Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Styno91

UEFA Nations League, Finale: Spagna-Francia 1-2

Recommended Posts

1 minuto fa, pattanga ha scritto:

Inspiegabile atteggiamento della regia internazionale .. poi uno dice sei complottista.. ricordiamoci la ladrata ai danni dell'eire di trapattoni nelle qualificazioni mondiali di nn ricordo quale anno

2009

17 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

ci stavo pensando proprio ora...si discute tanto dell´inutilitá di questa competizione...pero´ tutto sommato ha la sua ragione di esistere... é un ottimo strumento promozionale per il calcio dal punto di vista dello spettacolo... perché in un certo senso si colloca in mezzo alla competizione importante tipo mondiale/europeo e all´inutile amichevole

spiego... é difficile vedere grande spettacolo nella competizione importante , posta in palio che viene giudicata molto alta...molto tatticismo... 

é difficile vederlo nelle amichevoli...non c´e´ nulla in palio...si collocano nel mezzo della stagione...i giocatori le giocano anche giustamente non con tutta questa gran voglia avendo presente anche il loro impegno coi club che li pagano

sta coppetta invece .. mi pare che invoglia... c´e' un trofeo in palio .. ma non cosi´ importante da renderlo bramato spasmodicamente e quindi sentendosi costretti a giocare con esasperato tatticismo... non sono amichevoli perché comunque un qualcosa in palio c´e´ ... un trofeo che si secondario é ma pur sempre trofeo... e se non sbaglio con la nations c´e´ una possibilitá di eventuale recupero in caso di qualificazioni mondiali/europei andate male

insomma le motivazioni per giocare partite di buon livello..senza troppi tatticismi in questa coppa ci sono..e mi pare che in linea di massima in questa fase finale sian venute fuori belle partite (certo fra nazionali "top") ma che comunque difficilmente avremmo visto se si fosse trattato di una semifinale/finale di europeo/mondiale o di un amichevole senza nulla in palio

io sono per giocare tutte le partite delle nazionali al termine della stagione dei club, tra maggio, giugno e luglio tutti gli anni.

Con la nations league biennale e con uno schema di questo tipo:

2022- prima parte qualificazioni euro24 /// tutti i mondiali22

2023- seconda parte qualificazioni euro 24 /// tutta la nations league

2024- prima parte qualificazioni mondiali 26 /// tutto euro24

2025- seconda parte qualificazioni mondiali 26 /// tutta la nations league

2026- prima parte qualificazioni euro28 /// tutti i mondiali26

2027- seconda parte qualificazioni euro 28 /// tutta la nations league

...e così via

Se il var fa errori del genere non ha alcuna utilità,anzi è doppiamente dannoso.

Pensavo onestamente che almeno per il fuorigioco il var potesse essere affidabile ma a questo punto male male

1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

La Francia è la nazionale più forte del pianeta attualmente 

Come rosa sì

14 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

dovrebbe sostituire del tutto le inutili amichevoli (comunque giá parecchio limitate rispetto al passato)

ah ok...se è per sostituire le amichevoli ok...sta bene pure a me.

però non so...alla fine mi pare che le soste per le nazionali siano aumentate troppo.

e questo non mi piace.

1 minuto fa, Fox Vega ha scritto:

io sono per giocare tutte le partite delle nazionali al termine della stagione dei club, tra maggio, giugno e luglio tutti gli anni.

Con la nations league biennale e con uno schema di questo tipo:

2022- prima parte qualificazioni euro24 /// tutti i mondiali22

2023- seconda parte qualificazioni euro 24 /// tutta la nations league

2024 prima parte qualificazioni mondiali 26 /// tutto euro24

2025 seconda parte qualificazioni mondiali 26 /// tutta la nations league

2026 prima parte qualificazioni euro28 /// tutti i mondiali26

2027 seconda parte qualificazioni euro 28 /// tutta la nations league

...e così via

Io sono per giocare il primo tempo con i clubs, il secondo con le nazionali 

In italia fanno proiezioni ortogonali (vere?) per annullare i gol (alla juve) per fuorigioco di naso e per convalidarli (agli altri).

Ma questo è incredibilmente fuorigioco a occhio nudo!!!!

Adesso, dragon89 ha scritto:

Se il var fa errori del genere non ha alcuna utilità,anzi è doppiamente dannoso.

Pensavo onestamente che almeno per il fuorigioco il var potesse essere affidabile ma a questo punto male male

No aspetta. Che non si parli di errore. Su un fuorigioco del genere non può esserci errore al var. Malafede acclarata.

CI impieghi 2 minuti per dirmi se quello che è fuorigioco o no...e poi non mi fai rivedere il replay che lo certifica? Ma chi vojono pija' pecculo questi qui? Me lo devi far rivedere subito dopo che hai deciso...non quando e se pare a te...altrimenti non parlino di ripristino della gustizia in campo...