salire sul ring e darsele di santa ragione ... posso capire che ci sono donne che hanno più testosterone di alcuni uomini .ghgh ma rimane un mio limite non concepire certi sport o certe attività per una donna. 

L’importante è che non arrivi il solito fenomeno a dire che potrebbero combattere sul ring atleti di sesso diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, aiace ha scritto:

Non ci fossero le JW non guarderei il calcio femminile lo dico con tanta onestà come con tanta onestà dico che quando guardo le JW mi capita di “soffrire” ma questo è il tifo .ghgh  e sono stra contento dei trofei vinti... detto questo non vorrei che questa diventi la solita disputa dei pro e contro... se ad uno piace bene, se non piace buon o peggio per lui.. non facciamola diventare una guerra intanto io domani  alle 18,30 mi guarderò la CL con la stessa passione e speranza di quando guardo Chiesa e compagni giocare in Europa. 

Infatti la mia curiosità verteva proprio su questo aspetto. Il tifo, la passione, la partecipazione emotiva. Invece ho appurato da molte risposte che non c'è tifo per la Juve che tenga, dunque una condizione naturale, irrazionale direi, ma bensì una semplice godibilità dello spettacolo, come essere uno spettatore neutrale. Se lo spettacolo è di alto livello lo seguo altrimenti no. Questo aspetto mi ha un po sorpreso, visto che si parla di tifo calcistico e non di seguire uno sport in generale. Io stesso ovviamente quando guardo le Women's mi rendo conto che tecnicamente lo spettacolo non è come guardare il Barcellona del tiki taka con Messi Iniesta et company, per la verità non è nemmeno come guardare il Barcellona femminile....ma tant'è, ma il tifo passa sopra ogni cosa, l'aspetto emozionale sovrasta la semplice fruizione del cosiddetto spettacolo sportivo. La maggioranza segue lo sport così, pare, buono a sapersi.

Anch'io da spettatore se guardo una partita NBA voglio lo spettacolo ed il massimo delle gestualità atletiche, poi da tifoso cambio canale è tifo con totale partecipazione per la mia squadra del campionato italiano, non mi viene da dire "il vero basket è quello NBA, tutto il resto è noia", qui appunto non siamo più al tifo ma semplicemente alla fruizione di uno spettacolo. Due cose diverse.

Fino al 2017 nemmeno sapevo che esistesse il calcio femminile italiano, unica partita vista un lontano USA - Italia spareggio di ritorno per le qualificazioni del mondiale di Germania, un'era fa, poi nasce una squadra in maglia bianconera e tutto cambia. Non giocano come la maschile? ecchisseneimporta.

Per finire, chiaro che lo sport nasce coniugato al maschile sin dall'antichità, ma parliamo di convenzioni culturali, mica perché la donna nello sport era impedita. Tu citi le Olimpiadi, bene, le Olimpiadi nacquero nell'antichità, alle donne non veniva permesso nemmeno di assistervi (non erano nemmeno all'altezza di giudicare?) e per rispetto delle tradizioni antiche pure le Olimpiadi moderne nacquero senza donne, solo dal 1900 furono ammesse in alcune discipline. La discriminante non era "no alle donne perché non forniscono uno spettacolo all'altezza degli uomini", ma perché culturalmente dovevano dovevano occuparsi di altro.

 

 

4 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Hai citato me, ma quella frase mica l’ho scritta io… anzi ho scritto il contrario..

Sorry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

livello troppo basso,voi riuscireste a guardare una partita di promozione o prima categoria? 

Tu riesci a guardare con reale interesse partite di calcio maschile di promozione o prima categoria?

Poi ovvio, si spera che il calcio femminile nei prossimi 10 anni cresca di livello tecnico

2 ore fa, aiace ha scritto:

donne che si prendono a pugni

si, soprattutto se poi se le si ritrova come suocere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

