Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VincentJuventus

Moggi-Calciopoli, assoluzione dall'Europa? Lui ci crede: "Ci sono gli elementi, hanno accettato il ricorso"

Post in rilievo

14 ore fa, Blackadder ha scritto:

PEr tale ragione io ho perso la speranza, a suo tempo fu fatto tutto perbene da parte nemica e da fuoco amico, non ci ridaranno mai niente, non interessa a nessuno e la b ce la teniamo come un'onta indelebile.

 

Spero solo che vengano riabilitate le figure della triade che NULLA FECERO per meritare una gogna simile, una magra consolazione lo so, ma per me sarebbe già qualcosa.

Allarga il raggio amico, e arriva fino a torino, perchè lì c'è stato il Bruto di turno.

Tra i Co. ci sono anche i bruti torinesi, eccome !

9 ore fa, SSS71 ha scritto:

Neanche gli Elkani e i loro pupari .

Ovviamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Totik ha scritto:

Questa è fantascienza. Ci vuole la macchina del tempo. La B ce la siamo giocata e non possiamo mica cancellare il passato. Discorso diverso gli scudetti che sono stati vinti sul campo a tutti gli effetti, quindi assegnarli alla Juve non è assurdo, così come annullare l'assegnazione dello scudetto a tavolino all'Inter è cosa fattibile.

Fantascienza sarebbe ottenere lo scudetto e l'anno dopo giocare in B. E' chiaro che non puoi modificare il passato, ma almeno formalmente risultare che non siamo mai andati in B. A me dà quasi più fastidio sentire i tifosi prescritti direnoi l'unica squadra mai scesa in B...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Fantascienza sarebbe ottenere lo scudetto e l'anno dopo giocare in B. E' chiaro che non puoi modificare il passato, ma almeno formalmente risultare che non siamo mai andati in B. A me dà quasi più fastidio sentire i tifosi prescritti direnoi l'unica squadra mai scesa in B...

Se hai problemi con gli interisti devi cercare di risolverli, non chiedere cose irrealizzabili. Che vuol dire formalmente non siamo stati in B. Le partite giocate dalla Juve nel campionato di B di quell'anno che fine fanno, vengono cancellate? Annullamento della memoria a tutti? Come nel film Yesterday? Una realtà parallela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Tunassa ha scritto:

Chissà che dicono … speriamo abbiano spulciato quello che le schifezze hanno dimenticato 

non ci credo tanto..... per tutti nel mondo anche qua in Francia la gente si fida (per forza) di quello che scrivono i giornali (giornalai) italGliani .... e allora siamo visti veramente male su questa vicenda ma anche su altre come Suarez ... sembra che siamo il male assoluto del calcio italiano e Europeo.. poi non ci dobbiamo stupire se contro Lione e Porto gli arbitraggi verso di noi sono SCANDALOSI.. perchè nella testa degli arbitri italiani e anche adesso stranieri vogliono evitare di fare un "favore" alla Juve anche le cose meritiamo in campo per non finire sui giornali o essere associati al Nome JUVENTUS FC visto il precedente di FARSOPOLI... anche perchè una mia teoria , dice e pensa che non vinceremo mai piu la champions league... il 2006 ci danneggia ancora oggi e ogni 1-2 anni succede uno scandalo a noi ma mai alle altre FARSOPOLI 2006, SCOMMESSOPOLI CONTE 2012, STADIO SCADENTE ACCIAIO 2011, BIGLIETTI MAFIA ULTRAS AGNELLI 2017, SUAREZ 2020 e ne dimentico altre tantissime altre .... siamo purtroppo SOLI CONTRO TUTTO E TUTTI ;) e all'estero con le disinformazione itaGliano arrivano all'estero queste notizie e mi sanguina il cuore ancora di piu..... invece in Italia e nel mondo Napoli , Roma, Milan e Inter sono società pulite, vincenti, belle, sante e ONESTE !!! cose dall'altro mondo.... per loro facciamo les "magouilles" ovvero "combine" da soli... seguendo il loro ragionamento .. SCHIFO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la FIGC fosse sta una Federazione seria ai tempi della relazione di  Palazzi avrebbe fatto questo: 2005 a noi , 2006 non assegnato. 

