Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Locketto

efootball 2022 (free game di Pro Evolution Soccer)

Post in rilievo

Boh ragazzi da buon appassionato di games non mi sono lasciato sfuggire questa opportunità a parte le grafiche imbarazzanti dei giocatori la qualità dell' AI è ridicola.

 

Ho fatto un video si può benissimo stare afk e non prendono palla, assurdo.

 

Qualcuno di voi ci gioca? Diventa meglio dopo?

 

 

Metto il video, poi alla fine capitano le comiche ma vabbè...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Autogol clamoroso e inspiegabile da parte di Konami. L' anno scorso si sono presi un anno sabbatico, rilasciando un mero dlc di aggiornamento, proprio perché avevano in mente questo progetto che, a conti fatti e attualmente , rappresenta un downgrade pesante rispetto a Pes 2022. 

L'attuale versione del gioco ( che pare essere un'alfa, manco una beta) e il fatto che sia cross-gen anche per cellulari ( nel senso che è possibile, ad esempio, fare partite tra un utente con la PS5 e un altro tramite mobile) francamente non mi fanno sperare nulla di buono.

Non ho capito perché si siano dovuti complicare la vita in questo modo, per me i problemi principali degli ultimi Pes ( 2020 e 2021) non sono stati tanto al livello di Gameplay o grafica di gioco, quanto :

- le licenze ( problema ovviato dai file opzioni, elaborati però dall'utenza, mica da loro);

- le modalità di gioco: poche e povere di contenuti. Quello che doveva essere il fiore all'occhiello, ossia il campionato Master, era afflitto da numerose problematiche, tra regen dei calciatori, sistema di calciomercato lacunoso, ecc... ;

- le grafiche del menù , di una freddezza incredibile : quello del pre-partita è un pugno nell'occhio, quelle del campionato master non ne parliamo... 

 

Insomma, a Pes serviva una buona dose della "fuffa estetica" ( passatemi il termine) tipica di FIFA, anche per quanto riguarda le modalità . Per dire, FIFA sono anni (perlomeno fino al 19, poi ho smesso di comprarlo) che ti propina il solito gameplay condito dalla solita piccola feature ( da loro spacciata per una roba rivoluzionaria, ecco dovrebbero imparare anche il loro modo di vendersi) tipo il calcio femminile, volta, le personalizzazione agli stadi,ecc...  

 

Peccato veramente, credo  si sono proprio dati la zappa sui piedi da soli con questa manovra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno ucciso la mia infanzia...Una porcheria imperdonabile nel 2021 .grr A loro interessa fare soldi con i telefonini...PES è morto .grr 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea è di farlo diventare un GaS (Game as Service) e Konami non è l'unica software house di videogiochi che sta optando per questa scelta.

 

Giudicare ORA tale scelta è come giudicare un nuovo giovane talento appena acquistato da come gioca al PRIMO allenamento del ritiro estivo.


A me l'idea piace da impazzire perchè il gaming multipiattaforma (quasi solo) multiplayer a base gratuita con microtransazioni che tengono vivo il gioco e una corposa DLC a pagamento una volta l'anno E' in tutto e per tutto il mio stile di gioco dato che ormai ho una certa e non posso più permettermi di fare il NO-LIFER.


Capisco ovviamente che una grossa fetta di mercato volesse altro, ma non è più così tanto grossa (appunto qualcuno parlo di "gioventù" o addirittura "infanzia" quindi molta di questa gente ora non gioca più o comunque non spende) e esattamente come nel calcio in tv (e non) BISOGNA guardare alle nuove generazioni.

 

Aggiungo una cosa che riguarda tutti, giovani e meno giovani: Konami pensa solo al mercato mobile? Quante persone di vostra conoscenza (di tutte le età e formazioni) hanno un PC da gaming o una console? Probabilmente solo i giovani o quasi. E invece quanti uno SMARTPHONE? Già, ce l'hanno TUTTI. Mica stupidi alla Konami.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto novembre quando uscirà la versione definitiva per dare un giudizio

Come hanno detto, questo è una demo. 

Strategia sbagliata ma tant'è

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più grande epic fail videoludico per quanto riguarda i videogiochi calcistici. Due anni per partorire questo abominio inconcepibile.

Mi spiace solo che tante squadre italiane abbiano dato la licenza esclusiva a Konami (uniche in Europa). 

 

Spero solo che il nuovo UFL in fase di sviluppo possa essere una valida alternativa a FIFA col passare degli anni perché Pes/Efootball si è suicidato definitivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me l'idea è sempre piaciuta, ma questa realizzazione fa pena. Non ci giocherò, forse tra qualche anno cambieranno delle cose.


Già Fifa fa schifo di suo, però il suo schifo non è paragonabile ad Efootball...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su ps5 fa defecare, sono molto deluso, pes 21 in confronto è oro...aspettiamo di vedere la versione definitiva ma mi sa tanto che pes è morto

Al contrario quest'anno fifa22 è davvero un gran bel prodotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So solo che per colpa di questi fenomeni e di quegli altri alla EA quest'anno son riusciti a non farmi prendere un gioco di calcio..il primo anno dopo una 15ina che compravo uno dei dei due. 

 

La EA ormai ha trasformato fifa in ONLY FUT ed è imbarazzante tra script e giocatori che escono ogni settimana..Mi divertivo anche a fare compravendita ma se poi tanto in partita tutto viene deciso dal gioco che senso ha?