Il senso di appartenenza è un fattore importante,senza dubbio,il paragone col Livorno o altre realtà cittadine non regge,il Livorno è tifato solo a Livorno,la Juve è tifata ovunque,e il 99% dei tifosi la segue e tifa non per senso di appartenenza ma perché vince e regala spesso e volentieri soddisfazioni,per questo motivo un tifoso della Juve non segue a prescindere una squadra che porta il nome Juventus

sostieni che il 99% dei tifosi della Juventus sono solo degli opportunisti? Solitamente i veri tifosi di calcio lo diventano da piccoli, quando è difficile ragionare in termini di convenienza sportiva. nell'infanzia pochi sono così "lungimiranti" da scegliersi la squadra del cuore in base alle potenzialità di vittoria. Poi ovviamente i sono gli opportunisti, ma non sono tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

sostieni che il 99% dei tifosi della Juventus sono solo degli opportunisti? Solitamente i veri tifosi di calcio lo diventano da piccoli, quando è difficile ragionare in termini di convenienza sportiva. nell'infanzia pochi sono così "lungimiranti" da scegliersi la squadra del cuore in base alle potenzialità di vittoria. Poi ovviamente i sono gli opportunisti, ma non sono tifosi.

Secondo me invece è proprio così,chi tifa Juve Real Madrid o Bayern,lo fa perché spinto dai successi,non è mica sbagliato,il calcio così come lo sport è puro intrattenimento,poi ovvio che con gli anni diventa un legame indissolubile,e nessuna sconfitta o periodo magro di vittorie potrà scalfire la propria passione

 

Quando si è bambini e magari di Ancona o Matera non è che tifi Sampdoria e ti guardi le partite di Candreva,ma ti guardi la Juve e sogni di giocarci perché è la squadra più importante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, regina ha scritto:

Il post che non avrei mai voluto leggere, che tristezza!

Non l'avresti mai voluto leggere ma per me è così. Tu ne fai una questione di pari opportunità. Io ne faccio una questione di estetica. Le donne che giocano a calcio purtroppo offrono uno spettacolo mediocre. Il calcio è uno sport estremamente fisico e quindi molto più maschile che femminile, inutile spacciare palombelle da 40 metri che si infilano sotto la traversa con il portiere che si inarca all'indietro saltando 20 cm come calcio. E' la parodia del calcio. Questo non significa che le donne non possano se vogliono giocare al calcio: il problema è che secondo me offrono uno spettacolo non godibile dal tifoso medio appassionato di calcio (e che magari a calcio ha anche giocato). Poi è giusto che le donne giochino al calcio ed è giustissimo che a chi piace il calcio femminile se lo guardi e se lo gusti. Io ho guardato alcune partite senza prevenzioni e sono arrivato alla conclusione che allora preferisco guardare il curling, decisamente più divertente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, leoforzajuve ha scritto:
19 ore fa, bianconero92 ha scritto:

Non ci vuole molto per capire che il calcio femminile non ha nulla a che vedere con quello maschile.

Non ci vuole molto per capire che il calcio femminile sia tecnicamente inguardabile, imbarazzante. Chi non riesce ad ammetterlo è in pura malafede, costringe se stesso a credere in qualcosa che lui stesso non crede (voglio sperare) per non fare la figura del "bigotto" o del "sessista" che oggi è facile da attaccare su chiunque dica qualcosa contro una figura femminile.

Il calcio femminile è una roba da livello dilettantistico, punto.

Tanti sport femminili sono per spettacolo e agonismo alla pari con la versione maschile (scherma, pallavolo, tennis ad es.) ma per il calcio è palese che non sia così.

 

E devo avere la libertà di poter dire ad alta voce che il calcio femminile è imbarazzante, tutto il resto è politica e ipocrisia.

O credi veramente che alla UEFA e alla FIFA interessi qualcosa del calcio femminile? O che a Sky che compra i diritti dei Mondiali femminili interessi qualcosa della competizione? Sono tutte scelte per stare simpatici agli sponsor del politically correct.

 

Spero nell'ironia di @Paolo Bosco per l'adeguata risposta.. .ghgh

Caro  Leo ,  mi  spiace  ma  purtroppo  temo  che  stavolta  dovrò  probabilmente  deludere  le  tue  ( pur  lecite )  aspettative   in  quanto  personalmente ,  in  generale ,  reputo  gli  argomenti  trattati   in  questo  thread  ( ed  ancor  più  quelli  esposti  nel  post  dell’utente  che  tu  mi  riporti  espressamente  o   peggio  ancora   di  quel  "illuminato"   che  ha  scritto  il  post  a  dir  poco delirante   appena   precedente  a  questo  .doh )  alquanto   speciosi  (  aaaahh ,  quanto  amo  questo  aggettivo … così  desueto  e  dimenticato  , ma  in  determinate  situazioni  anche  così  potente  ed  esaustivo !  .sisi )  nonché   tendenzialmente  tediosi  .lazy  e  sostanzialmente  del  tutto  ininfluenti  all’atto  pratico  .misollazzo  ….