Inda in B nel campionato successivo.

 

Giustizia sarebbe stata fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

Se la FIGC fosse sta una Federazione seria ai tempi della relazione di  Palazzi avrebbe fatto questo: 2005 a noi , 2006 non assegnato. 

Inda in B nel campionato successivo.

 

Giustizia sarebbe stata fatta.

Senza dimenticare la fine che avrebbe dovuto fare il milan……………

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Totik ha scritto:

Se hai problemi con gli interisti devi cercare di risolverli, non chiedere cose irrealizzabili. Che vuol dire formalmente non siamo stati in B. Le partite giocate dalla Juve nel campionato di B di quell'anno che fine fanno, vengono cancellate? Annullamento della memoria a tutti? Come nel film Yesterday? Una realtà parallela.

Allora inutile recuperare lo scudetto di quell'anno, visto che tanto siamo retrocessi, non possiamo stravolgere il passato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono esperto ma credo che la corte europea non possa assolvere o condannare al massimo chiede di rivedere il processo. 
Comunque bisogna essere cauti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, DoppioPasso ha scritto:

Moggi non ha comprato nessun arbitro ma non vuol dire gli arbitri non fossero in vendita, l'era di Berlusconi ora passata in sordina, é fatta di decine e decine di rigore farlocchi per il Milan, gol in fuorigioco e ammonizioni mancate (baresi maldini e costacurta ambrosini per citarne alcuni menavano per 90 minuti senza mai essere sanzionati). Moggi ha semplicemente ricreato equilibrio e smantellato un sistema. Sistema che appena tornati dopo la B ci ha massacrati e sistema che permetteva all'Inter di mourinho di vincere segnando con 6 giocatori in fuori in quel di Siena. Quali comportamenti avrebbe avuto Moggi da meritare la radiazione e la juve in B? 

ma infatti nessuno sano di mente o non ottenebrato dal tifo può affermare che fu fatta giustizia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Tunassa ha scritto:

Chissà che dicono … speriamo abbiano spulciato quello che le schifezze hanno dimenticato 

Ho visto 5 minuti dell'episodio, inizia a Napoli con Narducci che se la canta. Non benissimo 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

non ci credo tanto..... per tutti nel mondo anche qua in Francia la gente si fida (per forza) di quello che scrivono i giornali (giornalai) italGliani .... e allora siamo visti veramente male su questa vicenda ma anche su altre come Suarez ... sembra che siamo il male assoluto del calcio italiano e Europeo.. poi non ci dobbiamo stupire se contro Lione e Porto gli arbitraggi verso di noi sono SCANDALOSI.. perchè nella testa degli arbitri italiani e anche adesso stranieri vogliono evitare di fare un "favore" alla Juve anche le cose meritiamo in campo per non finire sui giornali o essere associati al Nome JUVENTUS FC visto il precedente di FARSOPOLI... anche perchè una mia teoria , dice e pensa che non vinceremo mai piu la champions league... il 2006 ci danneggia ancora oggi e ogni 1-2 anni succede uno scandalo a noi ma mai alle altre FARSOPOLI 2006, SCOMMESSOPOLI CONTE 2012, STADIO SCADENTE ACCIAIO 2011, BIGLIETTI MAFIA ULTRAS AGNELLI 2017, SUAREZ 2020 e ne dimentico altre tantissime altre .... siamo purtroppo SOLI CONTRO TUTTO E TUTTI ;) e all'estero con le disinformazione itaGliano arrivano all'estero queste notizie e mi sanguina il cuore ancora di piu..... invece in Italia e nel mondo Napoli , Roma, Milan e Inter sono società pulite, vincenti, belle, sante e ONESTE !!! cose dall'altro mondo.... per loro facciamo les "magouilles" ovvero "combine" da soli... seguendo il loro ragionamento .. SCHIFO.

