Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ciotto

No Time to Die

Post in rilievo

Il capito conclusivo della prima vera saga all'interno della saga più lunga della storia del cinema, ovvero quella di 007.

Io sono un fan di Bond quindi mi sentivo in dovere di aprire un topic dove ne si può parlare.

 

No-Time-To-Die-trailer-release-time.thumb.jpg.2a6b54b8ad40ff2bb8980850cddc25c0.jpg

 

L'avete già visto?

Piaciuta la conclusione di questa saga nella saga?

Previsioni su come decideranno di ripartire?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piaciuto molto, film che va a farci conoscere il suo lato più umano con un finale perfetto 

Personalmente reputo Craig il mio bond preferito (e la sua saga, da casinò royale, è quella che preferisco) e per me, nonostante l'abbia detto in ogni modo che non ne poteva più di essere 007 sefz, ha dato tutto in questo film 👏👏

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/10/2021 Alle 21:41, alexanderv1986 ha scritto:

Piaciuto molto, film che va a farci conoscere il suo lato più umano con un finale perfetto 

Personalmente reputo Craig il mio bond preferito (e la sua saga, da casinò royale, è quella che preferisco) e per me, nonostante l'abbia detto in ogni modo che non ne poteva più di essere 007 sefz, ha dato tutto in questo film 👏👏

 

 

 

I suoi film sono quelli coralmente più belli proprio perché legati tra loro da una storia.

Io sono cresciuto con il Bond di Brosnan che mi è sempre piaciuto molto ma devo dire che Craig è stato davvero un perfetto Bond per i nostri tempi; per molti aspetti, soprattutto quelli caratteriali, molto simile al Bond di Fleming.

 

Nascondi Contenuto

 

Mi "preoccupa" un po' il cambio che ci sarà adesso perché, a differenza degli altri Bond, che avevano film slegati tra loro non subivano più di tanto il cambio di attore, ora abbiamo si un arco narrativo che si è aperto e si è chiuso con Craig, ma allo stesso tempo abbiamo tutti i personaggi più iconici della serie (M, Moneypenny, Q) che ci sono stati introdotti proprio durante questa saga e che erano legati al Bond di Craig nello specifico.

Per dire: quando cambiarono da Connery a Moore i suddetti personaggi/attori erano gli stessi ma per loro non cambiava niente perché si rapportavano sempre allo stesso Bond per quanto con attori differenti. Non c'è neanche il "problema" quando si passa dalla M di Judi Dench a quello attuale perché M è un ruolo che non fa riferimento ad una specifica persona ma appunto al ruolo di M.

Cioè come verrà gestito da questi personaggi il rapporto con il nuovo Bond ora che Bond è morto?

Perché qui non parliamo di rapportarsi con il nuovo 007 che, come giustamente detto più volte nel corso del film, è solamente un numero, ma rapportarsi con il nuovo Bond che non è solo 007, ma è proprio una persona, la persona. La saga parla di James Bond, non di 007.

Capisco che sia una stupidata perché alla fine faranno come se nulla sia accaduto e questi personaggi si relazioneranno con il nuovo Bond come se sia sempre esistito solo lui, però più che in passato questo sarà un passaggio "complicato".

Tanto bella è stata l'idea di creare una saga nella saga, tanto questo ora comporterà un taglio netto e un'idea fortissima di reboot con i prossimi film.

Almeno per me....almeno all'inizio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto... NO la fine me l'ha fatto odiare.
Sono un fan di Bond ma devo dire che fino all'ultimo film ho apprezzato la svolta data con Craig. Questo no però... È inaccettabile

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

Visto... NO la fine me l'ha fatto odiare.
Sono un fan di Bond ma devo dire che fino all'ultimo film ho apprezzato la svolta data con Craig. Questo no però... È inaccettabile

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Nascondi Contenuto

 

Devo dire che anche a me la scelta di chiudere con la morte di Bond non è piaciuta, ma questo anche perché ad oggi non sappiamo ancora niente di come riprenderanno in mano il tutto. Ovviamente non possono riprendere da dove hanno interrotto perché non siamo nel mondo del Trono di Spade dove la gente resuscita all'occorrenza.