In  mia  vece  piuttosto  preferirei  lasciar   spazio  alle  sagge  ed  illuminanti  parole  di  un  famoso  ed  apprezzato  Filosofo  cinese   del  IV  sec.  a.c.  ,  il  Sommo  e  Venerabile  Maestro  Chi-Ti  ‘Nkul   della  dinastia  dei  Ming-Yoon  ,  il  quale  (  come  riportano  fedelmente  le  cronache  del  tempo  .giornale ) pare  fosse  solito  ripetere ,  di  fronte  ai  propri  giovani  e  fedeli  discepoli ,  il  seguente  ed  illuminante  aforisma  :      All’ uomo  saggio  non  si  addice  mettersi  a  far  la  lotta  nel  fango  coi   suini  -  creature  notoriamente  dotate  di  assai  ridotto  intelletto -   poiché  così  facendo  egli  otterrebbe  alfine  soltanto  due  risultati   ed  entrambi   spiacevoli  e  disdicevoli 
Per  prima  cosa  ,  indipendentemente  dal  caso  di   vittoria  o  di  sconfitta ,  egli  inevitabilmente  si   sporcherebbe  tutto   di  me…lma  💩 dalla  testa  ai  piedi     ed  il  secondo  risultato  è  che  in  ogni  caso   renderebbe  loro  assai  felici  , in  quanto  si  sa   che  notoriamente  i  suini  sono  abituati  per  natura  a  rotolarsi  nella  me…lma 💩 ,  e  anzi   questo  pare  provocare  in   loro  sempre   grande  piacere  e  soddisfazione ! “
 
[ cit.  tratta  dal  Sacro Libro  degli  Aforismi  del  Venerabile   Maestro  Chi-Ti  ‘Nkul   della  dinastia  Ming-Yoon ]   .muttley

meditate ,  gente  , meditate  .drink  …  ih..ih…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Non l'avresti mai voluto leggere ma per me è così. Tu ne fai una questione di pari opportunità. Io ne faccio una questione di estetica. Le donne che giocano a calcio purtroppo offrono uno spettacolo mediocre. Il calcio è uno sport estremamente fisico e quindi molto più maschile che femminile, inutile spacciare palombelle da 40 metri che si infilano sotto la traversa con il portiere che si inarca all'indietro saltando 20 cm come calcio. E' la parodia del calcio. Questo non significa che le donne non possano se vogliono giocare al calcio: il problema è che secondo me offrono uno spettacolo non godibile dal tifoso medio appassionato di calcio (e che magari a calcio ha anche giocato). Poi è giusto che le donne giochino al calcio ed è giustissimo che a chi piace il calcio femminile se lo guardi e se lo gusti. Io ho guardato alcune partite senza prevenzioni e sono arrivato alla conclusione che allora preferisco guardare il curling, decisamente più divertente

Se queste sono le tue idee sul calcio femminile, continua pure a guardare il curling...buon divertimento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente mi diverto più a vedere la squadra femminile che quella maschile 😂

Per il resto, nemmeno io seguivo il calcio femminile prima della nascita delle JWomen, al massimo vedevo i mondiali e non essendoci l'Italia, tifavo per il Giappone (memorabile la loro vittoria nel 2011😍). Lo ritengo un calcio più sano, privo di polemiche e patetiche sceneggiate da parte di stampa e tesserati che contraddistinguono quello maschile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho iniziato a guardare le ragazze quasi per caso, soprattutto per curiosità.

Beh non perdo più una partita.

Sicuramente non ci sarà la velocità, la tecnica o quello che vi pare rispetto ai maschi, ma guardando le partite, vedo un calcio vero e pulito, giocato con PASSIONE e non per un mero tornaconto economico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io seguo la JW. Non avevo mai seguito il calcio femminile prima, ed è solo per la presenza della Juventus che lo seguo ora, nel limite del tempo a disposizione. Come del resto faccio con le squadre giovanili. Perché in definitiva sono un malato di Juve. 
 

