Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jäger

Dune

Post in rilievo

Uno dei film più attesi e non ha deluso. Meraviglioso a mio parere. Ma lascia troppo spazio tra un film e l'altro. 

Chi l'ha visto? 

images.jpeg

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo, Villeneuve non poteva deludere!

Mooolto fedele al libro, tranne che per il personaggio di Liet Kynes qui trasformato in una donna senza motivo apparente; inevitabile tagliare qualcosina e dare meno spazio a personaggio (De Vries ad es.) ma il prodotto è rimasto comunque fedele all'opera originale. E magari qualcosa potranno anche aggiungerla o riprenderla nella seconda parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, bianconero92 ha scritto:

Bellissimo, Villeneuve non poteva deludere!

Mooolto fedele al libro, tranne che per il personaggio di Liet Kynes qui trasformato in una donna senza motivo apparente; inevitabile tagliare qualcosina e dare meno spazio a personaggio (De Vries ad es.) ma il prodotto è rimasto comunque fedele all'opera originale. E magari qualcosa potranno anche aggiungerla o riprenderla nella seconda parte.

Seconda parte purtroppo molto lontana ancora. Dice che forse inizia le riprese a settembre 22.quindi film non prima del 24.

Io ieri ho iniziato il libro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Film stupendo che non ha deluso le mie aspettative.
Purtroppo la parte 2 è troppo lontana, è stata annunciata per l'autunno 2023.

Non sto più nella pelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ha detto un granche'.

Mi sembra che ci sia dentro un po' di tutto da altri film (che poi si erano ispirati loro a Dune). Meravigliosa la fotografia, effetti speciali e colonna sonora incredibile. Ma alla fine niente di che o di mai visto al cinema. Buono come digestivo dopo un pranzo di Natale. :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fantascienza mi piace in molte sue sfaccettature mainstream, ma sono anche abbastanza snob per dire che qui siamo ad un livello superiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/12/2021 Alle 12:56, garrison ha scritto:

Vado controcorrente: un film di una noia mortale.

Non ho visto il film ma ho provato a leggere almeno un paio di volte il libro per cui il tuo giudizio non mi sorprende.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stile Villeneuve e' unico, attraverso determinate fotografie, unite a colori particolari con colonna sonora top...ritengo sia tra i mie preferiti, sicurasmente il mio preferito del decennio appena concluso, con Sicario, Arrival e Dune per me top assoluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/12/2021 Alle 12:56, garrison ha scritto:

Vado controcorrente: un film di una noia mortale.

un po' come tutti tuoi post 🤣

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CR76 ha scritto:

un po' come tutti tuoi post 🤣

Io non posso godere di effetti speciali da Oscar, ci si deve accontentare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, garrison ha scritto:

Io non posso godere di effetti speciali da Oscar, ci si deve accontentare...

credimi mi accontenterei di poco..che ne so..una ignore list..ma tant'è. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CR76 ha scritto:

credimi mi accontenterei di poco..che ne so..una ignore list..ma tant'è. 

Va bhé uno può anche passare oltre e basta.

Io la ingore list ce l'ho ma in pratica i messaggi vengono mostrati lo stesso, peraltro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto Dune parte 2. Ad una prima sensazione mi è sembrata esserci meno introspezione, rispetto alla prima parte, e più azione. Non che questo sia un punto a sfavore, normale che i capitoli di una saga abbiano caratteristiche diverse. Il livello secondo me rimane molto alto.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto anche io ieri la parte 2, pazzesco! E parlo da grande fan dei romanzi che ho letto e riletto. Entra di diritto nella mia top5 dei film di fantascienza. Consiglio a tutti gli interessati di vederlo al cinema perché è un'esperienza incredibile. Al passaggio degli Shai Hulud tremavano le poltroncine

 

.allah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/3/2024 Alle 13:59, Gamarra ha scritto:

Visto Dune parte 2. Ad una prima sensazione mi è sembrata esserci meno introspezione, rispetto alla prima parte, e più azione. Non che questo sia un punto a sfavore, normale che i capitoli di una saga abbiano caratteristiche diverse. Il livello secondo me rimane molto alto.  

stesso pensiero, ho preferito il primo perche' molto piu' filosofico/mistico...il secondo e' piu' action

c'e' anche un altro aspetto che mi condiziona (come successo in altri film)...nel primo capitolo Timothy era un ragazzino vero e proprio, la sua espressione degli occhi mista tra innocenza/purezza/passione non si e' logicamente rivista nel secondo capitolo in quanto e' cresciuto di tre anni...certe espressioni naturali non puoi interpretarle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.