Ripartire da 0 come se nulla fosse successo è sempre stato fatto ma con un'importante distinguo: prima ogni film era storia a sé praticamente quindi interrompere in un punto e ripartire ex novo in un altro era normale. Ora invece hai costruito qualcosa di diverso, molto bello e "innovativo" per la saga di Bond, ma di completamente diverso, e questo stacco, almeno adesso, almeno in un primo momento quando si ripartirà, è una cosa che mi fa parecchio storcere il naso.

 

Poi oh, magari ripartono basandosi sulla trama di come si conclude il libro di Fleming "Si vive solo due volte" dove in un'esplosione lo si crede morto, lui perde la memoria e poi nel libro dopo alla fine ritorna .uhm

Ma penso che quasi certamente ripartiranno da 0

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ciotto ha scritto:
  Nascondi Contenuto

 

Devo dire che anche a me la scelta di chiudere con la morte di Bond non è piaciuta, ma questo anche perché ad oggi non sappiamo ancora niente di come riprenderanno in mano il tutto. Ovviamente non possono riprendere da dove hanno interrotto perché non siamo nel mondo del Trono di Spade dove la gente resuscita all'occorrenza.

Ripartire da 0 come se nulla fosse successo è sempre stato fatto ma con un'importante distinguo: prima ogni film era storia a sé praticamente quindi interrompere in un punto e ripartire ex novo in un altro era normale. Ora invece hai costruito qualcosa di diverso, molto bello e "innovativo" per la saga di Bond, ma di completamente diverso, e questo stacco, almeno adesso, almeno in un primo momento quando si ripartirà, è una cosa che mi fa parecchio storcere il naso.

 

Poi oh, magari ripartono basandosi sulla trama di come si conclude il libro di Fleming "Si vive solo due volte" dove in un'esplosione lo si crede morto, lui perde la memoria e poi nel libro dopo alla fine ritorna .uhm

Ma penso che quasi certamente ripartiranno da 0

 

 

Nascondi Contenuto

magari hai effettivamente trovato l'escamotage a cui ricorreranno anche per cambiare attore... lui è vivo ma sfigurato. Cosi giustificherebbero la nuova faccia. Vediamo. i film in passato erano sempre slegati ma il fatto che lui ogni volta riuscisse a svangarla giustificava sempre un nuovo capitolo (anche se parliamo di un arco di tempo pari a 60 anni, hai sempre l'idea che il personaggio sia lo stesso.  C'è sempre un rinvio al passato. Il cenno ai vecchi gadget... alle vecchie automobili). Qui per la prima volta l'abbiamo visto morire (Bond?! no... Bond è indistruttibile. Era la sua caratteristica... ).. giustificare questo non sarebbe possibile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:
  Nascondi Contenuto

magari hai effettivamente trovato l'escamotage a cui ricorreranno anche per cambiare attore... lui è vivo ma sfigurato. Cosi giustificherebbero la nuova faccia. Vediamo. i film in passato erano sempre slegati ma il fatto che lui ogni volta riuscisse a svangarla giustificava sempre un nuovo capitolo (anche se parliamo di un arco di tempo pari a 60 anni, hai sempre l'idea che il personaggio sia lo stesso.  C'è sempre un rinvio al passato. Il cenno ai vecchi gadget... alle vecchie automobili). Qui per la prima volta l'abbiamo visto morire (Bond?! no... Bond è indistruttibile. Era la sua caratteristica... ).. giustificare questo non sarebbe possibile.

 

Nascondi Contenuto

 

No va beh sfigurato nel senso letterale del termine non credo, ma come sempre è stato verrebbe riconosciuto come lo stesso Bond in continuità con il precedente.

Certo è che se usano questo escamotage è una carta che ti puoi giocare una volta sola quindi poi devi continuare con la storia di questa saga. Però come fai? Madeleine e la figlia come le riprendi? Fai finta di niente? Non sarebbe fattibile. Le fai morire? Non credo andrebbero a farlo.

 

Secondo me siamo arrivati veramente ad una svolta nel modo di concepire la saga e le strade adesso sono due:

1) Ripartono da 0 riprendendo a fare film "scollegati" come è sempre stato

2) Ripartono da 0 attraverso mini-saghe specifiche per ciascun attore

 

Alla terza opzione del riprendere la storia da questo punto con l'escamotage letterario per "riportarlo in vita" non ci credo.

 

In ogni caso penso che per quello che è stato l'esperimento della mini-saga di Craig bisogna farsi andare bene il fatto che lo abbiano fatto morire e che quanto visto in questi 5 film sarà "cancellato" dalla nuova ripartenza.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.