Si lo so…vivo all’estero anch’io, per questo spero che non abbiano basato il report solo sul resoconto dei giornali italiani.

Comunque tu sorridi che tanto quelli a cui brucia il cxlo sono loro.

Per le Champions non penso come te, bisogna fare squadre forti e noi e

è un po’ che non ne mettiamo insieme una.

2 ore fa, grower ha scritto:

Ho visto 5 minuti dell'episodio, inizia a Napoli con Narducci che se la canta. Non benissimo 
 

Ma quindi è un episodio a evento o sono tutti mischiati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe un 'assoluzione sacrosanta. E una bella soddisfazione per noi. Ma state tranquilli che nulla cambierà nell' immaginario collettivo su quella vicenda né l 'atteggiamento dei media. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Juve 76 77 ha scritto:

Ricorso ritenuto ammissibile potrebbe significare anche un nulla di fatto perchè poi respinto nel merito. In ogni caso Moggi, grande dirigente, si è fatto fregare come un pollo. Doveva aspettarselo e restare guardingo ed attento perfino nel parlare. invece tra chat, messaggi e telefonate equivoche, la GEA e quant'altro è finito come un fesso nella rete di chi ha archietettato il tutto.

Ricorso ammissibile vuol dire già un bel passo avanti. Finora in tutti i gradi di giudizio  i giudici se n'erano lavato le mani dicendo di non essere competenti ,senza entrare mai nel merito. Farsopoli fu possibile solo grazie al momento storico che stava vivendo l'Italia .Si pensava che ,come con l'inchiesta "mani pulite" avevano ripulito (?) la politica con farsopoli potessero ripulire il calcio dalla corruzione.Evidentemente fu una porcata inutile  che servì solo all'inda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/10/2021 Alle 19:26, Juvemiamor ha scritto:

Passare inosservata una sentenza favorevole ai due non credo, ci potrebbero essere tutti i presupposti per chiedere almeno la restituzione degli scudetti e la cancellazione formale della B, sempre che i capi lo vogliano, cosa di cui non sono sicuro...

Cosa significa "cancellazione formale della B"? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Furino1968 ha scritto:

Se la FIGC fosse sta una Federazione seria ai tempi della relazione di  Palazzi avrebbe fatto questo: 2005 a noi , 2006 non assegnato. 

Inda in B nel campionato successivo.

 

Giustizia sarebbe stata fatta.

Eh no perché la B noi non la meritavamo, al di là del fatto che nessuna alterazione di partita é stata provata quindi nessun illecito e che tutti gli arbitri sono stati assolti nel penale, noi avevamo solo l' articolo 1 da codice di giustizia sportiva, che riguarda obbligo di correttezza probità etc...e non illeciti da serie b, si sono inventati a processo in corso l illecito strutturato (più articoli 1 =  articolo 6) e lo hanno seduta stante introdotto nel codice a bella posta per mandarci in serie b lo stesso!!! . L Inter invece gli illeciti  da relazione Palazzi  li aveva conclamati. Moggi teneva rapporti  i designatori normalissimi e auspicati da tutti in primis dalla politica  dei designatori dell epoca,La Juve non ha fatto proprio nulla per meritare la b. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Ricorso ammissibile vuol dire già un bel passo avanti. Finora in tutti i gradi di giudizio  i giudici se n'erano lavato le mani dicendo di non essere competenti ,senza entrare mai nel merito. Farsopoli fu possibile solo grazie al momento storico che stava vivendo l'Italia .Si pensava che ,come con l'inchiesta "mani pulite" avevano ripulito (?) la politica con farsopoli potessero ripulire il calcio dalla corruzione.Evidentemente fu una porcata inutile  che servì solo all'inda.