 

Konami ha fatto un fail clamoroso, non resta che sperare in questo UFL che dovrebbe uscire..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/10/2021 Alle 11:48, andretop86 ha scritto:

Su ps5 fa defecare, sono molto deluso, pes 21 in confronto è oro...aspettiamo di vedere la versione definitiva ma mi sa tanto che pes è morto

Al contrario quest'anno fifa22 è davvero un gran bel prodotto

Fifa fa * come sempre dai... Anche su ps5 è tutto scriptato... Anche offline, è assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga l'ho provato 

 

Single Player non è nemmeno così malvagio come temevo, peccato ci siano solo 8 squadre per le amichevoli

 

 

 

Online è ingiocabile, c'è un delay pazzesco tra l'input sul controller e il movimento dei calciatori 

 

Se premo "X" per fare un passaggio, il giocatore ci mette almeno un secondo buono a effettuare il suddetto 

 

 

E non è un problema di linea, dato che gioco online ad altri giochi e funzionano alla perfezione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/1/2022 Alle 15:19, storia di una grande amore ha scritto:

Ma ancora non sono usciti i vari DLC a pagamento? Siamo a gennaio quando pensano di venderli? A marzo? Ormai fanno meglio a tenere tutto in sospeso per il 2023

ahahahah incredibile davvero....ma l'hanno poi aggiornato? hanno completamente mandato a donnacce un così storico franchise?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, papia ha scritto:

ahahahah incredibile davvero....ma l'hanno poi aggiornato? hanno completamente mandato a donnacce un così storico franchise?

e non posso manco comprare Fifa perché abbiamo dato l'esclusiva a sta ca^ata di gioco....assurdo...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/5/2022 Alle 22:15, storia di una grande amore ha scritto:

Un aggiornamento è uscito di recente ma solo per le sfide online. Niente master League o altro. Boh

La Master League esce nel 2023 sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/5/2022 Alle 13:30, Doktor Flake ha scritto:

Raga l'ho provato 

 

Single Player non è nemmeno così malvagio come temevo, peccato ci siano solo 8 squadre per le amichevoli

 

 

 

Online è ingiocabile, c'è un delay pazzesco tra l'input sul controller e il movimento dei calciatori 

 

Se premo "X" per fare un passaggio, il giocatore ci mette almeno un secondo buono a effettuare il suddetto 

 

 

E non è un problema di linea, dato che gioco online ad altri giochi e funzionano alla perfezione

Sei abituato a FIFA?

Ci gioco da qualche giorno e non ho notato alcun imput lag.

Forse non sei abituato al gemplay più realistico di PES?
Secondo me è già migliore di FIFA come gameplay dopo l'utlima patch, speriamo che con l'update al prossimo 2023 migliori ancora.

Il 5/5/2022 Alle 16:49, Doktor Flake ha scritto:

e non posso manco comprare Fifa perché abbiamo dato l'esclusiva a sta ca^ata di gioco....assurdo...

L'esclusiva è tornata a FIFA per il 2023.

Il 5/5/2022 Alle 22:15, storia di una grande amore ha scritto:

Un aggiornamento è uscito di recente ma solo per le sfide online. Niente master League o altro. Boh

L'obiettivo è il multiplayer, si pone come competitor di FUT. Per il single conviene giocare a PES 2021 con le varie modifiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ghesboro ha scritto:

Sei abituato a FIFA?

Ci gioco da qualche giorno e non ho notato alcun imput lag.

Forse non sei abituato al gemplay più realistico di PES?
Secondo me è già migliore di FIFA come gameplay dopo l'utlima patch, speriamo che con l'update al prossimo 2023 migliori ancora.

L'esclusiva è tornata a FIFA per il 2023.

L'obiettivo è il multiplayer, si pone come competitor di FUT. Per il single conviene giocare a PES 2021 con le varie modifiche.

Nono fidati, non parlo di gameplay più realistico 

 

Parlo di vero e proprio delay nei comandi 

 

Cosa che, in single player, non si verifica 

 

 

Magari dopo gli aggiornamenti è migliorato, ci darò un'occhiata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Nono fidati, non parlo di gameplay più realistico 

 

Parlo di vero e proprio delay nei comandi 

 

Cosa che, in single player, non si verifica 

 

 

Magari dopo gli aggiornamenti è migliorato, ci darò un'occhiata

Non ho alcun problema di imput lag in multiplayer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/8/2022 Alle 11:24, Ghesboro ha scritto:

Sei abituato a FIFA?

Ci gioco da qualche giorno e non ho notato alcun imput lag.

Forse non sei abituato al gemplay più realistico di PES?
Secondo me è già migliore di FIFA come gameplay dopo l'utlima patch, speriamo che con l'update al prossimo 2023 migliori ancora.

L'esclusiva è tornata a FIFA per il 2023.

L'obiettivo è il multiplayer, si pone come competitor di FUT. Per il single conviene giocare a PES 2021 con le varie modifiche.

PES avrebbe un gameplay più realistico? In cosa? Certo che FIFA non è realistico, a tratti è ridicolo, ma PES sta messo peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, juventudes ha scritto:

PES avrebbe un gameplay più realistico? In cosa? Certo che FIFA non è realistico, a tratti è ridicolo, ma PES sta messo peggio.

In tutto. Velocità di manovra, fisica della palla e dei giocatori, tattica, IA ecc.

Comunque io parlo di eFootball non di PES.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ghesboro ha scritto:

In tutto. Velocità di manovra, fisica della palla e dei giocatori, tattica, IA ecc.

Comunque io parlo di eFootball non di PES.

Sì scusa, lo chiamo ancora PES. .ghgh 

Beh se dici così lo proverò di nuovo, provai Efootball appena uscì, ma non mi piacque per niente.

 

La fisica della palla nelle precedenti versioni (quindi PES) non mi è mai piaciuta, per quanto riguarda la velocità della manovra spero non sia troppo veloce come FIFA (ciò causa punteggi tennistici).

 

Grazie. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.