Però partecipo poco alle discussioni, proprio perché, da seguace neofita e ancora ignorante su molti aspetti del calcio femminile, non avrei la possibilità di dare un contributo competente. Preferisco leggere le opinioni di chi ne sa più di me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maspep ha scritto:

Ho iniziato a guardare le ragazze quasi per caso, soprattutto per curiosità.

Beh non perdo più una partita.

Sicuramente non ci sarà la velocità, la tecnica o quello che vi pare rispetto ai maschi, ma guardando le partite, vedo un calcio vero e pulito, giocato con PASSIONE e non per un mero tornaconto economico.

Però direi di non esagerare e fare passare il calcio maschile come il male assoluto. Chi gioca a calcio lo fa prima per passione e poi per farci un sacco di denaro sono fortunati che possono farlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Seiji ha scritto:

Però partecipo poco alle discussioni, proprio perché, da seguace neofita e ancora ignorante su molti aspetti del calcio femminile, non avrei la possibilità di dare un contributo competente. Preferisco leggere le opinioni di chi ne sa più di me 

bè, se per questo ci sono utenti come Montero, Bosco, Leonardo che seguono le partite solo per vedere se le giocatrici indossano i tanga o meno, eppure scrivono tutti i giorni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

bè, se per questo ci sono utenti come Montero, Bosco, Leonardo che seguono le partite solo per vedere se le giocatrici indossano i tanga o meno, eppure scrivono tutti i giorni....

si parte dall'abc, dai fondamentali...poi, col tempo, si diventa esperti!! :statbuon:

 

4 ore fa, Seiji ha scritto:

Io seguo la JW. Non avevo mai seguito il calcio femminile prima, ed è solo per la presenza della Juventus che lo seguo ora, nel limite del tempo a disposizione. Come del resto faccio con le squadre giovanili. Perché in definitiva sono un malato di Juve. 
 

Però partecipo poco alle discussioni, proprio perché, da seguace neofita e ancora ignorante su molti aspetti del calcio femminile, non avrei la possibilità di dare un contributo competente. Preferisco leggere le opinioni di chi ne sa più di me  

benvenuto nel club dell'ignoranza!!

ti troverai bene...scrivi pure senza paura, tanto peggio del Conte Adalberto non puoi essere!! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, MaxMontero ha scritto:

ti troverai bene...scrivi pure senza paura, tanto peggio del Conte Adalberto non puoi essere!!

occhio alla tangenziale che il Citroen 2CV sfreccia veloce senza curarsi troppo del randagiume che bivacca a bordo strada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Seiji ha scritto:

Però partecipo poco alle discussioni, proprio perché, da seguace neofita e ancora ignorante su molti aspetti del calcio femminile, non avrei la possibilità di dare un contributo competente. Preferisco leggere le opinioni di chi ne sa più di me 

tranquillo, il Contessino Adalbaerto IV all'inizio fa sempre così. Pensa che si fa chiamare @Foxy Brown.

Aspetta di leggerlo quando riflette sulla scuola pangermanica, sul timing, sul roster e vedrai...

E non paga nemmeno le cene.

Per il resto, benvenuto .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

bè, se per questo ci sono utenti come Montero, Bosco, Leonardo che seguono le partite solo per vedere se le giocatrici indossano i tanga o meno, eppure scrivono tutti i giorni....

...ih..ih...    .asd :hysterical: :risata3: 
che  poi ,  in  fin  dei  conti ,   sono  degli   argomenti  (  i  tanga ,  voglio  dire )  ben  più  interessanti  e  stimolanti   rispetto  a  tutte  ste  pappardelle  di  pagine  e  pagine  ,   spesso   trasudanti   ipocriti    onanismi   storico-filosofico-sessuale-politico-agronomico -pandemico-pantagruelico  ,    su  un  concetto  in  sostanza  cosi  semplice  :    ti  piace  il  calcio  femminile  ?  Bene ,  benvenuto   tra  noi ....  non  ti  piace  il  calcio  femminile ?  Va  bene  lo  stesso  ,   riprenditi  in  mano  lo scopettino  da  curling  e  torna  a  spazzolare  i  ghiaccioli   se  ti  piace  tanto  hihi (  de  gustibus ...)    AMEN  !! .paceebene  ...   e   adesso  ce  ne  vogliamo  andare   a  fare  la   nanna   da  bravi   bimbi  ,  o  no ?  .lazy  .... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.