Calciopoli successe perché Inter e Roma erano tecnicamente fallite(l Inter a giugno  di quell anno non aveva i requisiti minimi economici per potersi iscrivere alla serie a, li hanno cambiati ad personam quell' estate) e dovevano una marea di soldi ad una nota banca che era anche lo sponsor della Champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Allora inutile recuperare lo scudetto di quell'anno, visto che tanto siamo retrocessi, non possiamo stravolgere il passato...

E perchè? Noi in campo nel 2006 abbiamo conquistato il primo posto, così come nel 2005. È il 2007, anno in cui siamo stati in B, che non possiamo cancellare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, mk5 ha scritto:

Eh no perché la B noi non la meritavamo, al di là del fatto che nessuna alterazione di partita é stata provata quindi nessun illecito e che tutti gli arbitri sono stati assolti nel penale, noi avevamo solo l' articolo 1 da codice di giustizia sportiva, che riguarda obbligo di correttezza probità etc...e non illeciti da serie b, si sono inventati a processo in corso l illecito strutturato (più articoli 1 =  articolo 6) e lo hanno seduta stante introdotto nel codice a bella posta per mandarci in serie b lo stesso!!! . L Inter invece gli illeciti  da relazione Palazzi  li aveva conclamati. Moggi teneva rapporti  i designatori normalissimi e auspicati da tutti in primis dalla politica  dei designatori dell epoca,La Juve non ha fatto proprio nulla per meritare la b. 

Bravo. È bene ricordare ogni tanto i motivi per cui siamo stati puniti dalla giustizia sportiva: alterazione delle partite, sorteggio arbitrale pilotato e rapporti esclusivi coi designatori arbitrali. Per tutti e tre i punti, durante il processo di primo grado a Napoli, fu dimostrato che non erano veri.

Infatti nella sentenza la Juventus fu completamente assolta ed il campionato 2004/2005 dichiarato regolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se arrivasse sentenza favorevole significherebbe che il processo di calciopoli non ha rispettato gli imputati, questo non porterebbe all'annullamento delle sentenze, ma ad un risarcimento agli imputati che, senza accordo tra le parti, verrà stabilito dalla corte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Cosa significa "cancellazione formale della B"? 

Un qualcosa tipo:riconosciuto l'errore....ai fini statistici si considera la società Juventus come non partecipante al campionato di serie B anno 2006-07.

Non è possibile cambiare materialmente quello che è successo, ma almeno ai fini statistici non risultare retrocessi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ci credo tanto..... per tutti nel mondo anche qua in Francia la gente si fida (per forza) di quello che scrivono i giornali (giornalai) italGliani .... e allora siamo visti veramente male su questa vicenda ma anche su altre come Suarez ... sembra che siamo il male assoluto del calcio italiano e Europeo.. poi non ci dobbiamo stupire se contro Lione e Porto gli arbitraggi verso di noi sono SCANDALOSI.. perchè nella testa degli arbitri italiani e anche adesso stranieri vogliono evitare di fare un "favore" alla Juve anche le cose meritiamo in campo per non finire sui giornali o essere associati al Nome JUVENTUS FC visto il precedente di FARSOPOLI... anche perchè una mia teoria , dice e pensa che non vinceremo mai piu la champions league... il 2006 ci danneggia ancora oggi e ogni 1-2 anni succede uno scandalo a noi ma mai alle altre FARSOPOLI 2006, SCOMMESSOPOLI CONTE 2012, STADIO SCADENTE ACCIAIO 2011, BIGLIETTI MAFIA ULTRAS AGNELLI 2017, SUAREZ 2020 e ne dimentico altre tantissime altre .... siamo purtroppo SOLI CONTRO TUTTO E TUTTI [emoji6] e all'estero con le disinformazione itaGliano arrivano all'estero queste notizie e mi sanguina il cuore ancora di piu..... invece in Italia e nel mondo Napoli , Roma, Milan e Inter sono società pulite, vincenti, belle, sante e ONESTE !!! cose dall'altro mondo.... per loro facciamo les "magouilles" ovvero "combine" da soli... seguendo il loro ragionamento .. SCHIFO.
Ma sai, non te lo lascio dire che qui siamo visti male, anzi.
Praticamente tutti parlano molto bene della "giuv", rimarcando che un sacco di campioni francesi sono passati dalla Juve!
Molto giovani indossano maglie o completi, per strada!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ManuPax ha scritto:

Ma sai, non te lo lascio dire che qui siamo visti male, anzi.
Praticamente tutti parlano molto bene della "giuv", rimarcando che un sacco di campioni francesi sono passati dalla Juve!
Molto giovani indossano maglie o completi, per strada!

verisssimo quello che dici  e non vedo e conosco anche tanti ;) non ti voglio e posso contraddire ... PERO alcuni antiJuventino c'è anche qua in Francia te lo posso giurare io sono nato e cresciuto in Francia a Nizza nel sud della Francia ma sono di origini calabresi e siciliane dai miei bisnonni emigrati in Francia quando c'era la crisi in Italia tanto tempo fa .. mi considero ITALIANO e fiero di esserlo perchè il sangue la lingua la cultura non mente. Quest'anno ho goduto per l'Europeo Vinto meglio ancora di alcuni italiani come nel 2006 tifavo e tifavamo la squadra azzurra anche contro la Francia.

 

Detto questo, alcuni (pochi ma come in italia rompiballe) interisti, napoletani e milanisti si trova anche qua.... e come in Italia se la cantano e suonano da soli ;) pero hai ragione nell'insieme siamo ben visti per la nostra storia cultura della vittoria e quelllo che abbiamo fatto negli ultimi anni 2012-2020 ... ma poi da quando siamo stati eliminati da Lione e Porto e da quando il Progetto di Agnelli e Perez con la Superlega è stato bocciato e io ho rivisto cattiveria e malelingue parlare male della Juve .... vero che tantissimo giovani a Nizza Marsiglia Parigi e anche nord della Francia si vestono di bianconero con i jogging, tuta maglia bianconere OGNI ANNO.. questo è una grande vittoria per la Juve che è risorta dopo la serie b e i due settimi posti che ci avevano distrutto .... ma da quando Agnelli ha perso potere la sua reputazione è scesa con quella della Juve piano piano stanno arrivano critiche anche dall'estero e parlo qua dei giornalisti e opinionisti che non ci vedono piu da 2 anni come una SUPERPOTENZA del calcio come quando avevamo preso Ronaldo dopo 2 finali. E questo mi dispiace... poi su farsopoli mantengo che per mancanza di informazioni e distribuendo quella italiana negli altri territori sul web come in Francia Inghilterra Portogallo Germania per chi segue un po il calcio italiano... farsopoli tantissima gente pensa ancora che siamo stati COLPEVOLI.... ma con gli anni interessa sempre meno persone e poi qui in Francia il sito "CALCIOMIO" dedicato agli appassionati del calcio italiano in Francia ha fatto una grandissimo lavoro per spiegare come sono andate realmente le cose...

 

ci sono aspetti positivi e alcuni negativi ma sono d'accordo che la Juve come società e club di calcio è molto RISPETTATA e TEMUTA anche all'estero e non cerco di fare passare il messaggio contrario.. solo che altri italiani emigrati recentemente o come me di altre epoche i discendenti interisti napoletani milanisti cercano sempre di farci una brutta reputazione ... per fortuna in Francia nella popolazione italiana o quella Francese che tifa Juve senza avere sangue italiano siamo MOLTO piu numerosi dei tifosi delle altre squadre... ma alcune volte sui siti di calcio online vedo e sento cose dell'altro mondo sulla Juve.... non dico che sia come in Italia per alcuni ma poco ci manca anzi .... sopratutto i commenti sul sito "FootMercato.net" se hai l'occasion qualche volta facci a fare un giro sotto nei commenti di alcuni articoli .... e vedrai che non dico * .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.